| La giappocucina di Arietty | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: La giappocucina di Arietty Gio Apr 11, 2013 6:37 pm | |
| Sono ancora alle prime armi ma spero di migliorare :SuperFiGo: Il primo è di ispirazione totorosa ^^
DESCRIZIONE : -Totoro è un onigiri aromatizzato al sesamo nero pestato e ripieno di una cremina fatta mixando philadelphia e pomodori secchi sott'olio. Il pancino e gli occhietti li ho fatti ritagliando una sottiletta. - I nerini dei buoi sono semplici palline di riso ricoperte da alga nori e anche qui gli occhietti sono fatti con la sottiletta. - le palline alla sinistra di totoro sono crocchette di patate (ho bollito una patata poi l'ho schiacciata, ho aggiunto noce moscata, sale, pepe e un po di parmigiano, le ho poi rigirate in un uovo sbattuto poi nel panco e poi le ho fritte) -Alla sinistra dei nerini del buoi ci sono dei involtini di fogli di tofu esiccati ripieni di capperi, pomodorini tritati e un po di pangrattato per legare. -Nel pirottino rosa c'è una semplice potato salad fatta con patate bollite e cetriolo con un po di maionese e polvere di arachidi -Nel pirottino verde c'è il dolce. miniamaretti con un goccio di nutella in mezzo.
il secondo non ha un tema...è uno zoo :Ups!:
DESCRIZIONE: -Nel contenitorino rosa in alto a destra c'è sempre la potato salad fatta con patate, cetriolo e maionese -In basso a destra c'è una fragolina di riso (basta unire ad un po di riso un goccio di concentrato di pomodoro, il sesamo nero fa da semini e un ciuffetto di valeriana fa il gambetto) -Il pulcino è un onigiri fatto mescolando al riso un tuorlo sodo. Il becco e le zampine sono fatte con la carota. -il micio è sempre un onigiri aromatizzato alle alghe ( nori, lattuga di mare e darusu) e i baffetti sono fatti con l'erba cipollina -il panda è pane bianco per tramezzini ripieno di crema di nocciole -E c'è un omelette a fuoco d'artificio