Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Un sostituto dell'alga nori?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Gen 24, 2008 2:32 am

Bello bello, mi avete risolto qualche problemino.

Vorrei provare la pasta fillo. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyMar Feb 05, 2008 1:01 am

Oggi mi è venuto in mente questo topic. Stavo vedendo la Clarici e hanno fatto degli involtini usando le foglie di cavolo nero scottate nell'acqua. Ho pensato che si potrebbero provare a usare come sostitute dell'alga, il colore è molto scuro quasi nero. Che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyMar Feb 05, 2008 6:38 am

Vampiretta ha scritto:
Oggi mi è venuto in mente questo topic. Stavo vedendo la Clarici e hanno fatto degli involtini usando le foglie di cavolo nero scottate nell'acqua. Ho pensato che si potrebbero provare a usare come sostitute dell'alga, il colore è molto scuro quasi nero. Che dite?

degno d'esser provato.
foglie di vite, come i greci?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyMer Feb 06, 2008 3:05 am

La foglia di vite però se non erro è più rigida e non so quanto sia commestibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyMer Feb 06, 2008 4:52 am

Vampiretta ha scritto:
La foglia di vite però se non erro è più rigida e non so quanto sia commestibile.


i greci ci fanno degli involtini che non ricordo mai come si chiamano ma che sono buonissimi e dei quali mi son fatto portare adeguata scorta... basta ammollarla un po', e la usi anche dopo averla seccata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyMer Feb 06, 2008 4:53 am

Ah perfetto non lo sapevo! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
papela
Animal Pic
Animal Pic
papela

Numero di messaggi : 89
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 19.01.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 07, 2008 8:48 pm

io ho visto dei maki fatti con la frittata... ma non ricordo dove... mmmm...

un'altra cosa per i Toscani del forum forse già lo sanno Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 3103576729 ,

a Firenze non c'è un ristorante buonissimo giapponese che si chiama Sakura dove ho mangiato spesso e molto bene, e non si spende molto, il pesce è freschissimo

un'altra info

sempre a firenze accanto al ristorante cinese La Nuova Città Imperiale ( zona Peretola ) in Via Pratese c'è un negozio di alimentari cinese dove ho comprato la mia quoci riso fateci un salto se vi capita ;)

voi direte ma che ne sai te???
perchè ho passato 5 anni e mezzo a fare avanti e indietro da Roma a Firenze/Lucca/Pistoia per via del mio ex... mha.. vabbè....

inoltre se vi capita di mangiare al ristorante cinese "Il Panda" ci lavora una mia cara amica, si chiama Zhiyuan mi fa schiantare dalle risate perchè è cinese ma è di roma e parla Romanaccio :asd:


vabbè basta vi ho importunato abbastanza... :stupito:
Torna in alto Andare in basso
Lucelibera
Animal Pic
Animal Pic
Lucelibera

Numero di messaggi : 148
Età : 42
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyVen Feb 08, 2008 8:27 am

Reira ha scritto:
beh dai l'impasto è velocissimo da fare, al massimo cambia il ripieno!!

quoto biancorossogiappone per la ricetta della pasta:

Mischi semplicemente 2 cups di farina ad 1/2 cup d'acqua.
Impasti bene, con un po' di forza per alcuni minuti (5-6 circa).
Dopodiche' stendi l'impasto col mattarello fino a farlo diventare sottilissimo, anche se magari e' meglio che non sia quasi trasparente altrimenti i gyoza si rompono durante la preparazione e/o cottura.
A questo punto, taglia l'impasto con un tagliabiscotti tondo oppure con il bordo di un bicchiere..e poi segui la ricetta per il ripieno, e farcisci i tuoi dischi di pasta! :)

Confermo.. sono vermanete semplici da fare.. io consiglio di non prendere impegni per il pomeriggio, perchè è bene farne in grande quantità per poi congelarli...almeno uno ha la disponibilità per un mesetto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.wicca.it
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 12:24 am

Come ho scritto anche in un altro thread (quello su come mangiare gli onigiri) ho scoperto della roba che si chiama Mamenori e che è un ottimo sostituto della nori: sono fogli di pasta di soya, colorati o al naturale (colorati con elementi vegetali però), anche se pare siano piuttosto sottili e translucidi. Purtroppo trovo che sia difficile reperirli, ho controllata anche il sito del Japan Centre ma non li hanno. Magari voi fortunate con gli Asian Market nelle vicinanze potete buttarci un occhio.

