Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

macchina del pane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptySab Nov 22, 2008 1:11 pm

Vampiretta ha scritto:
Eccomi anche io e mamma vampira ne vorremmo una.

Io la vorrei provare perchè non potendo neanche vedere il lievito, il pane mi è bandito. Magari potrei provare a farmelo da me senza lievito e vedere che esce fuori.

Che marche consigliate? Ne vorrei una buona e che non lasci troppo odore di cottura in giro.

Ma in teoria ci si può cuocere anche altro? Che ne so la pasta per esempio?

mah io penso che volendo la puoi usare anche per altre cose (anche perche' ci sono programmi solo per gli impasti o solo per la cottura) ma personalmente preferisco attenermi al pane (o simili) ed eventualmente alle confetture ...
generalmente non lascia propriamente odore di cottura ma ovviamente quando il pane e' quasi cotto si sente quell'odore fragrante di fornaio ... sbav :BlOoDy:

spesso ci sono delle offerte interessanti in giro, io prima mi farei un giro nei negozi anche perche' ci sono molte macchine che sono costose e non ne valgono la pena, mentre altre sono economiche e rappresentano un vero affare per chi le cerca :WWW:

edit: una volta dimenticai il lievito... il pane esce lo stesso, solo che e' piu' simile ad una mattonella pressata (se lo tiri in testa a uno, lo fai secco)... l'ho pure mangiato e non era male...
Torna in alto Andare in basso
ilaria
Bento
Bento
ilaria

Numero di messaggi : 998
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 21.03.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptySab Nov 22, 2008 1:52 pm

Night è successo pure a me!! :laugh:
lo volevo usare per picchiare mio padre ma mammina me l'ha impedito!
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptySab Nov 22, 2008 2:40 pm

Nightwatch ha scritto:
edit: una volta dimenticai il lievito... il pane esce lo stesso, solo che e' piu' simile ad una mattonella pressata (se lo tiri in testa a uno, lo fai secco)... l'ho pure mangiato e non era male...
Hmmm si l'effetto dovrebbe essere quello, a volte prendevo il pane azimo dal fornaio e venica così duro infatti. A me piaceva cmq. :;):

Mi farò un guro, magari anche online, ho visto un sacco di offerte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptySab Nov 22, 2008 4:49 pm

ilaria ha scritto:
Night è successo pure a me!! :laugh:
lo volevo usare per picchiare mio padre ma mammina me l'ha impedito!

ahahahahahahha :D: bella questa ... quel che si dice un'arma impropria...



Vampiretta ha scritto:
Mi farò un guro, magari anche online, ho visto un sacco di offerte.

si... secondo me e' inutile spendere un centinaio di euro per una macchinetta come questa. Anche se la marca e' buona non vale la pena ... Meglio prendere qualcosa di piu' economico e che faccia bene il suo lavoro di base.
Sara' che io non amo gli "all-in-one" ihihih :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
saturnia
Animal Pic
Animal Pic
saturnia

Numero di messaggi : 117
Età : 45
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 26.02.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMar Gen 13, 2009 10:59 am

splendida la macchina del pane....
per fare venure la pagnotta più cotta, faccio così:
metto gli ingredienti per fare il pane più piccolo (ci sono due pezzature: da 750 gr e da 1 kg)
poi metto la cottura al massimo, e pigio sulla macchina il tasto per fare 1 kg di pane!!!
lei quindi cuoce come se ci fossero ingredienti per un pane più grosso.... invece cuoce quello più piccolo e viene ottimo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/22430049@N05/sets/
merapittika
Side Dish
Side Dish
merapittika

Numero di messaggi : 350
Età : 62
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.12.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMar Gen 13, 2009 11:33 am

Anch'io ho a macchina per fare il pane e viene molto buono. L'importante è trovare le ricette giuste.
Quest'anno ho fatto anche il "pandoro". Ovviamente non era lo stesso, visto la preparazione è molto più complessa, senza parlare della forma, ma è uscito molto buono (è finito in un attimo). :happymonk:
Avessi avuto lo stampo avrei anche potuto farlo cuocere nel forno ma vuoi mettere la comodità di far fare tutto a lei :;):
Ci sono molte macchine e devo dire che quelle economiche non hanno niente di meno delle famose. Ne ho regalata una a mia sorella che ho pagato poco meno di 35 euro!
Spesso la programmo e l'indomani mattina: pane caldo per tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMer Gen 14, 2009 8:30 am

Ce l'ho, da tempi non sospetti.

La prima era una severin con tre programmi tre, adesso a casa dei miei, enorme e con pezzatura di 500g.

