Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Un sostituto dell'alga nori?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 9:57 am

Ciao a tutti,
vorrei fare il sushi (i maki) per una persona a cui non piace affatto l'alga.

Conoscete un valido sostituto? Cosa posso usare?
Ci sono dei maki fatti senza alga? Un sostituto dell'alga nori? 3019968019

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 10:09 am

KensaKu ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei fare il sushi (i maki) per una persona a cui non piace affatto l'alga.

Conoscete un valido sostituto? Cosa posso usare?
Ci sono dei maki fatti senza alga? Un sostituto dell'alga nori? 3019968019

Grazie mille

anche a me non piace l'alga nori, per questo non mangio i maki.... Un sostituto dell'alga nori? 4143387454 ....
ma certe volte li prendo e li scarto : :yuhm: :
però se ci fosse un degno sostituto ne sarei felice anche io!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 10:21 am

Ci sono dei maki fatti senza alga, e ripassati dopo nei semi di sesamo tostati...ne ho visti in alcuni ristoranti di Roma.

Ciao,
B.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 10:26 am

bunny chan ha scritto:
Ci sono dei maki fatti senza alga, e ripassati dopo nei semi di sesamo tostati...ne ho visti in alcuni ristoranti di Roma.

E come fanno ad arrotolarli? :cioe:
Ci posso pure provare ma ho una paura tremenda del risultato :uhmpf:
Torna in alto Andare in basso
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 11:09 am

potresti provare con delle foglie, magari di cavolo verza lessato, o foglie di vite sempre scottate in acqua bollente (tipo i dolmades greci), oppure con delle fette di prosciutto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 11:19 am

KensaKu ha scritto:
E come fanno ad arrotolarli? :cioe:
Ci posso pure provare ma ho una paura tremenda del risultato :uhmpf:

Li arrotoli con lo stuoino foderato con la pellicola trasparente!

B.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 11:58 am

bunny chan ha scritto:
Ci sono dei maki fatti senza alga, e ripassati dopo nei semi di sesamo tostati...ne ho visti in alcuni ristoranti di Roma.

Ciao,
B.

credo che parli dei california, ma è la stessa cosa perche l'alga sta all'interno... questi sono quelli che ho fatto io
Un sostituto dell'alga nori? Califo10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 12:04 pm

proverò in due modi allora

- senza niente ma provando ad arrotolarli con lo stuoino foderato di pellicola trasparente (e la vedo dura... il riso si potrebbe attaccare dando origine ad un disastro giappo-culinario mai visto prima)....

- con il prosciutto (l'idea mi è piaciuta, una bella fetta di prosciutto tagliata fine potrebbe essere un'ottima alternativa)

quando li faccio ovviamente vi posterò le foto

nel frattempo se a qualcuno venisse in mente qualche altra alternativa appetitosa sono pronto ad accoglierla ^_^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 1:03 pm

Marzia ha scritto:
credo che parli dei california, ma è la stessa cosa perche l'alga sta all'interno... questi sono quelli che ho fatto io

Quelli che dico io non hanno l'alga dentro, semplicemente non hanno alga, ecco tutto!!!

KensaKu, io li ho visti fare con la pellicola trasparente, magari puoi bagnarla un po' con acqua e aceto di riso, così non si dovrebbero appiccicare!

Ciao,
B.
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 2:00 pm

Io propongo il pane carasau (bagnato per arrotolare ma che poi si irrigidisce di nuovo) al posto dell'alga nori.

Un sostituto dell'alga nori? Carasa10
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 2:45 pm

fatina sei un genio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 2:49 pm

Davvero dopo ritorna duro? Ommioddio non lo sapevo!
Sennò io avevo pensato alle foglie di cavoli, ho mangiato degli involtini di riso e carne rumeni fatti proprio con le foglie di cavolfoglia ammorbidite all'esterno... Bbooonissimi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 3:14 pm

esistono sempre negli stores cinesi dei fogli di riso, molto leggeri (io li uso per fare piccolifagottini di verdura). Li bagni nell'acqua tiepida per 5 secondi, li asciughi su un panno bagnato e poi ci metti quello che vuoi dentro e arrotoli. :D
Torna in alto Andare in basso
Makiolina
Egg Mold
Egg Mold
Makiolina

Numero di messaggi : 183
Età : 38
Localizzazione : Sardinia
Data d'iscrizione : 03.08.07

Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 3:18 pm

truccioli ha scritto:
Davvero dopo ritorna duro? Ommioddio non lo sapevo!
Sennò io avevo pensato alle foglie di cavoli, ho mangiato degli involtini di riso e carne rumeni fatti proprio con le foglie di cavolfoglia ammorbidite all'esterno... Bbooonissimi!

