Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Luthien l'usignola :-)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2007 6:03 pm

io torto di certo non te ne do anzi mi unirei più che volentieri al fanclub :lol!:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2007 6:16 pm

Posso iscrivermi anche io?
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2007 6:28 pm

Anche io adoro Alice e Gambero Rosso, anche se a volte vedo certi obbrobri!!!
Ci sono degli ottimi spunti, anche se confesso che l'arte di aprire il frigo ed inventare le ricette ce l'ho praticamente nel sangue!
Questo perchè bisogna saper fare di necessità virtù!

Cucinare la notte non mi piace, pensa che se sono già a letto, anche se muoio di fame nulla mi convincerà ad alzarmi per mangiare!

Però quando mi prende lo sfizio non c'è niente da fare, devo mettermi in cucina e soprattutto NON VOGLIO NESSUNO INTORNO!

E' famosa la mia aragosta ad insalata... niente di chè, olio extravergine, sale, limone e aceto, ma il segreto stà nelle dosi e nel mescolare il condimento al contenuto della testa dell'aragosta.
Si ottiene una crema deliziosa con cui condire l'aragosta tagliata a pezzetti! Provare per credere!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2007 6:33 pm

direi che è meglio evitare commenti o doppi sensi sulla frusta... 🐷
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2007 6:35 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
E' famosa la mia aragosta ad insalata... niente di chè, olio extravergine, sale, limone e aceto, ma il segreto stà nelle dosi e nel mescolare il condimento al contenuto della testa dell'aragosta.
Si ottiene una crema deliziosa con cui condire l'aragosta tagliata a pezzetti! Provare per credere!
tu sei crudele... mi stai facendo venire una fame!! :lol!:
mamma mia che bontà *ç*
Torna in alto Andare in basso
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2007 10:16 pm

Anche oggi ho preparato per tempo il mio pranzetto bentoso, dato che domani mattina dovrò svegliarmi all'alba per andare al lavoro!

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 1196461617_ef5743ec90

Il mio KITTY-BENTO tricolore!
I piccolini con pisellini, pomodorini, mais e fiorellini di wurstel. Una fogliolina di basilico fresco per profumare il tutto. Nella bottiglietta un po' di salsa di soya. Nel contenitore più piccolo tocchetti di anguria e un "fiore" di fico del mio giardino (ideona rubata a Marzia - thanks!)
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
Makiolina
Egg Mold
Egg Mold
Makiolina

Numero di messaggi : 183
Età : 38
Localizzazione : Sardinia
Data d'iscrizione : 03.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2007 10:48 pm

sembra tutto buono!
bellissima idea quella dei fiori di wustel!
Torna in alto Andare in basso
http://www.goccedistelle.com
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2007 11:03 pm

Luthien Tinuviel ha scritto:
Nel contenitore più piccolo tocchetti di anguria e un "fiore" di fico del mio giardino (ideona rubata a Marzia - thanks!)

figurati! ma tu in cambio devi dirmi come hai fatto ad aprirlo cosi??

e poi domanda per tutte... ma quando chiudete non vi si spiaccica tutto?????? I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4143387454
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMer Ago 22, 2007 8:13 am

che buono che buono che buono sembra BUONISSSSSIMOO!! complimentoni fa venire una fame^^

Marzia ha scritto:
e poi domanda per tutte... ma quando chiudete non vi si spiaccica tutto?????? I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4143387454
io sto attenta a sdraiare le cose in modo che chiudendo non ci siano troppi problemi.... magari non riempendolo troppo :suspect: l'unico problema lo avevo avuto col ramen che era troppo :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMer Ago 22, 2007 4:53 pm

Si anch'io cerco di "andare a pari" con l'altezza del bento... per il fico l'ho lasciato un po' "spaparanzato" per fotografarlo meglio, poi però ho chiuso un po' il fiore e stava dentro perfettamente!