Adesso ne ho un'altra, credo sempre severin, che fa anche il tiramisù, con pezzatura fino a 750g che io sovraccarico fino a quasi un kg. (sul mio blog la ricetta del pane alle noci)

Una noce di burro nel pane ci sta sempre bene, come ci sta bene un cucchiaio di zucchero per aiutare la lievitazione.
Non ho mai provato il lievito istantaneo (e non ci tengo: è acido citrico più bicarbonato, cioè la famosa citrosodina, in pratica) nè il pane azimo, ma per migliorare la cottura imposto la cottura "hard", poi, a macchina calda, appena finito tolgo il pane e lo rimetto dentro un'altra mezz'ora a testa in giù, in modo che cuocia bene anche sotto.

La mia ragazza ne va pazza.

raccomando di provare a fare il pane coi semi di lino, coi semi di zucca, di sesamo, colla farina di segale... o con mix personalizzati di tutto un po' :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMer Gen 14, 2009 8:42 am

E' da un pò che desidero comprarmela :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
merapittika
Side Dish
Side Dish
merapittika

Numero di messaggi : 350
Età : 62
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.12.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMer Gen 14, 2009 9:21 am

Sardauker ha scritto:
....
Adesso ne ho un'altra, credo sempre severin, che fa anche il tiramisù, con pezzatura fino a 750g che io sovraccarico fino a quasi un kg. (sul mio blog la ricetta del pane alle noci)
Da provare!!

Citazione :
Una noce di burro nel pane ci sta sempre bene, come ci sta bene un cucchiaio di zucchero per aiutare la lievitazione.
Non ho mai provato il lievito istantaneo (e non ci tengo: è acido citrico più bicarbonato, cioè la famosa citrosodina, in pratica) nè il pane azimo, ma per migliorare la cottura imposto la cottura "hard", poi, a macchina calda, appena finito tolgo il pane e lo rimetto dentro un'altra mezz'ora a testa in giù, in modo che cuocia bene anche sotto.

raccomando di provare a fare il pane coi semi di lino, coi semi di zucca, di sesamo, colla farina di segale... o con mix personalizzati di tutto un po' :)
Io metto l'olio evo a meno che non debba fare un pane dolce e sostituisco lo zucchero col miele :;):
Concordo con te sulla scelta del lievito e mi intriga il tuo suggerimento per finire la cottura della parte superiore del pane (che solitamente è un pò più chiaro) ma lo lasci a macchina spenta, sfruttando il calore presente o fai ripartire la cottura?
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMer Gen 14, 2009 9:46 am

merapittika ha scritto:
Sardauker ha scritto:
....
Adesso ne ho un'altra, credo sempre severin, che fa anche il tiramisù, con pezzatura fino a 750g che io sovraccarico fino a quasi un kg. (sul mio blog la ricetta del pane alle noci)
Da provare!!

Citazione :
Una noce di burro nel pane ci sta sempre bene, come ci sta bene un cucchiaio di zucchero per aiutare la lievitazione.
Non ho mai provato il lievito istantaneo (e non ci tengo: è acido citrico più bicarbonato, cioè la famosa citrosodina, in pratica) nè il pane azimo, ma per migliorare la cottura imposto la cottura "hard", poi, a macchina calda, appena finito tolgo il pane e lo rimetto dentro un'altra mezz'ora a testa in giù, in modo che cuocia bene anche sotto.

raccomando di provare a fare il pane coi semi di lino, coi semi di zucca, di sesamo, colla farina di segale... o con mix personalizzati di tutto un po' :)
Io metto l'olio evo a meno che non debba fare un pane dolce e sostituisco lo zucchero col miele :;):
Concordo con te sulla scelta del lievito e mi intriga il tuo suggerimento per finire la cottura della parte superiore del pane (che solitamente è un pò più chiaro) ma lo lasci a macchina spenta, sfruttando il calore presente o fai ripartire la cottura?

di solito riaccendo, ma ho visto che non è che sia necessarissimo.
L'importante è "asciugarlo" se è rimasto bagnato perchè non ha potuto evaporare l'acqua dal fondo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
merapittika
Side Dish
Side Dish
merapittika

Numero di messaggi : 350
Età : 62
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.12.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMer Gen 14, 2009 10:11 am

