Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyVen Dic 04, 2009 3:11 pm

in attesa di possedere un bento in questi giorni non posso frenare la mia voglia di sperimentare la cucina giapponese, specialmente dopo che ieri sera ho visto le meraviglie che siete in grado di fare :sbillucc:
purtroppo questo significa anche far fronte alla mia natura pasticciona e disordinata, che in effetti non penso vada molto d'accordo con la pratica dell'arte del bento :=>=:

comunque, come ho già detto nella mia presentazione, ieri sera ho provato a cucinare il sushi per la prima volta (ho una foto sul cellulare che tenterò di postare!), il risultato visivo non era certo sfavillante, ma almeno il gusto era buono, cerchiamo di vedere i lati positivi :Ma_Dai:

invece oggi ho già messo sul fuoco il brodo di pollo perchè voglio assolutamente provare a fare il ramen, ieri ho preparato delle tagliatelline impastando farina ed albume, un tipo di pasta un po' gommosa che secondo me si può combinare bene con questo tipo di ricetta (anche se fin'ora l'avevo provata solo coi ravioli, mai sotto forma di tagliatelle).

stamattina invece per colazione (adoro le colazioni salate) mi sono preparata un'omelette ripiena di riso.
l'omelette l'ho fatta con un uovo e soia al naturale (quella liquida tipo latte di soia ma senza zuccheri aggiunti), è venuta buonissima e sofficissima, peccato però che poi si sia rotta :Bah:
invece il ripieno l'ho fatto cuocendo il riso secondo la regola classica (15 minuti coperto, poi 15 minuti coperto a fornello spento) a cui poi ho aggiunto ricotta di bufala e buccia di zucchine tagliata sottile.
il risultato era delizioso al mio palato, il lato estetico invece lasciava un po' a desiderare, anche se alla fine ero riuscita a ricomporre l'omelette, ma da questo punto di vista spero di raffinarmi con la pratica.
ovviamente se le rifarò non macherò di fare una foto.

e oggi pomeriggio, mentre attendevo che si cuocesse il brodo, ho deciso di sfruttare il ripieno di riso e ricotta avanzato stamattina per provare a fare degli onigiri un po' tarocchi... ho pure cotto una foglia di verza per fare un po' di scenografia, ed ecco qui una fotina (mi sembra il minimo visto che si tratta di un album fotografico :D: )

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 289kche
spero l'album vada bene in questa sezione anche se ancora non ho un bento, magari nel frattempo proverò a riempire un qualsivoglia contenitore da cucina, ho visto che alcune persone hanno iniziato così... anche se in effetti al momento non mi capita praticamente mai di mangiare fuori, lo farei solo per il gusto di provare :shy:

intanto mercoledì ho in programma di provare a fare una cenetta tutta giapponese per me e mio fratello, anche se ancora non ho stabilito il menù della serata. :PerPleSso:


Ultima modifica di steffy il Sab Gen 02, 2010 3:06 pm - modificato 10 volte.
Torna in alto Andare in basso
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyVen Dic 04, 2009 7:26 pm

eccomi qua dopo aver provato a fare il ramen...
non era male, o meglio... aveva mille difetti ma è stato comunque apprezzato.

ho anche trovato due piccole zuppiere in cui metterlo, anche se erano davvero molto piccole :@_@:

dentro ci ho messo: uovo sodo, maiale, salsiccia luganica, cavolo cappuccio, zucchine e carote.
ah poi anche le tagliatelle di cui sopra ed ovviamente salsa di soia che ormai è diventata una dipendenza :=>=:

il risultato era questo:

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 140kdva

peccato non avere avuto del surimi da mettere tipo kamaboko :Ups!:

e mi rendo conto che ho anche sbagliato a tagliare l'uovo, in genere viene tagliato per il lungo :=_=:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyVen Dic 04, 2009 7:33 pm

il ramen è veramente appetitoso....

ricettina???


ricordati di segnare l'apertura della tua gallery nel topic in evidenza!!! Grazie per la collaborazione!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyVen Dic 04, 2009 7:59 pm

la ricetta non l'ho fatta in maniera molto categorica, diciamo che in questi giorni ne avevo lette alcune ma poi oggi sono andata a sentimento..
comunque eccola qui.

ho fatto il brodo con una coscia di pollo con l'anca, un pezzetto di cipolla e un pezzetto di carota (con questi ingredienti avrò usato circa 4 litri d'acqua ed è venuto un brodo bello giallo), ho portato il tutto a bollore e poi ho abbassato il fuoco e fatto cuocere per circa 3 ore.

