Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyGio Nov 27, 2008 6:05 pm

Vampiretta ha scritto:
Ciao Mei, anche io vorrei quel pancione. :;):

Hai provato a vedere qualcosa anche di Takahata?

Si,"Una tomba per le lucciole"(sempre scoperto grazie a "L'incanto del mondo")..
Però per me è stato troppo.. Ho dovuto interromperlo più volte perchè mi veniva troppo da piangere,mi spezzava davvero il cuore. Non so se gli altri siano come questo,però ciò che mi fa apprezzare immensamente Miyazaki è la nota di speranza con cui caratterizza ogni suo film..
Ah si,ho visto anche io i "Racconti di Terramare" (ma non è del figlio però?) ma non mi è piaciuto particolarmente..
Certo è che un giretto al museo Ghibli me lo farei volentieri anche io.. :shy:
Alex,che fortuna che hai ad avere il Suo autografo.. Io gelosa...
Torna in alto Andare in basso
Alex
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Alex

Numero di messaggi : 1868
Età : 44
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 25.11.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyGio Nov 27, 2008 8:20 pm

Il giorno della premiazione a Venezia c'era una folla incredibile di gente entusiasta! Povero Miyazaki, probabilmente non si aspettava tante acclamazioni dal pubblico italiano ed era visibilmente intimidito. Le guardie del corpo l'hanno praticamente strappato alla folla. C'era un tipo che si è fatto fare l'autografo dal Maestro sulla pancia di u n pelouche di Totoro alto 80 centimetri (con un pennarello però). L'autografo è di mio marito comunque (su quell'albo vige la separazione dei beni! :=>=: ) :asd:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyVen Nov 28, 2008 4:17 am

@ Mei: Takahata è rinomato per il suo realismo. Daltronde nel film Una tomba per le lucciole era abbastanza difficile essere speranzosi, è il racconto di una storia reale già successa di guerra e distruzione. Daltro canto io credo che anche quel film abbia un filo di speranza, la speranza che l'uomo impari dai suoi errori (cosa che NON succede mai) e per quello che nel trailer del film originale c'era la frase “siamo venuti a portarvi un oggetto smarrito” io l’ho interpretato sempre come un “per non dimenticare”.

@ Alex: sarei curiosa div edere Miyazaki in mezzo la folla, lui che si dice sia così assolutamente schivo. sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyVen Nov 28, 2008 1:55 pm

Vampiretta ha scritto:
@ Mei: Takahata è rinomato per il suo realismo. Daltronde nel film Una tomba per le lucciole era abbastanza difficile essere speranzosi, è il racconto di una storia reale già successa di guerra e distruzione. Daltro canto io credo che anche quel film abbia un filo di speranza, la speranza che l'uomo impari dai suoi errori (cosa che NON succede mai) e per quello che nel trailer del film originale c'era la frase “siamo venuti a portarvi un oggetto smarrito” io l’ho interpretato sempre come un “per non dimenticare”.

@ Alex: sarei curiosa div edere Miyazaki in mezzo la folla, lui che si dice sia così assolutamente schivo. sorriso

Il mio problema infatti è stato arrivarci completamente impreparata!!
Inoltre,avendo un fratello più piccolo,capisco benissimo quanto sia forte il legame e quanto sia inaccettabile e doloroso fallire nel proteggerlo (proteggerla nel caso del protagonista). Quindi per me la speranza è zero perchè io Ilaria avrei vissuto quella situazione come un fallimento totale. Scusate,mi immedesimo troppo,lo capisco..
Ecco,il mio problema con "Una tomba per le lucciole" è non riuscire a prenderne le distanze ( sorriso è meravoglioso capire!!).

Il Totoro firmato da Miyazaki.. Dev'essere davvero bellissimo..
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptySab Nov 29, 2008 7:22 am

Mei ha scritto:
Vampiretta ha scritto:
@ Mei: Takahata è rinomato per il suo realismo. Daltronde nel film Una tomba per le lucciole era abbastanza difficile essere speranzosi, è il racconto di una storia reale già successa di guerra e distruzione. Daltro canto io credo che anche quel film abbia un filo di speranza, la speranza che l'uomo impari dai suoi errori (cosa che NON succede mai) e per quello che nel trailer del film originale c'era la frase “siamo venuti a portarvi un oggetto smarrito” io l’ho interpretato sempre come un “per non dimenticare”.