Grazie! :=*=:
A volte, per ovviare a questo problema, lo metto nel forno tradizionale per asciugarlo un pochino. Comunque ho verificato che dipende dal tipo di pane che preparo.
Torna in alto Andare in basso
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyLun Mar 16, 2009 5:02 pm

io ce l'ho! e la consiglio alle amanti del pane e dei lievitati! E' una figata. :WWW: butti tutto nel cestello, selezioni il programma e lei lavora fino a produrre una bella pagnottella (un parallelepipedo di pane con il buco della paletta...vabbè... :Bah: )
Cmq sia, la mia è della moulinex, prepara pure la marmellata e l'impasto per la pizza.
Stasera inizio a sperimentare con i pani "strani"...inizio con la farina di segale...poi passerò ai semini...
domanda (e chiedo perdono se qualcuno lo aveva già scritto)...per non mangiare sempre la solita fettazza rettangolare ma sfornare dei bei paninetti piccini...se tengo d'occhio i tempi della MDP e quando sta per iniziare a cuocere tolgo l'impasto e lo metto in forno secondo voi va bene? :ehm:
grazie a chi mi risponderà...
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyLun Mar 16, 2009 5:08 pm

eccia ha scritto:
io ce l'ho! e la consiglio alle amanti del pane e dei lievitati! E' una figata. :WWW: butti tutto nel cestello, selezioni il programma e lei lavora fino a produrre una bella pagnottella (un parallelepipedo di pane con il buco della paletta...vabbè... :Bah: )
Cmq sia, la mia è della moulinex, prepara pure la marmellata e l'impasto per la pizza.
Stasera inizio a sperimentare con i pani "strani"...inizio con la farina di segale...poi passerò ai semini...
domanda (e chiedo perdono se qualcuno lo aveva già scritto)...per non mangiare sempre la solita fettazza rettangolare ma sfornare dei bei paninetti piccini...se tengo d'occhio i tempi della MDP e quando sta per iniziare a cuocere tolgo l'impasto e lo metto in forno secondo voi va bene? :ehm:
grazie a chi mi risponderà...

Io la lascerei anche liveitare, fuori dalla macchina ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyLun Mar 16, 2009 5:09 pm

eccia ha scritto:
io ce l'ho! e la consiglio alle amanti del pane e dei lievitati! E' una figata. :WWW: butti tutto nel cestello, selezioni il programma e lei lavora fino a produrre una bella pagnottella (un parallelepipedo di pane con il buco della paletta...vabbè... :Bah: )
Cmq sia, la mia è della moulinex, prepara pure la marmellata e l'impasto per la pizza.
Stasera inizio a sperimentare con i pani "strani"...inizio con la farina di segale...poi passerò ai semini...
domanda (e chiedo perdono se qualcuno lo aveva già scritto)...per non mangiare sempre la solita fettazza rettangolare ma sfornare dei bei paninetti piccini...se tengo d'occhio i tempi della MDP e quando sta per iniziare a cuocere tolgo l'impasto e lo metto in forno secondo voi va bene? :ehm:
grazie a chi mi risponderà...
Io non sono esperta, non ce l'ho e sono seriamente tentata all'acquisto... mi frena proprio il fatto che abbia sempre la stessa forma....
Comunque ho letto che molti fanno proprio così!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMar Mar 17, 2009 9:21 am

Sardauker ha scritto:
eccia ha scritto:
per non mangiare sempre la solita fettazza rettangolare ma sfornare dei bei paninetti piccini...se tengo d'occhio i tempi della MDP e quando sta per iniziare a cuocere tolgo l'impasto e lo metto in forno secondo voi va bene? :ehm:
grazie a chi mi risponderà...

Io la lascerei anche liveitare, fuori dalla macchina ;)
ma nella macchina lievita al calduccio e al riparo da correnti infide d'aria... :ehm: ...aiuto...
cmq, pane di segale fatto, con qualche incidente di percorso, ma è venuto molto gustoso!
lafatina ha scritto:

Io non sono esperta, non ce l'ho e sono seriamente tentata all'acquisto... mi frena proprio il fatto che abbia sempre la stessa forma....
Comunque ho letto che molti fanno proprio così!
io te la consiglio, amo sperimentare e devo dire che fin'ora ho sempre "sfornato" del pane e della focaccia più che dignitosi!
per la forma, hai ragione, se lasci cuocere lì dentro il pane alla fine è sempre tutto uguale, anche se in rete ho letto di gente che prende l'impasto, lo divide in due filoncini, o ne fa una specie di treccia e poi lo rimette a cuocere nella MDP :;):
ma io ne sono talmente entusiasta che forse non faccio testo per consigliarne l'acquisto!!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
mirta
Animal Pic
Animal Pic
mirta

Numero di messaggi : 113
Età : 44
Localizzazione : provincia di venezia
Data d'iscrizione : 30.04.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyVen Mar 20, 2009 3:39 pm

