Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

macchina del pane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyGio Apr 23, 2009 1:18 pm

Ragassuole ho deciso di procedere all'acquisto...volevo prenderla domani....ma ho qualche dubbio perplessità sul modello..

Budget massimo 100€ ma se ne spendo solo 50€ preferirei...

vediamo se potete aiutarmi vorrei un modello con la possibilità di fermare prima della cottura in modo da infornare nel forno in caso di pizza/focaccia/baguette/ panini monoporzione eccetera ed ovviamente la possibilità di fare le marmellate!!!

Cosa mi consigliate ho guardato su mediaworld e ho visto:

PRINCESS La Panetteria 1936 69€ già scontato
Macchina del pane - Potenza: 700 W - Capacità fino a:
1 Kg - Timer programmabile - 3 Programmi di doratura
8 Programmi cottura/impasto - Contenitore antiaderente

MOULINEX OW5000 90€
Macchina del pane - Potenza: 800 W - Capacità max: 1,5 Kg
14 Programmi preimpostati di cui 3 dietetici - 3 Livelli di
doratura - Funzione scaldavivande - 3 Impostazioni di peso
Avvio programmabile - Contenitore antiaderente amovibile


SEVERIN BM 3986
Macchina del pane - Potenza: 750 W - Capacità di fino a:
produzione: da 750 a 1600 gr - Timer programmabile nelle
13 h - 3 Livelli di cottura - 10 Programmi diversi - Impasto,
lievitazione e cottura completamente automatici

Quella che ho letto un paio di volte Alice non c'è...
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyGio Apr 23, 2009 2:06 pm

Alura... mio papà, che vendeva elettrodomestici, mi consigliò, al momento della scelta della mia, di tener conto della potenza del motore (400w c'è il rischio che a lungo andare si rovini, soprattutto con impasti duri e grandi quantità di pane) e della possibilità di sostituire, un domani, il cestello.
Quelle che hai addocchiato tu mi sembrano parecchio buone come elettrodomestici.
Per la possibilità di fermarla prima della cottura, se ha un display che indica la durata del programma scelto, basta confrontare la durata della cottura, fare la sottrazione e al momento opportuno spegnere la macchina (nel mio libretto di istruzioni ti indica proprio a che minuto inizia la cottura.) :;):
La marmellata dovrebbero farla tutte, credo. E direi che son tutte programmabili e con diversi programmi e tipi di doratura
io ho una moulinex ow2000, pagata 60 euro e ne sono innamorata! anzi, quasi quasi domani panifico! :Ammore:
spero di esserti stata utile
Torna in alto Andare in basso
ilaria
Bento
Bento
ilaria

Numero di messaggi : 998
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 21.03.08

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyGio Apr 23, 2009 3:02 pm

io ho una moulinex e mi trovo meravigliosamente..
ha 12 programmi, di cui uno impasto e uno marmellata... e impasta solo un chilo...
ridovendo acquistare, propenderei dinuovo per la moulinex
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyVen Apr 24, 2009 9:52 am

Grazie mille!!!
Solitamente attendo di poter andare all'Orio Center dove ci sono IPER ben fornito di elettrodomestici, Mediaworld e Darty....per confrontare il prezzo eccetera...ma dato che non vado a bg per almeno 10 giorni...ed in questi 10 giorni sono a casa da sola...con ampia possibiltà di testare la macchina per il pane...non posso attendere quindi mi accontenterò di una scappata oggi al Bennet e poi alla mediaword qui di lecco per una rapida valutazione...e spero già questa sera di averla tra le mani...

devo pensare poi a come camuffarla nasconderla eccetera...se la trova mia mamma mi caccia di casa con tutti gli altri elettrodomestici...quando avrò una casetta tutta mia dovrà avere una cucina non ampia di più !!!
Un problema alla volta
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyVen Apr 24, 2009 12:19 pm

brava esthel, alla carica! :happymonk:
Per camuffare la macchina del pane ehm... è un simpatico parallelepipedo...sotto il letto?!?!!?!!?? :lOOk: scherzo.
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyVen Apr 24, 2009 1:35 pm

Fai così... prepara per il suo ritorno panini con tanti sapori diversi e... prendila per la gola!!! Troverà lei stessa un posticino dove sistemarla!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyVen Apr 24, 2009 3:08 pm

ehm sarebbe una buona idea se non fosse che mi immagino già la sua scenata...."ma dai!" poi le prende il nervose ed inizia a parlare dei mie kg <,<

cmq la caccia alla mdp è aperta...troverò il modello adatto a spazio e tasche.

