Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La dogana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
lieve87
Animal Pic
Animal Pic
lieve87

Numero di messaggi : 67
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.09.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyLun Ott 20, 2008 6:46 pm

Uffi...il mio pacco è fermo a roserio dal 6 ottobre...

sapete se posso contattare qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMar Ott 21, 2008 7:12 am

lieve87 ha scritto:
Uffi...il mio pacco è fermo a roserio dal 6 ottobre...

sapete se posso contattare qualcuno?

803160
Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
848800898 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234


armati di numero di spedizione! :)

(però spesso ne sa di più track-trace.com, che, mentre sul sito delle poste non c'era ancora, ha trovato come "delivered to customs" un pacco "perduto")
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
lieve87
Animal Pic
Animal Pic
lieve87

Numero di messaggi : 67
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.09.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMar Ott 21, 2008 1:39 pm

Sardauker ha scritto:
lieve87 ha scritto:
Uffi...il mio pacco è fermo a roserio dal 6 ottobre...

sapete se posso contattare qualcuno?

803160
Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
848800898 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234


armati di numero di spedizione! :)

(però spesso ne sa di più track-trace.com, che, mentre sul sito delle poste non c'era ancora, ha trovato come "delivered to customs" un pacco "perduto")

Quindi se chiamo questo numero e chiedo del mio pacco potrebbero sapere qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMar Ott 21, 2008 2:33 pm

in alternativa chiama le poste...rompi molto le balls, molto molto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMar Ott 21, 2008 9:48 pm

lieve87 ha scritto:
Sardauker ha scritto:
lieve87 ha scritto:
Uffi...il mio pacco è fermo a roserio dal 6 ottobre...

sapete se posso contattare qualcuno?

803160
Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
848800898 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234


armati di numero di spedizione! :)

(però spesso ne sa di più track-trace.com, che, mentre sul sito delle poste non c'era ancora, ha trovato come "delivered to customs" un pacco "perduto")

Quindi se chiamo questo numero e chiedo del mio pacco potrebbero sapere qualcosa?

più facilmente ti diranno "fino a 20 giorni sono tempi tecnici".
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMer Ott 22, 2008 8:05 am

a me dissero 1 mese...il 31esimo giorno ho richiamato ... il mio fidanzato ha chiamato...etc etc... e in 2 giorni avevo il apcco. che diamine!!! che si diano una svegliata questi della poste!!! (oggi son nervosa...scusate) e intollerante verso i disservizi!!!
Torna in alto Andare in basso
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyGio Ott 30, 2008 9:26 am

Il mio pacco è fermo a Roserio dal 22 ottobre.
Una prece.
Torna in alto Andare in basso
sweetshading
Animal Pic
Animal Pic
sweetshading

Numero di messaggi : 133
Età : 41
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.06.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyGio Ott 30, 2008 10:21 am

Il mio è fermo dal 2 ottobre, ho chiamato un paio di volte e mi dicono sempre di aspettare :(
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyGio Ott 30, 2008 11:13 am

mentre uno del 22 mi è stato sbloccato giusto ieri, per quello del 2 è un po' troppo.

oserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
848800898 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234



e, nel caso:



http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
sweetshading
Animal Pic
Animal Pic
sweetshading

Numero di messaggi : 133
Età : 41
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.06.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyVen Ott 31, 2008 1:41 pm

Finalmente dopo un mese che hanno fra le mani il mio pacco le poste hanno deciso di scrivermi una bella lettera per lo sdoganamento.
La cosa bella è che ho ordinato tantissime volte da questo venditore, importi molto più alti ma questa volta m'è andata male :(


Sono alle prese con la compilazione del modulo e da come ho letto alcune di voi hanno già avuto questa brutta esperienza,
per cui vi voglio chiedere un po' di informazioni.

Fattura commerciale: dato che l'oggetto è stato comprato da ebay e non c'è nessuna fattura basta che io allego la ricevuta del pagamento?!?

Nei dati da compilare appaiono due cose che mi lasciano dubbiosa....

partita iva:_______________ (IMPORTAZIONI DITTE - obbligatorio)
codice fiscale:______________ (IMPORTAZIONI PRIVATO - obbligatorio)

Qua cosa devo metterci? I dati del venditore?

