Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

REGALI DI NATALE fatti in casa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 1:03 pm

Lo so che è presto ma bisogna mettersi avanti prima...
Quest'anno mi piacerebbe fare quello cheha fatto una mia cara amica l'anno scorso. Per Natale invece dei soliti regali ha fatto lei qualcosa con le sue manine. Con una spesa minima ha creato delle cose bellissime.. cestini, corone di alloro decorate, candele, palline patchwork per l'abero e tante altre cose...
Se avete suggerimenti, idee ecc.. posteteli qua.. così arriviamo a Natale equipaggiate :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 1:26 pm

io avevo fatto i biscotti allo zenzero e ci avevo riempito dei vasi portabiscotti decorati da me...
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 1:41 pm

vally ha scritto:
io avevo fatto i biscotti allo zenzero e ci avevo riempito dei vasi portabiscotti decorati da me...
Bellissima idea!! Credo che la copierò!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 1:49 pm

Io ho già preso le stoffine Natalizie . Appena la mano ritorna " funzionante" farò pochettine e borsellini :ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Ospite
Ospite



REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 2:08 pm

Io coi rotoli di carta igienica ci ricavo babbi natali e Toinette porta cioccolatini
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 2:49 pm

Io ho fatto tanti lavoretti...pensierini di natale:

piatti trasparenti/ vasi (ex bottiglie di succo alte) / centrotavola tutti decorati con il decoupage *se c'è la foto dello swap con Solerosso di natale a lei ho regalato un piatto ^__^*

con i vasetti degli omogeneizzati, debitamente svuotati dalla sottoscritta, li ho trasformati in:
- portacandela decorati
- candela con un bocciolo di rosa (con tanto di frase del piccolo principe sul fondo)
- porta potpoury (?)

conle boccette dei medicinali, dipinte a tema natalizio o san valentino le ho legate ad una serie di fili legati a loro volta a a una ghirlanda da appendere (avete in mente quelli alle porte che suonano!? ovviamente questo non andava li..altrimetni alla prima apertura di porta si rompeva!)

poi ho fatto dei centrotavola con delle conchiglie e cera....

beh di idee ce ne sono molte dipende tutto da:

x chi lo vuoi fare
x quanti lo devi fare
quanto tempo/denaro puoi spendere
che attrezzi puoi utilizzare (macchina da cucire?)
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
piperitapatty84
Egg Mold
Egg Mold
piperitapatty84

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Localizzazione : Pistoia!
Data d'iscrizione : 12.12.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 5:58 pm

Esthel complimenti! che idee bellissime!! e scommetto che erano tutte belle belle! Io spesso ho fatto collanine e vari accessori da regalare.. ma per esempio i biscotti allo zenzero per decorare l'albero.. niente male, anche da regalare! Ottime idee!
Torna in alto Andare in basso
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 6:49 pm

Io anni fa ho fatto delle candeline, semplicemente sciogliendo la cera di candele bianche, per colorarle scioglievo insieme dei pezzetti di pastelli a cera, e come stampini usavo gli stampi per crostatine, che trovi anche al mercato (con 1 € te ne porti a casa un pacchettino da 2-4). Semplici semplici ma è il pensiero che conta no? :asd:
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyLun Set 22, 2008 7:29 pm

Era da un po' che mi ripromettevo di mettere online qualche fotina....
quando creo qualcosa per natale solitamente ne tengo sempre un esemplare per me...

Tecnica del decoupage con tovaglioli
REGALI DI NATALE fatti in casa Lavoretti00
REGALI DI NATALE fatti in casa Lavoretti01

formine create con il dash (all'epoca non c'era ancora il fimo) noi le utilizzavamo da mettere sul tavolo per colorare la tavola natalizia, erano: stelle comete. alberi, "palline da appendere", stelle. Vi era anche la versione con il buchino per poterle così appendere.
REGALI DI NATALE fatti in casa Lavoretti02

vasetto dipinto a mano, bordino di stoffa, potpourry alla cannella
REGALI DI NATALE fatti in casa Lavoretti03

Questo è una ghirlanda da appendere o sull'albero o sulla porta
REGALI DI NATALE fatti in casa Lavoretti04

candela con bocciolo di rosa (di stoffa) sotto ho messo questa frase:
"è il tempo che spendi per la tua rosa che rende la tua rosa più importante"
da "Il piccolo principe"
Auguri
REGALI DI NATALE fatti in casa Lavoretti05
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 8:24 am

esthel Sei stata bravissima!!! E' tutto meraviglioso! Era proprio quello che intendevo come regalini vari.. :)
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 9:29 am

lo scorso anno ho creato tante decorazioni in ceramica da appendere all'albero di natale....
quest'anno ho un altra idea sempre in ceramica, penso che regalerò tazze personalizzate, però devo mettermi all'opera da ora! :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 9:44 am

Piccola_Tempura ha scritto:
lo scorso anno ho creato tante decorazioni in ceramica da appendere all'albero di natale....
quest'anno ho un altra idea sempre in ceramica, penso che regalerò tazze personalizzate, però devo mettermi all'opera da ora! :D
io la voglio. ahahahaha
anche se e' storta e bucata.
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 9:46 am

vally ha scritto:
Piccola_Tempura ha scritto:
lo scorso anno ho creato tante decorazioni in ceramica da appendere all'albero di natale....
quest'anno ho un altra idea sempre in ceramica, penso che regalerò tazze personalizzate, però devo mettermi all'opera da ora! :D
io la voglio. ahahahaha
anche se e' storta e bucata.

