Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La dogana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyMer Ago 24, 2011 9:25 am

superati abbondantemente purtroppo...comunque grazie! :)

e ho visto che il ragazzo del negozio ha messo il valore della merce sulla bolla, così copio da là.
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyMer Ago 24, 2011 10:13 am

scusate, ho ancora una domanda: il tipo di Bento&co. ha messo come valore della merce $ 80 (€ 55,50 circa). Ovviamente la dogana mi domanda una conferma dell'avvenuta transazione, ma sull'email e su paypal l'importo che ho pagato è totalmente diverso, ossia $ 136,60 (circa € 97).

Cosa devo scrivere sul modulo per i doganieri????
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyMer Ago 24, 2011 10:49 am

io quando ho dovuto spedire ho messo quello di pay pal perche ho dovuto allegare la "fattura", ossia la copia del pagamento della merce.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyMer Ago 24, 2011 10:53 am

esattamente. Ma alla luce di ciò, che importo devo scrivere sul modulo???
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyMer Ago 24, 2011 12:26 pm

io metterei 97 euro, perchè deve coincidere con la fattura ebay, che tu devi allegare insieme al modullo.

almeno così ho fatto io.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyMer Ago 24, 2011 1:39 pm

Direi anche io come edher ma perché questa differenza di pagamento?
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 44
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptySab Ago 27, 2011 11:10 am

Probabilmente il venditore ha indicato il prezzo di acquisto della merce, non quello di vendita. Dovresti chiedergli la cortesia di inviarti una fattura proforma con il valore di $80. Se è un buon venditore te la fa in 5 minuti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptySab Ago 27, 2011 2:09 pm

ormai ho fatto tutto, ora aspetto di vedermi recapitare il pacchetto senza ulteriori intoppi!
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 44
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptySab Ago 27, 2011 3:30 pm

Speriamo! ^.^ Facci sapere!
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Esti
Animal Pic
Animal Pic
Esti

Numero di messaggi : 149
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.09.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyMar Set 20, 2011 9:55 am

Io ho avuto varie vicissitudini con la dogana sia dagli states che dalla cina!
Spero che i miei acquisti arrivino!!!
Torna in alto Andare in basso
fedechica
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 50
Età : 39
Localizzazione : ascoli piceno (ap)
Data d'iscrizione : 28.09.10

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyMer Set 21, 2011 9:06 pm

scusate la domanda.. aspettavo un pacco dalla cina e sul sito delle poste italiane me lo ha segnalato fermo a milano per tipo 10 giorni.
ora dicono che è in viaggio verso casa mia, ma questa lunga sosta a milano significa che il mio pacchettino si è preso le ferie, o vuol dire che al suo arrivo mi toccherà pagare la dogana? :(

aiuto!!
Torna in alto Andare in basso
Esti
Animal Pic
Animal Pic
Esti

Numero di messaggi : 149
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.09.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 6:13 am

Ma ti hanno chiesto la documentazione?
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 6:51 am

volevo chiederti la stessa cosa!

anche il mio pacco dal giappone era rimasto un sacco in dogana a Milano Linate, ma mi avevano mandato un'email con dei moduli allegati da compilare e rispedire. Poi, dal giorno in cui glielo ho mandati (scannerizzati via mail), sono passati 2 giorni e mi è arrivato il pacco.
Torna in alto Andare in basso
Esti
Animal Pic
Animal Pic
Esti

Numero di messaggi : 149
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.09.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 7:10 am

edhelerdie ha scritto:
volevo chiederti la stessa cosa!

anche il mio pacco dal giappone era rimasto un sacco in dogana a Milano Linate, ma mi avevano mandato un'email con dei moduli allegati da compilare e rispedire. Poi, dal giorno in cui glielo ho mandati (scannerizzati via mail), sono passati 2 giorni e mi è arrivato il pacco.
Mah dipende dalle volte!
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 7:13 am

infatti: dipende dal valore della merce che viene dichiarato, dall'ingombrosità del pacco, da dove viene...secondo me i pacchi da Cina, Giappone e paesi limitrofi li controllano di più perchè hanno paura che siano radioattivi...bah... :;):
Torna in alto Andare in basso
fedechica
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 50
Età : 39
Localizzazione : ascoli piceno (ap)
Data d'iscrizione : 28.09.10

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 8:05 am

non mi hanno chiesto nulla!! significa che posso stare tranquilla? :D
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 8:07 am

tu preparati un po' di soldini lo stesso per quando te lo recapitano! Di solito la tassa si aggira intorno ad 1/5 del valore dichiarato...ed è sempre meglio avere quei contanti a disposizione che non averli!
Torna in alto Andare in basso
fedechica
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 50
Età : 39
Localizzazione : ascoli piceno (ap)
Data d'iscrizione : 28.09.10