@ Alex: sarei curiosa div edere Miyazaki in mezzo la folla, lui che si dice sia così assolutamente schivo. sorriso

Il mio problema infatti è stato arrivarci completamente impreparata!!
Inoltre,avendo un fratello più piccolo,capisco benissimo quanto sia forte il legame e quanto sia inaccettabile e doloroso fallire nel proteggerlo (proteggerla nel caso del protagonista). Quindi per me la speranza è zero perchè io Ilaria avrei vissuto quella situazione come un fallimento totale. Scusate,mi immedesimo troppo,lo capisco..
Ecco,il mio problema con "Una tomba per le lucciole" è non riuscire a prenderne le distanze ( sorriso è meravoglioso capire!!).

Il Totoro firmato da Miyazaki.. Dev'essere davvero bellissimo..
Bhe hai ragione ovviamente, per il protagonista non c'è niente di positivo o che ispiri speranza infatti dopo la morte della sorella si lascia morire per il rimorso e per poterla raggiungere.

Intendevo che per lo spettatore ci può essere la speranza di non ripetere ancora gli stessi errori, cioè la GUERRA.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptySab Nov 29, 2008 10:51 am

Intendevo che per lo spettatore ci può essere la speranza di non ripetere ancora gli stessi errori, cioè la GUERRA.[/quote]

Si si,ho capito e sono pienamente d'accordo!! Il problema è che io non riesco ad arrivare a questo livello "sovrastante",mi prende troppo tutto il resto.. :shy:
Torna in alto Andare in basso
Alex
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Alex

Numero di messaggi : 1868
Età : 44
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 25.11.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMar Dic 09, 2008 2:44 pm

Ma Totoro non doveva uscire a Novembre nei cinema italiani? Solita bufala?mi sa che fooorse lo vedranno i miei nipoti se va avanti così! :Grrr:
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMar Dic 09, 2008 7:26 pm

Noo ma davvero??? Io non ne sapevo nulla!!!
Mannaggia,sarebbe bellissimo!!!!
Se sai qualcosa di nuovo a riguardo dillo,mi raccomando!!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Alex
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Alex

Numero di messaggi : 1868
Età : 44
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 25.11.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMar Dic 09, 2008 8:29 pm

Ciao Mei! Curiosando nella rete, ti copio/incollo le ultime news:

Animeita riprende un comunicato stampa della LuckyRed e ci riferisce che Ponyo, il nuovo film di Hayao Miyazaki presentato al Festival di Venezia, non verrà preceduto a novembre da Totoro, altro film di Miyazaki non ancora distribuito da noi, ma quest'ultimo uscirà solo successivamente.

La strategia è quella di non creare confusione: dopo la pubblicità positiva fatta dalla presenza al festival di Ponyo, distribuire un altro film dello Studio Ghibli solo qualche mese dopo avrebbe sicuramente causato dei problemi di comunicazione.

A questo punto, Ponyo uscirà a marzo 2009, mentre Totoro uscirà a maggio. Quello che ci si chiede è se a questo punto non sarà passato troppo tempo per approfittare della "pubblicità" del festival...

Ad ogni modo, lo Studio Ghibli è d'accordo con questa decisione, ed è convinto che questa strategia possa aiutare film meno conosciuti del Maestro a essere diffusi.

La distribuzione della LuckyRed è una novità: la major ha acquisito una serie di titoli dello Studio - oltre a Ponyo, anche film già presentati in Italia dalla Buena Vista, o altri mai usciti come Totoro appunto. In una intervista a Stefano Massenzi, responsabile acquisizioni di LuckyRed, nanoda.com riferisce che la Lucky intende ridoppiare i titoli che erano della Buena Vista e distribuirli al cinema, con due uscite all'anno in programma.

L'idea è anche quella di distribuire i film di Isao Takahata, altro maestro dello Studio Ghibli, in Home Video.

Ponyo on the Cliff by the Sea -questo il titolo del film- racconta la storia della piccola Ponyo, un pesce rosso che vuole disperatamente diventare umano. Inseguendo il suo obiettivo, la pesciolina incontra così un bambino di cinque anni, Sōsuke.

La trama è ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen La Sirenetta, ma anche ad alcune storie giapponesi. A giudicare dalla trama e dal primo trailer, si prospetta un ritorno alle origini per Miyazaki, nuovamente alle prese con un film per bambini dopo alcune pellicole più adulte.

