Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Chiacchierata sullo STUDIO GHIBLI! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyVen Feb 08, 2008 4:40 am

Facciamo l'appello... chi ama i film animati dello Studio Ghibli? ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
LEANA
Side Dish
Side Dish
LEANA

Numero di messaggi : 374
Età : 37
Localizzazione : MILANO
Data d'iscrizione : 30.12.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyVen Feb 08, 2008 5:10 am

Io, io, io, io, io!!! :flower:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyVen Feb 08, 2008 5:12 am

Dicci dicci cosa ti piace dello Studio Ghibli? Che film ami? ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyVen Feb 08, 2008 9:43 am

Preseeeeeeente!
Allora, il mio preferito è Mononoke, lo trovo molto più che un semplice cartone, è un'opera d'arte! ma adoro anche Totoro e La città incantata. Bellissimo anche Il castello errante di Howl,mentre non amo particolarmente Kiki e Laputa.
Bello bello bello Porco Rosso!
Ah, su Miyazaki sto leggendo un saggio bellissimo, si chiama"L'incanto del mondo. Il cinema di Hayao Miyazaki" trovato su internet, come al solito...lo consiglio vivamente!
Totoro resta il film per bambini perfetto secondo me, in quanto privo di personaggi cattivi e di tragedie (che fa tanto Disney). E poi Totoro per me è uno spirito porta fortuna, per questo presto acquisterò qualcosa di lui da tenere in casa (sto adocchiando una campanella del vento! :yummy: )
Il castello errante a tratti è difficile da capire, bisogna vederlo e rivederlo.
ADORO letterarmente Senzavolto della città incantata (anche questo film bisogna rivederlo tante volte perchè ogni volta si capisce qualcosa in più, è pieno di significati) e poi adoro il modo in cui vengono rappresentati i bambini dal Maestro. Mei ad esempio...nn ha niente delle bambine perfettine della Disney...Mei urla, scalcia, si perde, piange, fa i capricci...insomma, è una bambina!
Toccante "Una tomba per le lucciole" (Solo per metà di Miyazaki) che dovrebbe essere visto da tutti i bambini.
Ah, sul forum del mio paese lotto da mesi per far conoscere Miyazaki! 8)
Torna in alto Andare in basso
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyVen Feb 08, 2008 10:33 am

io ho visto al cinema il castello errante di howl e mi è piaciuto per alcune cose ma non mi è piaciuto per altre...
ora sto scaricando totoro, perchè so che è molto bello! comunque io e federico abbiamo un amico appassionato di miyazaki che ci presterebbe tutti i film da vedere :) credo che glieli chiederò a breve perchè voglio proprio farmi una cultura
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
.Eli.
Rice Mold
Rice Mold
.Eli.

Numero di messaggi : 280
Età : 41
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 25.10.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyVen Feb 08, 2008 11:11 am

Di Miyazaki ho visto quasi tutto, secondo me è un genio!
Io adoro le sue atmosfere, i suoi paesaggi, le sue ambientazioni...L'amore per la natura.
Dopo aver visto uno dei suoi film mi sento sempre rasserenata {Tranne che per "Mononoke Hime", che mi ha un po' turbata}...

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! JFBQ00214070517A
Faccio una mini classifica di preferenza tra i Film e altro materiale creato dallo Studio Ghibli e diretti da MIYAZAKI:

1°) "Sen to Chihiro no Kamikakushi" [Spirited Away/ La città incantata]

2°) a pari merito
- "Tonari no Totoro" [My Neighbor Totoro/Il mio vicino Totoro]
- "Majo no Takkyuubin" [Kiki's Delivery Service/Kiki consegne a domicilio]

3°) "Kaze no Tani no Naushika" [Nausicaä of the Valley of Wind/ Nausicaa della valle dle vento]

4°) "Hauru no Ugoku Shiro" [Howl's Moving Castle/Il castello errante di Howl]

5°) a pari merito
- "Tenkuu no Shiro Rapyuta" [Laputa: Castle in the Sky/ Laputa: il castello nel cielo]
- "Mononoke Hime" [Princess Mononoke/La principessa Mononoke]


Al primo posto ho messo "La città incantata", perchè è stato il mio primo film di Miyazaki e come il primo amore non si scorda mai. (^^ )

Al secondo posto due dei film di animazione più belli che ci siano.
Sono entrambi dolcissimi e spero un domani vengano deffusi maggiormente qui in Italia.