poi ho lessato la pasta in acqua bollente, la pasta l'avevo fatta con farina e albume d'uovo.
(sulla pasta devo perfezionarmi, era un po' duretta, devo sperimentare i tempi di cottura)

nel frattempo ho cotto il maiale, con la salsiccia e solo all'ultimo ho aggiunto le verdure in modo da saltarle semplicemente in padella senza farle diventare troppo morbide, inoltre ho aggiunto un po' di salsa di soia.
per quanto riguarda la carne mio padre (che fa il macellaio) mi aveva dato la parte del prosciutto, che però sconsiglio per questa preparazione perchè resta duretta cuocendola in tempi brevi.. forse è meglio la lonza, la coppa, oppure la pancetta come consigliato in varie ricette on-line (a me la pancetta però non piace, ha troppo grasso)

una votla che la pasta era cotta l'ho sistemata nella zuppiera, sopra ci ho adagiato l'uovo sodo, due pezzetti di salsiccia, due pezzetti di carne e un po' di verdura, e poi ho ricoperto tutto con li brodo.

dopo ho aggiunto un altro po' di salsa di soia.

la prossima volta voglio provare a farlo vegetariano, con tante verdure croccanti, germogli di soia e l'uovo cotto direttamente nel brodo bollente, tipo tsukimi udon :=*=: (ricettina che ho letto in Kitchen)
Torna in alto Andare in basso
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyVen Dic 04, 2009 9:16 pm

Eheheh il ramen che buono!!!Io funziono solo con quello delle bustine!
Se ti piace la colazione salata poi provare con le lenticchie avanzate dal giorno prima,
mischiarle con del riso bianco e poi passare il tutto in padella e farlo diventare a mo di frittatina(solo riso e lenticchie nient'altro!)si chiama"Tacu tacu" e si fà nel mio Paese.
Il tuo è un bell'inizio e mi hai dato spunto per aprire anch'io un topic...
Chissà chissà...Kiss
Torna in alto Andare in basso
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptySab Dic 05, 2009 6:59 am

nnnn, sembra buono questo tacu tacu... grazie per l'idea!
Torna in alto Andare in basso
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptySab Dic 05, 2009 3:10 pm

oggi ho tentato di fare un bento e gli onigiri, e devo dire che è un po' frustrante :BlOoDy:

io vi posto tutto, al peggio vi farete una risata..

iniziamo con gli onigiri, premetto che non ho alghe nori ancora, e quindi ho tentato di fare delle faccine con l'erba cipollina.
quella triste sembra dire:"Stefi, perchè mi hai fatta così brutta?" :=_=:
dentro ci ho messo pollo e maionese (avevo ancora la coscia per il brodo di ieri)

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 69lylh

e passiamo al bento, che è ancora peggio :=_=':
come contenitore ne ho preso uno di vetro rettangolare che avevo in casa, dentro ci ho messo:
- un lettino di cavolo cappuccio
- 2 cannoli di verza con ricotta, pepe verde, erba cipollina e carotina
- 1 cannolo di bresaola con cavolo, maionese e peperone
- 2 fettine di gnocco a forma di nuvoletta
- 1 uovo sodo (che dovrebbe essere una faccina sorridente)
- 1 onigiri (quello incazzato perchè era il più piccolo, avevo provato a metterci quello felice ma mentre lo infilavo gli si è staccata la bocca :BlOoDy: )
- 1 raviolino cotto al vapore

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Fu3kna

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 V321pw

a parte che è tutto scomposto (quei maledetti cannoli non stavano in piedi :='=': ) mi sembra anche un po' smorto come colore.
Torna in alto Andare in basso
Cocca91
Side Dish
Side Dish
Cocca91

Numero di messaggi : 578
Età : 33
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 03.07.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptySab Dic 05, 2009 3:41 pm

Vedo che in poco tempo ti stai dando da fare! Sembra tutto squisito! Vedrai che con gli accessori adatti in poco tempo diventerai una maestra del bento! :D: Complimenti! sorriso
Torna in alto Andare in basso
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptySab Dic 05, 2009 9:00 pm

grazie cocca :=*=:
però ho visto dei primi bento che sono dei minicapolavori, spero di migliorare e di non risultare totlamente negata :=_=:


prima di papparmi il contenuto del bento ho anche condito l'ovetto con capelli e naso di maionese ed era più carino, ma ero troppo affamata per fare la foto :ehm:

gli onigiri li abbiamo mangiati stasera ed erano buoooooni :Ammore:
se li è pappati pure mio fratello che in genere stronca sempre le mie ricette, l'unico appunto è stato che secondo lui il riso del sushi di solito è meno cotto di quello dei miei onigiri, ma forse dipende anche dal fatto che io ho usato del comune arborio, magari proverò a prendere il vialone, in attesa di capire dove comprare il riso per sushi vero e proprio :PerPleSso:

io ci avevo messo pure l'aceto (quello bianco) negli onigiri, perchè mi piace un sacco il riso condito così, però mi pare di aver capito che non ci andrebbe, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Cocca91
Side Dish
Side Dish
Cocca91