:oooooooooooooh certo!!!!!!!!!
me prende nota.... tazza per Vally :scrivo:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
valepanda
Bento
Bento
valepanda

Numero di messaggi : 877
Età : 43
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 9:48 am

anch'io voglio la tazza, ho la collezione!! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 9:54 am

valepanda ha scritto:
anch'io voglio la tazza, ho la collezione!! :ciao:

:ammore:

me aggiunge:
Valepandina :scrivo:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 10:23 am

Piccola_Tempura ha scritto:
lo scorso anno ho creato tante decorazioni in ceramica da appendere all'albero di natale....
Siiiiii, una fatta da te ce l'ho io :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 2:33 pm

Ma come fai? sempre con la ceramica? E per decorarle?
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 2:36 pm

Misa ha scritto:
Ma come fai? sempre con la ceramica? E per decorarle?

le faccio di ceramica e poi le coloro e disegno personalizzandole
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
piperitapatty84
Egg Mold
Egg Mold
piperitapatty84

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Localizzazione : Pistoia!
Data d'iscrizione : 12.12.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 3:09 pm

Piccola Tempura ho visto i tuoi "lavoretti" su Flickr sei bravissimaaaaaa!! Complimenti!! Io ho deciso che quest'anno regalerò delle belle scatole fatte a decoupage con dei buonissimi biscotti allo zenzero fatti da me!! Solo che mi ci vorrà una vita.. sarà meglio iniziare per tempo.. Mi sembra un'ottima idea quella di scambiarsi delle idee qui per i regali! Uniamo le forze e faremo dei regali meravigliosii! :D
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 3:12 pm

piperitapatty84 ha scritto:
Piccola Tempura ho visto i tuoi "lavoretti" su Flickr sei bravissimaaaaaa!! Complimenti!! Io ho deciso che quest'anno regalerò delle belle scatole fatte a decoupage con dei buonissimi biscotti allo zenzero fatti da me!! Solo che mi ci vorrà una vita.. sarà meglio iniziare per tempo.. Mi sembra un'ottima idea quella di scambiarsi delle idee qui per i regali! Uniamo le forze e faremo dei regali meravigliosii! :D

azzie :embaras:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Clover_487
Side Dish
Side Dish
Clover_487

Numero di messaggi : 375
Età : 36
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 17.06.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMar Set 23, 2008 6:57 pm

è vero, le ceramiche sono bellissime...non trovo giusto....quando hanno distribuito tutti i talenti io ero a letto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://clover487.altervista.org
Yagami Light
Rice Mold
Rice Mold
Yagami Light

Numero di messaggi : 259
Età : 47
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 05.06.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMer Set 24, 2008 11:29 am

Eh eh, mi sa Misa che ti hanno dato un sacco di idee per questo natale sui regalini/pensieri, non vedo l'ora di vederti all'opera!
Torna in alto Andare in basso
http://ilgrandetempio.splinder.com/
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMer Set 24, 2008 12:10 pm

Anche io mi darò al decoupage, credo...
Lo scorso anno ho preso delle scatole in cartone pesante, le ho dipinte con gli acrilici e spruzzate con un po' di vernice dorata. Un disegnino natalizio ritagliato da un tovagliolo, che si confondeva quasi con il fondo e lacca.
Dentro un bel monte di torroncini...
Non si è lamentato nessuno...
E poi tante presine all'uncinetto (le galline sono semplicissime, si fa un centrino tondo, lo si fodera, si piega in due e poi becco e cresta con il pannolenci). bigliettini d'auguri con la finestrella (dove inserivo un ricamino a punto a croce) e così via...
Comunque anche io comincio grossomodo ore a pasticciare...
Torna in alto Andare in basso
MelaRenetta
Rice Mold
Rice Mold
MelaRenetta

Numero di messaggi : 259
Età : 51
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.08

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMer Set 24, 2008 1:17 pm

Esthel, che brava che sei! La ghirlanda è bellissima!
Io non mi ci sono dedicata mai troppo alle creazioni manuali, anche se mi piacerebbe.
A Natale il massimo che ho fatto è fare dei biscottini o dolcetti (tipo i brownies, i mini muffin o i biscottini al limone) e metterli in una scatolina comprata apposta, con colori o fantasie natalizie e carta velina, o dentro un sacchetto di plastica chiuso da un nastino di velluto o raso e con un'etichetta un po' ricercata (tipo carta di riso o carta paglia e testo scritto con la stilografica).
Quest'anno vorrei mettermi a fare burri per il corpo (tipo quelli di Lush, per intenderci) o olii da massaggio profumati. Ho già comprato on line svariate boccette di essenze con profumi "gourmand" che sarebbero perfetti per il clima natalizio.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa EmptyMer Set 24, 2008 7:09 pm

Mi vergogno un sacco :oops: :oops: :oops: :oops:
Io faccio sempre un sacco di cosine ,ho una marea di hobbies, ma non ho mai pensato di sfruttarli per fare i regali di natale!
Mi state dando un sacco di idee, speriamo di avere la costanza di portare avanti queste idee fino a renderle concreti regalini :oops: :oops: :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




REGALI DI NATALE fatti in casa Vide
MessaggioTitolo: Re: REGALI DI NATALE fatti in casa REGALI DI NATALE fatti in casa Empty

Torna in alto Andare in basso

REGALI DI NATALE fatti in casa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-