|
|
Autore | Messaggio |
---|
maestra del tè Side Dish
Numero di messaggi : 590 Età : 49 Localizzazione : Lucca Data d'iscrizione : 23.03.08
| Titolo: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 9:08 am | |
|
Allora, sempre che mi sia riuscito di caricare la foto, questo è il mio primo esperimento di bento. Nel bento più grande (quello della mia dolce metà) la faccina è fatta con riso bianco e i capelli con alga yakinori. Accanto alla faccina ci sono rotolini di frittatina ripiena con prosciutto cotto e formaggio Philadelphia. Sopra insalatina rossa e fiori di zucchine. Il bento di Pikachu (il mio - o meglio quello rubato al mio povero figlio!! :oops: ) contiene circa le stesse cose in versione ridotta. Nel side dish Ferrero (sì, ho seguito il vostro consiglio fai da te e ho comprato l'uovo Ferrero!) ci sono fiorellini di Kiwi.
Spero di migliorare e imparare a fare cose un po' più artistiche!
Ultima modifica di ChiccoDiRiso il Mer Apr 02, 2008 9:54 am - modificato 1 volta. (Motivazione : inseriti i tag per la visualizzazione della foto) |
|
| |
kagome Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2063 Età : 46 Localizzazione : Paola (cs) Data d'iscrizione : 29.11.07
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 9:21 am | |
| sono le 11,19 di mattina e mi hai fatto venire una faaame :yummy: :yummy: è veramente bello,sai?e anche il bento rubat...ehm...preso in prestito a tuo figlio!! |
|
| |
kukuri Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2035 Età : 46 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 9:30 am | |
| e' bellissimo!!!! :gnamgnam: bella anche la foto...molto artistica :gnorri: |
|
| |
nivis Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1237 Età : 49 Localizzazione : Monza Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 9:38 am | |
| Ma a me sembra già parecchio artistico e anche l'accostamento dei colori è azzeccato :flower: Brava!! :cheers: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 9:47 am | |
| è bellissimo ed è vero, la foto è molto artistica!!! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 9:55 am | |
| Molto bello e appetitoso!!! |
|
| |
fairy-cake86 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1199 Età : 38 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 20.12.07
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 9:56 am | |
| :oooooooooooooh checcarino!!!! :yummy: :yummy: |
|
| |
LittleSara Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1370 Età : 42 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 01.01.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 10:14 am | |
| Secondo me il tuo bento è già molto artistico...brava davvero :cheers: |
|
| |
*Lalla88* Animal Pic
Numero di messaggi : 139 Età : 36 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 26.11.07
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 10:49 am | |
| oddio che carini gli onigiriiii :BrRRRr: |
|
| |
Mitzi_jr Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 4419 Età : 43 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 10:53 am | |
| E' bellissimo e molto molto artistico! :affraid:
Cosa sono quelle cosine tonde con i buchi (non so come spiegarlo :oops: )? |
|
| |
Umi-chan Side Dish
Numero di messaggi : 383 Età : 40 Localizzazione : Italia Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 11:09 am | |
| stupendo... :affraid: |
|
| |
Ambra Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2994 Età : 37 Localizzazione : Montefeltro Data d'iscrizione : 05.11.07
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 11:25 am | |
| - Mitzi_jr ha scritto:
- E' bellissimo e molto molto artistico! :affraid:
Cosa sono quelle cosine tonde con i buchi (non so come spiegarlo :oops: )? Wurstel? :scratch:
Bravissima!!!! |
|
| |
Rumiko Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2933 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 09.08.07
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 1:18 pm | |
| Carinissimo :cheers: |
|
| |
Lauretta-Rn Egg Mold
Numero di messaggi : 184 Età : 43 Localizzazione : Bellaria I.M. (Rimini) Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 1:20 pm | |
| - Mitzi_jr ha scritto:
- Cosa sono quelle cosine tonde con i buchi (non so come spiegarlo :oops: )?