Al terzo uno dei più interessanti, "Nausicaa", mi è piaciuto moltissimo, ho letto anche il "mega-manga"...Bellissimo, lo consiglio a tutti!

Al quarto posto "Il castello errante di Howl", questo mi è piaciuto, ma avendo letto prima il libro da cui è tratto, vedendolo sono rimasta un po' interdetta.
Alla fine del film, mi mancava qualcosa, alcune parti del testo che non avevano riportato, e che secondo me, avrebbero fatto maggiore chiarezza, e l'avrebebro reso più "completo".

Al quinto, "Laputa" e "Mononoke Hime", anche questi mi sono piaciuti, ma specie per La principessa mononoke mi ha spiazzato la molta azione il sangue...Ecco non me l'aspettavo...Ma è bello anche per questo!


Ho iniziato a vedere anche "Porco Rosso", ma quello non mi è piaciuto, o cmq non l'ho finito.

Sempre dello Studio Ghibli, ma diretti da Isaho Takahata ho visto qualche parte di "Hotaru no Haka"...Stappalacrime...Devo trovare il tempo e il coraggio di vedermelo tutto!
Poi recentemente "Omohide Poro Poro", che è davvero adorabile, in alcuni momenti mi sono proprio sentita in sintonia con la protagonista!


Delle Serie TV, per me indimenticabili:

1°) AKAGE NO AN [Anne of Green Gables/Anna dai capelli rossi] {Il mio anime preferito!!!}

2°) Conan

3°) Lupin III



Consiglio a tutti di vedere tutto sto popò di roba, ne vale davvero la pena!


...Ehm! Il post è venuto un po' lunghetto...Scusatemi! :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyVen Feb 08, 2008 11:13 pm

Adoro follemente tutto quello che nasce dal cervello di questo grande mastro.In primis "La città incantata","Kiki delivery service",li colleziono quasi tutti ho anche Nausica,Il castelo errante;Princess Mononoke,Porco Rosso,Pom Poko,Goku il violoncellista, Go panda go , Il gatto con gli stivali, Il ritorno dei gatti (bellissimo), Whisper of the dream (spettacoloso forse il mio nimero 2),Horus e la spada di luce,Totoro,e laputa.Alcuni sottotitolati in inglese,altri in francese, altri in italiano.Nonostante abbia questi mi mancano:i Vicini Yamadas,Only yesterday(visto ma non mi è piaciuto troppo!!,Ocean Weaves,e il musical quello con l'angelo...
Lo considero davvero geniale,poesia,disegni favolosi,profondità,messaggi contro la guerra,immaginazione,grande ecologista e grande filosofo come con Mononoke...impossibile non amarlo. :ammore: :ammore: :ammore:
Ora aspetto trepidante quello nuovo!!!! :flower: :flower:
dimenticavo La tomba delle lucciole non sono riuscita a vederlo,limite mio, ma piangevo troppo...... :rana: :rana:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptySab Feb 09, 2008 6:31 am

Sono davvero contentissima di trovare tante appassionate dello Studio Ghibli. :D

Però... ehm... vorrei fare una piccola precisazione, diamo a cesare quel che è di cesare si dice... ;)

Lo Studio Ghibli non è SOLO Miyazaki, è Miyazaki E Takahata che per altro è stato il maestro di Miya-san.

E molti film che avete citato non sono di Miyazaki ma bensì di Takahata.

