Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

REGALI DI NATALE fatti in casa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
MelaRenetta
Rice Mold
Rice Mold
MelaRenetta

Numero di messaggi : 259
Età : 51
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyGio Set 25, 2008 9:22 am

Dimenticavo: ho pure girato mari e monti per trovare l'acido citrico con cui fare le "Ballistiche", ossia quelle sfere che messe nella vasca da bagno si dissolvono liberando bollicine. Ora ne ho un barattolone da un chilo che non ho mai usato. Riuscirò a quagliare qualcosa per Natale?
Torna in alto Andare in basso
Manuelilla
Animal Pic
Animal Pic
Manuelilla

Numero di messaggi : 116
Età : 45
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 25.07.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyGio Set 25, 2008 11:16 am

Io l'anno scorso ho regalato saponi fatti da me e candele con decoupage, o comunque decorate con bottoni fiocchi, porporina etc. MelaRenetta come si fanno i burri per il corpo?Mi sembra davvero un'ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyGio Set 25, 2008 12:24 pm

@MelaRenetta@ grazie mille....io devo ringraziare la mamma...è lei che mi ha trasmesso questo piacere/divertimento....

@ChiccoDiRiso@ sei sempre in tempo per provare a fare qualcosa...natale è ancora lontano....
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
MelaRenetta
Rice Mold
Rice Mold
MelaRenetta

Numero di messaggi : 259
Età : 51
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyGio Set 25, 2008 12:55 pm

@ Manuelilla: ho trovato un sacco di ricette interessanti di cosmesi naturale su vari siti, come quello di Lola e quello Saicosatispalmi:
http://lola.forumup.it/about3521-lola.html
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=58&Itemid=8

Ho fatto un paio di panetti di burro corpo e devo dire che non sono venuti niente male, anche perchè avevo usato dei profumini deliziosi (mandorla, vaniglia, miele).
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyGio Set 25, 2008 1:49 pm

Clover_487 ha scritto:
è vero, le ceramiche sono bellissime...non trovo giusto....quando hanno distribuito tutti i talenti io ero a letto!!!

Ti faccio compagnia............... :suspect:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyGio Set 25, 2008 3:05 pm

MelaRenetta ha scritto:
Dimenticavo: ho pure girato mari e monti per trovare l'acido citrico con cui fare le "Ballistiche", ossia quelle sfere che messe nella vasca da bagno si dissolvono liberando bollicine. Ora ne ho un barattolone da un chilo che non ho mai usato. Riuscirò a quagliare qualcosa per Natale?

Le ho fatte un paio di mesi fa :ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyGio Set 25, 2008 3:05 pm

Ambra ha scritto:
Clover_487 ha scritto:
è vero, le ceramiche sono bellissime...non trovo giusto....quando hanno distribuito tutti i talenti io ero a letto!!!

Ti faccio compagnia............... :suspect:

:asd: :asd: :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
bery_82
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
bery_82

Numero di messaggi : 1018
Età : 41
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 18.02.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyGio Set 25, 2008 3:39 pm

Una mia amica un po' di anni fa mi aveva regalato un braccialetto fatto da lei con le spille da balia e le perline colorate.
Eccoti una foto per farti capire meglio... presa da Google.

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 0ac54f10

Se cerchi in rete trovi anche il procedimento per "assemblare" il tutto.
A me era piaciuto molto come regalo!
Torna in alto Andare in basso
http://senzafilologico.blogspot.com/
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptySab Set 27, 2008 9:04 am

Bery_82 Andavano di moda anni fa e non dico che siano brutti anzi con le perline sono carini il problema è che rischi il salasso. REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 3103576729 Io ne avevo uno.. ogni tanto si apriva qualche spilla e mi si infilzava nel polso.. REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 3019968019
Torna in alto Andare in basso
Clover_487
Side Dish
Side Dish
Clover_487

Numero di messaggi : 375
Età : 36
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 17.06.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptySab Set 27, 2008 9:46 am

