Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

macchina del pane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 2:35 pm

chi ne ha una alzi la mano!!
io la volevo da un pò di tempo, perchè come sapete non posso mangiare il pane con il lievito di birra e quindi pensavo di prepararmi dei panini sfiziosi da sola, ma da una settimana una MdP modello Alice è entrata in casa nostra perchè i "suoceri" ( :=>=: ) di mia sorella gliel'hanno regalata! tecnicamente quindi non è mia ma la usiamo assieme (ci si diverte di più in due!).
ieri abbiamo fatto il pane di prova, quello da buttar via perchè il teflon è nuovo e quindi tossico. ora è in preparazione un ottimo pane al burro e l'odorino è niente male davvero! ho già la bavetta :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 2:39 pm

Io ce l'ho!!
L'ho regalata a mamma e nonna assieme a mio padre x la festa della mamma..ghghgh
Di solito ci metto le farine già preparate ma il sapore non mi piace granchè...e ho sempre l'impressione che sia poco cotto qnd in realtà non lo è.
Boh, probabilmente è solo xchè io non la sò usare XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 2:43 pm

a quanto so io, si può regolare il grado di cottura sia dell'interno che della crosta, ma in ogni caso credo ci voglia un pochino di esperienza! poi ti dirò come viene questo... :Ups!:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
ilaria
Bento
Bento
ilaria

Numero di messaggi : 998
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 21.03.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 3:58 pm

anche io ce l'ho!!
io generalmente utilizzo le ricette che ci son nell'opuscolo con le istruzioni.. solo aggiungo più sale, perchè da buona sarda il pane con poco sale non mi piace :CouGh:
facci sapere come viene!! (io sto sfornando una torta di mele invece...non che c'entri qualcosa...)
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 4:30 pm

:feliz: macchina per il pane
ne vorrei tanto una pure io :shy: ma è sulla lista divieti fatta da mia mamma con la rice cooker elettrica :=_=:
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 5:52 pm

Anche io ne una, da diversi anni, DeLonghi mi pare.
E' facilissima da usare e volendo ha anche tante altre funzioni che noi però non abbiamo mai usato. Alla fine non ne facciamo un uso intensivo, probabilmente perchè il "filoncino" ci piace di più del pane in cassetta... Però il pane tiepido con la Nutella è buonissimo!!!!
:VeRyHapPy: :
Per adesso abbiamo usato solo preparati, ma nel libretto d'istruzioni ci sono diverse ricette.
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 5:56 pm

Anche a me piacerebbe tanto averne una, anche perchè fanno anche la confettura, che mi piacerebbe tanto poterla fare inc asa senza stare a rigirare per delle ore!
Spero che me la regalino presto :)
Una mia amica ce l'ha e la usa spessissimo, fa il pane di tutti i tipi, compresi quelli farciti!
Io ne ho assaggiato spessso ed era delizioso, comunque secondo me a seconda della ricetta si possono ottenere pani di tipi diversi dal classico pane inc assetta anche se avrà comunque quella forma!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Sandra
Animal Pic
Animal Pic
Sandra

Numero di messaggi : 76
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 10:33 pm

Il limite della macchina per il pane è la forma del pane, sempre a cassetta, ma è comunque utilissima se prevede il programma per il solo impasto: appena avrò tempo la sfrutterò per impasti e lievitazioni dolci e farci in forno brioches o panini al burro piccinini
muahahaah :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyMer Nov 19, 2008 11:13 pm

chicco ieri ho visto la stessa MdP Alice a 50 euro da Acqua e Sapone (non ho mica capito che ci faceva in mezzo ai detersivi....ma vabbè)! se ti può interessare.....fa anche le confetture, come dici tu!
il pane al burro è uscita 'na schifezz! era friabilissimo, forse è colpa del lievito (invece che quello di birra abbiamo messo quello chimico...per motivi di forza maggiore). ma non ci perdiamo d'animo, domani ne proviamo un altro!! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyGio Nov 20, 2008 9:08 am