Chissà se sarà la volta buona!
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMer Dic 10, 2008 10:28 am

Grazie per le informazioni.. Peccato però dover aspettare così tanto per entrambi.. Ma se hanno deciso così ci si può fare davvero poco.. Basta che non rimandino ulteriormente!!
Grazie ancora,un bacione!! :D:
Torna in alto Andare in basso
Alex
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Alex

Numero di messaggi : 1868
Età : 44
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 25.11.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMer Dic 10, 2008 3:45 pm

Figurati :D:
Il fatto è che temo andrà per le lunghe questa distribuzione...e poi si lamentano che la gente scarica da internet o compra dvd piratati: ma se è l'unico modo per vedere i film? :Grrr:
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMer Dic 10, 2008 4:51 pm

Alex ha scritto:
Figurati :D:
Il fatto è che temo andrà per le lunghe questa distribuzione...e poi si lamentano che la gente scarica da internet o compra dvd piratati: ma se è l'unico modo per vedere i film? :Grrr:

Esatto!! Pure io sono contraria,però a mali estremi estremi rimedi!! Ti ci portano a fare certe cose,eh.. Però dai,ora incrociamo le dita e pensiamo positivo.. Anche perchè sono date talmente lontane che è inutile arrabbiarsi già da ora.. :=_=:
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyVen Mar 13, 2009 11:23 am

Avete visto che cominciano ad uscire le prime pubblicità di Ponyo??
Che bello,esce il 20!! Non vedo l'ora!! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyLun Mar 16, 2009 10:49 am

Io l'ho visto "sottobanco" ieri pomeriggio :;): E' troooooooooppo beeeeellooooo :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyLun Mar 16, 2009 2:43 pm

Rumiko ha scritto:
Io l'ho visto "sottobanco" ieri pomeriggio :;): E' troooooooooppo beeeeellooooo :Ammore:
nooooooooooooooooooo....invidia!!!!!!
io ieri al cinema ho visto il trailer...avevo il groppo in gola per l'emozione già all'attaccol della musichina della lucky red!!!!! :feliz: e il mio ragazzo di fianco che scuoteva la testa... non capisce, è inutile!!!! sob...
Torna in alto Andare in basso
Alex
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Alex

Numero di messaggi : 1868
Età : 44
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 25.11.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyLun Mar 16, 2009 3:45 pm

Io l'ho visto in Giappone ma non ci ho capito molto...quindi attendo con impazienza la versione in italiano :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
yuka74
Egg Mold
Egg Mold
yuka74

Numero di messaggi : 177
Età : 49
Localizzazione : Marche - Italia
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyLun Mar 16, 2009 4:06 pm

Adoro i film di Miyazaki!!! (Howl's Moving Castle love!!)- Purtroppo per vedere questi nuovi dovrò aspettare che escano in dvd... Il marito non apprezza... :=_=:
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyLun Mar 16, 2009 4:15 pm

Non vedo l'ora :Ammore: !! Ma sono l'unica ad essere rimasta delusa dalla traduzione italiana del tema musicale? Non so...ormai mi ero abituata alla versione originale :shy:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
Alex
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Alex

Numero di messaggi : 1868
Età : 44
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 25.11.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyLun Mar 16, 2009 5:27 pm

nivis ha scritto:
Non vedo l'ora :Ammore: !! Ma sono l'unica ad essere rimasta delusa dalla traduzione italiana del tema musicale? Non so...ormai mi ero abituata alla versione originale :shy:
Uddio, l'ho sentita oggi! Però è divertente dai eppoi è stata approvata dallo studio Ghibli! :D:
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyLun Mar 16, 2009 5:50 pm

Rumiko ha scritto:
Io l'ho visto "sottobanco" ieri pomeriggio :;): E' troooooooooppo beeeeellooooo :Ammore:

Nooo che fortunaaa!!!
Ma sul tema musicale sono d'accordo con Nivis,non mi piace per nulla..
:shy:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMar Mar 17, 2009 4:46 am

Se comprate Ciak di Marzo trovate un'intervista a Miyazaki su Ponyo. ^_-

Per la canzone, è stato espressamente richiesto che fosse tradotta per dare modo ai bambini italiani di poterla canticchiare. E pare anche che quella che sentite nel trailer non sia la versione definitiva.

Mi raccomando, se potete andate a vedere Ponyo al cinema. Sarà nelle sale dal 20 Marzo.


Questo il mini sito ufficiale - http://www.luckyred.it/ponyo/ con tanto di trailer.


Questa è la locandina.

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Poster-PonyoP


La TRAMA ufficiale
Un villaggio in riva al mare.
Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea.

Una mattina, giocando sulla spiaggia rocciosa sotto casa, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva e la mette in un secchio di plastica verde.

Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimbo prova lo stesso verso la pesciolina. Le dice: “Non preoccuparti, ti proteggerò e mi prenderò cura di te”. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto – una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini – la obbliga a tornare con lui nelle profondità dell’oceano.

“Voglio essere umana!” esclama Ponyo e, determinata a diventare una bimba per tornare da Sosuke, tenta la fuga. Ma prima di farlo, versa nell’oceano l’Acqua della Vita, la preziosa riserva dell’elisir magico di Fujimoto.

