Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyDom Nov 22, 2009 12:43 pm

Ed eccomi qui a postare i miei primi esperimenti sorriso
Mi scuso per la qualità delle immagini ma non ho la digitale e ho dovuto utilizzare il cellulare
e anche per gli alimenti, ma tante cose non posso mangiarle e quindi non ci sono ricettine particolarmente appetitose


Bento n.1

Questo è in assoluto il mio primo bento. Ho utilizzato il bento a due piani "Tenmari".

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Bento111

Nel ripiano più grande ho messo su un letto di lattuga una coroncina di fiori di prosciutto crudo spolverati di semi di sesamo, un pomodorino infilzato con un pics a forma di spada e il contenitore dell'ovetto kinder con olio di germe di grano per condire.
Nel ripiano più piccolo ho messo grano lesso e, separate con la sushi grass, succhine grigliate e un altro pomodorino.


Bento n. 2

Sempre nel Tenmari
Soprannominato "La bara" dal mio compagno :Bah: e ha ragione, quel filetto di merluzzo messo così è inguardabile :PerPleSso: :CouGh: invoco la giustizia della Corte, sono ancora inesperta e innocenta :shy:

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Bento210

Nel ripiano più grande: lattuga, baby carotine, e spiedini di pachino e olive nere snocciolate. Bottiglietta con olio di oliva.
Nel ripiano più piccolo: ancora baby carote, pisellini in tegame con prosciutto crudo e filetto di merluzzo a forma, appunto di bara :Bah: qualche pics per decorare


Bento n. 3

Sempre Tenmari

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Bento412

Nel ripiano più grande: letto di cavolo lesso con pomodorino coniglietto e nel cup triangolare di silicone mozzarelline e olive nere a fettine
Nel ripiano più piccolo: carote stufate al curry e nel cup di silicone fiorellini di prosciutto crudo


Bento n. 4

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Bento310

Nel bentino di Cinnamoroll comprato da moorea :Ammore: un pastino veloce, fatto in cinque minuti ma andavo di corsa

Pomodorini pachino tagliati a fettine e spolverati con origano, ciliegine di mozzarella con olive nere snocciolate tagliate a rondelle ed erba cipollina.

Per ora questi sono, per il momento, tutti i miei esperimenti :shy:
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyDom Nov 22, 2009 4:38 pm

Sono tutti molto carini e appetitosi!
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
Morgana
Animal Pic
Animal Pic
Morgana

Numero di messaggi : 140
Età : 41
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 11.10.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyDom Nov 22, 2009 5:50 pm

Ma che carini...le zucchine grigliate :yummy:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyDom Nov 22, 2009 6:42 pm

zucchine..prosciutto :yummy:
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyDom Nov 22, 2009 7:32 pm

Carinissimi complimenti!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyDom Nov 22, 2009 9:02 pm

carinissimi!!!
anche se sei all'inizio sei molto brava!!! complimenti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyLun Nov 23, 2009 12:56 am

Complimenti sono molto carini...e poi ci sono un sacco di cose gnam gnam...
e poi la bara :Mio_DiO: troppo forte ahahah!!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyLun Nov 23, 2009 9:21 am

Brava sono tutti molto carini ed appetitosi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyLun Nov 23, 2009 6:01 pm

Grazie ma sono ancora in quella prima fase in cui "si prendono le misure". Per questo è uscita fuori la bara :Bah: devo ancora capire quanto riempirlo per saziarmi (oddio io riempirei poco ma mi stanno rompendo che devo mangiare di più quindi cerco di stiparlo il più possibile :PerPleSso: ).
Stasera continuerò gli esperimenti :WWW:
Nei prox giorni i risultati sorriso
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyLun Nov 23, 2009 6:20 pm

brava!!! mi piace anche la bara :asd:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Suzel-chan
Side Dish
Side Dish
Suzel-chan

Numero di messaggi : 436
Età : 48
Localizzazione : tra Abbiategrasso (MI) e Pula (CA) ^___^
Data d'iscrizione : 14.08.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyLun Nov 23, 2009 7:41 pm

Io li trovo carinissimi, mi piace tantissimo il primo con quei fiorellini di crudo con i semi di sesamo :yummy:
Torna in alto Andare in basso
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyMar Nov 24, 2009 9:51 am

Complimenti, per essere i primi sono ben riempiti, poi la 'bara' è simpatica Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! 500200
Secondo me nel bento 3 potevi inveritire i cup per avere il ripiano grande un po' più colorato(cioè intendo mettere le mozzarelline assieme alle carote e i prosciutto con il cavolfiore) ,mi sembra un po' palliduccio...
Gli altri li trovo ben fatti, tutti belli riepiti e colorati.... ops ora mi è venuta fame...
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyMar Nov 24, 2009 12:04 pm

leli_chan ha scritto:
Complimenti, per essere i primi sono ben riempiti, poi la 'bara' è simpatica Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! 500200
Secondo me nel bento 3 potevi inveritire i cup per avere il ripiano grande un po' più colorato(cioè intendo mettere le mozzarelline assieme alle carote e i prosciutto con il cavolfiore) ,mi sembra un po' palliduccio...
Gli altri li trovo ben fatti, tutti belli riepiti e colorati.... ops ora mi è venuta fame...

