Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La dogana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMar Giu 03, 2008 6:17 pm

Purtroppo è la pura verità, il conteggio del dazio viene effettuato sul totale valore dichiarato + spedizione. Per questo quando chiedo di dichiarare un certo valore mi tengo molto più bassa della soglia minima, considerato quanto paghiamo di EMS... :roll:
Mi spiace ciccina!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMar Giu 03, 2008 10:13 pm

sigh me sfortunatissima :( :(
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMar Giu 03, 2008 10:18 pm

princess peach ha scritto:
sigh me sfortunatissima :( :(
😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗 😗
Pagare ti tocca, ma almeno ti mostro un po' di solidarietà... anche perchè ti ho confermato io la brutta notizia!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 3:18 am

Purtroppo è verissimo come già diceva Misato.

La legge è questa.

Io la trovo assurda, non capisco perchè devo pagare anche sulla spedizione che saranno cavoli miei come me lo faccio spedire. Bha!! :Triste:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Gift o valore dichiarato? La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 12:05 pm

Ragazze...ho bisogno del vostro aiuto.
Ho guardato tutte le guide e i consigli che già avete dato ma mi resta un dubbio...
Scegliendo la spedizione EMS ma facendo scrivere GIFT sul pacco(quindi non dichiarando il valore,giusto?) in caso di smarrimento si ha comunque il rimborso? Se si,in base a quale valore? Scusate se questo è stato già chiarito ed eventualmente chiudete il topic ma per ora sono nel dubbio totale! Inoltre, se dovessero fermare in dogana un pacco gift le tasse in base a cosa verrebbero calcolate? In base ad una loro stima?
Grazie per l'aiuto :arigato: Non vedo l'ora che arrivi dicembre e questa guerriglia con le poste finisca :rabbia:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 12:54 pm

Anche con Gift si deve dichiarare il valore, sulla base del fatto che se uno ti spedisce un regalo, e le poste perdono il pacco, il mittente ha lo stesso diritto al rimborso.
In ogni caso, per quanto meglio metterlo che non, ormai la dichiarazione di Gift non ti garantisce l'esonero dai dazi perchè 99,9 periodico su 100 pacchi che girano per il mondo ormai sono dichiarati come tale.

Anche se il pacco viene fermato in dogana non è detto che venga tassato. In realtà tutti i pacchi provenienti dal di fuori della UE passano per la dogana, poi sta ai doganieri dare un'occhiata al pacco e decidere se trattenerlo o no. E questo dipende principalmente dal valore dichiarato. Se ci si attiene ai limiti le possibilità di passarla liscia sono buone, ma ogni tanto qualcuno si insospettisce e capita che devi pagare comunque.
Spero di averti chiarito un po' le idee sulla faccenda! :)
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 1:07 pm

Misato-chan :arigato: hai chiarito tutti i miei dubbi! Guardando le tariffe EMS ho visto che per esempio il costo di due pacchi da 3Kg equivale a quello di uno da 6kg(speravo si risparmiasse,non che fosse il doppio :affraid: )quindi in teoria convengono due pacchi da i 40 euro che uno da 80...giusto?
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 1:08 pm

*saretta* ha scritto:
Misato-chan :arigato: hai chiarito tutti i miei dubbi! Guardando le tariffe EMS ho visto che per esempio il costo di due pacchi da 3Kg equivale a quello di uno da 6kg(speravo si risparmiasse,non che fosse il doppio :affraid: )quindi in teoria convengono due pacchi da i 40 euro che uno da 80...giusto?
Giustissimo... io l'ultima volta che Rika mi ha mandato un super paccone le ho chiesto di dividerlo in due pacchi e non ho avuto neppure problemi con la dogana!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 1:08 pm

*saretta* ha scritto:
Misato-chan :arigato: hai chiarito tutti i miei dubbi! Guardando le tariffe EMS ho visto che per esempio il costo di due pacchi da 3Kg equivale a quello di uno da 6kg(speravo si risparmiasse,non che fosse il doppio :affraid: )quindi in teoria convengono due pacchi da i 40 euro che uno da 80...giusto?
Qui mi perdi... :ups: :ups: :ups:

