| La giappocucina di Arietty | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: La giappocucina di Arietty Gio Apr 11, 2013 6:37 pm | |
| Sono ancora alle prime armi ma spero di migliorare :SuperFiGo: Il primo è di ispirazione totorosa ^^
DESCRIZIONE : -Totoro è un onigiri aromatizzato al sesamo nero pestato e ripieno di una cremina fatta mixando philadelphia e pomodori secchi sott'olio. Il pancino e gli occhietti li ho fatti ritagliando una sottiletta. - I nerini dei buoi sono semplici palline di riso ricoperte da alga nori e anche qui gli occhietti sono fatti con la sottiletta. - le palline alla sinistra di totoro sono crocchette di patate (ho bollito una patata poi l'ho schiacciata, ho aggiunto noce moscata, sale, pepe e un po di parmigiano, le ho poi rigirate in un uovo sbattuto poi nel panco e poi le ho fritte) -Alla sinistra dei nerini del buoi ci sono dei involtini di fogli di tofu esiccati ripieni di capperi, pomodorini tritati e un po di pangrattato per legare. -Nel pirottino rosa c'è una semplice potato salad fatta con patate bollite e cetriolo con un po di maionese e polvere di arachidi -Nel pirottino verde c'è il dolce. miniamaretti con un goccio di nutella in mezzo.
il secondo non ha un tema...è uno zoo :Ups!:
DESCRIZIONE: -Nel contenitorino rosa in alto a destra c'è sempre la potato salad fatta con patate, cetriolo e maionese -In basso a destra c'è una fragolina di riso (basta unire ad un po di riso un goccio di concentrato di pomodoro, il sesamo nero fa da semini e un ciuffetto di valeriana fa il gambetto) -Il pulcino è un onigiri fatto mescolando al riso un tuorlo sodo. Il becco e le zampine sono fatte con la carota. -il micio è sempre un onigiri aromatizzato alle alghe ( nori, lattuga di mare e darusu) e i baffetti sono fatti con l'erba cipollina -il panda è pane bianco per tramezzini ripieno di crema di nocciole -E c'è un omelette a fuoco d'artificio
il terzo ^_^ anche se è il primo che ho fatto
DESCRIZIONE: -Il panda è un onigiri ripieno di formaggio alle olive - Nel pirottino a pois ci sono carotine e pisellini saltati in padella - Gli spiedini sono fatto con pomodorini e quadratini di tofu fritto -Gli altri spiedini sono fatti con una fetta di mozzarella, avvolta in una fetta di melanzana alla griglia con sopra dei fiorellini di zucca -Nerino del buoio, pallina di riso avvolta di nori e sottiletta come occhietti
Ultima modifica di Arietty il Dom Apr 14, 2013 6:42 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Gio Apr 11, 2013 6:47 pm | |
| questi invece sono altre cosine che ho fatto ^^
Doraemon dorayaki
biscotti
Melonpan al macha
Per oggi mi fermo qua, altrimenti intaso il forum^^
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Gio Apr 11, 2013 7:15 pm | |
| O_______________________________________O
Che meraviglia.... |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Gio Apr 11, 2013 7:31 pm | |
| OMMIODDIO *__________* ma ma ma... ma sei bravissima!!! *si inchina al talento di Arietty* |
|
| |
Sushi_Cupcake Side Dish
Numero di messaggi : 509 Età : 35 Localizzazione : Parma Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Gio Apr 11, 2013 9:12 pm | |
| ma sono bellissimi! sei una bento-artist :sbillucc: |
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Apr 12, 2013 8:29 am | |
| Alla faccia delle prime armiiiiiiiii :feliz: :feliz: :Iced: |
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Apr 12, 2013 9:21 am | |
| Mamma mia! :Mio_DiO: Meno male che dovrebbero essere sperimentazioni: sono superlative! :sbillucc: |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Apr 12, 2013 4:14 pm | |
| Siete troppo gentili :feliz: Ovviamente non ho postato tutto, ma piano piano caricherò altre cosettine Grazie dei commenti :oooooooooooooh |
|
| |
Sushi_Cupcake Side Dish
Numero di messaggi : 509 Età : 35 Localizzazione : Parma Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Apr 12, 2013 4:29 pm | |
| coltiva il tuo talento! sei dotatissima! |
|
| |
Looney Rice Mold
Numero di messaggi : 262 Età : 37 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 23.06.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Ven Apr 12, 2013 7:37 pm | |
| Complimenti davvero, sei bravissima!!! |
|
| |
minù Egg Mold
