| La giappocucina di Arietty | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Giu 06, 2014 12:22 pm | |
| Che meraviglia! Sei veramente una pasticcera provetta! |
|
| |
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Giu 06, 2014 4:43 pm | |
| - EmilyJane ha scritto:
- Che meraviglia! Sei veramente una pasticcera provetta!
a dire il vero è il mio lavoro fortunatamente coincide con le mie passioni anche se al lavoro non posso fare dolci giappi |
|
| |
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Giu 09, 2014 12:15 pm | |
| - Arietty ha scritto:
- EmilyJane ha scritto:
- Che meraviglia! Sei veramente una pasticcera provetta!
a dire il vero è il mio lavoro fortunatamente coincide con le mie passioni anche se al lavoro non posso fare dolci giappi Ah,ah, che gaffe! Beh, diciamo allora che ci ho azzeccato! |
|
| |
Asphyxia Animal Pic
Numero di messaggi : 34 Età : 31 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 12.10.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Gio Giu 26, 2014 9:30 pm | |
| Amo la tua gallery, non entravo da qualche mesetto per impegni vari e ho trovato tante novità slurpose |
|
| |
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Giu 30, 2014 4:53 pm | |
| - Asphyxia ha scritto:
- Amo la tua gallery, non entravo da qualche mesetto per impegni vari e ho trovato tante novità slurpose
Grazie
Bento fatti durante i contest dell'ultimo anno! e postati solo ora per dimenticanza la vecchiaia
|
|
| |
SachikoK Animal Pic
Numero di messaggi : 30 Età : 40 Localizzazione : Ancona Data d'iscrizione : 20.07.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mer Lug 02, 2014 11:47 am | |
| La tua gallery è stupenda!! |
|
| |
Giu2891 Egg Mold
Numero di messaggi : 210 Età : 33 Localizzazione : Sicilia Data d'iscrizione : 06.03.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Lug 04, 2014 10:13 am | |
| che dire....sono bellissimi questi bento!! Sei bravissima |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Lug 04, 2014 6:01 pm | |
| Mi lusingate troppo |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Dom Lug 06, 2014 5:07 pm | |
| Nasu Dengaku alias melanzane arrostite al miso
Era un po che mi incuriosivano e le ho provate! Facili e buonissime
|
|
| |
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Dom Lug 06, 2014 6:36 pm | |
| Fantastiche!!! Voglio assolutamente la ricetta! ....perfavore |
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Dom Lug 06, 2014 6:59 pm | |
| checcarine!!! |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Lug 07, 2014 10:07 am | |
- Fantastiche!!! Voglio assolutamente la ricetta! ....perfavore
guarda, è proprio una stupidata farle!
Dunque, - Prendi una melanzana è la tagli per la lunghezza in 4 fette ( se la melanzana è più piccola la puoi tagliare solo a metà)
- Fai delle incisioni a griglia sulla superficie di entrambi i lati , poggia le fette su un pezzo di scottex e metti un po di sale e lasciale spurgare per una 20ina di minuti, asciugandole ogni tanto. questo ti permette di rendere le melanzane morbidine dentro ma croccantose fuori
- Preriscalda il forno a 200 gradi
- Spennella la superficie delle melanzane con un po d'olio di oliva e mettile sul piano più alto del forno (se hai la modalità grill è ancora meglio) e lasciale dorare per bene da un lato, e poi dall'altro ( non so le tempistische qui, dipende dal forno. credo non più di 10 minuti)
-Intanto in una ciotola unisci: - 2 cucchiaini di miso bianco - 1 cucchiaino di salsa di soia - 3 cucchiaini di mirin - 1 cucchiaino di zucchero di canna
-Togli le melanzane dal forno, spalmaci sopra la cremina al miso e rimetti in forno per massimo 3/4 minuti ( la salsetta si deve tipo caramellare, attenta a non bruciarla perchè ci mette veramente poco!)
- A fine cottura, prima di servire, metti una manciata di semini di sesamo tostati
ed è fatta |
|
| |
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Lug 07, 2014 4:30 pm | |
| Gnam! Grazie,sicuramente ci proverò nei prossimi giorni. Io di solito le faccio semplicemente marinate con la salsa di soia,ecc, dopo averle passate in forno. Proverò questa tua versione. Ma il miso s'intende in pasta o in polvere? |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mar Lug 08, 2014 6:51 pm | |
- Gnam! Grazie,sicuramente ci proverò nei prossimi giorni. Io di solito le faccio semplicemente marinate con la salsa di soia,ecc, dopo averle passate in forno. Proverò questa tua versione.
