Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Luthien l'usignola :-)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 4:57 pm

anche io li preparo molto psesso la sera per il pranzo del giorno dopo quando vado a lavoro :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 5:05 pm

Anche io non ho mai pace quando preparo il bento, mia madre è contraria e ogni volta mi rompe le OO...sta diventando stressante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 5:10 pm

la mia mamma invece vuole che le mandi tutte le foto da salvarsi sul pc.. e mi ha tenuto un ripiano libero per tutti i miei bento e accessori. ❤
Torna in alto Andare in basso
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 5:12 pm

Che madre meravigliosa!!! me la presti? :flower:
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 5:18 pm

i mie non sono contrari, però si divertono a prendermi un pò in giro, specialemnte quando mi vedono fotografarli....
non sò che faccia farà mia mamma quando tornerà dalle vacanze e vedrà i miei nuovi bento acquisti che le affolleranno la cucina...sperando che i miei bento acquisti arrivino prima del suo ritorno....VOGLIO UNA CUCINA TUTTA MIA!!!!! :affraid:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 5:30 pm

nuovo bento:
I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 1223606455_df5fa335ff

Un ovetto-pulcino nel suo nido di insalata:
melanzane passate in padella col prezzemolo:
crostini (secondo tentativo!), prugne denocciolate e come dolcetto una caramellina gommosa a forma di cheeseburger.


Ultima modifica di il Dom Ago 26, 2007 10:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 5:34 pm

ma che carino questo pulcino!!!!!!!
☀
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 5:43 pm

La caramella a forma di hamburger è mitica!
Ottimi anche i crostini, non sono negretti questa volta :lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 6:47 pm

carino il pulcino I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 4201167586 e buone le melanzane *ç*
una domanda che sorge spontanea leggendo i post precedenti? ma preparando il bento mentre si prepara la cena, cioè più di 12 ore (quasi 17 calcolando ad esempio che cenate alle 8 e pranzate alle 13 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 3019968019 ), non diventa brutto?
io ancora non ho avuto il coraggio di provare... ma devo dire che sarebbe molto utile.
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 10:45 pm

Magari se si fanno in po'abbondanti nel contenuto si schiacciano un po', ma di solito si tratta di verdura e il risultato estetico, quindi, non cambia. Stando in frigo tutta la notte, poi, il cibo si conserva perfettamente. Quindi direi che preparare il bento la sera prima non è assolutamente un problema.
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyVen Ago 24, 2007 10:46 pm

Ah, cavoli! Mi sono dimenticata di fare i super complimenti per quell'amore di pulcino! Anche a me piace un sacco!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptySab Ago 25, 2007 10:42 am

Anch'io spesso lo preparo la sera prima, bisognerebbe evitare certi cibi, altrimenti diventa uno schifo!!!! I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 4201167586

Bellissimo bento e bellissimo il nido col pulcino!!! *__*
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptySab Ago 25, 2007 11:15 am

Quel nido di pulcino è un'idea geniale!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyDom Ago 26, 2007 10:34 pm

Crysalis ha scritto:
ma preparando il bento mentre si prepara la cena, cioè più di 12 ore (quasi 17 calcolando ad esempio che cenate alle 8 e pranzate alle 13 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 3019968019 ), non diventa brutto?

Beh i miei esperimenti ultimamente erano proprio "notturni" ben oltre le otto di sera! :roll: mi pare che 'ultimo bento l'ho finito alle tre...

solitamente faccio le preparazioni la sera prima e poi assemblo il bento la mattina, ma dipende sempre da cosa ci metto dentro! alcune cose vanno fatte all'ultimo momento, altre invece son più buone se lasciate riposare...
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyLun Ago 27, 2007 7:24 am

Io lo preparo la sera, neanche troppo tardi, intorno alle 18-19, cerco di scegliere cose che si mantengono bene e comunque lo tengo sempre in frigo. Finchè è estate non ci sono problemi, quando arriverà il freddo dubito che qualcosa riuscirà a mantenersi ad una temperatura decente ma troverò un sistema :D

Comunque l'idea del pulcino è geniale! :joker:
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptySab Set 01, 2007 3:23 pm

Bellissimi i tuoi ultimi bento, Luthien!!

Anch'io quando preparo i bento cerco di lasciarmi meno cose possibili da fare la mattina se devo uscire presto. Però i cibi che ho già preparato li metto nel bento all'ultimo minuto.
Anche se spesso non ho molta fretta quando preparo i bento... e anch'io devo essere sola o con qualcuno che non passa dalla cucina in continuazione! Ma questo per me vale anche per la cucina non bentosa!
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyMer Set 05, 2007 9:10 pm

Scusate l'assenza! torno con un bentino fatto al volo a casa del mio ragazzo (non potevo sbizzarrirmi troppo in una cucina non mia... quindi mi sono limitata alle decorazioni di carote...)
I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 1332438744_d204c05dff

Nel bento di Hello Kitty: riso thai con gamberi e zucchine saltati.
Nel bento Baby Angel 1) carote (tagliate come ho letto nel mio libro di cucina giapponese... o quasi!) pomodorini e valeriana 2) pesca a spicchi.
Nella sacchettina Baby Angel le bottigline con le salse e una bustina di orsetti di gomma come dessert.
Il pranzetto nel suo kinchaku
I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 1332439138_6f747704fe
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyMer Set 05, 2007 9:23 pm

Molto carino!! : :yuhm: :
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyGio Set 06, 2007 6:13 am

Ma che carinooo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Makiolina
Egg Mold
Egg Mold
Makiolina

Numero di messaggi : 183
Età : 38
Localizzazione : Sardinia
Data d'iscrizione : 03.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyGio Set 06, 2007 9:41 am

Lutien stanotte ho sognato che mangiavo la pasta come l'hai preparata tu... :suspect: e a me le zucchine neppure piacciono...

non ho mai mangiato la valeriana, è un'idea però!
Torna in alto Andare in basso
http://www.goccedistelle.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyGio Set 06, 2007 9:50 am

Bellissimo bento!

La valeriana è buonissima!!!
Non sempre la trovo però!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyLun Set 24, 2007 10:10 am

Ho inaugurato il bento di Totoro... è da un po' che non ho l'occasione di fare un bento, per cui questo è fatto proprio per essere postato!!! l'ho mangiato subito... ma soprattutto... il sushi non l'ho fatto io, non sono ancora così brava!:lol!:
a sinistra: nel pirottino, zenzero
salsa di soja nella bottiglina e wasabi nel sauce cup di HK
due biscottini.
a destra: 4 maki e e 4 nigiri sushi (buonissimi!)
sotto: bacchettine di Totoro nel loro porta-bacchette!!!
I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 1430153156_655d4fa606
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyLun Set 24, 2007 10:14 am

:yummy: :yummy: :yummy: - senza parole -
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyLun Set 24, 2007 10:49 am

Che bello il tuo Bento, così giapponese...

Mi hai fatto venire una gran fame... :yummy: ...argh...e a casa non ci sarà niente di tutto ciò... 😢

Totoro è meraviglioso!!! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 EmptyLun Set 24, 2007 11:30 am

é veramente spettacolare. Chi é che l'ha fatto, che me lo sposo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Luthien l'usignola :-)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 28Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-