Ah, sì, avevo frainteso! Sì è giusto, conviene di più, però può anche capitare che se i pacchi sono spediti insieme e i doganieri se ne accorgono ti sgamano e ti tassano lo stesso. A me è successo una volta sola perchè a Settembre scorso il negozio di modellismo mi ha mandato tutti i modellini che avevo pagato ma chiesto di trattenere perchè ero via per 3 mesi. Anche se li hanno divisi in diversi pacchi, spediti a distanza di un giorno l'uno dall'altro, mi hanno sgamata lo stesso.
Però è un fatto molto molto raro!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 1:13 pm

Grazie ragazze!
Forse a questo punto mi conviene non fare scrivere GIFT e far mettere dentro la ricevuta di pagamento nel pacco,così se lo aprono ce l'hanno già lì e non mi rompono o non si inventano cifre stimate da loro... :rabbia:
@la fatina se tu l'hai già fatto mi sento più tranquilla! :D
misato-chan intendo dire: le spese di spedizione sono identiche quindi se divido in due pacchi sotto i 40 euro forse scampo la dogana, forse ne scampo almeno uno e se non ne scampo nessuno.. :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Edit: :affraid: oh ma chi ci lavora alla dogana...Diabolik?! Ma non hanno un piffero da fare?
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 1:17 pm

*saretta* ha scritto:
Edit: :affraid: oh ma chi ci lavora alla dogana...Diabolik?! Ma non hanno un piffero da fare?
:asd:
Beh, tecnicamente fanno il loro lavoro.. è la legge che è ingiusta visto che non capisco perchè devo pagare l'IVA su qualcosa che il mio paese non ha minimamente contribuito a produrre, e che i soldi pagati non verranno mai dichiarati dai contribuenti italiani visto che sono tutti stranieri! :rabbia:
Comunque... in realtà è un "bene" per noi che non lo facciano così bene il loro lavoro, o pagheremmo dazi su ogni singolo pacco!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Giu 04, 2008 1:27 pm

Misato-chan ti quoto in tutto e per tutto ma cavolo...con tutti i problemi di pacchi persi, pacchi aperti e "alleggeriti" ecc. a pensare a questi che giocano a Sherlock Holmes&Watson e cercano i pacchi di noi tapine per scoprire gli ordini suddivisi.. :rabbia: Se non sbaglio mi pare di aver letto che almeno l'iva sul materiale da cucina è del 4%....
Torna in alto Andare in basso
Ninfadora
Side Dish
Side Dish
Ninfadora

Numero di messaggi : 441
Età : 41
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 06.05.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyVen Giu 06, 2008 9:22 am

Scusate se vi tartasso di domande riguardanti la dogana....

Abbiate pietà di me!

La domanda è questa: ma se il venditore ha scritto un prezzo che non corrisponde a quello reale e alla dogana se ne accorgono...cosa succede?
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyVen Giu 06, 2008 9:47 am

Ninfadora ha scritto:
Scusate se vi tartasso di domande riguardanti la dogana....

Abbiate pietà di me!

La domanda è questa: ma se il venditore ha scritto un prezzo che non corrisponde a quello reale e alla dogana se ne accorgono...cosa succede?
Succede che ti richiedono la fattura o la ricevuta del pagamento e ti tassano sul valore reale dichiarato lì. Niente altro... voglio dire, niente provvedimenti o multe! :)
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ninfadora
Side Dish
Side Dish
Ninfadora

Numero di messaggi : 441
Età : 41
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 06.05.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyVen Giu 06, 2008 9:57 am

misato-chan ha scritto:

Succede che ti richiedono la fattura o la ricevuta del pagamento e ti tassano sul valore reale dichiarato lì. Niente altro... voglio dire, niente provvedimenti o multe! :)

Grazie mille tesora!!!

