Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Spostato - Il mio pacco "in customs"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 11:45 am

Premetto che non sono sicura che sia il posto giusto per questo topic...se ho sbagliato chiedo aiuto alle cape!

Stavo tracciando pacco delle cose prese da Yuka e c'è scritto che si trova a Malpensa Lonate Pozzolo e sotto la dicitura Status c'èe scritto questo: "In Customs"...che vuol dire?che è fermo alla dogana e dovrò pagare le spese doganali??
Chiedo soccorso a voi che siete molto più esperti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 11:55 am

in customs vuol dire ke si è in dogana... le spese le paghi solo se l'importo è maggiore a 40€ mi pare oppure se hanno qualcosa da riscontrare... il mio set micioso era in dogana ma ne è uscito sano e salvo senza tassa dopo una giornata...
Torna in alto Andare in basso
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 12:12 pm


Si "In custom" significa in dogana, io pure la prima volta che l'ho letto mi son scemunita a capire che significasse ed implicasse. :D
Comunque se hai comprato da Yuka di Citron, in linea teorica non dovresti avere problemi per rincari e dazi doganali ;)
Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 12:22 pm

Grazie a tutte e due 😗

Non vedo l'ora che arrivi!
Torna in alto Andare in basso
Lauretta-Rn
Egg Mold
Egg Mold
Lauretta-Rn

Numero di messaggi : 184
Età : 43
Localizzazione : Bellaria I.M. (Rimini)
Data d'iscrizione : 11.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 1:49 pm

Non ti preoccupare è in buona compagnia perchè in dogana a Malpensa Lonate Pozzolo c'è anche un mio pacchettino ......"In Customs" anche lui naturalmente :P
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 2:03 pm

Tutti i pacchi provenienti dall'estero rimangono "in Custom" un giorno o due (quando le cose funzioano bene, e al momento pare funzionino), ma non significa che poi devi pagare x forza. E sono sicura che non dovrai pagare! ^_-
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ospite
Ospite



Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 2:21 pm

e c'è anche il mio a fare compagnia ai vostri!! :ammore:
Torna in alto Andare in basso
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 2:43 pm

mio mio anche il mio :)
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 2:50 pm

il mio non lo so... :evil: ho comprato da citron circa un mese fa e ancora niente...inizio a preoccuparmi seriamente! :affraid: :affraid:
Torna in alto Andare in basso
Ayla
Egg Mold
Egg Mold
Ayla

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 24.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyVen Mar 07, 2008 6:13 pm

Uddiu, a me ha spedito oggi il mio primo pacco bentoso... speriamo bene!!

Direi che qui ci vogliono tanti :NeKo: :NeKo: :NeKo: x tutte!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://pinkshopping.iobloggo.com
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptySab Mar 08, 2008 2:08 am

kagome ha scritto:
il mio non lo so... :evil: ho comprato da citron circa un mese fa e ancora niente...inizio a preoccuparmi seriamente! :affraid: :affraid:

Uh cavolo! Ma hai scelto l'EMS??? Perchè entrambi i mei ordini da lei, in 8-10 giorni sono arrivati a destinazione. Strana assai questa cosa. Hai in caso modo di chiamare alla dogana chiedendo di un tuo pacco? Non so precisamente come si faccia, ma personalmente con Yuka non ho avuto problemi e mi par di aver capito neanche altre ragazze ed il fatto che il pacco non ti sia arrivato mi puzza. In buona fede credo che non dipenda da lei (poi uno può sempre sbagliarsi eh!), ma dalle poste.
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptySab Mar 08, 2008 10:57 am

kagome ha scritto:
il mio non lo so... :evil: ho comprato da citron circa un mese fa e ancora niente...inizio a preoccuparmi seriamente! :affraid: :affraid:
Se hai scelto airmail è abbastanza normale. Se hai scelto EMS fatti dare il Tracking Number e vediamo cosa è successo. :)
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptySab Mar 08, 2008 11:03 am

misato-chan ha scritto:
kagome ha scritto:
il mio non lo so... :evil: ho comprato da citron circa un mese fa e ancora niente...inizio a preoccuparmi seriamente! :affraid: :affraid:
Se hai scelto airmail è abbastanza normale. Se hai scelto EMS fatti dare il Tracking Number e vediamo cosa è successo. :)

del fatto che non dipenda da lei ne sono strasicura perchè non è il primo ordine che le faccio e sono sempre arrivati tutti nel giro di max 10 gg. Nello specifico questo pacco risulta essere partito dal giappone il 16 febbraio e poi ne abbiamo perso le tracce! Le ho scritto e mi ha detto di aspettare altre due settimane,che se non arriva controlla lei e che cmq è assicurato...a me basta che mi rimanda quello che le avevo ordinato...c'era il clickety click di rinda,un regalo per un amico,uno per mia sorella con i teschi e qualche cutter!! :Triste: :Triste:
Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptySab Mar 08, 2008 2:52 pm

