Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Amici di Penna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyVen Mar 27, 2009 9:56 pm

sanrra ha scritto:
Ragazze ma in giappone esistono i ferrero roche? La madre del mio ragazzo si è fissata a comprare pacchettini di ferrero roche (si, proprio ora che sono in dieta!) e quindi pensavo di spedirli... almeno non li vedo e non è una tentazione costante xD

Ahimè ho letto sul blog di "Sono un uomo Giapponese" che al rientro di uno dei suoi viaggi ha portato ad un'amica i Ferrero Rocher e che lei è rimast maalissimo perchè, gli ha spiegato, che li trovava al conbini sotto casa sua...
Quindi meglio che li mangi tu... o lis pedisci a me :laugh:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
tsukinolalla
Animal Pic
Animal Pic
tsukinolalla

Numero di messaggi : 53
Età : 35
Localizzazione : Venezia, quasi sempre! (a San Marino: ogni due week-end e durante le feste)
Data d'iscrizione : 14.03.09

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptySab Mar 28, 2009 12:19 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
sanrra ha scritto:
Ragazze ma in giappone esistono i ferrero roche? La madre del mio ragazzo si è fissata a comprare pacchettini di ferrero roche (si, proprio ora che sono in dieta!) e quindi pensavo di spedirli... almeno non li vedo e non è una tentazione costante xD

Ahimè ho letto sul blog di "Sono un uomo Giapponese" che al rientro di uno dei suoi viaggi ha portato ad un'amica i Ferrero Rocher e che lei è rimast maalissimo perchè, gli ha spiegato, che li trovava al conbini sotto casa sua...
Quindi meglio che li mangi tu... o lis pedisci a me :laugh:

anchio ho letto su quel blog XD
Torna in alto Andare in basso
sanrra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sanrra

Numero di messaggi : 1227
Età : 35
Localizzazione : taormina
Data d'iscrizione : 22.06.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptySab Mar 28, 2009 6:01 am

mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E cosa li posso regalare? è il suo compleanno e non ne ho proprio idea... i baci perugina costano tanto T_T
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptySab Mar 28, 2009 10:44 am

Sanra in Giappone hanno pure i baci...sono sicurissima perchè me l'ha deto una mia amica.
Ma non devi mica farle un regalo per forza..o al limite non qualcosa di costoso! Perchè non le cerchi in biglietto di auguri carino (non di hello kitty, che loro ne hanno già troppi!) e, se proprio vuoi, qualcosa di piccolo da spedire in una busta? Magari una piccola agendina, o un bloc-notes...molto spesso è il pensiero che conta, no?:)
Torna in alto Andare in basso
tsukinolalla
Animal Pic
Animal Pic
tsukinolalla

Numero di messaggi : 53
Età : 35
Localizzazione : Venezia, quasi sempre! (a San Marino: ogni due week-end e durante le feste)
Data d'iscrizione : 14.03.09

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptySab Mar 28, 2009 11:33 am

e magari scrivile in giapponese:
お誕生日おめでとう!
se i kanji ti risultano troppo difficili scrivilo solo in hiragana! -> おたんじょうびおめでとう

che significa auguri di buon comleanno ^_-

(P.S. alla fine sei riuscita a scrivere la lettera in giappo??)
Torna in alto Andare in basso
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyLun Mar 30, 2009 7:21 am

Finalmente ho avuto notizie della mia Giapponesina, mi ha detto che ha avuto prolemi ad andarein posta perchè s'èsloga una caviglia enon poteva andare ma che la mia lettera era arrivata sana e salva...
Menomale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
brya
Animal Pic
Animal Pic
brya

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 07.06.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMer Apr 01, 2009 2:58 pm

dai..poverina!visto ke c'era un motivo ... sorriso
Torna in alto Andare in basso
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMer Apr 08, 2009 6:45 am

Ragazze sono davvero commossa. Ieri ho ricevuto un'email della giappina che deve spedirmi la lettera preoccupatissima perchè ha sentito del terremoto voleva sapere se stavo bene e stamani l'email di uno dei ragazzi giappici con cui mi scrivo..Satoshi..guardate cosa mi ha scritto nella mail.."Are you safe now?
I ama anxious your safety..." mi sono venute le lacrime agli occhi... T_____T
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
sanrra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sanrra

Numero di messaggi : 1227
Età : 35
Localizzazione : taormina
Data d'iscrizione : 22.06.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMer Apr 08, 2009 7:19 am

tsukinolalla ha scritto:
e magari scrivile in giapponese:
お誕生日おめでとう!
se i kanji ti risultano troppo difficili scrivilo solo in hiragana! -> おたんじょうびおめでとう

che significa auguri di buon comleanno ^_-

(P.S. alla fine sei riuscita a scrivere la lettera in giappo??)

