Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Un sostituto dell'alga nori?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2007 2:07 pm

Si si fare pubblicità please :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2007 3:17 pm

La butto lì, ma si potrebbe fare una sorta di biglietto da visita da dare agli amici o amiche con il link al forum da dare anche ai negozianti chiedendo che si faccia uno sconto se vengono nominati nel blog...
Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2007 3:34 pm

Si certo che si potrebbe!
Solo che ciascuno dovrebbe stamparseli da se altrimenti dovrei spedirne un pò a tutti e diverrebbe una cosa un pò esosa...
Possiamo fare un biglietto tipo e poi chi vuole ne stampa un pò con la stampante dell'ufficio (a scrocca come faccio io :lol!: )
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2007 3:35 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Si certo che si potrebbe!
Solo che ciascuno dovrebbe stamparseli da se altrimenti dovrei spedirne un pò a tutti e diverrebbe una cosa un pò esosa...
Possiamo fare un biglietto tipo e poi chi vuole ne stampa un pò con la stampante dell'ufficio (a scrocca come faccio io :lol!: )

facciamo una ltro bento sondaggio per decidre il bigliettino da visita?
:yuppy:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2007 3:36 pm

evvai!
Nuovo contest biglietto da visita!
Vado a postare in news :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2007 3:36 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
evvai!
Nuovo contest biglietto da visita!
Vado a postare in news :D

Dimenticavo di dirvi che siete fantastiche! Adoro il vostro entusiasmo!
😗 😗 😗
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2007 3:37 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
evvai!
Nuovo contest biglietto da visita!
Vado a postare in news :D

;)
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 7:50 am

Finalmente sono andato in quel negozietto a Pisa consigliato da Marzia e questo è ciò che ho portato via:

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Spesawc4

Partendo da sinistra:
- tè verde in foglie
- bevanda al tè verde fredda
- sesami neri
- curry solido (da sciogliere) (ci ho già fatto il katsu curry rice sabato!)
- riso classico per sushi
- udon
- carta di riso

Il negozietto è piccolino ma c'è di tutto!
Grazie ancora a Marzia per il consiglio.

P.S. Anch'io non ho avuto il coraggio di dirgli che me lo avevi consigliato tu :oops:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 7:55 am

KensaKu ha scritto:
Finalmente sono andato in quel negozietto a Pisa consigliato da Marzia e questo è ciò che ho portato via:

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Spesawc4

Partendo da sinistra:
- tè verde in foglie
- bevanda al tè verde fredda
- sesami neri
- curry solido (da sciogliere) (ci ho già fatto il katsu curry rice sabato!)
- riso classico per sushi
- udon
- carta di riso

Il negozietto è piccolino ma c'è di tutto!
Grazie ancora a Marzia per il consiglio.

P.S. Anch'io non ho avuto il coraggio di dirgli che me lo avevi consigliato tu :oops:

i fogli di riso li ho comprati anche io ieri :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 12:46 pm

KensaKu ha scritto:
Finalmente sono andato in quel negozietto a Pisa consigliato da Marzia e questo è ciò che ho portato via...

Come ho scritto nell'altro post, anch'io sono andata, ma ero in crisi e non sapevo cosa prendere. In più mi hanno messo furia :uhmpf:

Ok, visto che mi sei sembrato più ferrato nell'argomento, avrei un paio di domandine...

Pronto??

1. Come si usa il "curry solido"?? E la "carta di riso"?
2. Come va mangiato l'udon?

E consigli, consigli per i miei prossimi acquisti...
Aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 12:56 pm

Mitzi_jr ha scritto:
KensaKu ha scritto:
Finalmente sono andato in quel negozietto a Pisa consigliato da Marzia e questo è ciò che ho portato via...

Come ho scritto nell'altro post, anch'io sono andata, ma ero in crisi e non sapevo cosa prendere. In più mi hanno messo furia :uhmpf:

Ok, visto che mi sei sembrato più ferrato nell'argomento, avrei un paio di domandine...

