Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Amici di Penna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyMer Mar 11, 2009 7:37 am

:Ammore: :Ammore: :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyGio Mar 12, 2009 7:47 pm

Sono davvero imbufalita: :Grrr:
Fukiko, una delle corrispondenti giapponesi che ho trovato su Interpals mi ha appena notificato di aver ricevuto la mia lettera...strappata!!
O meglio, strappata e riattaccata. Per rendere la lettera più simpatica, avevo aggiunto una mini note pad di carta marmorizzata e una mini barretta di cioccolata. La cioccolata è scomparsa :ehm:
La cosa tenera è che Fukiko s'è scusata almeno un paio di volte del fattaccio...come se non sapessimo dove è successo.... Ma, almeno, per usare le sue parole "la preziosa lettera è arrivata intatta" :WWW:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyVen Mar 13, 2009 7:26 am

Ooooohhhh che ragazza amorevole!! :oooooooooooooh :oooooooooooooh
(certo ch sono delle mxxxe senza scrupoli...cioè per una barretta di cioccolata..che schifo)
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyVen Mar 13, 2009 9:24 am

nivis ha scritto:
Sono davvero imbufalita: :Grrr:
Fukiko, una delle corrispondenti giapponesi che ho trovato su Interpals mi ha appena notificato di aver ricevuto la mia lettera...strappata!!
O meglio, strappata e riattaccata. Per rendere la lettera più simpatica, avevo aggiunto una mini note pad di carta marmorizzata e una mini barretta di cioccolata. La cioccolata è scomparsa :ehm:
La cosa tenera è che Fukiko s'è scusata almeno un paio di volte del fattaccio...come se non sapessimo dove è successo.... Ma, almeno, per usare le sue parole "la preziosa lettera è arrivata intatta" :WWW:

:Grrr: :Grrr: :Grrr:
Già, chissà dove è successo :=O=:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: ... Amici di Penna - Pagina 5 EmptyVen Mar 13, 2009 9:28 am

nivis ha scritto:
Sono davvero imbufalita: :Grrr:
Fukiko, una delle corrispondenti giapponesi che ho trovato su Interpals mi ha appena notificato di aver ricevuto la mia lettera...strappata!!
O meglio, strappata e riattaccata. Per rendere la lettera più simpatica, avevo aggiunto una mini note pad di carta marmorizzata e una mini barretta di cioccolata. La cioccolata è scomparsa :ehm:
La cosa tenera è che Fukiko s'è scusata almeno un paio di volte del fattaccio...come se non sapessimo dove è successo.... Ma, almeno, per usare le sue parole "la preziosa lettera è arrivata intatta" :WWW:

Mi dispiace un sacco! Davvero!
Ma non è che l'hanno aperta perchè pensavano ci fosse qualcosa di sospetto? Ai giorni d'oggi... :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyVen Mar 13, 2009 11:21 am

Caro Diario ha scritto:
nivis ha scritto:
Sono davvero imbufalita: :Grrr:
Fukiko, una delle corrispondenti giapponesi che ho trovato su Interpals mi ha appena notificato di aver ricevuto la mia lettera...strappata!!
O meglio, strappata e riattaccata. Per rendere la lettera più simpatica, avevo aggiunto una mini note pad di carta marmorizzata e una mini barretta di cioccolata. La cioccolata è scomparsa :ehm:
La cosa tenera è che Fukiko s'è scusata almeno un paio di volte del fattaccio...come se non sapessimo dove è successo.... Ma, almeno, per usare le sue parole "la preziosa lettera è arrivata intatta" :WWW:

Mi dispiace un sacco! Davvero!
Ma non è che l'hanno aperta perchè pensavano ci fosse qualcosa di sospetto? Ai giorni d'oggi... :PerPleSso:

E la cioccolata l'hanno mandata ad analizzare....si...si :PerPleSso:
Diciamo che ringrazio il cielo che non abbiano buttato la lettera :ehm:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyVen Mar 13, 2009 11:25 am

ti posso dare un consiglio...?
quando spedisco qualsiasi cosa in giappone uso al raccomandata: è tracciata finchè è in italia così non la possono toccare. sono strasicura che quando passa il confine non el succede più nulla. tutto ciò che ho spedito in questo modo è arrivato intatto.
secondo me almeno fatti questa garanzia contro i ladroni italiani.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: ... Amici di Penna - Pagina 5 EmptyVen Mar 13, 2009 11:40 am

nivis ha scritto:
E la cioccolata l'hanno mandata ad analizzare....si...si :PerPleSso:
Diciamo che ringrazio il cielo che non abbiano buttato la lettera :ehm:

No! Mi sa che se la è mangiata qualcun'altro... chi? Boh! :PerPleSso:
Ma l'agendina le è arrivata?
Mi sa che era meglio che le mandavi un pacco... anche piccolino, ma era meglio così... :sonno:

strawberry ha scritto:
ti posso dare un consiglio...?
quando spedisco qualsiasi cosa in giappone uso al raccomandata: è tracciata finchè è in italia così non la possono toccare. sono strasicura che quando passa il confine non el succede più nulla. tutto ciò che ho spedito in questo modo è arrivato intatto.
secondo me almeno fatti questa garanzia contro i ladroni italiani.