Ora penso di non avere più domande....almeno per oggi!!!! :asd:

Grazie ancora! 😗
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyVen Giu 06, 2008 10:09 am

Di niente! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptySab Lug 19, 2008 9:15 am

Ragazze qualcuno sa il numero della dogana di Malpensa?
Perchè vivo con sorella-rotthermeier che fa sparire qualunque cosa, non trovo più il foglio dove avevo scritto i dati per inviare la fattura per lo sdoganamento :rabbia:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Ago 27, 2008 4:35 pm

ragazze bentose ho bisogno del vostro aiuto!!!
ho comprato un bento e degli accessori vari da citron e il totale è di 46$ più le spese di 28$... adesso, essendo io una catastrofe con la matematica e l'economia in generale (no, non vi preoccupate, non sto per chiedervi quanto fa 46 + 28 :suspect: ) e non avendo mai comprato su ebay mi chiedevo... devo chiedere a yuka di dichiarare un valore inferiore ai 45$??? se lo faccio mi manda a cag***??? :ups:
mi conviene farmi suddividere la merce in due pacchi?? e se faccio così le spese di spedizione devo pagarle due volte, cioè una per pacco???

oh signur mi sento così imbranata La dogana - Pagina 4 3019968019 La dogana - Pagina 4 3019968019 La dogana - Pagina 4 3019968019
:arigato: :arigato: :arigato:
Torna in alto Andare in basso
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Ago 27, 2008 6:20 pm

Allora, per evitare problemi di dogana se il costo supera i 40 euro puoi chiedere a Yuka se lo divide in due pacchi, ovviamente dovrai pagare la spedizione per ogni pacco. Se controlli il sito EMS però vedrai che per esempio il costo di un pacco da 2kg equivale al costo di 2 pacchi da 1 kg...quindi il problema non c'è! ;)
Comunque se cerchi un po' indietro nel topic ne avevamo già parlato, te lo cercherei io ma sono un po di fretta! :ups:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Ago 27, 2008 6:30 pm

Io di solito mi limito a chiedere di non dichiarare più di 30 dollari e mi è sempre andata bene...
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyMer Ago 27, 2008 11:57 pm

Fatti i tuoi conti, secondo me spendi di più a farti fare due pacchi che a farne uno e se ti arriva la dogana pagarci quel che devi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyGio Ago 28, 2008 12:43 pm

grazie mille :D
ho chiesto a yuka di dichiarare un valore ineriore a 40$ e lei ha risposto che avrebbe dichiarato sui 20$... speriamo bene La dogana - Pagina 4 3103576729
per la verità spero anche di fare acquisti meno consistenti le prossime volte e di non dovermi porre il problema :asd: ...però ho forti dubbi a riguardo :uhmpf: hihi

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
lieve87
Animal Pic
Animal Pic
lieve87

Numero di messaggi : 67
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.09.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyGio Ott 16, 2008 6:15 am

Ciao! Il mio pacco è fermo dal 6 di ottobre alla dogana di milano roserio...posso stare tranquilla e attendere o posso magari informarmi in qualche modo se c'è qualche problema?
Torna in alto Andare in basso
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyGio Ott 16, 2008 6:20 am

Il venditore ha scritto sul pacco il tuo numero di telefono? Se c'è qualche problema ti chiamano! ;)

Io invece ho notato una cosa. Ho ricevuto l'altro ieri il pacco dalla Cina con due set di ciotole di tarepanda. Era un pacco parecchio grosso, perchè era pieno di carta per l'imballaggio. Ed è passato senza controlli. Secondo me perchè ho chiesto al venditore di mettere il valore in €. Non è che quelli sono convinti 1$ = 1€ e quindi tassano a cavolo per questo? :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Ematite
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 159
Età : 49
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 01.06.08

La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 EmptyGio Ott 16, 2008 9:24 am

Per il cambio non fanno riferimento a aquello del giorno, ma a uno fisso che vale tutto il mese. Consolatevi, mi risulta che dai primi di dicembre il valore della merce per usopersonale verrà aumentato (come è già neglialtri paesi europei). Per quanto riguarda Roserio sono lenti moolto lenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La dogana - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso

La dogana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-