Allora faccio un elenchino.

Film di Miyazaki
Nausicaä Della Valle Del Vento
Laputa Castello Nel Cielo
My Neighbor Totoro
Kiki's Delivery Service
Porco Rosso
Only Yesterday
On Your Mark (Video Musicale)
Princess Mononoke
La Citta' Incantata
Il Castello Errante Di Howl
Ponyo On A Cliff (in uscita in estate)

Film di Takahata
Una Tomba Per Le Lucciole
Pom Poko
My Neighbors The Yamadas

Film di Altri registi
Ocean Waves ---> Mochizuki
Whisper Of The Heart ---> Kondo
The Cat Returns ---> Morita
I Racconti di Terramare ---> Goro Miyazaki

Se vi capita vedere Whisper Of The Heart è un piccolo gioiello sia di animazione e storia, davvero niente da invidiare ai film dei due Maestri. Io lo adoro!

Non volevo bacchettare nessuna è :oops: solo che Takahata è sempre tanto bistrattato poverino e invece è geniale tanto quanto Miyazaki, ha solo un approccio decisamente diverso all'animazione. Takahata è molto più realista, mentre Miyazaki quasi onirico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptySab Feb 09, 2008 6:52 am

Io non saprei davvero fare un classifica è proprio difficile. Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! 3019968019

So che Totoro è assolutamente fuori classica, dunque mettiamo che sia il mio preferito. Lo trovo dolcissimo ma non melenso, ricchissimo di spunti interessanti per i bambini e per gli adulti. E Mei è strepitosa, mi ricorda molto me da bambina! :P La scena più bella e quando Mei incontra Totoro nel suo albero e gli sale sul pancione e gli grida e Totoro poverino è sconcertato. :laugh:

Ma adoro anche La Città Incanta che anche per me è stato il primo visto, e mi ricordo bene di cosa mangia Chihiro per non scomparire... se non erro erano proprio onigiri!! ;) E' un bellissimo film di crescita, e il viaggio in treno è di un impatto emotivo incredibile. Assoluto silenzio e musica, un capolavoro per tutto il corpo.

Ma amo tanto anche Mononoke Hime che purtroppo in italiano ha un doppiaggio e adattamento ai dialoghi PENOSO tanto che la dichiarazione d'amore tra San e Ashitaka viene del tutto omessa come altri particolari importanti! :evil: Ecco Ashitaka è un principe con la P maiuscola, altro che i principi Disney che fanno sempre un po' le belle statuine. Ashitaka è forte, coraggioso, buono di cuore, cerca di capire cosa succede prima di scagliarsi contro chiunque. Voglio un principe così... :D devo dire che in Mononoke mi son rivista più in Ashitaka che in San. Il legame tra uomo e natura è così ben spiegato, un film da far vedere nelle suole sicuramente.

E poi c'è Laputa anche quello secondo me molto bello, un po' un classico.
Kiki's l'ho trovato dolcissimo anche questo adattassimo ai bambini, una bellissima storia di crescita individuale e di come imparare a camminare sulle proprie gambe.

Howl è molto bello ma anche molto complesso e intrigato, a me piace un po' più di semplicità, ma i messaggi sono eccezionali. Basta una frase a vale la pena della visione di quel film: quando Howl porta Sophie nella vallata in cui stava da bambino e in lontananza vedono arrivare gli aerei da guerra e Sophie si chiede se sono amici o nemici e Howl gli risponde "Amici o nemici, non cambia più nulla".

Poi c'è Whisper Of The Heart, la bellissima storia di una giovane adolescente che deve imparare a credere in se stessa, a trovare la sua strada e la sua vera passione nella vita. Condito da un dolcissimo amore per un ragazzo che la sua strada l'ha già trovata.

