Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34  Successivo
AutoreMessaggio
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyLun Giu 07, 2010 4:10 pm

Ho cucinato spesso piatti jap, ma non avevo mai provato a fare maki e uramaki... Eccovi il primo tentativo!

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Cimg3229

Ne sono venuti tantissimi, e ce ne sono ancora alcuni per cena... Il contenuto è misto, tra gli ingredienti gamberetti, surimi, tonno (saltato con erba cipollina), salmone, tamagoyaki, avocado, cetriolo e in alcuni maionese e philadelphia, mescolati secondo come mi andava... I miei preferiti però sono con surimi, avocado e tamagoyaki *_* E il tocco in più è la salsina che ha fatto il mio ragazzo, che è riuscito a farne unaa base di teriyaki e miele uguale uguale a quella densa e deliziosa che è di solito sopra ai tempura maki (non ricordo come si chiama O_o ).
Poi tonno scottato e bagnato in quella salsa deliziosa, e tartar di salmone (anche questi ad opera del moroso)

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Cimg3230

Visto che sono avanzati dei maki (e infatti indovinate con cosa ho pranzato?) ovviamente un bentino per oggi pieno di rotolini era d'obbligo... con tanto di wasabi, zenzero e salsa di soya ovviamente! Io amo questo bentino, è troppo carino *_*
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyLun Giu 07, 2010 5:59 pm

Ma quanto bendiddio!!! :sbillucc:
Me ne spedisci un po'? :hihi:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyLun Giu 07, 2010 6:03 pm

che bontà suprema.. m'hai fatto venì nà voglia matta... e dall'aspetto sembra tutto ma tutto buonissimo!! :VeRyHapPy: :
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyLun Giu 07, 2010 6:07 pm

Grazie ragazze!

Magari Dani, ma mi sa che ti arriverebbe una poltiglia maleodorante O_o

Morea anche io ne avevo voglissima, ma ci vuole tanto quindi penso che per un bel po' non lo rifarò... E' che amo cucinare e per un po' non avrò molto tempo per farlo, quindi mi sono levata lo sfizio prima ehehe!

Avete presente il bentino del moroso? Lui se ne è mangiato uno, gli altri se li sono spazzolati i suoi colleghi litigandosi l'ultimo... Però poi gli hanno dato il pranzo eh!


Ultima modifica di MaiShiranui il Lun Giu 07, 2010 7:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyLun Giu 07, 2010 7:42 pm

direi che come primo tentativo è pienamente riuscito! sbav :yummy:
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyLun Giu 07, 2010 7:49 pm

Grassie :D
E' stato un procedimento lungo e laborioso, ma assolutamente divertente! Prima o poi lo rifarò... Forse :D
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 7:55 am

Ciao Mai!
Il sushi è la mia specialita'!!! Mi piace un sacco prepararlo con mio marito ....anche se siamo pignoli e ci impieghiamo un sacco di tempo!
I rolls con il Philadelphia si fanno con uno strato di wasabi e del salmone affumicato. E' una ricetta che trovi ormai in tutto il mondo....come i california's rolls. Per il wasabi ti consoglio quello in polvere perchè quello in tubetto non è granchè...
I tuoi piatti sono molto belli!!!!
Brava come sempre!
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 8:09 am

Ciao Wasabi!
Anche il moroso alla fine mi ha dato una mano, cioè ha tagliato i rotolini perché io li distruggevo... Come primo tentativo non mi lamento, i rolls al philadelphia ho scelto di farli con tamagoyaki, surimi e avocado perché a me il salmone non andava molto e non mi piace particolarmente nei rotolini... Emh diciamo che ci ho messo la roba che mi piaceva di più >.> Anche perché volevo fare abbinamenti un po' diversi dai soliti che si trovano al ristorante ;) La tamagoyaki ci stava particolarmente bene e ho scoperto che in generale mi piace tantissimo... Almeno così mangerò le uova un po' più spesso! :D
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 8:32 am

Allora li provero' anche io! Tamagoyaki, surimi (di granchio o di aragosta?), avocado e philadelphia!
Per tagliare i rolls senza fare danni, devi semplicemente lasciarli riposare qualche minuto poi, ogni volta che tagli devi bagnare la lama del coltello da sushi con un po' d'acqua acidulata. Vedrai che non si romperanno piu'!
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 9:01 am

Surimi di granchio, purtroppo di aragosta nemmeno li ho mai assaggiati ma immagino siano favolosi! Sia in versione uramaki che maki, direi che questo è in assoluto il mio abbinamento preferito...