Pronto??

1. Come si usa il "curry solido"?? E la "carta di riso"?
2. Come va mangiato l'udon?

E consigli, consigli per i miei prossimi acquisti...
Aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 12:56 pm

Mitzi_jr ha scritto:
KensaKu ha scritto:
Finalmente sono andato in quel negozietto a Pisa consigliato da Marzia e questo è ciò che ho portato via...

Come ho scritto nell'altro post, anch'io sono andata, ma ero in crisi e non sapevo cosa prendere. In più mi hanno messo furia :uhmpf:

Ok, visto che mi sei sembrato più ferrato nell'argomento, avrei un paio di domandine...

Pronto??

1. Come si usa il "curry solido"?? E la "carta di riso"?
2. Come va mangiato l'udon?

E consigli, consigli per i miei prossimi acquisti...
Aiuto!

vediamo se riesco ad aiutarti io :scratch: :
- per la preparazione del curry solido, vanno seguite le indicazioni sulla confezione, specialemtne per la quantità d'acqua da usare, che è fondamentale (così mi hanno detto), io ho una ricetta da qualche parte, appena la trovo te la mando per mp ;)

- la carta di riso và bagnata in acqua tiepida, poi asciugata con un panno se troopo bagnata, riempita con verdure, carne o quello che ti piace, richiusi e poi cotti in padella con olio.
riempiti di verdure cotte possono essere anche mangiati crudi (su spiegazione di Bunny Chan).

- gli udon, quelli istantanei, vanno cotti alcuni minuti in acqua bollente, poi togliendo la pentola dal fuoco và aggiunta la bustina di preparato istantaneo, mescolare il tutto e lasciare riposare un altro minuto per farli ben, bene insaporire :yummy:

spero di esserti stata d'aiuto :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 1:00 pm

Piccola_Tempura ha scritto:
spero di esserti stata d'aiuto :D

Sì sì, grazie mille!!!

Piano piano proverò a far tutto... :happy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 1:01 pm

Mitzi_jr ha scritto:
KensaKu ha scritto:
Finalmente sono andato in quel negozietto a Pisa consigliato da Marzia e questo è ciò che ho portato via...

Come ho scritto nell'altro post, anch'io sono andata, ma ero in crisi e non sapevo cosa prendere. In più mi hanno messo furia :uhmpf:

Ok, visto che mi sei sembrato più ferrato nell'argomento, avrei un paio di domandine...

Pronto??

1. Come si usa il "curry solido"?? E la "carta di riso"?
2. Come va mangiato l'udon?

E consigli, consigli per i miei prossimi acquisti...
Aiuto!

Ho visto che ti ha già risposta in maniera perfetta Piccola_Tempura :-)
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 1:03 pm

KensaKu ha scritto:

Ho visto che ti ha già risposta in maniera perfetta Piccola_Tempura :-)

grazie : :yuhm: :
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 1:16 pm

Piccola_Tempura ha scritto:

- la carta di riso và bagnata in acqua tiepida, poi asciugata con un panno se troopo bagnata, riempita con verdure, carne o quello che ti piace, richiusi e poi cotti in padella con olio.
riempiti di verdure cotte possono essere anche mangiati crudi (su spiegazione di Bunny Chan).

Una curiosità :D
ma con la carta di riso si possono fare anche i "ravioli cinesi"? 8)
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 1:38 pm

KensaKu ha scritto:
Piccola_Tempura ha scritto:

- la carta di riso và bagnata in acqua tiepida, poi asciugata con un panno se troopo bagnata, riempita con verdure, carne o quello che ti piace, richiusi e poi cotti in padella con olio.
riempiti di verdure cotte possono essere anche mangiati crudi (su spiegazione di Bunny Chan).

