|
|
Autore | Messaggio |
---|
ariospina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1769 Età : 45 Localizzazione : Lodi Data d'iscrizione : 12.05.08
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 05, 2009 12:32 pm | |
| io li faccio all'uncinetto e ho impararto in 2 giorni...con mammina come insegnante!!!! adesso riesco a fare una pallotta!!!! non è che qualcuno mi trova il pattern o mi da il suo schema per fare i bear cupcakes???!!!! grassie |
|
| |
giaulz Rice Mold
Numero di messaggi : 336 Età : 42 Localizzazione : Monza - Slovenia - Austria Data d'iscrizione : 20.04.08
| Titolo: Re: Amigurumi Mar Ott 06, 2009 10:58 am | |
| Buongiorno ragazzuole! Finalmente un po' di tempo per farmi sentire :)
Il mio sito preferito per gli amigurumi è questo: http://tamiesnow.typepad.com/roxycraft/
Farli all'uncinetto è facilissimo, si usa un punto solo e su youtube trovate un sacco di video che spiegano come fare! Io devo aver solo voglio di andare a cercare l'imbottitura, poi prima o poi mi cimenterò! |
|
| |
Lady_Phoenix Bento
Numero di messaggi : 835 Età : 38 Localizzazione : torino Data d'iscrizione : 04.12.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 07, 2009 7:15 am | |
| Io anche adoro questa tecnica e mi cimento sempre in nuove creazioni ^^ Bello il blog che hai postato Giaulz *v* |
|
| |
fannie Egg Mold
Numero di messaggi : 168 Età : 43 Localizzazione : Taranto Data d'iscrizione : 27.09.09
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 07, 2009 7:39 am | |
| ne ho fatti un paio questa estate... un coniglietto rosa e un pulcino con un cappellino... :Ammore: erano per una procugina del mio compagno, appena nata... Però ancora non ho avuto la possibilità di consegnarli, perchè sono a MIlano... |
|
| |
robymora Bento
Numero di messaggi : 628 Età : 46 Localizzazione : Castano Primo Data d'iscrizione : 08.03.11
| Titolo: Re: Amigurumi Gio Mar 10, 2011 9:43 am | |
| che carino trovare altre innamorate di amigurumi io li ho conosciuti quase 2 anni fa, ho iniziato per scherzo e ho fatto un sacco di cosine carine, ora ho poco tempo, e ho due lavori che non ho ancora finito, dopo apro una gallery con le cosine che ho fatto!
:;): |
|
| |
Caroline Bento
Numero di messaggi : 933 Età : 39 Localizzazione : Siracusa Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Apr 09, 2011 10:43 am | |
| Vorrei provare anche io a farli...solo che col punto croce sono brava ma con l'uncinetto non saprei..devo chiedere aiuto alla mia mamma!!! |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
Numero di messaggi : 29 Età : 56 Localizzazione : Latina Data d'iscrizione : 23.04.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Apr 23, 2011 11:51 am | |
| Come già ho avutooccasione di dirvi, il mio hobby preferito è lavorare all'uncinetto e in particolare creare amigurumi... Ve ne mostro qualcuno: Questi sono dei Amigurufunghi realizzati con cotone, lana, materiale sintetico da imbottitura, perline e senza l'uso di schemi o pattern : sono alti circa 12/13 cm.... ....per pollici neri! |
|
| |
MoonLight-san Bento
Numero di messaggi : 762 Età : 35 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 02.03.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Apr 23, 2011 12:41 pm | |
| Stupendi!!!:Ammore: Sei davvero brava!!! Complimenti!!!
- fatacarabina ha scritto:
- ....per pollici neri!
Ahahahahah...allora io ho assolutamente bisogno di piantine del genere! :Ma_Dai: |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
Numero di messaggi : 29 Età : 56 Localizzazione : Latina Data d'iscrizione : 23.04.11
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Apr 23, 2011 4:31 pm | |
| Grazie!!!!
Ho amigurumato siffatte piantine perchè sono purtroppo un pollice nero! Così queste alemno non mi muoiono, sono sempre belle e colorate!!!! :;): |
|
| |
penny85XD Side Dish
Numero di messaggi : 420 Età : 38 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 27.02.11
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Apr 25, 2011 9:43 am | |
| bellissimi, io sto pensando di creare dei fiorellini e metterli in un vaso di vetro, sempre se mia mamma mi re-insegna. Povera mamma, sono tornata a casa per le vacanze di pasqua e la faccio lavorare! |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| |
| |
lafatina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Apr 25, 2011 6:03 pm | |
| - fatacarabina ha scritto:
Olaf ha perso la strada di casa...Ma c'è chi dice che si diverta a non ritrovarla!!!!