Numero di messaggi : 171 Età : 31 Localizzazione : Felino Data d'iscrizione : 12.07.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Sab Apr 13, 2013 8:46 am | |
| E meno male che sei alle prime armi! :CUCU: Sei bravissima! Prendimi come alieva! :oooooooooooooh |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Sab Apr 13, 2013 12:39 pm | |
| Ma troppi complimenti *_* Non faccio altro che copiare e "italianizzare" varie ricette e tutorial che trovo in giro. Per dire, questa omurice l'ho copiata da mosogourmet. Uno dei miei canali youtube preferiti :Ammore: E' la classica omurice (ma io non ho messo il pollo) con la differenza che intorno ho messo un wurstel di soia, che per la cronaca, ho preso solo per fare questa ricetta e che mai più prenderò ( costa troppo e ha un gusto orribile :=>=: )
Il mio motto è, fai tutte cose carine e animalose ma che abbiano un buon gusto :WWW: |
|
| |
Asphyxia Animal Pic
Numero di messaggi : 34 Età : 31 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 12.10.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Dom Apr 14, 2013 11:48 am | |
| Sei bravissima e i tuoi piatti sembrano anche molto buoni anche se certe cose non capisco totalmente cosa siano :GuLP: Potresti mettere la descrizione nei bentini più ricchi? :embaras: |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Dom Apr 14, 2013 6:43 pm | |
| - Asphyxia ha scritto:
- Sei bravissima e i tuoi piatti sembrano anche molto buoni anche se certe cose non capisco totalmente cosa siano :GuLP:
Potresti mettere la descrizione nei bentini più ricchi? :embaras: Grazie :feliz: Ho aggiunto la descrizione sotto i bentini :Ups!: se hai qualche dubbio chiedi |
|
| |
lallyna Animal Pic
Numero di messaggi : 56 Età : 39 Localizzazione : Londra Data d'iscrizione : 04.09.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Dom Apr 14, 2013 7:05 pm | |
| Sono bellissimi!!!! Complimentoni!!! :sbillucc: |
|
| |
Sushi_Cupcake Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Dom Apr 14, 2013 7:23 pm | |
| ahahahah il miciooo che bellina XD |
|
| |
Lilli Bento
Numero di messaggi : 920 Età : 49 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 25.08.10
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Dom Apr 14, 2013 7:31 pm | |
| :sbillucc: ...se tu sei alle prime armi...io sono :PerPleSso: ... indefinibile!!! Complimenti davvero!!! Continua a postare, mi raccomando!!!
|
|
| |
Riruka Side Dish
Numero di messaggi : 395 Età : 35 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 02.06.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Apr 15, 2013 10:51 am | |
| Ma sono bellissimi!!!!!!! |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Apr 15, 2013 12:36 pm | |
| grazieee^^ comunque iscrivermi qui mi ha fatto venir ancora più voglia di provare ricette giappe Oggi a pranzo ho preparato riso con verdure al curry. Ho usato per la prima volta il golden curry della S&B (quello a cubotti per capirci) e me ne sono innamorata. Niente a che vedere con il curry in polvere che ho sempre usato Era buonissimo
|
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Apr 15, 2013 12:41 pm | |
| Prima o poi mi affogherete nella mia stessa bava |
|
| |
Looney Rice Mold
Numero di messaggi : 262 Età : 37 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 23.06.12
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Lun Apr 15, 2013 12:57 pm | |
| Riso e curry.... Fame :é_é': |
|
| |
lafatina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mer Apr 17, 2013 4:04 pm | |
| Ma complimentoni!!! Sei bravissima e non dire più che sei alle prima armi!! Potresti farci anche da insegnante! Brava! |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mer Apr 17, 2013 5:41 pm | |
| Passo in velocità per postarvi la foto del gelato alla fragola e latte di riso fatto oggi è completamente veg ed è velocissimo e buonissimissimo!
|
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mer Apr 17, 2013 5:47 pm | |
| Che buono!!! Lo faccio anche io con il bimby! Delizia!!
|
|
| |
Dysnaenia Moderatore
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty Mer Apr 17, 2013 6:29 pm | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La giappocucina di Arietty | |
|
|
|
| |
| La giappocucina di Arietty | |
|