Una curiosità :D
ma con la carta di riso si possono fare anche i "ravioli cinesi"? 8)

:roll: ...hemmmmm...... :roll: ...non lo sò, ma penso che la pasta dei ravioli sia diversa :roll:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 2:30 pm

credo che la pasta dei ravioli sia diversa!
ti dò il link ad un post di biancorossogiappone dove spiega come si fanno i ravioli!! http://biancorossogiappone.blogspot.com/2007/09/gyoza-con-kyoko-san.html
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2007 2:42 pm

Mamma mia! Ma è complicatissimo! Speravo fosse più semplice.
Grazie mille comunque.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptySab Set 29, 2007 8:34 am

beh dai l'impasto è velocissimo da fare, al massimo cambia il ripieno!!

quoto biancorossogiappone per la ricetta della pasta:

Mischi semplicemente 2 cups di farina ad 1/2 cup d'acqua.
Impasti bene, con un po' di forza per alcuni minuti (5-6 circa).
Dopodiche' stendi l'impasto col mattarello fino a farlo diventare sottilissimo, anche se magari e' meglio che non sia quasi trasparente altrimenti i gyoza si rompono durante la preparazione e/o cottura.
A questo punto, taglia l'impasto con un tagliabiscotti tondo oppure con il bordo di un bicchiere..e poi segui la ricetta per il ripieno, e farcisci i tuoi dischi di pasta! :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyDom Dic 02, 2007 11:45 pm

Però...però...fare i maki senza la nori...cioè...non sono i "veri" maki, ecco! A questo punto possiamo chiamarli "involtini", all'italiana!

Cmq in un "sushodromo" (ristorante di sushi su tappetino girevole...lol) qua vicino a Firenze fanno dei rolls con la foglia di cavolo cappuccio appena sbollentata...e sono buonissimi ^_^
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyVen Dic 28, 2007 9:00 am

Tirabaralla ha scritto:
Però...però...fare i maki senza la nori...cioè...non sono i "veri" maki, ecco! A questo punto possiamo chiamarli "involtini", all'italiana!

Cmq in un "sushodromo" (ristorante di sushi su tappetino girevole...lol) qua vicino a Firenze fanno dei rolls con la foglia di cavolo cappuccio appena sbollentata...e sono buonissimi ^_^

kaiten sushi?
o-sushi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Lucelibera
Animal Pic
Animal Pic
Lucelibera

Numero di messaggi : 148
Età : 42
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyMer Gen 23, 2008 3:58 pm

Su un sito ho letto che per togliare l'odore ed il sapore pungente all'alga, basta scottarla con un po' di acqua calda... ovvero metterla in una teglia piena d'acqua sul fuoco...
Qualcuno di voi ha mai provato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.wicca.it
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyMer Gen 23, 2008 7:14 pm

Lucelibera ha scritto:
Su un sito ho letto che per togliare l'odore ed il sapore pungente all'alga, basta scottarla con un po' di acqua calda... ovvero metterla in una teglia piena d'acqua sul fuoco...
Qualcuno di voi ha mai provato?

onestamente no. poi, per fare i rolls, credo che dovrei farla seccare di nuovo, e poi metà del buono è il sapore :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 EmptyMer Gen 23, 2008 9:29 pm

Sardauker ha scritto:
Tirabaralla ha scritto:
Però...però...fare i maki senza la nori...cioè...non sono i "veri" maki, ecco! A questo punto possiamo chiamarli "involtini", all'italiana!

Cmq in un "sushodromo" (ristorante di sushi su tappetino girevole...lol) qua vicino a Firenze fanno dei rolls con la foglia di cavolo cappuccio appena sbollentata...e sono buonissimi ^_^

kaiten sushi?
o-sushi?

:affraid: io non li ho mai visti da Oh sushi! Se ci sono li voglio assaggiare! A me non piace per nulla l'alga nori... :ups:
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
Contenuto sponsorizzato




Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Un sostituto dell'alga nori?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-