Shiiiiiiiii!! L'ho stampata XD E poi li ho scritta quella inglese a penna... Però la devo ancora spedire :shy: E' l'unica che mi manca perchè non so cosa mandarci. Una giapponesina mi ha scritto che vuole della nutella, così sono andata al super ed ho preso quei campioncini di 3 mininutelle, facili da spedire! Ne ho preso un bel pò. A quella del compleanno alla fine li ho fatto qualcosa col fimo, degli ovetti piccoli di pasqua, una rivista di cinema che dice che li piace, nutella, e qualche altra cosa... mi sa che in settimana spedisco. Forse mi conviene spedirlo in raccomandata? E' grande quanto una rivista, non pesa molto però è un pò voluminosa. Se me la aprono uccido tutti :Grrr:
Torna in alto Andare in basso
brya
Animal Pic
Animal Pic
brya

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 07.06.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyVen Mag 08, 2009 2:09 pm

??perkè li nn hanno la nutella??
la mia invec mi ha chiesto delle PARDULE, le amiche sarde possono capire meglio dato ke osno appunto dei dolci sardi!e poi la marmellata di amarene ke in Giappone nn trova! :)
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyVen Mag 08, 2009 7:12 pm

brya ha scritto:
??perkè li nn hanno la nutella??
la mia invec mi ha chiesto delle PARDULE, le amiche sarde possono capire meglio dato ke osno appunto dei dolci sardi!e poi la marmellata di amarene ke in Giappone nn trova! :)
Cioè... vuole le Pardulas??? Che buongustaia!!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
NyuNyu
Side Dish
Side Dish
NyuNyu

Numero di messaggi : 421
Età : 36
Localizzazione : Firenze (provincia)
Data d'iscrizione : 29.02.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyVen Mag 08, 2009 8:31 pm

:lOOk: questa discussione mi era sfuggita!!!
mi avete fatto venire la voglia di ricominciare a scrivere letterine!!!
Quando ero in seconda liceo avevo 3 amiche di penna, una di bologna che ho sentito per tre anni una di messina che ho sentito per 1 anno e l'altra di alessandria che invece ho sentito per 1anno e mezzo...
ci scrivevamo circa una volta al mese e mi ricordo che decoravo tantissimo le letterine!!

adesso spulcio un po' di link :MaLaTo:
Torna in alto Andare in basso
http://steamofthought.spaces.live.com/
brya
Animal Pic
Animal Pic
brya

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 07.06.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptySab Mag 09, 2009 8:15 am

lafatina ha scritto:
brya ha scritto:
??perkè li nn hanno la nutella??
la mia invec mi ha chiesto delle PARDULE, le amiche sarde possono capire meglio dato ke osno appunto dei dolci sardi!e poi la marmellata di amarene ke in Giappone nn trova! :)
Cioè... vuole le Pardulas??? Che buongustaia!!!

esatto le ho mandato la foto perkè voleva sapere dela gastronomia sarda e ora però vuole anche provarla :)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyDom Mag 10, 2009 6:00 pm

Temo che le pardulas arriverebbero bell'e ammuffite :=_=:

Io mi sento tanto in colpa sono inr itardo con le risposte alle mie amiche di penna :(
Tra l'altro due di loro mi hanno tremendamente deluso mandandomi una mini lettera di 15 righe come inizio mi pare pessimo, io vorrei delle lettere molto più approfondite....
Siiiiggghhhh!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
NyuNyu
Side Dish
Side Dish
NyuNyu

