|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ciarettina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1381 Età : 45 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 10.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 1:48 pm | |
| Che brava! :oooooooooooooh (w la nuova faccetta!) |
|
| |
Piccola_Tempura Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 7591 Età : 46 Localizzazione : Roma-Italy Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 2:17 pm | |
| - LilyInHell ha scritto:
- Ecco un'altra infornata!
Ci sto prendendo gusto ^_^ ieri al mercatino ne ho visti alcuni...ma niente a che vedere con i tuoi che sono di gran lunga molto più belli!!!!! :oooooooooooooh |
|
| |
lafatina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 3:00 pm | |
| Voglio imparare!! :flower: |
|
| |
solerosso Side Dish
Numero di messaggi : 412 Età : 52 Localizzazione : ancona Data d'iscrizione : 11.09.07
| Titolo: Lily facci da maestra!! Lun Ott 29, 2007 3:27 pm | |
| :asd: sono splendidi!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 3:52 pm | |
| Quella bocca di dama con la ciliegina fa tanto Maria Antonietta!!! :oooooooooooooh |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 3:54 pm | |
| - Totora82 ha scritto:
- Quella bocca di dama con la ciliegina fa tanto Maria Antonietta!!! :oooooooooooooh
la vedi ovunque mi sa..... :flower: pero' son belli davvero |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 4:15 pm | |
| - vally ha scritto:
- Totora82 ha scritto:
- Quella bocca di dama con la ciliegina fa tanto Maria Antonietta!!! :oooooooooooooh
la vedi ovunque mi sa..... :flower: Mannaggina mannaggetta, me lo dicono tutti...ma nn riesco a farne a meno! :ups: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 4:18 pm | |
| - Totora82 ha scritto:
- Mannaggina mannaggetta, me lo dicono tutti...ma nn riesco a farne a meno! :ups:
beh... io quando vado in giro per negozi e intravedo qualcosa di bianco e nero e magari con un po' di giallo impazzisco letteralmente. inizio a gridare pinguinooooo pinguinioooo
e se lo trovo per mio marito e' la fine. non resiste a gli occhi :oooooooooooooh |
|
| |
Mitzi_jr Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 4419 Età : 42 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 4:31 pm | |
Ci sto prendendo gusto ^_^ Che carini!!!!!!!! Le crostatine poi... :yuppy: |
|
| |
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 9:27 pm | |
| - vally ha scritto:
beh... io quando vado in giro per negozi e intravedo qualcosa di bianco e nero e magari con un po' di giallo impazzisco letteralmente. inizio a gridare pinguinooooo pinguinioooo
Ecco uguale precisa identica a me con i ranocchi.. appena vedo un pò di verde.... impazzisco! |
|
| |
Gabry85 Side Dish
Numero di messaggi : 496 Età : 39 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 21.10.07
| Titolo: Re: Amigurumi Lun Ott 29, 2007 10:51 pm | |
| Ragazze ma come si fanno sono bellissimi!!!Voglio imparare!c'è un corso o qualcosa del genere online?? Io adoro questo e non so cosa darei per averlo:
|
|
| |
| Titolo: Re: Amigurumi Mar Ott 30, 2007 6:27 am | |
| Che tenero! |
|
| |
Umi-chan Side Dish
Numero di messaggi : 383 Età : 40 Localizzazione : Italia Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mar Ott 30, 2007 8:23 am | |
| che bell'hobby!!! :cheers: mi piacerebbe imparare,con l'uncinetto me la cavo un pò..ma l'imbottitura da cosa è costituita? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Mar Ott 30, 2007 8:40 am | |
| voglio un pinguino e la foca. sisi. nel mio mondo le foche non si mangiano i pinguini |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Sono stupendi! Mar Ott 30, 2007 11:25 am | |
Ci sto prendendo gusto ^_^ Lily sono meravigliosi, anche quelli precendenti.... tutti bellissimi... Io non so nemmeno prendere in mano un uncinetto... sei bravissima... davvero... |
|
| |
Gabry85 Side Dish
Numero di messaggi : 496 Età : 39 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 21.10.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mar Ott 30, 2007 6:48 pm | |
| Oggi sono stata dalle suore vicino casa mia,mi ha detto mia madre che fanno dei corsi di uncinetto e ricamo.Oggi pomeriggio la suora che si occupa del corso purtroppo non c'era,ma mi hanno detto di tornare domani mattina! Ragazze mi sto per imbattere in qualcosa più grande di me,ma voglio imparare!!! |
|
| |
Numero di messaggi : 4419 Età : 42 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 8:02 am | |
| - Gabry85 ha scritto:
- Ragazze mi sto per imbattere in qualcosa più grande di me,ma voglio imparare!!!