Numero di messaggi : 578
Età : 33
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 03.07.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptySab Dic 05, 2009 11:28 pm

Di solito per gli onigiri si usa o l'aceto di riso o l'aceto di mele..Non credo che però ci sia qualcosa di male nel mettere l'aceto bianco sorriso L'importante è che sia piaciuto :D:
Torna in alto Andare in basso
Laly181
Animal Pic
Animal Pic
Laly181

Numero di messaggi : 125
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.11.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyDom Dic 06, 2009 8:37 am

bravissima!

pensa che io ho il bento e ancora non ho preparato nulla! XD
Torna in alto Andare in basso
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyDom Dic 06, 2009 9:25 am

Cocca91 ha scritto:
Di solito per gli onigiri si usa o l'aceto di riso o l'aceto di mele..Non credo che però ci sia qualcosa di male nel mettere l'aceto bianco sorriso L'importante è che sia piaciuto :D:

a casa ho anche l'aceto di mele che giace inutilizzato nella dispensa, proverò pure con quello!

Laly181 ha scritto:
bravissima!

pensa che io ho il bento e ancora non ho preparato nulla! XD

la mia paura è proprio quella di comprare un bento e che poi mi passi l'entusiasmo per tutto ciò :ehm:
è che io parto sempre in quarta! quando qualcosa mi piace tanto i primi tempi mi ci dedico quasi ossessivamente, poi però finisco per bruciare le passioni troppo in fretta, mi viene in mente ad esempio il punto croce con cui mi sono acciecata per 3 mesi per poi abbandonarlo in un cassetto, questo ovviamente dopo aver speso un mucchio di soldi per accessori e quant'altro :ehm: :ehm: :ehm:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyDom Dic 06, 2009 12:07 pm

Brava !!!sono adorabili!
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyDom Dic 06, 2009 12:36 pm

wow! Ma sei brava!!! Mi è venuta voglia di ramen. E quell'onigiri arrabbiato è carinissimo, ghgh
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyDom Dic 06, 2009 2:51 pm

steffy ha scritto:

la mia paura è proprio quella di comprare un bento e che poi mi passi l'entusiasmo per tutto ciò :ehm:
è che io parto sempre in quarta! quando qualcosa mi piace tanto i primi tempi mi ci dedico quasi ossessivamente, poi però finisco per bruciare le passioni troppo in fretta, mi viene in mente ad esempio il punto croce con cui mi sono acciecata per 3 mesi per poi abbandonarlo in un cassetto, questo ovviamente dopo aver speso un mucchio di soldi per accessori e quant'altro :ehm: :ehm: :ehm:

Be'... dipende... sorriso
In linea generale anche io sono come te, entro in fissa con le cose e vado come un treno finchè mi dura l'entusiasmo, poi mi smonto come la panna il giorno dopo :PerPleSso:
Però in questo caso non credo sia così, per un semplice motivo: pranzo tutti i giorni in ufficio e sono anni che mi porto da mangiare da casa. Per questo penso che la passione bento durerà un bel pò. Certo, non è che tutti i giorni avrò il tempo di preparare bento particolari, però sicuramente mi danno una marcia in più rispetto ai vecchi e soliti tupperware. Tutto questo per dire che se avrai occasioni di mangiare fuori casa allora, forse, c'è la possibilità che la bento passione duri di più sorriso
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyDom Dic 06, 2009 8:10 pm

Che meraviglia quel ramen! :yummy:
Bellissimo anche tutto il resto eh!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyDom Dic 06, 2009 8:23 pm

per gli onighiri la ricetta classica non vuole aceto ma solo acqua e sale...

in ogni caso penso che il problema sia l'arborio... meglio il vialone nano se non trovi quello per sushi!!!

in ogni caso il risultato è ottimo!!!

poi quel ramen... mi hai messo addosso la voglia di provare a farlo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyLun Dic 07, 2009 7:53 am