Numero di messaggi : 421
Età : 36
Localizzazione : Firenze (provincia)
Data d'iscrizione : 29.02.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMer Mag 13, 2009 1:07 pm

che bello!! ho cominciato a corrispondere per mail con una ragazza giapponese di nome Ayumi!!
è davvero ganzissimo!! adoro sempre di più questo forum che mi fa scoprire un saco di cose nuove ogni giorno!!!
Torna in alto Andare in basso
http://steamofthought.spaces.live.com/
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyGio Mag 14, 2009 7:29 am

La tipa famosa ancora non mi ha scritto..mi pare d'aver aspettato veramente tanto la sua letterina che m'aveva assicurato d'aver spedito..
Magari l'ha detto così per dire e invece non m'ha scritto nulla.. T_______T sono tanto triste.
Alla fine mi scrivo solo delle email con un ragazzo..Satoshi..davvero molto molto gentile..e almeno lui mi risponde..
Uffy :desperate:
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
jobbyna
Side Dish
Side Dish
jobbyna

Numero di messaggi : 478
Età : 38
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 24.03.09

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyVen Mag 15, 2009 4:04 pm

mi ero persa questa discussione !!!!
anche io voglio scrivere con una ragazza jappo!
chi è cosi gentile da aiutarmi?
penso di utilizzare japan guide....
Torna in alto Andare in basso
NyuNyu
Side Dish
Side Dish
NyuNyu

Numero di messaggi : 421
Età : 36
Localizzazione : Firenze (provincia)
Data d'iscrizione : 29.02.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyGio Mag 21, 2009 4:44 pm

io ho usato Japan Guide!

Ragazze a giugno sarà il compleanno della giapponese con cui corrispondo....
Mi consigliate un pensierino da inviargli?
Qualcosa di carino che non venga ciulato dalle poste.....magari evitando il souvenir perchè a settembre viene in italia!
mi date qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
http://steamofthought.spaces.live.com/
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyVen Mag 22, 2009 1:08 pm

ho notato che è piuttosto difficile mantenere i contatti, temo per i ritmi lavorativi giapponesi. queste persone hanno veramente poco tempo...
Torna in alto Andare in basso
sasukina
Animal Pic
Animal Pic
sasukina

Numero di messaggi : 57
Età : 31
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.03.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMar Giu 30, 2009 11:29 am

scusatemi vorrei avere un'informazione magari ho sbagliato io XD
oggi sono andata alla posta per inviare il mio pacchettino alla mia amica di penna koreana ma quando ho chiesto i moduli per la raccomandata internazionale mi hanno detto che c'è bisogno del numero di telefono del destinatario ,non c'è un altro modo per spedire un pacchetto in fretta?
con una semplice raccomandata mi hanno detto che ci impiega 2 settimane °°
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyLun Set 28, 2009 7:57 pm

Non so se qualcuno l'ha già scritto perchè non mi sono letta tutte le 12 pagine del post :asd: ma la mia attuale corrispondente giapponese l'ho trovata su questo sito:

http://www.interpals.net/

Molto carino perchè frequentato da davvero tantissima gente di ogni nazionalità! ^___^ provare per credere.
E' fatto apposta per chi cerca amici si penna quindi andateee!!!
Torna in alto Andare in basso
Demonietta84
Animal Pic
Animal Pic
Demonietta84

Numero di messaggi : 10
Età : 39
Localizzazione : Metà Palermo e Metà Roma
Data d'iscrizione : 20.10.09

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMer Ott 21, 2009 3:25 pm

Beh alla fine mi avete contaggiato ragazze, mi sono iscritta a Japan-guide
speriamo bene *_*
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMar Feb 09, 2010 10:40 am

E' sparito il sito di Interpals.. :goc:
Anche a voi?
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMar Feb 09, 2010 2:54 pm

Misa ha scritto:
E' sparito il sito di Interpals.. :goc:
Anche a voi?
Ho appena provato: funziona. Magari era bloccato momentaneamente, riprova adesso!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 EmptyMar Feb 09, 2010 4:45 pm

lafatina ha scritto:
Misa ha scritto:
E' sparito il sito di Interpals.. :goc:
Anche a voi?
Ho appena provato: funziona. Magari era bloccato momentaneamente, riprova adesso!
Siii adesso si!!! sorriso
Stamattina è stato latitante per un'oretta! Mi era venuto un colpo! :@_@:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Amici di Penna - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso

Amici di Penna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-