Raccomandata? E come si fa? Non ci capisco niente in queste cose... lo fai anche con le lettere normali? :@_@:
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyVen Mar 13, 2009 1:00 pm

Si chiama raccomandata internazionale:Voi preparate solo la busta. Allo sportello dite che la volete in raccomandata internazionale, e fanno tutto loro.Compilano il cedolino, voi pagate, ed è fatta ^__^
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptySab Mar 14, 2009 8:50 am

Purtroppo era una raccomandata, quindi nulla mi toglie dalla testa che sia successo al punto di deposito per l'invio internazionale (infatti c'è rimasta una vita) :=_=:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyDom Mar 15, 2009 8:59 am

Il mistero si infittisce:ho ricevuto risposta dalla mia seconda corrispondente giapponese e anche lei mi dice che la lettera è arrivata addirittura strappata in 2. Ora, le raccomandate che ho spedito insieme erano 3:una in Inghilterra e 2 in Giappone.
Quella inglese è arrivata felicemente a destinazione con lettera piu' regali, quelle giapponesi sono arrivate strappate e senza regalino :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
sanrra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sanrra

Numero di messaggi : 1227
Età : 35
Localizzazione : taormina
Data d'iscrizione : 22.06.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyDom Mar 15, 2009 9:34 am

:Mon_Dieu: Io a sto punto in settimana le buste le imbuco... volevo farle raccomandate, ma a sto punto preferisco rischiare così... Qualcuno le ha mai imbucate col semplice francobollo da 80 cent?
Torna in alto Andare in basso
tsukinolalla
Animal Pic
Animal Pic
tsukinolalla

Numero di messaggi : 53
Età : 35
Localizzazione : Venezia, quasi sempre! (a San Marino: ogni due week-end e durante le feste)
Data d'iscrizione : 14.03.09

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyDom Mar 15, 2009 12:13 pm

sanrra ha scritto:
:feliz: :feliz:

Le prime due lettere che ho ricevuto:

Amici di Penna - Pagina 5 Giap1

Una di loro guardate che carino, nonostante a me non piaccia la hello kitty, ma è un pensiero molto carino:
Amici di Penna - Pagina 5 Giap2

Una di loro mi ha scritto in giapponese :@_@:
Amici di Penna - Pagina 5 Jap3

Cè la traduzione, ma è fatta col traduttore e capisco pochissimo... :(

L'altra mi ha mandato una foto di 2 dei suoi 4 figli, è carinissima e molto gentile ^-^

Ed ora vediamo cosa posso spedire...

wooooooooooooow *_* che bello! ihihih le lettere in giappo le ricevo anchio ^^
comunque mo ho provo a tradurre quello che ti ha scritto lei... qualcosa ci ho capito :) :Ma_Dai: ahahah w la privacy!
Torna in alto Andare in basso
sanrra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sanrra

Numero di messaggi : 1227
Età : 35
Localizzazione : taormina
Data d'iscrizione : 22.06.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyDom Mar 15, 2009 12:56 pm

fai fai, così almeno li posso mandare una risposta. In caso me lo mandi via mp? :feliz: :feliz:
Grazie mille :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Jessy Jane
Rice Mold
Rice Mold
Jessy Jane

Numero di messaggi : 294
Età : 36
Localizzazione : Maranello (Modena)
Data d'iscrizione : 12.03.09

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyDom Mar 15, 2009 4:24 pm

Che bello! Anche a me piacerebbe molto avere un corrispondente giapponese! Peccato che con l'inglese faccio veramente fatica, per non parlare del giapponese che non so neanche leggere e dire mezza parola! E qua a modena non fanno neanche dei corsi....
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyDom Mar 15, 2009 9:13 pm

sanrra ha scritto:
:Mon_Dieu: Io a sto punto in settimana le buste le imbuco... volevo farle raccomandate, ma a sto punto preferisco rischiare così... Qualcuno le ha mai imbucate col semplice francobollo da 80 cent?