Non è difficile fare il fiore: da bambina mio papà mi sbucciava sempre così il fico per mangiarlo a mo' di banana 8) basta fare delle piccole incisioni sulla buccia partendo dal fondo, per lasciare il picciolo sotto come fosse un manico. puoi lasciare poi il fico intero o aprirlo in 4 come ho fatto io :flower:
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyMer Ago 22, 2007 7:19 pm

il fioc mi è piaciuto tantissimo, anche tutto il resto del bentino, ma il fico sbucciato a fiore è meraviglioso :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyGio Ago 23, 2007 12:22 pm

bellissimo!!!!
il fico sbucciato poi è un'opera d'arte!!!! I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 3019968019
Torna in alto Andare in basso
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyGio Ago 23, 2007 4:19 pm

Altro bento notturno: stavolta però non è un granchè perchè mio padre si è installato in cucina mentre lo preparavo, e con i suoi commenti salaci non mi ha lasciato concentrare a dovere! i crostini di pane infatti si son bruciacchiati in un attimo di distrazione...😢

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 1206419607_3418acb8e1

Bento blu: macedonia di frutta;
Bento rosa: roselline di bresaola sotto crostini di pan carrè a forma di campana, cuore, fiore, fungo, luna, e la bottiglina per condire sia la bresaola che l'insalata con emulsione di olio, limone, sale e pepe;
Bento bianco (un solo piano): insalata mista di carote, iceberg e mais.
Che ne pensate?
Al lavoro le colleghe oggi hanno fatto capannello davanti al mio pranzetto! mi sa che convertirò qualcuna alla bentomania!


Ultima modifica di il Mar Ago 28, 2007 9:05 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyGio Ago 23, 2007 4:23 pm

Delizioso! :)
A parte i crostini poverini, che son venuti troppo abbronzati ☀ ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyGio Ago 23, 2007 5:58 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Delizioso! :)
A parte i crostini poverini, che son venuti troppo abbronzati ☀ ☀ ☀ ☀

idem.. se li gratti un pochino con un coltello riesci a togliere il nero. :bounce:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyGio Ago 23, 2007 7:01 pm

ma quando hai chiuso il bentino, i crostini di pane sono rimasti integri? :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 46
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyGio Ago 23, 2007 7:45 pm

beh li ho messi così per fare la foto sennò non si capiva che forma avessero :lol!: poi li ho raccolti e ho chiuso ;) si sono mantenuti piuttosto bene.

Ultima modifica di il Ven Ott 26, 2007 12:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyGio Ago 23, 2007 7:51 pm

:D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyGio Ago 23, 2007 9:13 pm

sembra semplice e appetitoso! Anche i crostini bruciacchiati... in fondo hanno il loro fascino I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586
io evito di fare bento quando mio padre è semplicemente in casa.... mi irrita troppo :suspect:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyVen Ago 24, 2007 9:44 am

Crysalis ha scritto:
sembra semplice e appetitoso! Anche i crostini bruciacchiati... in fondo hanno il loro fascino I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586
io evito di fare bento quando mio padre è semplicemente in casa.... mi irrita troppo :suspect:

Quoto! Odio avere gente intorno quando faccio i miei bento, tollero solo il mio Nenno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyVen Ago 24, 2007 9:53 am

io non tollero nessuno quando preparo un bento...non posso concentrarmi sulla sua creazione se intorno a me c'è chi mi chiede "e lì che ci metti?" e "e quello cos'è?" ecc
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyVen Ago 24, 2007 9:56 am

ChiccoDiRiso ha scritto:

Quoto! Odio avere gente intorno quando faccio i miei bento, tollero solo il mio Nenno!
Io nemmeno il tuo Nenno! :lol!: :lol!: :lol!: :lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyVen Ago 24, 2007 9:58 am

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 4201167586 :lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyVen Ago 24, 2007 4:11 pm

Poveri crostini! Sono così carini! Peccato! Anche i miei rompono, più che altro mia madre. quando faccio i bento dice che perdo tempo, ma è così divertente! La sera ogni tanto li preparo per il giorno dopo invece di guardare la tv, chè non c'è mai niente e mi diverto un sacco!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 EmptyVen Ago 24, 2007 4:52 pm

Ciarettina ha scritto:
Poveri crostini! Sono così carini! Peccato! Anche i miei rompono, più che altro mia madre. quando faccio i bento dice che perdo tempo, ma è così divertente! La sera ogni tanto li preparo per il giorno dopo invece di guardare la tv, chè non c'è mai niente e mi diverto un sacco!

anche io li faccio la sera, a volte mentre preparo la cena. finalmente una compagna di bento serali per il giorno dopo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) I bento di Luthien l'usignola :-) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Luthien l'usignola :-)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 28Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-