Bellissima l'idea di preparare i prodotti per il corpo in casa....ho già trascritto 2 o 3 idee per lo scrub :asd:
però il mio preferito resta la mattonella bagno schiuma....è un sacco che non faccio il bagno....ma quando lo faccio, è magico!!
Torna in alto Andare in basso
http://clover487.altervista.org
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptySab Set 27, 2008 11:57 am

Rumiko ha scritto:
Ambra ha scritto:
Clover_487 ha scritto:
è vero, le ceramiche sono bellissime...non trovo giusto....quando hanno distribuito tutti i talenti io ero a letto!!!

Ti faccio compagnia............... :suspect:

:asd: :asd: :asd:
Beh... il mondo ha bisogno anche di colladautori di materassi no? :asd: :asd: :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Clover_487
Side Dish
Side Dish
Clover_487

Numero di messaggi : 375
Età : 36
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 17.06.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptySab Set 27, 2008 12:08 pm

lafatina ha scritto:
Beh... il mondo ha bisogno anche di colladautori di materassi no? :asd: :asd: :asd:

Giuuuuusto.....ecco la mia futura carriera!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://clover487.altervista.org
ariospina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
ariospina

Numero di messaggi : 1769
Età : 44
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 12.05.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyDom Set 28, 2008 2:38 pm

Da circa 10 anni a questa parte i miei regali natalizi hanno sempre seguito un tema particolare che ogni anno cambia a seconda del mio umore....delle mie possibilità e della mia ispirazione.
Fino ad ora i temi sono stati:

- Emotion
- Floreale
- Profumi e colori
- Etnico
- L'utile e il dilettevole
- La via della ceramica
- Sapori
- Caos esplosivo
- Minimal
- Anni 80

Quest'anno il tema è: Fantasia


Perciò a tutti i miei amici, conoscenti, colleghi e parenti verrà fatto un regalo fantasioso, senza regole.......

Poi vi posterò degli esempi....
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Ario79
Disachan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Disachan

Numero di messaggi : 1292
Età : 38
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyDom Set 28, 2008 3:02 pm

calendari personalizzati,
candele (ma ora ho cambiato cucina e essendo passata alla piastra in vetroceramica non ho più la pentola per sciogliere la cera.... me ne è avanzata a kg...)
collane e orecchini fatti a mano,
portacandele in carta pesta,
balls per l'albero decarate a mano e ripiene di dolciumi....
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyLun Set 29, 2008 3:41 pm

Ho iniziato..

- Un piatto con il decoupage.
- Un vasetto decorato con i colori per il vetro.
- Un fermacarte fatto con il Das (orrendo)
- Delle formine fatte con il Das che non so bene a cosa serviranno ma l'idea sarebbe di attaccarci un cordino e attaccarle ai pacchetti di Natale per renderli più "kawaii" .. :D

Che ne pensate?

Ovviamente non ho finito nulla.. quando porto a termine qualcosa vi posto le foto però non siate troppo severe.. :oops:
Torna in alto Andare in basso
Yagami Light
Rice Mold
Rice Mold
Yagami Light

Numero di messaggi : 259
Età : 47
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 05.06.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyMar Set 30, 2008 11:52 am

Sicuramente Misa ti verranno benissimo, già l'anteprima promette bene!
Torna in alto Andare in basso
http://ilgrandetempio.splinder.com/
Ospite
Ospite



REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyMar Set 30, 2008 4:36 pm

Io faccio a mano collanine, braccialetti, orecchini, ciondoli...
Qualsiasi cosa di bigiotteria insomma^^
Torna in alto Andare in basso
piperitapatty84
Egg Mold
Egg Mold
piperitapatty84

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Localizzazione : Pistoia!
Data d'iscrizione : 12.12.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Ott 01, 2008 11:25 am

ariospina ha scritto:
Da circa 10 anni a questa parte i miei regali natalizi hanno sempre seguito un tema particolare che ogni anno cambia a seconda del mio umore....delle mie possibilità e della mia ispirazione.
Fino ad ora i temi sono stati:

- Emotion
- Floreale
- Profumi e colori
- Etnico
- L'utile e il dilettevole
- La via della ceramica
- Sapori
- Caos esplosivo
- Minimal
- Anni 80

Quest'anno il tema è: Fantasia


Perciò a tutti i miei amici, conoscenti, colleghi e parenti verrà fatto un regalo fantasioso, senza regole.......

