| I bento di Luthien l'usignola :-) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Luthien Tinuviel Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1035 Età : 46 Localizzazione : Olbia Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 07, 2007 7:03 pm | |
| Ecco le mie creazioni!
mini tramezzini cuore e fiore, 2polipetti di wurstel, 3pomodorini cherry, foglioline di lattuga e una pesca a spicchi...
il viso è una base di riso e tonno, per gli occhi un uovo sodo tagliato a metà e rondelle di olive snocciolate come pupille, i capelli sono carote e le guance due pomodorini cherry, il naso due fagiolini ed un'oliva.
a destra, sformato di carote, piselli e fagiolini, a sinistra insalata, carote e pomodorini, e nel cupcake spicchi di pesca.
Ultima modifica di Luthien Tinuviel il Dom Apr 19, 2009 10:37 pm - modificato 3 volte. |
|
| |
Numero di messaggi : 1035 Età : 46 Localizzazione : Olbia Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: i bento "ambientati" Mar Ago 07, 2007 7:20 pm | |
| riso bianco, fiorellini di wurstel, piselli germogli di soja e pomodorini.
Da sinistra: polipetti di wurstel con tre pomodorini cherry su una foglia di insalata iceberg e radicchio; al centro insalata mista (da notare i miei primi FIORELLINI DI CAROTA!) e la bottiglina con il condimento (emulsione di olio, sale e limone); a destra fettine di melone...
riso basmati, piselli, riccioli di carota, tre pomodorini cherry sotto una foglia di insalata iceberg e un ovetto... Nelle bottigline baby angel ci sono olio e salsa di soja. Al centro del primo ripiano ho messo uno dei contenitori baby angel con il sale.
Ultima modifica di Luthien Tinuviel il Dom Apr 19, 2009 10:37 pm - modificato 4 volte. |
|
| |
lafatina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 07, 2007 7:55 pm | |
| Oltre al bento rosa e a tre piani Baby Angel abbiamo anche la borsina uguale! :cheers: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 07, 2007 8:16 pm | |
| che carina la bento-faccia.... ma al momento di mangiarla un pò non ti dispiaceva distruggere la tua creazione? tutti bellissimi questi bento! fanno venire 'na fame! |
|
| |
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 07, 2007 8:22 pm | |
| grazie... pensa che alcuni sono fatti con gli alimenti pesati della mia dieta! un modo un po' più divertente per raggiungere il risultato... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 07, 2007 8:29 pm | |
| già.... dovrei prendere esempio da tutte quante riuscite a congiungere bento e dieta.... io a dieta ci sono per modo di dire non riesco proprio a trattenermi se fate un corso di bentodiete sarò la vostra prima discepola :cheers: :cheers: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 07, 2007 8:33 pm | |
| Sl blog ho postato diverse ricette dietetih ch utilizzavo quando facevo la dieta! Ora l'ho interrotta perchè in estate non sempre hov oglia di stare davanti ai fornelli e faccio molto prima con due fette di pane bianco, del prosciutto e un'insalata! Ma ci sono mille cose possibili per farsi piacere la dieta! ;) |
|
| |
LilyInHell Moderatore
Numero di messaggi : 2444 Età : 46 Localizzazione : Bari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 07, 2007 9:07 pm | |
| Io ci sto provando gente, vi farò sapere i risultati |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mer Ago 08, 2007 6:21 am | |
| Ecco, penso che finita l'estate il bento mi darà una chance in più di non abbandonare la dieta che vorrò seguire... Se mi metto a mangiare le cose che prepara mia mamma, per quanto sport possa fare diventerò una mongolfiera! |
|
| |
LilyInHell Moderatore
Numero di messaggi : 2444 Età : 46 Localizzazione : Bari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mer Ago 08, 2007 7:38 am | |
| perchè le mamme sono sempre così brave in cucina? e perchè le loro porzioni sono sempre così abbondanti? questo è uno dei misteri dell'universo :P |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mer Ago 08, 2007 7:44 am | |
| Mi dispiace sfatare questo mito ma mia mamma non sa nemmeno come si accende il gas!!! Chiedetele di guidarVi nella burocrazia statale ma non di fare un uovo al tegamino, perchè minimo ve lo spappola! A casa mia cucina papino o la sottoscritta, che già all'età di otto anni si alzava da sola, si lavava, si vestiva, si preparava la colazione e poi si mandava a scuola mentre la mamma era già in ufficio da due ore :) |
|
| |
LilyInHell Moderatore
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mer Ago 08, 2007 7:47 am | |
| ma che brava bambina! :flower:
beh dai, hai imparato a cucinare benissimo, però. io quando cucino ho sempre mia madre che gironzola dicendomi "fai così" o "non fare colà" |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mer Ago 08, 2007 7:48 am | |
| E io ho sempre mio padre alle calcagna che mi rigira le pentole e mi pulisce i ripiani mentre stò ancora affettando! Lo affogherei nella nutella :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: |
|
| |
LilyInHell Moderatore
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mer Ago 08, 2007 7:53 am | |
| ah ah ah! da me lo fa Fabio, non mi posso distrare un attimo e lasciare qualcosa che la toglie per metterla a lavare. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mer Ago 08, 2007 8:10 am | |
| non vi dovreste lamentare delle mamme cuoche almeno vi insegnano a cucinare bene io ho dovuto imparare tutto da sola e non è stato facile specie mettersi ai fornelli a nove anni e andare facendo gli esperimenti per imparare come si fa quello e come si fa questo.... mio padre è pure un impiastro che sa cucinare solo la pasta con i fagioli perciò! comunque lavare mentre si cucina è decisamente meglio, perchè sennò quello che rimane dopo è... tragico!! una volta che ho lasciato tutto per la fine dopo una cena particolarmente intricata con un mio amico (avevamo deciso diprearare una decina di piatti giapponesi insieme) la cucina sembrava un capo di guerra!! :lol!: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mer Ago 08, 2007 8:20 am | |
| - Crysalis ha scritto:
- non vi dovreste lamentare delle mamme cuoche almeno vi insegnano a cucinare bene io ho dovuto imparare tutto da sola e non è stato facile specie mettersi ai fornelli a nove anni e andare facendo gli esperimenti per imparare come si fa quello e come si fa questo.... mio padre è pure un impiastro che sa cucinare solo la pasta con i fagioli perciò!
