Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

onigiri day - Ripieni e condimenti!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyDom Dic 20, 2009 7:53 pm

Che meraviglia, ma quelli col salmone sopra cosa hanno intorno? Vedo una polverina grigia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Nyx
Animal Pic
Animal Pic
Nyx

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 18.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyDom Dic 20, 2009 9:33 pm

semi di papavero. l'ho visto mettere in un video postato qui...una tipa ke cucinava in compagnia di un inquietantissimo barboncino......commentato da una voce ke d'inglese aveva poco^^

I miei preferiti per adesso sn quelli saltati^^ :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: gli ultimi che ho fatto onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Apr 20, 2010 9:40 pm

li ho riempiti con del patè d'olive. Sono venuti buoni, ma bisogna metterlo in un cannovaccio qualche minuto che perdano piu' olio possibile, prima di riempirli.

Altri li ho riempiti di salsa verde e altri ancora con il pesto genovese

Giusto per cambiare un po' ;)
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMer Apr 21, 2010 9:21 am

buoniiiiiii :yummy: :yummy: :yummy:
quella foto mi ha messo un gran appetito
mi hai dato l'idea x altre forme oltre al classico triangolo, x nn parlare dei ripieni
complimenti :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish
Bea-Chan

Numero di messaggi : 583
Età : 28
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.04.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMer Apr 21, 2010 5:17 pm

Che belli! sorriso
Torna in alto Andare in basso
SailorG
Animal Pic
Animal Pic
SailorG

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Localizzazione : vicenza
Data d'iscrizione : 15.07.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Ripieno onigiri onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyLun Lug 26, 2010 3:03 pm

ho preparato diversi ripieni per onigiri ma alcuni mi hanno stupito e voglio condividerli con voi!! :D:

1) olive nere tostate(le vendono in barattolo):
le ho denocciolate, tritate e ho aggiunto dei pezzetti di pomodorini freschi sgocciolati, dei pezzetti di mozzarella asciugati con carta e degli stralcetti di basilico. Le olive toste sono piuttosto saporite e con il riso onigiroso vanno benissimo!!! :sbillucc:

2) brie e pesto:
il pesto ha dell'olio che tende a far perdere coesione all'onigiri.. :shy: .. ma se immergete in esso la punta del dito e lo spalmate su riso darà quel sapore in più delizioso!!poi ho aggiunto un pezzettino di brie prima di chiudere!!!buonissimo!!! :Ammore:

non sono riuscita a far foto ..la golosità ha avuto il sopravvento.. :Ma_Dai:
sarà per la prossima!!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Lug 27, 2010 9:31 am

Credo che dovresti postare questo reply in uno dei tanti topic che parla di ripieno per onigiri :)
Così teniamo un pò in ordine!
Vuoi che ce lo incolli io?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
SailorG
Animal Pic
Animal Pic
SailorG

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Localizzazione : vicenza
Data d'iscrizione : 15.07.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Lug 27, 2010 2:30 pm

OOOps!!!considerata la mia scarsa esperienza è meglio se lo incolli tu!!!!grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 8:54 pm

è normale che in una confezione di riso per sushi ci sia del riso di tipo originario? c'era proprio scritto nella scatola!
Torna in alto Andare in basso
Ringo
Animal Pic
Animal Pic
Ringo

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Localizzazione : Liguria
Data d'iscrizione : 30.11.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyDom Dic 26, 2010 1:15 am

volevo chiedere una cosa, per quelli tonno e maionese usate il tonno sott'olio o quello al naturale?

Perchè quello sott'olio è decisamente più gustoso ma temo che pur scolando l'olio sia comunque troppo unto..

domanda n.2.. secondo voi, ora che è inverno, se preparassi degli onigiri ai gamberetti e maionese (o ketchup e maionese mischiati..*sbava*) alla sera resisterebbero fino a mezzogiorno del giorno dopo?!

Purtroppo dovrò confezionare per forza tutto alla sera visto che partirei alle 6 del mattino (ed è già tanto che non mi lavo il sedere con lo spazzolino e la bocca con il detergente intimo :@_@:)
Torna in alto Andare in basso
Pao.Letta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 19
Età : 37
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 20.10.11

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 12:11 am

Ma come!! Qualcuno faccia sapere delle novità! ne ho bisogno!
Torna in alto Andare in basso
Vegeta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 22
Età : 44
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyLun Nov 14, 2011 12:45 pm

Ciao a tutte!! oggi ho fatto i miei primi onigiri e devo dire che a vedersi erano perfetti, sembravano appena usciti da un cartone animato... mentre li facevo pensavo a voi e dovevo assolutamente dirvelo!

Come ripieno ho frullato con il minipimer un po' di porro e un gambo di broccolo che avevo precedentemente bollito, ho aggiunto qualche spezia saporita e via, fagocitati dal mio onigiri...