Poi vi posterò degli esempi....

Sei semplicemente geniale. Delle foto sarebbero il massimo!!

Vally.. che ricetta usi per fare i biscotti allo zenzero? Io sto cercando il rete ma non trovo niente che mi soddisfi.. :( Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Ott 01, 2008 11:54 am

piperitapatty84 ha scritto:

Vally.. che ricetta usi per fare i biscotti allo zenzero? Io sto cercando il rete ma non trovo niente che mi soddisfi.. :( Grazie!
Ecco la mia ricetta per i biscotti pan di zenzero
Cosa non ti soddisfa?
Torna in alto Andare in basso
piperitapatty84
Egg Mold
Egg Mold
piperitapatty84

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Localizzazione : Pistoia!
Data d'iscrizione : 12.12.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyVen Ott 03, 2008 11:43 am

beh ho provato a farli alcuni ma lì per lì sono buoni, ma poi diventano cingommosi e non buoni. ora provo la tua.. grazie! :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyVen Ott 03, 2008 11:54 am

piperitapatty84 ha scritto:
beh ho provato a farli alcuni ma lì per lì sono buoni, ma poi diventano cingommosi e non buoni. ora provo la tua.. grazie! :D
i miei pure lo diventano, ma dopo due settimane
Torna in alto Andare in basso
piperitapatty84
Egg Mold
Egg Mold
piperitapatty84

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Localizzazione : Pistoia!
Data d'iscrizione : 12.12.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyVen Ott 03, 2008 11:56 am

Ottimo! i miei già il giorno dopo non erano buoni.. o meglio erano gommosi! Si si.. provo la tua ricetta, grazie!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyMar Ott 07, 2008 6:02 pm

Cercavo online delle idee per i regali di natale, ho trovato di tutto, tranne quello che cercavo.
L'ideale sarebbe con il feltro visto che ne ho diversi "fogli" inutilizzati...
Idee?
Volevo che fosse un qualcosa di utile magari... tanto so che questo natale sarà povero un pò per tutti e non volevo spendere troppo comprando materiali...
Avete qualche forum da consigliarmi dove prendere spunti su idee natalizie handmade?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Ott 08, 2008 6:46 am

Forum, no...
però con il feltro si possono fare delle bellissime decorazioni per l'albero (abeti, palline, stelle... basta un po' di cotone da ricamo, magari di quello sparluccicante, oppure quelle decorazioni metalliche che si attaccano con il ferro da stiro). Altrimenti vengono anche molto bene dei piccoli portamonete oppure una bella sovraccoperta per la moleskine...
Oppure una bella decorazione per un belt all'amica maniaca del bento (vista la tua kittyna, secondo me qualcosa inventi...).
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Ott 08, 2008 9:07 am

Tallybunny ha scritto:
Forum, no...
però con il feltro si possono fare delle bellissime decorazioni per l'albero (abeti, palline, stelle... basta un po' di cotone da ricamo, magari di quello sparluccicante, oppure quelle decorazioni metalliche che si attaccano con il ferro da stiro). Altrimenti vengono anche molto bene dei piccoli portamonete oppure una bella sovraccoperta per la moleskine...
Oppure una bella decorazione per un belt all'amica maniaca del bento (vista la tua kittyna, secondo me qualcosa inventi...).

Ok mi hai dato qualche idea, vediamo cosa riesco a partorire, questo pomeriggio mi concentro :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

REGALI DI NATALE fatti in casa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-