E poi c'è Takahata. Io ho ADORATO Una Tomba Per Le Lucciole. L'ho visto 3 volte. Certo non è un film semplice, è un film duro, malinconico. Ma e' davvero emozionante la storia di questi due piccoli orfani che devono fare i conti con la guerra e la cupidigia della gente. E sopratutto è così attuale. Nella pubblicità giapponese il trailer dice... "siamo venuti a portarvi un oggetto smarrito” insomma la memoria storica di un popolo ma dell'umanità tutta non può andare persa. E in questo film non c'è condanna, non c'è campanilismo, Takahata (come Miyazaki) del resto si distingue sempre per il suo modo di non dare un giudizio ma esporre fatti.

E come molte anche io ho amato Only Yesterday, delizioso davvero!!

Io non ho amato molto Porco Rosso, ma dovrò dargli una terza visione, visto mai... :P

Cmq ciò che amo dello Studio Ghibli è che i suoi film sono "palpabili", non avete mai avuto al sensazione di poter toccare i personaggi? E on dico solo a livello di animazione ma anche di storia, sono così veri anche se sono personaggi disegnati.
E poi mi piace il fatto che in questi film non ci siano mai i buoni e i cattivi, ma tutta una gamma di personaggi che hanno le proprie motivazioni. Secondo me è importante insegnare ai bambini magari in una fascia di età più alta che non è tutto bianco o nero ci sono molte sfumature e che ognuno a suo modo contribuisce alla società. E sicuramente anche il tema ecologista che ritorna spesso, un ritorno a una dimensione in cui l'uomo e la natura possano convivere mi sembra interessantissimo.

Oddio scusate mi sono lasciata davvero prendere la mano! ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptySab Feb 09, 2008 10:47 am

Vampiretta ha scritto:
Sono davvero contentissima di trovare tante appassionate dello Studio Ghibli. :D

Però... ehm... vorrei fare una piccola precisazione, diamo a cesare quel che è di cesare si dice... ;)

Lo Studio Ghibli non è SOLO Miyazaki, è Miyazaki E Takahata che per altro è stato il maestro di Miya-san.

E molti film che avete citato non sono di Miyazaki ma bensì di Takahata.

Allora faccio un elenchino.

Film di Miyazaki
Nausicaä Della Valle Del Vento
Laputa Castello Nel Cielo
My Neighbor Totoro
Kiki's Delivery Service
Porco Rosso
Only Yesterday
On Your Mark (Video Musicale)
Princess Mononoke
La Citta' Incantata
Il Castello Errante Di Howl
Ponyo On A Cliff (in uscita in estate)

Film di Takahata
Una Tomba Per Le Lucciole
Pom Poko
My Neighbors The Yamadas

Film di Altri registi
Ocean Waves ---> Mochizuki
Whisper Of The Heart ---> Kondo
The Cat Returns ---> Morita
I Racconti di Terramare ---> Goro Miyazaki

Se vi capita vedere Whisper Of The Heart è un piccolo gioiello sia di animazione e storia, davvero niente da invidiare ai film dei due Maestri. Io lo adoro!

Non volevo bacchettare nessuna è :oops: solo che Takahata è sempre tanto bistrattato poverino e invece è geniale tanto quanto Miyazaki, ha solo un approccio decisamente diverso all'animazione. Takahata è molto più realista, mentre Miyazaki quasi onirico.

So che Pom Poko è di takahata,ma l'idea originale è di Miyazaki.Io adoro anche Takahata anche se un pò meno poetico di Miyazaki.Come Il ritorno dei gatti nasce dal progetto di Miyazaki... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptySab Feb 09, 2008 10:52 am

Bhe calcola che cmq loro due sono sempre li allo Studio dunque penso che tutti i progetti cmq passino attraverso loro.

Però di Pom Poko ho sempre saputo fosse di Takahata, non sapevo fosse un progetto iniziale di Miyazaki!

Ora attento con ansia Ponyo On A Cliff interamente disegnato a mano senza computer grafica! :ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptySab Feb 09, 2008 12:14 pm

Vampiretta ha scritto:
Bhe calcola che cmq loro due sono sempre li allo Studio dunque penso che tutti i progetti cmq passino attraverso loro.