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Soypaper1

Questa l'ho vista su Coocking Cute:

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 260891897_b098d6eea2

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Sushi-wrappers

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Sushi

Spero i link alle immagini funzionino!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 4:03 am

Non male come idea misato, grazie! ;)

Io invece nell'ultimo bento, occhietti e boccuccia dell'onigiri l'ho fatto con le olive nere anche quella per fare piccole decorazioni essere un'alternativa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 8:12 am

Che belli!!!
Li voglio anch'io!!! :yummy:


@misato-chan: Ho provato a cercarli su eBay, ad esempio li ha questo negozio ...

Sono un po' carini... Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 3019968019

Comunque grazie della dritta, io non li conoscevo! :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 8:17 am

qui donzelle,li potete acquistare! :D

EDIT:mi sa che non sediscono fuori dagli USA...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 8:18 am

bellissimi li voglio anche io :flower:
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 8:46 am

papela ha scritto:
io ho visto dei maki fatti con la frittata... ma non ricordo dove... mmmm...

un'altra cosa per i Toscani del forum forse già lo sanno Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 3103576729 ,

a Firenze non c'è un ristorante buonissimo giapponese che si chiama Sakura dove ho mangiato spesso e molto bene, e non si spende molto, il pesce è freschissimo

un'altra info

sempre a firenze accanto al ristorante cinese La Nuova Città Imperiale ( zona Peretola ) in Via Pratese c'è un negozio di alimentari cinese dove ho comprato la mia quoci riso fateci un salto se vi capita ;)

voi direte ma che ne sai te???
perchè ho passato 5 anni e mezzo a fare avanti e indietro da Roma a Firenze/Lucca/Pistoia per via del mio ex... mha.. vabbè....

inoltre se vi capita di mangiare al ristorante cinese "Il Panda" ci lavora una mia cara amica, si chiama Zhiyuan mi fa schiantare dalle risate perchè è cinese ma è di roma e parla Romanaccio :asd:


vabbè basta vi ho importunato abbastanza... :stupito:


Macchè importunati...

Il sakura :yummy:

ho qui il biglietto da visita del negozio che dici. sempre QUI: mini market di li ji, via pratese 126. nemmeno mi desse la percentuale.

Il panda... ci lavoravo accanto, e pure mio fratello era un aficionado -055573876-. e poi dicono che il mondo è grande :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 8:56 am

allora io ho trovato queso e li vende su eaby,è lo stesso del negozio che vi ho messo prima ma dal negozio non vende in italia...da ebay si...
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 9:10 am

stellasenzacielo ha scritto:
allora io ho trovato queso e li vende su eaby,è lo stesso del negozio che vi ho messo prima ma dal negozio non vende in italia...da ebay si...

Era lo stesso che avevo trovato io... ;) ... :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 9:11 am

Mitzi_jr ha scritto:
stellasenzacielo ha scritto:
allora io ho trovato queso e li vende su eaby,è lo stesso del negozio che vi ho messo prima ma dal negozio non vende in italia...da ebay si...

Era lo stesso che avevo trovato io... ;) ... :baciotto:

che siema,non mi ero accorta :D :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 10:47 am

Sì, quei negozi su eBay li ho visti anche io, ma che prezzi!
Magari si potrebbe fare un ordine collettivo x dividere le spese, e poi in italia si spedisce con raccomandata... penso sia + economico che ordinare individualmente.
Boh, io l'ho buttata lì, se avete voglia di provare fatemi un fischio! :ciu:

Edit: a proposito, quando parlo di prezzi io mi riferisco sempre a EMS perchè tutto quello che mi è stato spedito airmail ultimamente non mi è mai arrivato...
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 11:19 am

io ci sto mi piacerebbe provarli
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 11:19 am

@Misato: A me piacerebbe assaggiarlo...contami pure! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 11:20 am

Non avevo letto questo topic, e li ho già ordinati...Una settimana fa circa....Me stordita :P
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 11:43 am

Rumiko, allora magari attendiamo una tua recensione e poi ordiniamo? Io dovrei cmq ordinare delle cose da Sarah (quella di Bento TV o come si chiama). Ha anche i pennarelli e i glitter x alimenti! :kittyna:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 11:45 am

Ok ok.Quando vedo alimenti colorati non resisto :oops: Ho comprato il pacco con diversi colori :D
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 1:08 pm

Allora speriamo ti arrivi presto...
Ma vogliamo una recensione dettagliatissima! :RiSAta:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 3:25 pm

misato-chan ha scritto:
Allora speriamo ti arrivi presto...
Ma vogliamo una recensione dettagliatissima! :RiSAta:

Quoto! :cheers:


Quindi per ora siamo: io, Misato e Sissy! :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Un sostituto dell'alga nori?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-