Ringrazio in anticipo e scusate se le mie domande possono apparire stupide, ma è la prima volta che mi succede....speriamo anche l'ultima :incazzoso:
Torna in alto Andare in basso
Ematite
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 159
Età : 49
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 01.06.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyVen Ott 31, 2008 2:56 pm

Ci dovresti mettere i tuoi dati e si basta che tu alleghi la mail o il messaggio con il riepilogo del pagamento (serve per determinare il valore della merce)
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyVen Ott 31, 2008 4:00 pm

Siccome sei un privato usi il codice fiscale (la partita iva è per i rivenditori). Di solito io allego la ricevuta paypal, ma anche la mail che ti manda il venditore per il pagamento dovrebbe andare bene. E il fatto che ti sia arrivata la lettera non significa che necessariamente pagherai oneri doganali, quindi non disperare! :)
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptySab Nov 01, 2008 12:30 pm

se posso dare un consiglio dato che in teoria è per saltare la dogana...
ho notato che quando mi spediscono cose con ems non fanno in tempo a tassarle perchè hanno obbligo di sdoganamento entro 1 giorno. mentre con air mail assicurata possono trattenere il pacco anche 1 mese...quindi fanno in tempo a tassarlo.
direi , anche se più caro (all'inizio) meglio scegliere ems(anche perchè si paga in dollari) mentre se risparmiamo prima ma poi ci tassano il pacco...è tassato in euro!!! quindi facendo le somme conviene ems.
spero di non essere stata troppo nincasinata nella spiegazione ^_^
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptySab Nov 01, 2008 6:37 pm

strawberry ha scritto:
se posso dare un consiglio dato che in teoria è per saltare la dogana...
ho notato che quando mi spediscono cose con ems non fanno in tempo a tassarle perchè hanno obbligo di sdoganamento entro 1 giorno. mentre con air mail assicurata possono trattenere il pacco anche 1 mese...quindi fanno in tempo a tassarlo.
direi , anche se più caro (all'inizio) meglio scegliere ems(anche perchè si paga in dollari) mentre se risparmiamo prima ma poi ci tassano il pacco...è tassato in euro!!! quindi facendo le somme conviene ems.
spero di non essere stata troppo nincasinata nella spiegazione ^_^

Sei stata chiarissima e ora che mi ci fai pensare hai veramente ragione!
Anche a me hannos empre tassato la airmail e non l'ems!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptySab Nov 01, 2008 6:49 pm

A me hanno tassato anche EMS, ma moooolto raramente...
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
sweetshading
Animal Pic
Animal Pic
sweetshading

Numero di messaggi : 133
Età : 41
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.06.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMer Nov 05, 2008 10:56 am

misato-chan ha scritto:
Siccome sei un privato usi il codice fiscale (la partita iva è per i rivenditori). Di solito io allego la ricevuta paypal, ma anche la mail che ti manda il venditore per il pagamento dovrebbe andare bene. E il fatto che ti sia arrivata la lettera non significa che necessariamente pagherai oneri doganali, quindi non disperare! :)


ma davvero può essere che non mi arrivi da pagare nulla?!? incrocio le dita allora :asd:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMer Nov 05, 2008 2:48 pm

sweetshading ha scritto:
misato-chan ha scritto:
Siccome sei un privato usi il codice fiscale (la partita iva è per i rivenditori). Di solito io allego la ricevuta paypal, ma anche la mail che ti manda il venditore per il pagamento dovrebbe andare bene. E il fatto che ti sia arrivata la lettera non significa che necessariamente pagherai oneri doganali, quindi non disperare! :)


ma davvero può essere che non mi arrivi da pagare nulla?!? incrocio le dita allora :asd:
Può essere, non è detto ne' in un senso ne' nell'altro. Incrocio anche io le dita per te! :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ematite
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 159
Età : 49
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 01.06.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyGio Nov 13, 2008 3:37 pm

Visto che Roserio è l'incubo ricorrente di molti mi è stato segnalato questo sito http://roserio.altervista.org
Torna in alto Andare in basso
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyGio Feb 12, 2009 3:37 pm

Ragazze aiuuutoo vi prego....
non riesco a capire cosa sta succedendo al mio pacco acquistato da Citron1040.
Allora lei lo ha spedito il 5 febbraio con EMS e il 10 febbraio è arrivato a
MALPENSA LONATE dal tracking risulta