Solo una cosa non mi ha convinta... l'alga nori... in tutte le ricette che ho letto è spiegato nei minimi dettagli come fare gli onigiri ma da nessuna parte ho trovato come usare l'alga (ignorantona che non sono altro) allora l'ho scottata in un po' di acqua bollente, ma è meglio di no :PerPleSso: , mi è venuto il dubbio che andasse usata secca così com'è...
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyLun Nov 14, 2011 1:06 pm

Vegeta basta che la tagli della dimensione e forma che ti serve e la bagni leggermente con le dita..attenta perchè diventa appiccicosissima!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Vegeta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 22
Età : 44
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyLun Nov 14, 2011 4:12 pm

Grazie Nutellina, sembra banale eppure proprio non sapevo cosa farci con l'alga!! la prossima volta ci riproverò e a questo punto farò anche le decorazioni...
Torna in alto Andare in basso
Vegeta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 22
Età : 44
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 8:19 pm

l'ho fatto ieri sera, le faccine erano bellissime e oggi li ho mangiati... ho capito che l'alga nori non fa per me... :SbOcCa: ha rovinato tutto il gusto degli onigiri... mi sa che ho il palato troppo occidentale, oppure ho di nuovo sbagliato qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 8:34 pm

Vegeta ci sono dei fogli a base di soia..li trovi in tantissimissimi colori e non sa assolutamente di niente! Dopo tutto l'alga viene usata per prendere in mano l'onigiri nient'altro...solo che i prezzi di questi foglietti è abbastanza proibitiva..ma i risultati sono stupnedissimi!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 8:55 pm

Le prime volte io che l'ho assaggiata io l'ho quasi sputata, ora pian piano mi sto abituando al sapore... Comunque quoto nutellina90, esiste la mame nori se proprio non riesci a farti andare giù l'alga nori, anche se i suoi prezzi sono altini! E' insapore e colorata!
Però comunque un pacco ti dura un sacco... L'effetto che ne viene fuori è questo, io ce l'ho rosa:

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Bento113
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 9:49 pm

Dys non è che ne puoi infilare un fogliettino nello swap?? *__________*

(io almeno ci provo XD)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 10:01 pm

Se vuoi XD Spero non si secchi XD
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Vegeta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 22
Età : 44
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 10:16 pm

Dysnaenia, grazie per la dritta, spero di trovare questa cosa... nel frattempo credo che proverò a "vestirli" come suggerite qui

(grazie anche per il consiglio sul bento click clack!)
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 11:01 pm

Dysnaenia ha scritto:
Se vuoi XD Spero non si secchi XD

Magari poggi su del cartoncino un pezzo di pellicola trasparente...ci metti sopra l'alga..un altro pezzo di pellicola e fasci il tutto facendo un rotolino..non dovrebbe seccarsi se sigilli bene XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 45
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 4:43 pm

Dysnaenia ha scritto:
Le prime volte io che l'ho assaggiata io l'ho quasi sputata, ora pian piano mi sto abituando al sapore... Comunque quoto nutellina90, esiste la mame nori se proprio non riesci a farti andare giù l'alga nori, anche se i suoi prezzi sono altini! E' insapore e colorata!
Però comunque un pacco ti dura un sacco... L'effetto che ne viene fuori è questo, io ce l'ho rosa:

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Bento113

Dio mio, sono meravigliosi!!!!!!!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 4:45 pm

Grazie :feliz:
E' da tanto che non ne faccio... Mi dico sempre: DOMANI me li mangio! Poi c'è sempre qualche imprevisto/mancanza di tempo ecc che mi fa rinunciare... *astinenza da onigiri* ç_ç
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 45
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 4:47 pm

Bah, io sono un tantino ortodossa su quel che riguarda gli onigiri. Quando gli faccio io cuocio il riso senza alcun condimento, solo acqua e neanche salata, visto che il sale io metto un pochino solo nelle formine inumidite.

Quanto ai ripieni io cerco di fargli un pochino più saporiti, che così contrastano bene con il sapore neutro del riso. Anche riguardo il riso stesso, io non uso quelli da risotto come l'arborio o il vialone nano, ma il shinode, che all'apparenza sembra l'arborio ma ha più amido, credo. Infatti lo devo lavare almeno cinque volte prima di metterlo a cuocere...

Un bacio
Sabrina.
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 45
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 4:51 pm

Dysnaenia ha scritto:
Grazie :feliz:
E' da tanto che non ne faccio... Mi dico sempre: DOMANI me li mangio! Poi c'è sempre qualche imprevisto/mancanza di tempo ecc che mi fa rinunciare... *astinenza da onigiri* ç_ç

:D:

A proposito di mame nori (mi sono interessata :;): ) dove gli hai trovati? Io ho visto un sito degli Stati Uniti, costa 20 dollari una confezione, è proprio questa la gamma dei prezzi? :PerPleSso:

Soya wrappers - mame nori
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
Contenuto sponsorizzato




onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

onigiri day - Ripieni e condimenti!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Riso e Onigiri!-