si chiamano sarmale, sono involtini di carne macinata avvolti in foglie di vite o crauti (foglie di cavolo appunto)
Torna in alto Andare in basso
http://www.goccedistelle.com
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 3:22 pm

tsuki ha scritto:
esistono sempre negli stores cinesi dei fogli di riso, molto leggeri (io li uso per fare piccolifagottini di verdura). Li bagni nell'acqua tiepida per 5 secondi, li asciughi su un panno bagnato e poi ci metti quello che vuoi dentro e arrotoli. :D

Grande tsuki!
Infatti anch'io inizialmente avevo pensato a questo... fatto sta che mi devo mettere alla ricerca di questi fogli di riso... credo si possano chiamare fogli di carta di riso.... ma non ne sono sicurissimo!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 3:48 pm

KensaKu ha scritto:
tsuki ha scritto:
esistono sempre negli stores cinesi dei fogli di riso, molto leggeri (io li uso per fare piccolifagottini di verdura). Li bagni nell'acqua tiepida per 5 secondi, li asciughi su un panno bagnato e poi ci metti quello che vuoi dentro e arrotoli. :D

Grande tsuki!
Infatti anch'io inizialmente avevo pensato a questo... fatto sta che mi devo mettere alla ricerca di questi fogli di riso... credo si possano chiamare fogli di carta di riso.... ma non ne sono sicurissimo!

Ehm... no direi che la carta di riso è una carta molto leggera, grossolana e trasparente... e viene usata per lampade e lanterne!
Un pò scomoda da mangiare!

Lampade con paralume in carta di riso
Un sostituto dell'alga nori? L2

La pasta degli involtini primavera si chiama Pasta FILLO che è questa
Un sostituto dell'alga nori? 472557939_a40d20e56b_m
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 3:48 pm

nono, sono proprio fogli di riso...ne esistono anche versioni che vendono online colorata ma costa un allegro botto...

per intenderci sono questi:

http://www.ctt-reisen.de/shop/catalog/images/reispapier_22cm_400gr.JPG
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 3:59 pm

Ringrazio ChiccoDiRiso per la correzione...
... qui le cose si complicano...
... non ho capito un fico secco ... :D

ma ci riuscirò a fare dei Maki senza alga.... ci riuscirò! :picnic:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyGio Set 20, 2007 5:07 pm

KensaKu ha scritto:
Ringrazio ChiccoDiRiso per la correzione...
... qui le cose si complicano...
... non ho capito un fico secco ... :D

ma ci riuscirò a fare dei Maki senza alga.... ci riuscirò! :picnic:

comunque quei fogli di riso di ho visti al famoso negozio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyVen Set 21, 2007 10:52 am

Marzia ha scritto:
comunque quei fogli di riso di ho visti al famoso negozio!

ci andrò proprio questa sera!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyVen Set 21, 2007 11:49 am

KensaKu ha scritto:
Marzia ha scritto:
comunque quei fogli di riso di ho visti al famoso negozio!

ci andrò proprio questa sera!

bravissimo! ieri sono passata a ricomprare il riso da sushi (nel mio ci avevano fatto il nido le farfalline :evil: ) e ho avvertito il proprietario che avrei mandato due persone! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyVen Set 21, 2007 12:14 pm

Marzia ha scritto:
KensaKu ha scritto:
Marzia ha scritto:
comunque quei fogli di riso di ho visti al famoso negozio!

ci andrò proprio questa sera!

bravissimo! ieri sono passata a ricomprare il riso da sushi (nel mio ci avevano fatto il nido le farfalline :evil: ) e ho avvertito il proprietario che avrei mandato due persone! :lol!:

allora quasi quasi faccio il tuo nome :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyVen Set 21, 2007 12:32 pm

KensaKu ha scritto:
Marzia ha scritto:
KensaKu ha scritto:
Marzia ha scritto:
comunque quei fogli di riso di ho visti al famoso negozio!

ci andrò proprio questa sera!

bravissimo! ieri sono passata a ricomprare il riso da sushi (nel mio ci avevano fatto il nido le farfalline :evil: ) e ho avvertito il proprietario che avrei mandato due persone! :lol!:

allora quasi quasi faccio il tuo nome :D

di nome non mi conosce... ma digli che sei amico della ragazza che è passata ieri! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyVen Set 21, 2007 1:34 pm

Marzia ha scritto:
di nome non mi conosce... ma digli che sei amico della ragazza che è passata ieri! :lol!:

e gli dico che facciamo parte del forum "pazze per il bento" :lol!:

ci facciamo pubblicità :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? EmptyVen Set 21, 2007 1:37 pm

KensaKu ha scritto:
Marzia ha scritto:
di nome non mi conosce... ma digli che sei amico della ragazza che è passata ieri! :lol!:

e gli dico che facciamo parte del forum "pazze per il bento" :lol!:

ci facciamo pubblicità :D

volevo dirglielo ieri.. ma mi sono vergognata! :oops:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Un sostituto dell'alga nori? Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sostituto dell'alga nori? Un sostituto dell'alga nori? Empty

Torna in alto Andare in basso

Un sostituto dell'alga nori?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-