Ti mando il mio indirizzo chè se si è perso lo voglio ritrovare io!! :Ammore: |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Apr 25, 2011 6:41 pm | |
| |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mar Apr 26, 2011 10:47 am | |
| ^_^ Olaf è un amore ehhe |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| Titolo: Re: Amigurumi Gio Apr 28, 2011 8:15 pm | |
| Tre piccole kokeshi... .
Realizzate in cotone, lana, perline e materiale sintetico da imbottitura, senza utilizzo di pattern o schemi. |
|
| |
Caroline Bento
Numero di messaggi : 933 Età : 39 Localizzazione : Siracusa Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Amigurumi Gio Apr 28, 2011 8:22 pm | |
| Ma che meraviglia :sbillucc: |
|
| |
MoonLight-san Bento
Numero di messaggi : 762 Età : 35 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 02.03.11
| Titolo: Re: Amigurumi Ven Apr 29, 2011 12:22 pm | |
| @Fatacarabina....hai davvero delle manine eccezionali!!! Complimentoni!!! Si vede che è una passione per te e che ci sai fare!!! WoW!!!! ^^ |
|
| |
Lucienn Moderatore
Numero di messaggi : 1578 Età : 41 Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao) Data d'iscrizione : 10.05.10
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Giu 22, 2011 5:22 pm | |
| Le kokeshi sono splendiderrime !!! o.O |
|
| |
PoisonStrawberry Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1485 Età : 36 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 02.09.09
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Giu 22, 2011 6:12 pm | |
| io ho preso qualche numero di facilmente uncinetto con i punti base *__* quest'estate nessuno mi fermerà bhuahuahuahuauhauah :WWW: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Gio Ott 18, 2012 10:33 am | |
| ho pensato fosse meglio non aprire una nuova discussione quindi scrivo qui..... guardate che cosa ho trovato! http://viyascorner.blogspot.it/2008/09/giant-panda.html
lo schema è spiegato in giapponese, ma penso che i simboli delle maglie d'uncinetto siano comunque quelli no? è da poco che lavoro all'uncinetto e non ho mai fatto amigurumi ma a vedere certe immagini devo proprio imparare!! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Ven Ott 19, 2012 11:00 am | |
| io l'ho fatto e l'ho mandato in swap ad EmilyJane :) Si lo schema è giapponese ma non è difficile da seguire, è grafico e non testuale (almeno quello che ho io)
Edit, ecco le foto :D
link |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Ven Ott 19, 2012 12:48 pm | |
| brava chicco e beata emilyjane!! XD |
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: Amigurumi Ven Ott 19, 2012 9:21 pm | |
| Ah,ah,si,grazie Chicco! E' sempre lì sul comodino che mi scruta! :Ammore: |
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: Amigurumi Ven Ott 19, 2012 9:27 pm | |
| Anche i miei che mi ha fatto chicco sono sul comodino a scrutarmi :feliz: :D: |
|
| |
fatacarabina Animal Pic
| Titolo: Re: Amigurumi Sab Ott 20, 2012 2:22 pm | |
| Inspiration
« Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni. » Frida Khalo.
Fu una pittrice dalla vita quanto mai travagliata. Sosteneva di essere nata nel 1910, poiché si sentiva profondamente figlia della rivoluzione messicana di quell'anno e del Messico moderno. La sua attività artistica ha avuto di recente una rivalutazione, in particolare in Europa con l'allestimento di numerose mostre.
Affetta da spina bifida, che i genitori e le persone intorno a lei scambiarono per poliomielite (ne era affetta anche sua sorella minore), fin dall'adolescenza manifestò talento artistico e uno spirito indipendente e passionale, riluttante verso ogni convenzione sociale.
A 17 anni rimase vittima di un incidente stradale tra un autobus su cui viaggiava e un tram, a causa del quale riportò gravi fratture tra cui 2 alle vertebre lombari, 5 al bacino, 11 al piede destro e la lussazione del gomito sinistro; inoltre un corrimano dell'autobus si staccò, le trapassò il fianco e uscì dalla vagina. Ciò la segnerà a vita costringendola a numerose operazioni chirurgiche. Dimessa dall'ospedale, fu costretta ad anni di riposo nel suo letto di casa col busto ingessato. Questa forzata situazione la spinse a leggere libri sul movimento comunista ed a dipingere. Il suo primo soggetto fu un suo autoritratto che in seguito diede in dono al ragazzo di cui era innamorata. Da ciò la scelta dei genitori di regalarle un letto a baldacchino con uno specchio sul soffitto, in modo tale che potesse vedersi e dei colori; cosicché iniziò la serie di autoritratti.
My Frida
Frida è realizzata senza uso di pattern con filati di cotone e lana acrilica, mentre il viso è dipinto su tela. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Amigurumi | |
|
|
|
| |
|