Grazie per il consiglio, non lo sapevo proprio! La prossima volta farò così :)
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 9:04 am

Quelli di aragosta come sapore non sono diversissimi!
Provali....tanto costano su per giu' lo stesso tanto!
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 9:05 am

...dimenticavo:
spesso sono piu' grossi di quelli di granchio quindi dovresti tagliarli!
Provali!
Torna in alto Andare in basso
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish
Bea-Chan

Numero di messaggi : 583
Età : 28
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 10:20 am

che bontà!!! sorriso
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 2:14 pm

Wasabi ha scritto:
Quelli di aragosta come sapore non sono diversissimi!
Provali....tanto costano su per giu' lo stesso tanto!

Umh è che non li trovo :inDeciSo: Però se li vedo di certo li compro!

Grassie Bea :D
Torna in alto Andare in basso
uramaki
Side Dish
Side Dish
uramaki

Numero di messaggi : 466
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 01.03.09

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 3:08 pm

Ma quanti ne hai fatti?! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 3:13 pm

uramaki ha scritto:
Ma quanti ne hai fatti?! :Ammore:

Emh, in effetti ho esagerato ma morivo dalla voglia e quindi ho utilizzato un sacco di ingredienti, ci abbiamo mangiato per quasi due giorni... Certo però c'è da dire che domenica abbiamo fatto "pasto unico" >.> visto che abbiamo fatto colazione circa alle 12 XD
Torna in alto Andare in basso
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMar Giu 08, 2010 4:21 pm

wooooooow ma quante cose buone :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMer Giu 09, 2010 7:21 am

Mai!!!
Ma oggi niente bentino????
Torna in alto Andare in basso
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 35
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMer Giu 09, 2010 4:43 pm

meraviglia delle meraviglie :yummy:
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyMer Giu 09, 2010 10:27 pm

Wasabi, li ho fatti ma trovare il tempo di postare... Sono iperoberata ;_;

Grassie Momo! Non abbiamo buttato via nulla, hehehe :D



Dunque, bentino di stasera:

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Cimg3231

Nella vaschetta, funghi shitake saltati con salsa di soya e conditi con semi di sesamo. Nei cup olive siciliane e philadelphia con avocado, poi pomodorini e spiedini di crudo e provolone. Mi sono dimenticata di comprare l'insalatina! :Mio_DiO
Poi gallettine jap per accompagnare ^_^

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Cimg3232

Come dessert, fragole e ananas ed un dolcetto alla castagna delizioso *_*
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyGio Giu 10, 2010 4:53 am

Dolcetto alla castagna!!!! :desperate:
Ma dove le trovi queste chicche? Prima o poi mi sa che ti chiedo di spedirmi qualche galletta jap :Ups!:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyGio Giu 10, 2010 7:31 am

Mai, hai sempre biscottini e caramelline troppo carini!!!
Ma dove li trovi???
Abiti vicino a Disneyland??? :;):
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyGio Giu 10, 2010 7:33 am

PS! Dimenticavo!!!
Brava!
Mi hai dato anche una buona idea!
Visto che ieri ho fatto il sushi ed ogni volta va a finire che butto via mezzo avocado (penso sempre di utilizzarlo poi i giorni passano e quello muore)....oggi lo unisco al Philadelphia!!!
Sì! Mi piace!
Torna in alto Andare in basso
uramaki
Side Dish
Side Dish
uramaki

Numero di messaggi : 466
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 01.03.09

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyGio Giu 10, 2010 7:42 am

Sisi quel dolcetto dice mangiami mangiami... :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 EmptyGio Giu 10, 2010 8:07 am

^_^ Grassieeeeeee!!

I dolcetti li ho trovati in Sarpi, mi sa che non ci sono sempre perché li ho visti una volta sola, ma appena li ho visti ho arraffato la confezione >.>
Al moroso non piacciono, meglio così sono tutti mieeeeeeeeeeeii ihihihi :Ma_Dai:

Dani, ma anche Wasabi e chiunque altro, se volete una spedizione si può fare... Di certo dopo il 25 giugno però, lavoro nella moda e adesso ci sono una marea di eventi :Mon_Dieu: non avrò nemmeno il tempo di mangiare (e non potrò godermi gli acquisti fatti da Yuka :desperate: )!
Comunque appena sono un po' più libera se volete vi faccio shopping ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 10 di 34Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-