Hachiko ha scritto:
chicco ieri ho visto la stessa MdP Alice a 50 euro da Acqua e Sapone (non ho mica capito che ci faceva in mezzo ai detersivi....ma vabbè)! se ti può interessare.....fa anche le confetture, come dici tu!
il pane al burro è uscita 'na schifezz! era friabilissimo, forse è colpa del lievito (invece che quello di birra abbiamo messo quello chimico...per motivi di forza maggiore). ma non ci perdiamo d'animo, domani ne proviamo un altro!! :WWW:

Grazie Hachi!
Farò un pò di conticini e se posso me la regalo :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
luciecolori
Animal Pic
Animal Pic
luciecolori

Numero di messaggi : 87
Età : 44
Localizzazione : san sperate (CA)
Data d'iscrizione : 28.01.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyGio Nov 20, 2008 9:13 am

In effetti anch'io ci ho fatto un pensierino..
un collega ce l'ha ed è molto soddisfatto, la usa tantissimo e ci fa il pane di tutti i tipi (con le olive, integrale..)
l'unico dubbio è la dimensione della macchina :PerPleSso: dove la metto?
:PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
http://www.luciecolori.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyGio Nov 20, 2008 9:19 am

luciecolori ha scritto:
In effetti anch'io ci ho fatto un pensierino..
un collega ce l'ha ed è molto soddisfatto, la usa tantissimo e ci fa il pane di tutti i tipi (con le olive, integrale..)
l'unico dubbio è la dimensione della macchina :PerPleSso: dove la metto?
:PerPleSso:

:Iced: non ci avevo pensato!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyGio Nov 20, 2008 11:36 am

in effetti io ho una cucina molto grande (c'è anche il divano) e ho un gigantesco armadio a muro in salone...la metto lì, assieme alla bistecchiera, alla piastra, al robot da cucina......
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyGio Nov 20, 2008 11:57 am

Hachiko ha scritto:
in effetti io ho una cucina molto grande (c'è anche il divano) e ho un gigantesco armadio a muro in salone...la metto lì, assieme alla bistecchiera, alla piastra, al robot da cucina......
Hachi ho letto che sei allergica al lievito di birra! Ma anche al pane fatto con lievito madre?
Per rimanere IT io la mdp non ce l'ho, perchè adoro impastare, è una cosa che mi rilassa e mi permette di sfogare un po' di nervoso represso (me la prendo con la povera pasta indifesa :Grrr: ).
Lo trovo un acquisto molto utile, soprattutto perchè sono convinta che prepararsi le cosine a casa dia 100 volte più soddisfazione!
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 36
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyGio Nov 20, 2008 12:18 pm

Ohhhh....la macchina del pane, il sogno della mia vita!!! :Ammore:
Per ora non posso averla, altrimenti mia madre mi ammazza!
Chicco...non ho ben capito la storia delle confetture...alcune fanno anche la marmellata? :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
ilaria
Bento
Bento
ilaria

Numero di messaggi : 998
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 21.03.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyGio Nov 20, 2008 7:57 pm

Ambra ha scritto:
Ohhhh....la macchina del pane, il sogno della mia vita!!! :Ammore:
Per ora non posso averla, altrimenti mia madre mi ammazza!
Chicco...non ho ben capito la storia delle confetture...alcune fanno anche la marmellata? :yummy:

sisi Ambra, alcune la fanno!! c'è un programma apposito per fare le confetture! (niente che non si possa fare a mano però..)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyVen Nov 21, 2008 8:20 am

ilaria ha scritto:
Ambra ha scritto:
Ohhhh....la macchina del pane, il sogno della mia vita!!! :Ammore:
Per ora non posso averla, altrimenti mia madre mi ammazza!
Chicco...non ho ben capito la storia delle confetture...alcune fanno anche la marmellata? :yummy:

sisi Ambra, alcune la fanno!! c'è un programma apposito per fare le confetture! (niente che non si possa fare a mano però..)