Ma il miso s'intende in pasta o in polvere? io ho usato quello in pasta della clearspring. E' un marchio che si trova di frequente nei negozi bio, sicuramente l'hai già visto. Io mi trovo benissimo con questo perchè è molto cremoso e fluido rispetto ad altri . A volte, per spendere meno ne ho provato di altre marche ma di solito è molto compatto e difficile da sciogliere e mi è capitato di beccare pure delle palline di soia intere dentro Ti dico che costa ( circa 7 euro) ma se è un prodotto che usi spesso per zuppe o come dressing per un insalatina, li vale tutti!
|
|
| |
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Lug 11, 2014 12:47 pm | |
| - Arietty ha scritto:
io ho usato quello in pasta della clearspring. E' un marchio che si trova di frequente nei negozi bio, sicuramente l'hai già visto. Io mi trovo benissimo con questo perchè è molto cremoso e fluido rispetto ad altri . A volte, per spendere meno ne ho provato di altre marche ma di solito è molto compatto e difficile da sciogliere e mi è capitato di beccare pure delle palline di soia intere dentro Ti dico che costa ( circa 7 euro) ma se è un prodotto che usi spesso per zuppe o come dressing per un insalatina, li vale tutti!
Siii,anche io compro sempre tutto della clearspring: miso,salsa di soia,umeboshi...fantastici! Però questo bianco non l'ho mai visto nel mio negozio, chiederò se me lo fanno arrivare, anche il miso in barattolo l'hanno ordinato perchè l'ho chiesto io. |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Lug 14, 2014 8:15 pm | |
| Biscotti alla vaniglia con improntine miciose in rilievo al cioccolato bianco aromatizzato alla fragola e al limone
ho perso qualche diottria ma mi sono divertita un sacco a farli!
Grazie, simpatici aggeggini giappi!
|
|
| |
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mar Lug 15, 2014 6:37 am | |
| Oh,my god! Non puoi farci questo Arietty! Invidia! Sono bellissimi e sicuramente superbuoni! Ma dove hai comprato gli stampini? Li voglio. Ah,ah |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mar Lug 15, 2014 6:32 pm | |
| Meravigliaaaaaaaaaaa Ne voglio unooo |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mar Lug 15, 2014 6:37 pm | |
- Oh,my god! Non puoi farci questo Arietty! Invidia! Sono bellissimi e sicuramente superbuoni! Ma dove hai comprato gli stampini? Li voglio. Ah,ah
su bento&co prezzi molto più bassi rispetto casabento e nessuna spesa di spedizione! |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mar Lug 15, 2014 7:25 pm | |
| E' un periodo difficile, e quando son depressa l'unica cosa che mi fa star bene è cucinare
oggi ho riprovato il decoroll e ovviamente non sono soddisfatta di quella crepa sul pancino di totoro e lo riproverò senza dubbio. Ciò nonostante volevo condividerla con voi
|
|
| |
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Gio Lug 17, 2014 9:15 am | |
| E' bellissimo lo stesso! Sei sempre bravissima. Mi spiace per il periodo un po' depresso, ti mando un abbraccio forte e ti auguro che presto vada meglio. |
|
| |
HoneyChan Bento
Numero di messaggi : 896 Età : 39 Localizzazione : pavia Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Gio Lug 17, 2014 12:03 pm | |
| biscotti e totoro-roll bellissimi! Complimenti! |
|
| |
SachikoK Animal Pic
Numero di messaggi : 30 Età : 40 Localizzazione : Ancona Data d'iscrizione : 20.07.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mer Lug 23, 2014 7:43 am | |
| Ommamma che meraviglia!! Io non riuscirei nemmeno a tagliarlo per quanto è bello!! |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mer Lug 23, 2014 11:30 am | |
| Risultati ottenuti dopo la prima lezione di bentocucina ad un amico giappofilo e dopo 4 ore in cucina
|
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Lug 25, 2014 9:40 pm | |
| Ma è tutto superbellissimo!!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty | |
|
|
|
| |
| La giappocucina di Arietty | |
|