L’acqua del mare si alza. Le sorelle di Ponyo sono trasformate in enormi onde dalla forma di pesce che si arrampicano alte fino alla scogliera dove si trova la casa di Sosuke. Il caos sprigionato dall’oceano avvolge il villaggio di Sosuke che affonda sotto i flutti marini.

Una bimba e un bimbo. Amore e responsabilità. Il mare e la vita stessa. In un’epoca di ansie e incertezze, "PONYO SULLA SCOGLIERA" è il coraggioso racconto della storia di una madre e suo figlio uscito dalla matita di Hayao Miyazaki.


Inoltre ci sono alcune note di Miyazaki e Suzuki.

NOTE DI REGIA
UN VILLAGGIO IN RIVA AL MAREQuesta è la storia di Ponyo, una pesciolina marina che lotta per realizzare il sogno di vivere con un bimbo di nome Sosuke. Ma è anche la storia di come un bambino di cinque anni riesce a mantenere una promessa solenne. "PONYO SULLA SCOGLIERA" porta La sirenetta di Hans Christian Andersen nel Giappone contemporaneo. È una fiaba avventurosa sull’amore infantile.

Un villaggio in riva al mare e una casa in cima alla scogliera. Un esiguo numero di personaggi. L’oceano come presenza vivente. Un mondo dove magia e alchimia sono parte della quotidianità. E gli abissi marini, come il nostro inconscio, interagiscono con le onde in superficie. Attraverso la distorsione di spazi e contorni, il mare esce dal consueto ruolo di paesaggio e diventa uno dei principali personaggi della storia.

Un bimbo e una bimba, amore e responsabilità, l’oceano e la vita: queste le realtà ritratte e semplificate in "PONYO SULLA SCOGLIERA". Così ho voluto offrire la mia risposta alle afflizioni e alle incertezze dei nostri tempi.
Hayao Miyazaki


MADRE E FIGLIO
Lo scorso autunno Hayao Miyazaki, che compirà 67 anni il prossimo anno, mi ha detto: "Ho raggiunto un’età in cui posso contare con le dita gli anni che mi avanzano da vivere... e quando sarò lassù, sarò probabilmente riunito a mia madre: cosa potrò mai raccontarle?". Questo era il pensiero fisso nella testa di Miya-san durante la realizzazione di "PONYO SULLA SCOGLIERA". Nel film, in effetti, c’è una scena di "riunione" di questo tipo. Questo, tuttavia, non significa che tale scena si riferisca direttamente al pensiero di sua madre o che Miya-san si sia rappresentato nel film. Attraverso Sosuke, bimbo di cinque anni, avviene l’incontro con una donna anziana. Quello che i due si diranno non voglio rivelarlo: vorrei non rovinare la visione del film e il godimento che ne deriverà… Ma un fatto rimane: per quanto vecchio uno possa diventare, se torna a pensare da bambino concepirà sempre l’esistenza di una madre come qualcosa di vasto e profondo.
Toshio Suzuki (Produttore, Studio Ghibli)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMar Mar 17, 2009 7:23 am

Vampiretta ha scritto:

Mi raccomando, se potete andate a vedere Ponyo al cinema. Sarà nelle sale dal 20 Marzo.

Mi dispiace doverlo dire, ma non sempre purtroppo è possibile. Qui ad esempio non se n'è mai visto uno al cinema , mai :desperate: I cinema non considerano molto il Maestro :desperate:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMar Mar 17, 2009 7:24 am

Rumiko ha scritto:
Vampiretta ha scritto:

Mi raccomando, se potete andate a vedere Ponyo al cinema. Sarà nelle sale dal 20 Marzo.

Mi dispiace doverlo dire, ma non sempre purtroppo è possibile. Qui ad esempio non se n'è mai visto uno al cinema , mai :desperate: I cinema non considerano molto il Maestro :desperate:
Bhe ovviamente dipende dalle città, non so che tipo di distribuzione faranno. Ma dal 20 Marzo sarà in programmazione nei cinema.

Con "I Racconti di Terramare" in alcune città arrivò anche dopo alcune settimane, staremo a vedere. Ma non coprirono tutto il territorio.

So che stvolta la Lucky Red ha molte più copie distribuite, speriamo riescano a coprire una buona parte del territorio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMar Mar 17, 2009 7:26 am

Per vedere Howl ci siam dovuti fare 150 km ad andare e 150 a tornare :=_=': Uno sbattimento unico :=_=':
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 EmptyMar Mar 17, 2009 7:27 am

Rumiko ha scritto:
Per vedere Howl ci siam dovuti fare 150 km ad andare e 150 a tornare :=_=': Uno sbattimento unico :=_=':
Immagino. Speriamo stavolta sia diverso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Contenuto sponsorizzato




Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 8 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-