2 anni fa a Natale mio marito me l'ha regalata
l'adoro
ci faccio pane, dolci, marmellate, impasto (per chi fa il seitan è una meraviglia)
a volte resto imbambolata a guardare dentro l'oblò... è la mia tv privata :shy:

per chi vuole fare altre forme di pane, e toglierla dalla macchina e infornare, la mia (un'Alice) suona prima di iniziare la cottura, o in alternativa c'è solo il programma "impasto"
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyDom Mar 22, 2009 1:31 pm

Secondo voi si potrebbe usare per fare il mochi?
Io ho provato a farlo col pestello, ma ci vuole troppo... ho rinunciato e ho buttato via tutto esasperata! :shy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMar Mar 24, 2009 3:17 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Secondo voi si potrebbe usare per fare il mochi?
Io ho provato a farlo col pestello, ma ci vuole troppo... ho rinunciato e ho buttato via tutto esasperata! :shy:
me ignorante ignorantissima...cos'è?! :ehm:
mirta, la tua suona?!?! wow!!!!
comunque per il fatto della tv privata...come ti capisco... :PsSt:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMer Mar 25, 2009 8:24 am

Vi segnalo che da Conforama c'è la macchina del pane Alice a 49.90

Io non ho soldini sigh!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
stellaste
Animal Pic
Animal Pic
stellaste

Numero di messaggi : 26
Età : 37
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 30.03.09

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMar Mar 31, 2009 7:54 pm

Io l'ho comprata sabato, è una Moulinex, come quella di eccia credo: prepara fino a 1,5 kg di pare e fa anche marmellate, impasti per la pizza e pure pasta fresca! Per ora ho fatto il pane normale e quello con le uvette: viene buonissimo, e lo dice una che per questo alimento non impazzisce!! Io già prima facevo il pane in casa, ma non mi piaceva molto, in più questa macchina consuma meno del forno! questo modello è un pochino costoso ( 118€), però io sono molto soddisfatta e la consiglierei.
Mia suocera aveva una Alice, ma l'ha data via perchè diceva che ci metteva tantissimo tempo...magari il suo era un modello vecchio.
eccia se non ti va la solita forma a "cassetta" c'è un cestello per fare delle piccole baguettes, oppure puoi selezionare il programma solo impasto ( mi pare ci sia o sbaglio?!) e cuocere tutto nel forno normale, come per la pasta della pizza.
Torna in alto Andare in basso
Rhama
Animal Pic
Animal Pic
Rhama

Numero di messaggi : 102
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 21.05.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyDom Apr 12, 2009 2:12 pm

Rispolvero questo topic percheè oggi mi hanno regalato la macchina per il pane tanto ambita!! :feliz:
Volevo chiedervi un consiglio: mi sembra di aver letto da qualche parte che la prima volta bisogna farla andare a vuoto o cmq buttatare il primo pane...vi risulta??
La mia è una muolinex (questa: http://www.moulinex.it/products/electrical-cooking/breadmakers/homebread-ow2000.htm )
Sul libretto di istruzioni non fa cenno di questa cosa :inDeciSo: voi cosa mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 4:24 pm

Non fa mai male, tra resistenza che si scalda per la prima volta e teflon nuovo...
magari basta un bel carico di sola acqua, che dovrebbe assorbire anche i vapori no-buoni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Rhama
Animal Pic
Animal Pic
Rhama

Numero di messaggi : 102
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 21.05.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMar Apr 14, 2009 7:29 am

Allora provo a fare un carico di acqua con il programma pane classico, magari per 500g...Grazie!
Torna in alto Andare in basso
.°.onigirina.°.
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 395
Età : 40
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 19.09.08

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMar Apr 14, 2009 8:02 am

anche me vuole una macchina del pane! mi sono letta tutti i post e mi avete fatto venire una voglia...... :BlOoDy:
Torna in alto Andare in basso
http://polpetterosa.blogspot.com
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 EmptyMar Apr 14, 2009 1:47 pm

@Rhama, come la mia! :WWW:
@stellaste: fa la pasta fresca la tua? accipicchia! comunque la mia è moulinex ma arriva fino ad un kilo di pane, e non ho la possibilità di mettere lo stampo per baguettes...la tua è proprio professional! :VeRyHapPy: : Ad ogni modo ho fatto le pagnottine al latte...tengo d'occhio il tempo sul display (utilizzo proprio il programma apposta, così, se per esempio volessi fare il pane integrale, ha i tempi di preriscaldamento e tutto, quello solo impasto lo uso per pizza e focaccia) e appena sta per iniziare a cuocere la spengo, faccio le pagnottine e metto tutto in forno! buonissime!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




macchina del pane - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina del pane macchina del pane - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

macchina del pane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-