domanda...ho letto da qualche parte che il panetto ha un buco!? cioè quando si sforna il pane è buco!?

me ignorante
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyVen Apr 24, 2009 3:58 pm

il cestello ha una piccola pala, piatta, saranno 4 cm al massimo, che serve per impastare gli ingredienti. Se cuoci il pane nella MDP la pala rimane nell'impasto e quindi quando "sforni" la pagnotta sotto ha un buchetto, ma non grande, giusto la grandezza della pala.
Il trucco è, prima della cottura, togliere l'impasto dal cestello, togliere la pala e rimettere l'impasto. O cuocerlo in forno. Comunque sia la presenza del buchetto a forma di palettina non influisce sulla resa del pane... anzi...a me piace mangiare proprio quel pezzo perché è buffo...sarò scema?! :=_=:

ps. prova a dire alla tua mamma che con la mdp si possono fare un sacco di pani e focacce diverse e si risparmia pure...magari la convinci! :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
dolcetweety86
Side Dish
Side Dish
dolcetweety86

Numero di messaggi : 407
Età : 37
Localizzazione : Friuli Venezie Giulia
Data d'iscrizione : 03.03.09

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyMer Mag 27, 2009 10:36 am

IO IO IOOOOOOOO io ce l'ho e da quando ce l'ho da dolce tweety.. sono passata a "dolce forno"..
proprio ieri ho fatto il plum cake... :feliz:
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyMer Mag 27, 2009 10:57 am

dolce forno.....mi ricorda il gioco di quando ero piccula....era il mio gioco preferito soprattutto perchè era si "riciclato" dato ceh era di mia cugina...ma questa cosa mi faceva sentire grande e parte ci qualcosa di importante...
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyVen Lug 31, 2009 7:32 am

Bene i miei sono via da qualche giorno e io cosa trovo sulle pubblicità che porto a casa...MACCHINE per il PANE in offerta!!!! così torna la voglia....
ora sulla pubblicità dell' A&O dal 3-14agosto c'è Macchina per il Pane Dpe ALICE a 44,90€

sono davvero tentata di passare a prenderla, qualcuno di voi se non sbaglio è già in possesso di questa macchina giusto!?!??!
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
*krikri*
Animal Pic
Animal Pic
*krikri*

Numero di messaggi : 41
Età : 51
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 26.07.09

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyGio Ago 06, 2009 5:55 pm

La macchina del pane ALice io ce l'ho e la uso tantissimo, sono molto contenta e la consiglio sempre alle amiche, dopo qualche esperimento che mi ha delusa ho imparato a gestire dosi, cotture e ingredienti aggiuntivi. E dopo aver fatto una miriade di pani di forma cubica adesso quando ho tempo, tolgo l'impasto prima della cottura, gli dò una forma più 'panosa' (ciabatta, filone, panini) e cuocio in forno tradizionale. Credimi da quando ce l'ho non ho più comprato pane!
Torna in alto Andare in basso
http://tutto-a-occhio.blogspot.com/
vale90
Animal Pic
Animal Pic
vale90

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.10.09

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyLun Ott 12, 2009 1:42 pm

io pure ce l'ho! :Ammore: e si possono preparare un sacco di cose sfiziose!! ho preparato molto spesso del pane con la farina integrale e tende a rimanere morbido per più e più giorni, poi con il mio modello si possono farepane bianco, pane dolce, allo yogurt.... :oooooooooooooh e davvero utile e non c'è niente di meglio che del deliziosissimo pane dolce e caldo....a colazione... :FiGo: :
Torna in alto Andare in basso
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2009 7:38 am

Anch'io ho la MdP Alice, ma il pane in cassetta non mi piace molto, quindi la uso solo come impastatrice, poi come *krikri* do' la forma che preferisco all'impasto e cuocio nel forno tradizionale, in questo modo si può ottenere anche del pane più croccante! Una variante molto carina che ho sperimentato di recente è quella di fare tante palline con l'impasto, incidetelo superficialmente con un coltello in modo da formare una croce, poi cospargete con semi di papavero, semi di sesamo e tutto quello che vi viene in mente! Mmmmmmmmm!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




macchina del pane - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

macchina del pane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-