Il mio pacco è arrivato oggi!!!
Metterò le foto nel topic della mia collezione!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 1:23 pm

Anche a me è arrivato, ma sono molto delusa: il jubako in realtà non è un jyubako ma un bento normale, di dimensioni normali.

sconsiglio chi deve acquistare da jbox un jyubako.
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 2:35 pm

kagome ha scritto:
il mio non lo so... :evil: ho comprato da citron circa un mese fa e ancora niente...inizio a preoccuparmi seriamente! :affraid: :affraid:



è arrivatoooo :cheers: :cheers: :cheers: me lo ha portato il mio papi verso le 13...che bello...naturalmente è arrivato aperto! per fortuna non mancava niente!! Cmq è partita la denuncia al centro smistamento perchè non è possibile che ogni volta i pacchi mi arrivino aperti!per fortuna non hanno i miei stessi gusti e rimettono sempre tutto dentro imputando l'apertura del pacco alla"pioggia" che ha rovinato il cartone.. :incazzoso:
Torna in alto Andare in basso
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 2:54 pm

apertooooooooo?
io sono ancora in attesa, speriamo!!
mi inkazzo come una biscia(scusate la terminologia) se me lo tassano o aprono, ma scusa su quali basi devono stoccacciare i miei pacchi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 3:07 pm

strawberry ha scritto:
ma scusa su quali basi devono stoccacciare i miei pacchi!!!!!!
Misure antiterrorismo, dicono! :roll: Ma non li hanno gli scanner? Mica all'aeroporto ci aprono tutte le valigie??! :incazzoso:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 3:10 pm

li apro io! tzè...non vedono se dentro c'è un contenitore in plastica o una pistola?! santo cielo...ancora mi rode quando una mia amica mi spedì il regalo di compleanno dal giappone con ems pagando una cifra...e mi arrivò tassato!!!!! cioè mi sono dovuta pagare il regalo di compleanno!!!!!!! da allora odio la dogana e le leggi italiane da morire!!!
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 3:24 pm

Una mia amica, per il mio compleanno, mi mandò degli Opali dall'Australia, pagando una cifra x EMS. Le tornarono indientro con non si sa quale spiegazione (era oggetto che non si può importare... cavolate! Gli opali sono pietre, rare e abbastanza preziose, ma non "preziose") Aprirono anche il bigliettino di auguri che mi scrisse, strapparono la busta! Lei non si arrese (rinominammo tutta la storia "Opalgate"), comprò un orsetto di peluche e vi inserì la scatolina con gli opali nella pancia. Poi dichiarò il pacco come Stuffed Toy invece di Opal stones. Arrivato senza problemi. Io ero molto spaventata quando mi disse cosa aveva fatto, temevo finissimo entrambe in galera x spaccio di opali, o qualcosa del genere!
Comunque me li sono fatti montare in argento e adesso ce li ho alle orecchie! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Play Girl Rosy
Animal Pic
Animal Pic
Play Girl Rosy

Numero di messaggi : 120
Localizzazione : sicilia
Data d'iscrizione : 15.01.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 3:43 pm

strawberry ha scritto:
l cioè mi sono dovuta pagare il regalo di compleanno!!!!!!!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 7:05 pm

misato-chan ha scritto:
Una mia amica, per il mio compleanno, mi mandò degli Opali dall'Australia

:ammore: io A-D-O-R-O gli opali :ammore:
stupendi! :ammore:
voglio un anello con un opale :ammore:
anche in argento..ma non so dove trovarlo..non ce li ha nessuno :Triste:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyLun Mar 10, 2008 7:23 pm

Infatti sono abbastanza rari... per questo la mia amica aussie ci teneva che li avessi, e che mi arrivassero direttamente dall'Australia. Sono davvero delle pietre stupende... hai guardato su internet? Se trovi le pietre poi te le fai montare tu, come ho fatto io con gli orecchini
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyGio Mar 13, 2008 7:39 am

Il mio pacco nel tracciaggio dice Retention ... che vuol dire?

Cmq a pensarci èa ssurdo Japan-Milano 2gg... Milano-Roma siamo a 7 e ancora niente. Che Paese... :suspect:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" EmptyGio Mar 13, 2008 8:05 am

Vampiretta ha scritto:
Il mio pacco nel tracciaggio dice Retention ... che vuol dire?

Cmq a pensarci èa ssurdo Japan-Milano 2gg... Milano-Roma siamo a 7 e ancora niente. Che Paese... :suspect:
Anche col mio pacco è andata così :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato




Spostato - Il mio pacco "in customs" Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato - Il mio pacco "in customs" Spostato - Il mio pacco "in customs" Empty

Torna in alto Andare in basso

Spostato - Il mio pacco "in customs"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-