Che belle creazioni! Io trovo che gli onigiri siano molto kawaii! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyLun Dic 07, 2009 1:01 pm

grazie ragazze, siete troppo carine :=*=:

oggi ho provato a fare il tuskimi udon, quello con l'uovo all'occhio di bue sopra, ma l'uovo non si è minimamente cotto a spaccarlo direttamente dentro al piatto, sebbene l'abbia lasciato coperto per un pezzo :=>=:
cioè, era diventato un pelino bianco, ma l'albume era ancora praticamente crudo e sinceramente mi schifava un po' mangiarlo così, quindi alla fine ho dovuto mescolare tutto insieme per confonderlo almeno un pochino!

da notare le mie tagliatelle che erano praticamente diventate una massa unica :asd:
però devo dire che cotte direttamente nel brodo sono migliori, invece l'altra volta le avevo cotte in acqua e solo dopo aggiunte al brodo.

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 2wgstit

domani vado in un centro commerciale con supermercato, spero di trovare l'alga nori e qualche altra cosa interessante!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyMer Dic 09, 2009 8:42 am

mmmhhh credo che noi comuni mortali non siamo in grado di far raggiungere ai liquidi le temperature infernali che raggiungonoi Giapponesi... son proprio fissati :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyGio Dic 10, 2009 1:03 pm

oggi ho provato a fare il sushi con il kit che ho comprato l'altro giorno (quello che conteneva anche il riso).

commento a freddo dopo l'esperienza: :desperate:

prima di tutto il riso non mi è venuto, ho usato le dosi di acqua indicate sulla confezione e i metodi di cottura indicati ma dopo 5 minuti l'acqua era già finita, e mi si è bruciato per metà, l'altra metà invece è rimasta semi cruda :='=':
e dire che le altre volte avevo avuto il problema contrario :='=':

con quello che sono riuscita a salvare ho fatto dei maki con dentro il salmone affumicato e qui sono sopraggiunti gli altri problemi.
innanzi tutto mi sa che li avevo riempiti troppo perchè non sono riuscita a chiuderli del tutto, inoltre, non so perchè, il salmone non è rimasto al centro ma si è spostato tutto di lato :BlOoDy:

sta iniziando a sorgermi il dubbio che con questa cucina sono negata, ogni volta faccio dei mezzi disastri :PerPleSso:

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Kesod1

fortuna che poi ci sono state le korokke a risollevarmi, queste sono venute carine, e soprattutto buonissime, intinte nella salsa di soia erano qualcosa di sublime :yummy:

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Auwhgz

e alla fine in tavola ho messo questo, ho provato pure a fare i polipetti con i wurstel, da quando li ho visti non vedevo l'ora di provare a farli :sbillucc: anche se questi più che polipetti sembrano piovre :asd:

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 6suwav
Torna in alto Andare in basso
Laly181
Animal Pic
Animal Pic
Laly181

Numero di messaggi : 125
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.11.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyGio Dic 10, 2009 1:12 pm

carinissimi^^
sui polipetti ti consiglio di tagliarli a metà e poi fargli i taglietti per i tentacoletti
ma perchè quel colore nero? ma non li hai bolliti?

per il sushi roll puoi provare al prox tentativo.. magari con un pò di alga più lunga...
magari il riso steso più fine ma equamente su tutta l'alga...


(o seniurrr parlo io che non li ho mai fatti! XD io li faccio solo con la NDS )
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyGio Dic 10, 2009 1:14 pm

Per i maki non so perchè non ho mai provato a farli ma per i polipetti posso darti un consiglio. Non tagliare a croce, fai tre tagli in questo modo X I, cioè prima taglia una X e poi in mezzo una I di modo che vengano fuori sei tentacoli sorriso
Torna in alto Andare in basso
steffy
Animal Pic
Animal Pic
steffy

Numero di messaggi : 136
Età : 40
Localizzazione : modena
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyGio Dic 10, 2009 1:18 pm

lily: si li ho tagliati a metà, ma forse devo usare quelli più piccoli di wurstel...
ehm, non li ho bolliti, li ho passati in padella, avevo visto fare così nei video di youtube di cooking with the dog (non so se li hai presente, mi piacciono troppo quei video :feliz: )

nds che sarebbe? :PerPleSso:


kara grazie per il consiglio, in effetti avevo notato che gli erano venuti degli zamponi enormi a sti polipi :asd:
Torna in alto Andare in basso
Laly181
Animal Pic
Animal Pic
Laly181

Numero di messaggi : 125
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.11.09

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 EmptyGio Dic 10, 2009 1:34 pm

ah la Nintendo DS .. c'è un gioco che si fa il sushi XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6 Empty

Torna in alto Andare in basso

Sperimentando il bento... sushi e california roll..pag.6

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-