Non sono una specie di rape? O comunque una verdura :cioe:
Mi sembra di averle vista una volta al negozio bio |
|
| |
anderson Animal Pic
Numero di messaggi : 27 Età : 40 Localizzazione : casarano Data d'iscrizione : 24.03.08
| Titolo: bello davvero Mer Apr 02, 2008 1:50 pm | |
| caspita...è bellissimo...ieri sera totora mi ha fatto vedere i suoi bento..ragazze,mi state facendo appassionare veramente...il tuo bento è un capolavoro...bello davvero |
|
| |
maestra del tè Side Dish
Numero di messaggi : 590 Età : 49 Localizzazione : Lucca Data d'iscrizione : 23.03.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 1:54 pm | |
| Le "cosine tonde con i buchi" sono fettine di radice di loto lessate. Avete mai visto nelle composizioni di fiori secchi quelle grosse capsule con tutti i fori? Quelle sono radici di loto secche. Ovviamente da mangiare non si utilizzano quelle per fioristica!! (Io le trovo al supermarket biologico - macrobiotico). Le vendono secche e già affettate, vanno tenute a mollo e bollite per un po'. Sono buone anche se non hanno un sapore vero e proprio. :flower: |
|
| |
maestra del tè Side Dish
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 1:55 pm | |
| Grazie di tutti questi complimenti!!
:ups: |
|
| |
babilus Bento
Numero di messaggi : 801 Età : 54 Localizzazione : Cesate, Milano Data d'iscrizione : 11.01.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 2:08 pm | |
| proprio un bel bento, molto appetitoso.
:scratch: è troppo bello il bento di picachu, quasi quasi......... |
|
| |
Yuumei Bento
Numero di messaggi : 738 Età : 37 Localizzazione : Forlì Data d'iscrizione : 09.03.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 2:38 pm | |
| complimenti, è davvero carinissimo ;_; Se questo è il tuo primo bento non oso immaginare quando sarai un esperta..! |
|
| |
maestra del tè Side Dish
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 2:42 pm | |
| Tutti questi complimenti mi fanno arrossire... :oops: :oops: :oops: |
|
| |
misato-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3827 Età : 47 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 7:20 pm | |
| Stupendo! bento al fior di loto? (sì, ok, radice. Ma fiore suona meglio!). anche io!!! :ammore: Sei già molto brava, complimenti! Per un attimo ho pensato che fosse tutto per te! :asd: |
|
| |
maestra del tè Side Dish
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 7:25 pm | |
| Effettivamente, me lo sarei mangiata volentieri da sola, ma... :asd: Comunque avete notato che tutti questi bento hanno dimensioni microscopiche? O le giapponesi non mangiano nulla oppure sono tutte a dieta! :uhmpf: |
|
| |
*§*Aurore*§* Bento
Numero di messaggi : 612 Età : 35 Localizzazione : Trapani Data d'iscrizione : 02.01.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 7:48 pm | |
| Ma 6 proprio brava!!!!! Cmq è vero..i bento sono proprio piccini |
|
| |
kukuri Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2035 Età : 46 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 8:34 pm | |
| - maestra del tè ha scritto:
- Effettivamente, me lo sarei mangiata volentieri da sola, ma... :asd:
Comunque avete notato che tutti questi bento hanno dimensioni microscopiche? O le giapponesi non mangiano nulla oppure sono tutte a dieta! :uhmpf: vero...sono perennemente a dieta...ho assistito a scene pietose...lasciamo perdere... :uhmpf: comuqneu c'e' da dire che fanno una decina di micropasti al giorno :stupito: |
|
| |
misato-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3827 Età : 47 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè Mer Apr 02, 2008 9:32 pm | |
| Ma sai, anche io pensavo fossero minuscoli all'inizio. Poi mi sono accorta che, se fai le cose con criterio, ci esce un pasto completo. Poi io, quando sono fuori casa, non riesco a mangiare molto normalmente, perchè ho una digestione lenta e sto male, mi sento intorpidita e pesante. Quindi porzioni più piccole fanno solo bene, specie se dopo si torna a lavoro/studio. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bento di Maestra del Tè | |
| |
|
| |
|