Siamo impazienti di vedere le tue future creazioni!!! :yuppy: |
|
| |
LilyInHell Moderatore
Numero di messaggi : 2444 Età : 46 Localizzazione : Bari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 8:56 am | |
| - Gabry85 ha scritto:
- Ragazze ma come si fanno sono bellissimi!!!Voglio imparare!c'è un corso o qualcosa del genere online??
Io adoro questo e non so cosa darei per averlo:
ma è tenerissima questa fochina! ragazze provate con le guide online, una fochina così non è poi difficile se riuscite ad imparare un paio di punti! In realtà tutti gli amigurumi sono fatti di due punti soltanto!
la cosa più difficile è tenere l'uncinetto in mano e spiegarlo a distanza non è proprio l'ideale, che ne dite se provo a farvi delle foto tipo tutorial? |
|
| |
Arale Animal Pic
Numero di messaggi : 99 Età : 47 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 9:03 am | |
| ma e bellissima questa fochina..c'e qualche quida interessante e semplice in giro.. :P |
|
| |
LilyInHell Moderatore
Numero di messaggi : 2444 Età : 46 Localizzazione : Bari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 9:11 am | |
| questa non è male
http://web.tiscali.it/katiatass/guida%201%20base.html
e nemmeno questa
http://www.dmc.com/majic/pageServer/0l01000069/it/Crochet_guide.html
però fanno vedere solo l'uncinetto e non le mani in realtà il filo da prendere poggia sull'indice della mano sinistra e diciamo che non è che si getta il filo sull'uncinetto, ma si muove l'uncinetto facendolo passare tra dito e filo per poi agganciare il filo.
detto così non si capisce niente, appena possibile vi metto una foto |
|
| |
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 9:31 am | |
- la cosa più difficile è tenere l'uncinetto in mano e spiegarlo a distanza non è proprio l'ideale, che ne dite se provo a farvi delle foto tipo tutorial?
Sìììììììììììììììììììì |
|
| |
LilyInHell Moderatore
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 9:49 am | |
| ho provato a fare delle foto (con l'autoscatto e a distanza così ravvicinata fanno un po' schifo, ma spero si capisca il concetto)
La mano sinistra tiene tra il pollice e l'indice il lavoro, mentre la mano destra tiene tra il pollice e l'indice l'uncinetto, nel'apposito punto schiacciato. Il filo con cui si deve lavorare poggia sull'indice sinistro e poi passa sotto medio, anulare e mignolo piegati (che tengono il filo al suo posto, praticamente il filo è bloccato nella piega delle dita), in modo che sia facile passarci sotto con l'uncinetto e "agganciarlo" per chiudere la maglia. L'uncino è rivolto verso chi lavora.
questa immagine è un po' sfocata ma vi mostra l'uncinetto che passa sotto il filo per agganciarlo. si sposta appena la punta dell'uncinetto allontanandola da chi lavora per farlo passare sotto il filo, poi si tira l'uncinetto, da sinistra a destra, e quello tira con sè il filo facendolo passare nel cappiolino che c'è sull'uncinetto. Come vedete io per aiutarmi e far passare più facilmente l'uncinetto sotto il filo alzo un po' il dito medio sollevando appena il filo.
Non so se sia la maniera corretta di lavorare ma a me l'hanno insegnato così e io continuo benissimo così da più di vent'anni. Comunque se imparate questa posizione (sembra facile, ma non lo è tanto) potete fare tutti i punti descritti nelle guide con facilità.
p.s. ma che mani grassocce che ho! :affraid:
Ultima modifica di il Mer Ott 31, 2007 10:04 am - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 10:00 am | |
| anche io lavoro cosi'.... |
|
| |
LilyInHell Moderatore
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 10:08 am | |
| temo di non essermi spiegata bene con la posizione del filo, questa è una foto della mia mano sinistra da un'altra inquadratura
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Amigurumi Mer Ott 31, 2007 10:15 am | |
- temo di non essermi spiegata bene con la posizione del filo, questa è una foto della mia mano sinistra da un'altra inquadratura
no allora no. io arrotolo il filo introno al mignolo e poi lo passo all'esterno dell'anulare, all'interno del medio e poi lo passo sopra l'indice. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Amigurumi | |
| |
|
| |
|