Però di Pom Poko ho sempre saputo fosse di Takahata, non sapevo fosse un progetto iniziale di Miyazaki!

Ora attento con ansia Ponyo On A Cliff interamente disegnato a mano senza computer grafica! :ammore:
Sisi Pom poko è nato dall'idea oroigiale di Miyazaki così c'è scritto su dvd e film.. :baciotto: anch'io attendo Ponyo!!!! :ammore:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptySab Feb 09, 2008 12:15 pm

Chissà se in Italia arriverà.

Pare anche che l'idea di Lucky Red di comprare i diritti dei film dello Studio Ghibli per l'Italia sia andata in fumo. Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! 4143387454
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyDom Feb 10, 2008 1:37 pm

Vampiretta ha scritto:
Chissà se in Italia arriverà.

Pare anche che l'idea di Lucky Red di comprare i diritti dei film dello Studio Ghibli per l'Italia sia andata in fumo. Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! 4143387454

No dai...piuttosto lo cerco in Francia,ma io lo voglio vedereeee!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyLun Feb 11, 2008 12:33 am

Si Francia o anche America credo.
Però mi rode uguale.
Mi piacerebbe vederli anche in italiano!!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! 4143387454
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyLun Feb 11, 2008 9:20 am

A tutte le appassionate dello Studio Ghibli: se un giorno andrete a Tokyo non perdetevi il Museo Ghibli e L'orologio di shiodome!

Io ho visto entrambi e devo dire che vale proprio la pena, anche se non sono un'ammiratrice così "sfegatata". Ho visto comunque il Castello errante di Howl e Totoro e mi sono piaciuti tantissimo!! E mi piace molto anche lo stile dei disegni.

Ciao,
B.
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyMar Feb 12, 2008 3:01 am

bunny chan ha scritto:
A tutte le appassionate dello Studio Ghibli: se un giorno andrete a Tokyo non perdetevi il Museo Ghibli e L'orologio di shiodome!
Io purtroppo non sono mai stata al Museo oddio neanche in Giappone.
Cmq vedere il Museo è il mio grande sogno. Alcune persone che ci sono andate se lo aspettavano un po' stile parco divertimenti. Niente di più sbagliato.

Il Museo è un bellissimo edificio disegnato dallo stesso Miyazaki e alla cui progettazione ha partecipato anche il figlio Goro che è poi diventato il direttore del Museo. L'edificio ripropone varie sale tutte decorate a tema con i film dello Studio e dove si possono trovare varie chicche tra cui lo studio di animazione, il teatro dove vengono proiettati dei corti che è possibile vedere solo ai visitatori del Museo e tante altre meraviglie come vetrate colorate, affreschi e la cura maniacale dei dettagli.

Già guardando le foto del viaggio di Bunny potete farvi un idea. ;)

In più se volete potete fare un giro nella sezione del mio sito dedicata al Museo Ghibli.

Per altro è talmente importante in Giappone che la Tv di stato NHV gli ha dedicato un bellissimo documentario che è stato poi presentato in DVD e che consiglio a tutte di acquistare visto che parla molto anche dell'Italia. ;) Il DVD si chiama "Miyazaki Hayao and Ghibli Museum" (Miyazaki Hayao to Jiburi Bijutsukan).

Qualcuna di voi oltre Bunny c'è stata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyMar Feb 12, 2008 5:12 pm

Vampiretta ha scritto:
bunny chan ha scritto:
A tutte le appassionate dello Studio Ghibli: se un giorno andrete a Tokyo non perdetevi il Museo Ghibli e L'orologio di shiodome!
Io purtroppo non sono mai stata al Museo oddio neanche in Giappone.
Cmq vedere il Museo è il mio grande sogno. Alcune persone che ci sono andate se lo aspettavano un po' stile parco divertimenti. Niente di più sbagliato.

