|
|
Autore | Messaggio |
---|
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Ott 20, 2012 4:05 pm | |
| E' bellissima :feliz: |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
Numero di messaggi : 29 Età : 56 Localizzazione : Latina Data d'iscrizione : 23.04.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Ott 20, 2012 4:17 pm | |
| grazie! :monkiss: |
|
| |
lafatina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 8539 Età : 57 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Ott 20, 2012 5:45 pm | |
| Mi sono commossa! È meravigliosa! Ed ora vado ad approfondire la conoscenza con questa donna! Grazie fata! |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
Numero di messaggi : 29 Età : 56 Localizzazione : Latina Data d'iscrizione : 23.04.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Ott 20, 2012 6:10 pm | |
| :golosa: - Citazione :
- Ed ora vado ad approfondire la conoscenza con questa donna!
|
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Ott 20, 2012 8:02 pm | |
| woooooooooooow :sbillucc: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mar Ott 23, 2012 9:34 am | |
| Fatacarabina (o Hook Hacker come ti fai chiamare adesso) la tua Frida è splendida e assolutamente somigliante, così carica della forza che muoveva anche la vera Frida. Credo che qui siamo a livello di opera d'arte e non di hobbistica! Complimenti! |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| Titolo: Re: Amigurumi Mar Ott 23, 2012 4:27 pm | |
| Credo che qui siamo a livello di opera d'arte e non di hobbistica!
...ma dai! :=_=: |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 24, 2012 7:20 pm | |
| Arancia meccanica (A Clockwork Orange) è un film del 1971 diretto da Stanley Kubrick . Tratto dall'omonimo romanzo distopico scritto da Anthony Burgess nel 1962, è considerato un film di culto, prefigurando, appoggiandosi a uno stile fantascientifico sociologico politico, una società votata a un'esasperata violenza, giovanile, ma non solo, e a un condizionamento del pensiero. Forte di quattro nomination agli Oscar del 1972 come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio, presentato lo stesso anno alla Mostra di Venezia, Arancia meccanica è rimasto nella storia del cinema, oltreché come fonte di citazioni letterarie e iconografiche, anche grazie al contributo, nella parte non originale, della colonna sonora. Essa recuperava, fra le altre, musiche classiche molto conosciute di Rossini e Beethoven, accentuando la chiave visionaria e onirica del film. Decisivo per la riuscita del film, anche l'apporto di Malcolm McDowell nel ruolo di Alex, pronto e disponibile a tutto, al punto che s'incrinò una costola e subì l'abrasione delle cornee durante le riprese del film.
Quando fu distribuita sul circuito cinematografico, all'inizio degli anni settanta, la pellicola destò scalpore, con una schiera di ammiratori pronti a gridare al capolavoro ma anche con una forte corrente di parere contrario, per il taglio originale e visionario adottato nella narrazione, che faceva ricorso in maniera iperrealistica, ma anche senza indugi speculativi, a scene di violenza.
Vita da Drughi |
|
| |
Tamsen Egg Mold
Numero di messaggi : 168 Età : 48 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 28.09.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Gen 04, 2014 9:17 pm | |
| Fatacarabina, sei TROPPA ROBA!!! (è un complimento delle mie parti, non ti preoccupare ;-) ) Posso fare una domanda a tutte le amigurumiste? Voi avete mai usato gli occhi di sicurezza per i vostri amigurumi? Perchè io vorrei provare ma non so dove trovarli!! Non li ho mai trovati nè in mmerceria nè nei negozi di hobbistica, voi come fate? Internet? Avreste qualche sito (possibilmente italiano, per motivi di tempistiche e di spese di spedizione) da consigliarmi? |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Feb 01, 2014 3:57 pm | |
| ho visto solo ora questo commento e quello che ti posso dire che io personalmente preferisco crearmeli da me gli occhi, ricamandoli, utilizzando perle perline o bottoni..... |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| Titolo: Beatlegurumimania...:) Sab Feb 01, 2014 4:06 pm | |
| Beatlegurumimania...:)
|
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: Amigurumi Dom Feb 02, 2014 12:46 am | |
| FA-VO-LO-SI!!! |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: Amigurumi Dom Feb 02, 2014 1:16 am | |
| Bellissimi.. Haha.. Mi viene voglia di imparare solo per creare pupazzetti di tutte le mie celebrità preferite |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| Titolo: Re: Amigurumi Gio Feb 06, 2014 1:46 pm | |
| Inspiration
Frida Khalo
« Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni. » Frida Khalo.
Fu una pittrice dalla vita quanto mai travagliata. Sosteneva di essere nata nel 1910, poiché si sentiva profondamente figlia della rivoluzione messicana di quell'anno e del Messico moderno. La sua attività artistica ha avuto di recente una rivalutazione, in particolare in Europa con l'allestimento di numerose mostre.
Affetta da spina bifida, che i genitori e le persone intorno a lei scambiarono per poliomielite (ne era affetta anche sua sorella minore), fin dall'adolescenza manifestò talento artistico e uno spirito indipendente e passionale, riluttante verso ogni convenzione sociale.
A 17 anni rimase vittima di un incidente stradale tra un autobus su cui viaggiava e un tram, a causa del quale riportò gravi fratture tra cui 2 alle vertebre lombari, 5 al bacino, 11 al piede destro e la lussazione del gomito sinistro; inoltre un corrimano dell'autobus si staccò, le trapassò il fianco e uscì dalla vagina. Ciò la segnerà a vita costringendola a numerose operazioni chirurgiche. Dimessa dall'ospedale, fu costretta ad anni di riposo nel suo letto di casa col busto ingessato. Questa forzata situazione la spinse a leggere libri sul movimento comunista ed a dipingere. Il suo primo soggetto fu un suo autoritratto che in seguito diede in dono al ragazzo di cui era innamorata. Da ciò la scelta dei genitori di regalarle un letto a baldacchino con uno specchio sul soffitto, in modo tale che potesse vedersi e dei colori; cosicché iniziò la serie di autoritratti.
|
|
| |
destinychild Animal Pic
Numero di messaggi : 22 Età : 47 Localizzazione : provincia di bergamo Data d'iscrizione : 16.06.09
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Giu 04, 2014 7:54 pm | |
| Anch'io li adoro! tempo fa cercando sul web avevo trovato alcuni libri jap con dei bellissimi modelli. Non avendo mai lavorato a maglia o all'uncinetto e essendo mancina ho cercato dei filmati per imparare le tecniche di base. alla fine sono riuscita a fare la testa di un gattino, di un orsetto e una intera tartarughina. Mi sono veniti un po' strambi perche' per attaccare le varie parti del corpo e disegnare la faccia ho usato del semplice filo da cucito invece di uno piu' spesso e resistente. Ma restano comunque carino. la tartaruga e' come questa mentre il gattino somiglia a questo |
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Lug 28, 2014 9:42 am | |
| Mi accodo a questo post sugli amigurumi per chiedervi se avete degli schemi non troppo complicati di gattini. Sto aiutando l'enpa di Lecco a raccogliere fondi per l'attuale emergenza gattini e tutte le altre spese/attività dell'associazione, e l'idea sarebbe di copiare la pigotta dell'unicef facendo "adottare" un gattino fatto con la tecnica amigurumi. Io sono quasi completamente a digiuno di uncinetto, ma mi farò aiutare da persone più esperte. Grazie a tutte! |
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: Amigurumi Gio Ago 14, 2014 11:14 pm | |
| Vorrei essere capace anche io |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Amigurumi | |
|
|
|
| |
|