Io e sono arrivate sane e salve :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
tsukinolalla
Animal Pic
Animal Pic
tsukinolalla

Numero di messaggi : 53
Età : 35
Localizzazione : Venezia, quasi sempre! (a San Marino: ogni due week-end e durante le feste)
Data d'iscrizione : 14.03.09

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 1:47 am

Jessy Jane ha scritto:
Che bello! Anche a me piacerebbe molto avere un corrispondente giapponese! Peccato che con l'inglese faccio veramente fatica, per non parlare del giapponese che non so neanche leggere e dire mezza parola! E qua a modena non fanno neanche dei corsi....

bhe no problem!
si trovano anche giappoesi che studiano l'italiano, e che lo sanno anche abb. bene :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Rassegna amici giapponesi Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 9:30 am

Rassegna amici giapponesi
Gli "amici" giapponesi a cui scrivo sono: Shiho, Masanori, Akane, Miki, Karin, Lisa, Natsuki, Fumi, Mami, Yoko, Takuto, Chiwa e Amane; gli "amici" giapponesi a cui non scrivo più sono: Masayuki, Tsubasa, Miyoko, un'altra Miki, Kaori, Noriko, Kanae, Kana, Sawa e Sayaka. Aluni mi hanno scritto messaggi per fare amicizia, tutti contenti, e dopo che gli ho mandato la mia foto, non mi hanno più scritto... cosa devo pensare? Ne conoscete qualcuno?

Non so più se fidarmi a mandare i pacchi in Giappone... non vorrei che arrivassero vuoti; pensavo di poter essere sicuro con la raccomandata, ma da quel che ho letto... no! :=_=:
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 11:28 am

Io onestamente, spero che questi due restino casi isolati, imputabili magari allo smistaggio alla sede centrale di Monza (che ultimamente,come centro di zona fa veramente pena: sono arrivate addirittura le bollette in ritardo di un mese).
In passato avevo provato a mandare un'intera scatola di cioccolatini con raccomandata ed era tranquillamente arrivata in Giappone.
Però adesso le lettere le mandero con posta ordinaria, se devo pagare di piùperfarle arrivare comunque 20 giorni dopo. :blblbl:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
Ospite
Ospite



Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Posta prioritaria Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 11:33 am

Come il bollo per la posta prioritaria... non serve a niente! Però è carino! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 11:58 am

Nivis, le mie raccomandate arrivano in Giappone in 7 max 10 giorni :@_@:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 12:17 pm

Se serve, riporto anche la mia esperienza: mando lettere all'estero (anche in Giappone) da più di 10 anni e casi del genere non mi sono mai capitati (Nivis, mi spiace tantissimo per la tua brutta esperienza!)...ho sempre usato francobolli normali, ossia da 60 centesimi per l'Europa e da 85 per il Giappone, ed è sempre arrivato tutto sano e salvo. Uso la raccomandata solo quando devo spedire qualcosa di più consistente, tipo qualche regalino in una busta di quelle imbottite, ma anche con quelle non ho avuto problemi.

Ora però devo dire una cosa: a volte sono capitati ritardi enooooormi in lettere sia da ricevere, sia che avevo inviato io (tipo bigliettini di Natale ricevuti verso Marzo!! :Grrr: ), non solo, una volta sempre sotto Natale andai in Posta per inviare un regalino ad una mia amica in una busta imbottita tutta decorata e colorata. L'omino delle Poste la guarda e fa "eeeeh ma è troppo carina! Così invogli i postini ad APRIRLA PER VEDERE COSA C'é DENTRO!!" potete immaginare la faccia che ho fatto... :!!!: per fortuna poi è arrivato tutto intero, però in pratica mi ha fatto capire che con le buste/letterine troppo carine, non si fanno troppi scrupoli...
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 12:30 pm

Quest'ultimo mi sembra un buon avvertimento . In effetti io avevo aggiunto qualche adesivo colorato e con i piccoli regalini la busta è diventata bella ciciotta :=_=:
Politica per il futuro: posta ordinaria per lettere comuni (che almeno risparmio), posta raccomandata per i regalini con buste il più anonime e compatte possibile :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 12:37 pm

Nivis io ovviamente non ti dico di non decorare per niente le buste...ci mancherebbe!! Anzi, pure io le riempio di adesivi e cosine carine. Però magari appunto bisognerebbe evitare di farle "cicciotte", come hai detto tu :;): a quel punto è meglio usare una busta imbottita...ci sono di tutte le misure perciò puoi inviare quello ti pare! Coraggio e in bocca al lupo...
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 EmptyLun Mar 16, 2009 12:43 pm

Era in effetti una busta imbottita, forse il mio errrore è stato quello di usare il formato piccolo (per intenderci poco più grandi di un cd) dove persino un cioccolatino deve essere sembrato chissà che cosa. :shy:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
Contenuto sponsorizzato




Amici di Penna - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amici di Penna Amici di Penna - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso

Amici di Penna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-