comunque lavare mentre si cucina è decisamente meglio, perchè sennò quello che rimane dopo è... tragico!! una volta che ho lasciato tutto per la fine dopo una cena particolarmente intricata con un mio amico (avevamo deciso diprearare una decina di piatti giapponesi insieme) la cucina sembrava un capo di guerra!! :lol!: Su questo hai perfettamente ragione, meglio sbarazzare mano a mano che si prepara! Avere una mamma che prepara non è così terribile, cioè a me non è mai successo di tornare a casa e trovare qualcosa di pronto, se non quando il mio papi era a casa dal lavoro... è una grande comodità, solo che capisco anche loro, perchè i piatti di certe mamme sono... come dire... iper-proteico-lipidici! |
|
| |
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 1:12 am | |
| Attacco di bentite notturno: non ho voglia di dormire ed è tanto che non mi dedico al bento, così ho preparato il pranzetto per domani! bento... poco dietetico a dire il vero! Maki con sgombro e mayo, fiori di tramezzino posati su un letto di insalata, pomodorini e carotine (tagliate e fiorellino), sotto altri tramezzini a cuore e classici, e dulcis in fundo prugne denocciolate e tre biscottini al sesamo. |
|
| |
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 5:59 am | |
| Sara è troppo buono! Quei tramezzini poi sono uno spettacolo! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 11:48 am | |
| Delizioso! Complimenti i maki sono bellissimi ;) |
|
| |
LilyInHell Moderatore
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 2:44 pm | |
| Gnam! Ma cosa c'è dentro i tramezzini? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 3:28 pm | |
| mamma mia che faaaaameee sembra buonissimissimo complimenti!! a quasnto pare gli attacchi di bentite notturni fanno bene ai bento :lol!: |
|
| |
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 4:03 pm | |
| - LilyInHell ha scritto:
- Gnam! Ma cosa c'è dentro i tramezzini?
Hai ragione pardon: i tramezzini sono farciti di patè di sgombro in salsa rosa e insalata, semplicemente filetti di sgombro sott'olio passati al mixer con un po' di maionese, concentrato di pomodoro, succo di limone e un pizzico di peperoncino.
- Chiccodiriso ha scritto:
- Delizioso! Complimenti i maki sono bellissimi
Grazie ho fatto tesoro dei tuoi consigli! |
|
| |
LilyInHell Moderatore
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 4:43 pm | |
| - Luthien Tinuviel ha scritto:
- i tramezzini sono farciti di patè di sgombro in salsa rosa e insalata, semplicemente filetti di sgombro sott'olio passati al mixer con un po' di maionese, concentrato di pomodoro, succo di limone e un pizzico di peperoncino.
:affraid: Ma tu cucini sempre queste pietanze da ristorante? |
|
| |
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 4:50 pm | |
| - LilyInHell ha scritto:
- :affraid: Ma tu cucini sempre queste pietanze da ristorante?
Ma soprattutto DI NOTTEEE???? :affraid: :affraid: :affraid: :lol!: |
|
| |
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) Mar Ago 21, 2007 5:44 pm | |
| Beh proprio da ristorante no... mi piace smanettare in cucina, è una passione che ho dai tempi dell'università, quando organizzavo con le coinquiline cene luculliane a qualsiasi ora della notte! e poi passo le nottate a guardare su Sky "Alice" e "Gambero Rosso";) (a dir la verità ho una insana e segreta passione per il cuoco Simone Rugiati... ma potete darmi torto?
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I bento di Luthien l'usignola :-) | |
| |
|
| |
| I bento di Luthien l'usignola :-) | |
|