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 8:11 am

vero.. altra domanda (che non c'entra con la dogana).. ma è solo nella mia città o anche da voi la posta non recapita i pacchetti?
a me senza neanche suonarmi mi lasciano un bigliettino nella cassetta delle lettere dicendomi di recarmi in posta (neanche troppo vicino a casa mia) a ritirarlo, e non importa che sia un pacco enorme o un pacchettino piccolo piccolo (l'ultima volta erano un paio di bacchette ricevute come regalo).. dicono che le cose "ingombranti" loro non le consegnano più!!
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 8:21 am

ah! ma allora non è che i postini triestini sono sfaticati!

anche a me è capitato e non solo con i pacchetti ,anche con le semplici lettere spedite come raccomandata! sai quante volte di sabato mattina il postino manco ci suona e ci lascia direttamente l'avviso? così poi noi dobbiamo aspettare una settimana per avere una mattina libera per andare in posta! :Grrr:
Torna in alto Andare in basso
fedechica
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 50
Età : 39
Localizzazione : ascoli piceno (ap)
Data d'iscrizione : 28.09.10

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 8:28 am

edhelerdie ha scritto:
ah! ma allora non è che i postini triestini sono sfaticati!

anche a me è capitato e non solo con i pacchetti ,anche con le semplici lettere spedite come raccomandata! sai quante volte di sabato mattina il postino manco ci suona e ci lascia direttamente l'avviso? così poi noi dobbiamo aspettare una settimana per avere una mattina libera per andare in posta! :Grrr:


guarda mi sollevi a dire così.. tanto io ogni volta vado in posta a fare una scenata lo stesso.. cioè, capirei i pacchi ingombranti tipo vestiti o interi bento set, ma i pacchettini almeno sì!!

(chiudo l'ot :D)
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 8:49 am

:Grrr: cavoli peroò con la crisi di lavoro che c'è leggere tutto ciò è assurdo!
Torna in alto Andare in basso
Esti
Animal Pic
Animal Pic
Esti

Numero di messaggi : 149
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.09.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 8:51 am

si si a me è capitato che nn suonavano e li lasciavano fuori dalla porta e me li rubassero!
Torna in alto Andare in basso
fedechica
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 50
Età : 39
Localizzazione : ascoli piceno (ap)
Data d'iscrizione : 28.09.10

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 10:04 am

come previsto, ho appena ritirato dalla cassetta delle lettere l'avviso per andare a ritirare la mia raccomandata a partire da domani mattina alle 10.30.. evvai!!
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyGio Set 22, 2011 10:05 am

infatti dipende molto del pacco e del contenuto, problemi "grossi" ho avuto solo con l'alimentare e cosmetici, perchè giustamente questi prodotti non sono controllati dalla UE, quindi ti tocca spedire tutta la documentazione, firmando che sei consapevole che tale prodotto ti può causare allergie, etc

i nostri benti vengono fermati secondo me per lo stesso motivo, visto che la plastica non ha il controllo UE, e ovviamente se il pacco ha volume e la dichiarazione di gift... perchè loro non sono stupidi, va molto dalla fortuna.

io acquisto degli save eyes dalla America, e ogni volta che acquisto ci metti almeno 30 giorni per arrivarmi, fanno i solito controlli, l'importante è sempre avere pazienza e la tasca pronta a pagare eventuale dazi!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 57
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 EmptyLun Ott 17, 2011 12:31 am

Ecco i dati della DOGANA di LONATE POZZOLO (dove di solito arrivano i pacchi Express mail e Priority mail dagli USA) per lo sdoganamento:

I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14


Ecco anche, per chi riceve la merce tramite le Poste (EMS, SAL o altri metodi), gli altri uffici di smistamento principali:

1. Fiumicimo, RM
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via di Corcolle 12/14, 00131 Fiumicino Roma
Fax 06 45143319
E-mail romagtwpt-ope @ sda.it

2. Lonate Pozzolo, VA
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
Telefono 0331 662420/21/22/23
Fax 0331 662412/13/14
E-mail lonate-import58 @ sda.it

3. Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234

4. Genova (via mare)


Se dovete comunicare con loro, fatelo esclusivamente via fax, dal momento che via mail o al telefono rispondono molto raramente!


Qui (se ci riuscite) potete calcolare il vostro dazio, a seconda del materiale acquistato:

........http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaricinternet/TaricServlet

Comunque i dazi vengono calcolati sul totale della merce più i costi di trasporto + l'IVA del 20%, che in totale (di solito), sono attorno al 28-31% del valore dichiarato (spedizione compresa)

Es:

Pacco Express mail
valore merce 100$
Spedizione 35$
TOTALE VALORE DOGANALE 135$
Costo sdoganamento 37-41$ da convertire in euro .......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La dogana - Pagina 7 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso

La dogana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-