Il Museo è un bellissimo edificio disegnato dallo stesso Miyazaki e alla cui progettazione ha partecipato anche il figlio Goro che è poi diventato il direttore del Museo. L'edificio ripropone varie sale tutte decorate a tema con i film dello Studio e dove si possono trovare varie chicche tra cui lo studio di animazione, il teatro dove vengono proiettati dei corti che è possibile vedere solo ai visitatori del Museo e tante altre meraviglie come vetrate colorate, affreschi e la cura maniacale dei dettagli.

Già guardando le foto del viaggio di Bunny potete farvi un idea. ;)

In più se volete potete fare un giro nella sezione del mio sito dedicata al Museo Ghibli.

Per altro è talmente importante in Giappone che la Tv di stato NHV gli ha dedicato un bellissimo documentario che è stato poi presentato in DVD e che consiglio a tutte di acquistare visto che parla molto anche dell'Italia. ;) Il DVD si chiama "Miyazaki Hayao and Ghibli Museum" (Miyazaki Hayao to Jiburi Bijutsukan).

Qualcuna di voi oltre Bunny c'è stata?

Che bello Vampiretta sai tutto,hai davvero approfondito molto!!!!Complimenti!!! :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyMar Feb 12, 2008 5:31 pm

Si, il tuo sito sullo Studio Ghibli è perfetto!

Lo sai che hanno avuto una "falla" a capodanno? Hanno cominciato a vendere attraverso il Lowson ad inizio 2008, ma quando siamo andati noi avevano avuto itardi nel "passaggio di consegne" e non li vendeva nè il Lowson nè la JTB...quindi non siamo potuti andare... Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! 4143387454

B.
Torna in alto Andare in basso
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyMar Feb 12, 2008 10:54 pm

ho appena visto Totoro in jappo sottolineato in ita....che dire....stavo per fare il bis di pianto come per Nemo :Triste: sono un caso disperato.
è un film stupendo davvero
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyMer Feb 13, 2008 3:03 am

Carolina ha scritto:
Che bello Vampiretta sai tutto,hai davvero approfondito molto!!!!Complimenti!!! :flower:
In questo ultimi due anni mi sono applicata molto, mi manca però la pratica sul campo... insomma andare di persona al Museo. :D

@ Bunny certo che con questi biglietti stanno facendo un caos davvero, ma morale della storia ora dove si comprano? Solo prenotandoli dall'Italia?

@ Hachiko concordo con te Totor è stupendo, però a me non ha fatto piangere anzi sorridere molto. :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyMer Feb 13, 2008 9:10 am

Anche io amo lo studio Ghibli ... :flower:

La citta' incantata e Totoro sono i miei preferiti ...

8)


... non devo neanche dire che uno dei miei sogni e' andare in Giappone e vedere il Museo vero? ...
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyGio Feb 14, 2008 2:27 am

Dovremmo fare un bel viaggio tutte insieme! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyMar Apr 15, 2008 7:02 am

Ho appena aggiunto la News sul mio sito e ve la posto!

Lo Studio Ghibli ha finalmente annunciato ufficilmanete la data di uscita nei cinema di "Ponyo on the Cliff by the Sea" e mostrato il trailer e la nuova locandina del film.

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Poster-PonyoP

La data di uscita è dunque ufficialmente prevista per il 19 Luglio 2008 nei cinema Giapponesi.

Il trailer del film sarà in tutti i cinema a partire dal 19 Aprile e in quegli 85 secondi vedremo Ponyo nuotare libera nelle acque del mare accompagnata dalla canzone Tema del film. Sarà purtroppo possibile vedere il trailer solo nei cinema.

:cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! EmptyMar Apr 15, 2008 9:38 am

evvivvvvvaaaaa :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!! Empty

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere sullo STUDIO GHIBLI, Lucky Red distributore!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 17Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-