Hai ragione quanto a colori, riguardandolo, in effetti, avrei potuto fare meglio sorriso
Ma quando li ho riempiti sono stata guidata dalle quantità degli elementi e non dai colori. Semplicemente broccoli e mozzarelline era più delle carote e del prosciutto e non mi sarebbe stato possibile invertirli data la diversa capienza delle due parti del bento :shy:

edit:
Non l'avevo scritto ma il cup di silicone fucsia è stato tagliato per abbassarlo. Così com'era non entrava nel piano inferiore del bento :desperate:


Ultima modifica di Kara il Mar Nov 24, 2009 2:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyMar Nov 24, 2009 2:07 pm

Complimenti, bellissimi e appetitosi!
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyMar Nov 24, 2009 7:14 pm

Questo è quello che ho mangiato oggi sorriso

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Bento510

Nella parte inferiore c'erano rotolini di pantramezzino con stracchino e bresaola e caramelle di bresaola ripiene di stracchino (non si vedono ma sono in fondo)
Nella parte superiore ho messo broccolo lesso e nel cup di silicone purea di zucca. Nella bottiglietta olio di oliva per condire sorriso
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyMar Nov 24, 2009 7:36 pm

Quei rotolini sono... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyMer Nov 25, 2009 8:35 am

Lo sapete che non so resistere ai rotoliniiiiiii!
E' proprio un bel bentino, ordinato e delizioso direi :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyMer Nov 25, 2009 1:06 pm

Io mi unisco al coro dei rotolini Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! 802197 Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! 802197 Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! 802197
Li trovo deliziosi in tutte le salse
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyMer Nov 25, 2009 8:13 pm

Ed ecco il bento che ho mangiato oggi sorriso

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Bento610

Nel ripiano più grande ho messo prato di insalata e coniglietti di pomodoro con bottiglietta contenente olio di germe di grano
Nel ripiano più piccolo sempre pantramezzino con stracchino e bresaola (dovevo finire la bresaola) insieme a polipetti e granchietti di wurstel di pollo (mi spiace che non si vedano bene ma per essere la prima volta che li faccio e a un orario indecente - le 6.30 di mattina - non sono venuti malaccio. Devo solo studiare bene come fare occhi e bocca :D: )

Tutto molto semplice e quello per domani sarà ancora più semplice ma non sempre si ha tempo per cucinare tanti alimenti diversi :;):
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyGio Nov 26, 2009 2:23 pm

Rotolini!!!! *Eva fan di qualsiasi cosa abbia la forma di un rotolino*.
Com'è l'abbinamento stracchino e bresaola?
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyGio Nov 26, 2009 5:21 pm

I granchietti di wurstel li hai fatti a "mano libera"? Sono bellissimi!!
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyGio Nov 26, 2009 6:05 pm

Evaluna ha scritto:
Rotolini!!!! *Eva fan di qualsiasi cosa abbia la forma di un rotolino*.
Com'è l'abbinamento stracchino e bresaola?

A me non è dispiaciuto sorriso meglio della maionese, lo stracchino ha un sapore più delicato sorriso

Sarina: sì, mano liberissima :D: non ho comprato il cutter perchè ho letto qui sul forum che non si lava bene e alla fine tagliarli a mano libera è facilissimo. Devo solo perdere un pò di tempo per capire come fare bene occhi e bocca sorriso

Ed ecco il bento che mi sono mangiata oggi sorriso

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Bento710

Nel ripiano più grande tramezzini di salmone affumicato e mayò
Nel ripiano più piccolo zucchine grigliate e nel cup un mandarino

molto semplice sorriso
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyGio Nov 26, 2009 7:55 pm

Che carino!!!
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyGio Nov 26, 2009 8:28 pm

Ommioddiooooo!!!
Io ADORO zucchine grigliate e salmone affumicato!
Quel bentino sembra fatto apposta per meeeee!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! EmptyVen Nov 27, 2009 9:37 am

Non dovrei guardare la gallery quando non ho ancora mangiato ;___;, i tramezzini mayo e salmone sono una delle cose più buone di questo mondo sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Chez Kara's. Piatto del giorno: bento! Empty

Torna in alto Andare in basso

Chez Kara's. Piatto del giorno: bento!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-