IN CUSTOM (che traducendo significa "in dogana") dal 10.02.09
Visto che la situazione ad oggi non è cambiata ho chiamato il numero verde delle poste 803160 e mi è stato dato il tracking number italiano diverso ovviamente, da quello datomi da Yuka. Il problema è che al call center delle poste mi hanno detto che probabilmente era in dogana in attesa che io inviassi dei documenti.
...chiamo la dogana e mi dicono che è li da loro ma non risulta da parte loro una richiesta di documenti perchè comunque sul pacco c'è già dichiarato il valore. Ma allora perchè non esce dalla dogana???? Ora cosa faccio???? La tipa della dogana mi ha detto di provare a richiamare tra un paio di giorni..... ma insomma però 45,00 EURI di spedizione per lasciare gli oggetti fermi li? :=_=':
Tra l'altro tra un paio di giorni come dicono loro è sabato e di conseguenza dovrò chiamare lunedi..... :Grrr:
a qualcuna di voi è capitata la scritta famigerata IN CUSTOM???? Se si com'è finita la "telenovela"????
ah, altro particolare: l'indirizzo di spedizione ho dato quello dell'ufficio, ma non è che adesso credono che l'acquirente sia un azienda e mi troverò in una enorme trafila burocratica????? :Bah: :Bah:
...mannaggiaaaaaaaaaaaa e io che già mi vedevo nei bento preparativi
grazie se non altro di aver "ascoltato"!!!
Baciniiii
💋 💋
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyGio Feb 12, 2009 6:05 pm

Calma calma!!! I tuoi bambini saranno domani al massimo lunedì tra le tue mani! Dal custom alla consegna se abiti in un grande centro è due giorni se vai un pò più lontano dal centro almeno tre o quattro!
Preoccupati dopo il quinto! E protesta!
Ahhh come ti capisco!! (ho appena cliccato tre volta sul sito di Japan EMS per accertarmi se è arrivato in Italia oppure no!!). :;):
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyVen Feb 13, 2009 8:14 am

Mi associo a lafatina, è tutto regolare. A volte sono un razzo a volte ci vuole di più a farli arrivare da Milano a casa tua che dall'estero in Italia. :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyVen Feb 13, 2009 8:54 am

Grazie ragazze!!!! :O_O: :O_O:
Allore se mi dite che è tutto normale....cerchero di aspettare senza farmi sopraffare dall'ansia.....grazie grazie, sono un pò più tranquilaa!!!! :monkiss:
ps: dopo il 5 giorno di attesa però mi attacco al..... telefono!!!! :=>=:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyVen Feb 13, 2009 8:58 am

Cloe ha scritto:
Grazie ragazze!!!! :O_O: :O_O:
Allore se mi dite che è tutto normale....cerchero di aspettare senza farmi sopraffare dall'ansia.....grazie grazie, sono un pò più tranquilaa!!!! :monkiss:
ps: dopo il 5 giorno di attesa però mi attacco al..... telefono!!!! :=>=:
Calcola sempre 5 giorni lavorativi, dunque esclusi sabati e domeniche e ponti particolari di mezzo. Si sa noi italiani siamo "romoletti faticoni"! :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Manu
Rice Mold
Rice Mold
Manu

Numero di messaggi : 316
Età : 39
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.10

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMer Mar 17, 2010 6:16 pm

Controllando il pacco è venuto fuori questo:
Notizie in tempo reale della tua spedizione con Paccocelere Internazionale

Data Stato della spedizione Localita'
mer, 17-03-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
mer, 17-03-2010 SERVE ALTRA DOC ALLEGATA Milano Gateway Poste Italiane

lun, 15-03-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
lun, 15-03-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
A perte il fatto che probabilmente pagherò qualcosa :sigh: , è tutto risolto e quindi il pacco mi arriverà a breve oppure è meglio se mi faccio sentire?
Torna in alto Andare in basso
Nikla
Animal Pic
Animal Pic
Nikla

Numero di messaggi : 54
Età : 44
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.05.10

La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 EmptyMar Mag 18, 2010 7:05 am

Ma c'è un modo per capire in anticipo dal track se dovrò pagare la dogana?

:kitty:
Torna in alto Andare in basso
http://www.veganfood.it
Contenuto sponsorizzato




La dogana - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso

La dogana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-