Secondo me però è più comodo farlo con la macchina del pane, a quanto ho capito girano da sole il composto... vuoi mettere??? Uns acco di fatica risparmiata!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyVen Nov 21, 2008 8:29 am

Adoro fare le marmellate!
voglio la macchina per il pane :desperate:
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyVen Nov 21, 2008 9:14 am

E' vero, la mia macchina per il pane può anche fare la marmellata. Non ho mai provato però.
Si può anche usare come impastatrice oppure come mini fornino elettrico.
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
Yui
Animal Pic
Animal Pic
Yui

Numero di messaggi : 64
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.11.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyVen Nov 21, 2008 9:58 am

una signora che conosco ora la usa solo per impastare e lievitare.... poi prende l'impasto e lo modella come le pare e lo cuoce in forno. Da quando fa così il pane viene molto piu' cotto e più buono rispetto a quando lo faceva cuocere nella macchina stessa...

:shy: uhm.. che buooonooo
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyVen Nov 21, 2008 10:08 am

Yui ha scritto:
una signora che conosco ora la usa solo per impastare e lievitare.... poi prende l'impasto e lo modella come le pare e lo cuoce in forno. Da quando fa così il pane viene molto piu' cotto e più buono rispetto a quando lo faceva cuocere nella macchina stessa...

:shy: uhm.. che buooonooo

So che molte persone fanno così, infatti io forse preferisco, visto che amo le forme classiche tipo panini e filoni!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Yui
Animal Pic
Animal Pic
Yui

Numero di messaggi : 64
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.11.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyVen Nov 21, 2008 10:49 am

poi oltre alla forma cambia proprio il sapore... viene una bella crosticina dorata e la mollica sembra piu' areosa... come il pane del panettiere... invece cuocendolo nella macchina del pane stessa mi sembra più 'plasticosa' come il pane del mulino bianco... non so se mi spiego... :=_=':
Torna in alto Andare in basso
ilaria
Bento
Bento
ilaria

Numero di messaggi : 998
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 21.03.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyVen Nov 21, 2008 1:21 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
ilaria ha scritto:
Ambra ha scritto:
Ohhhh....la macchina del pane, il sogno della mia vita!!! :Ammore:
Per ora non posso averla, altrimenti mia madre mi ammazza!
Chicco...non ho ben capito la storia delle confetture...alcune fanno anche la marmellata? :yummy:

sisi Ambra, alcune la fanno!! c'è un programma apposito per fare le confetture! (niente che non si possa fare a mano però..)

Secondo me però è più comodo farlo con la macchina del pane, a quanto ho capito girano da sole il composto... vuoi mettere??? Uns acco di fatica risparmiata!


emh..... :PerPleSso: devo dire la verità... :PsSt: ho usato i preparati cameo l'ultima volta...quelli addensanti..che non so nemmeno come si chiamano..quindi per forza di cose il tutto è durato pochissimo :CouGh: ecco il perchè ho detto che si può fare a mano...ok,non vale, ritiro quello che ho detto prima!
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptyVen Nov 21, 2008 1:50 pm

Io ce l'ho e la trovo molto comoda. Poi sono fortunata perche' compro la farina direttamente dal mulino.
C'e' da dire pero' che la ricetta inserita nel libretto di istruzioni non e' quasi mai accurata .... esempio: nella mia c'era scritto di usare burro ... :Bah: quindi ho iniziato ad usarne una diversa che rende senz'altro di piu'

Di solito ci faccio anche l'impasto per il panettone :)
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane EmptySab Nov 22, 2008 7:26 am

Eccomi anche io e mamma vampira ne vorremmo una.

Io la vorrei provare perchè non potendo neanche vedere il lievito, il pane mi è bandito. Magari potrei provare a farmelo da me senza lievito e vedere che esce fuori.

Che marche consigliate? Ne vorrei una buona e che non lasci troppo odore di cottura in giro.

Ma in teoria ci si può cuocere anche altro? Che ne so la pasta per esempio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Contenuto sponsorizzato




macchina del pane Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane Empty

Torna in alto Andare in basso

macchina del pane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-