Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Riruka

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Lug 28, 2012 11:30 am

Più che colta è che sono abituata alle diciture del macrobiotico! Che appunto scrivono a caratteri cubitali shoyu o tamari e li chiamano solo così!
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Lug 28, 2012 12:21 pm

Belle le tue creazioni: semplici, bilanciate...mi hai fatto venire un certo languorino!
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Lug 28, 2012 5:44 pm

Molto carini. Ma hai fatto tu anche le piadine? :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Lug 28, 2012 5:50 pm

EmilyJane ha scritto:
Molto carini. Ma hai fatto tu anche le piadine? :sbillucc:


Mi piacerebbe saperle fare, per ora prendo quelle di alce nero da natura si :shy:
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Lug 28, 2012 5:51 pm

Lilli ha scritto:
Belle le tue creazioni: semplici, bilanciate...mi hai fatto venire un certo languorino!


Grazie mille! :VeRyHapPy: : :monkiss:
Torna in alto Andare in basso
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyMar Lug 31, 2012 11:39 am

tu riru sempre piu brava ma come faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
belli e buoni gulp
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyMer Ago 01, 2012 9:24 am

Sarà anche per via dell'ora ma i tuoi bento mi hanno fatto venire famissima!!
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyMer Ago 01, 2012 9:55 am

Piadina golosaaaaaa :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Ago 04, 2012 10:24 am

Di nuovo grazie a tutte! La piadina l'adoro.. poi visto che non c'è lo strutto ma l'olio mi sento anche meno in colpa! ( devo perdere "qualche" chiletto di troppo :sonno: ). Anche se sostanzialmente la differenze con quelli con farina normale e non di kamut non l'ho sentita proprio!

Questo qui è l'ultimo bento che ho fatto in questi giorni.. da mangiare al mare:

I bento di Riruka - Pagina 6 395882_3824947175022_1331145048_n

primo ripiano: pomodori alla piastra con mozzarella sopra ( avanzo della sera prima) e insalata tappabuco
secondo ripiano: mini mozzarelle che fanno da letto,wustel a forma di polipetti, granchi e un calamaro ( sto cercando di migliorare un pò questi ultimi due) due involtini prosciutto/sottiletta... per finire la solita insalata tappabuco.
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Ago 04, 2012 10:28 am

Pomodori salla griglia?? ma sai che non li ho mai provati?
ma non si spiaccicano a farli così?? :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Ago 04, 2012 10:38 am

Simosimo ha scritto:
Pomodori salla griglia?? ma sai che non li ho mai provati?
ma non si spiaccicano a farli così?? :PerPleSso:

Non molto.. Di solito li taglio a metà, tolgo la polpa ( non tutta giusto la parte con semini e acqua) e li metto nella piastra quando sono un pò cotti su entrambi i lati metto la mozzarella e la faccio sciogliere un pochino.. oppure li condisco con aglio e prezzemolo. Mi piacciono molto perchè sono un piatto veloce e gustoso..
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptySab Ago 04, 2012 12:34 pm

allora li voglio provare, con la mozzarella mi sanno di stra buono! proverò a breve :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyDom Ago 05, 2012 11:31 am

bello e poi che spettacolo di freschezza! riru ti dò 10+
I bento di Riruka - Pagina 6 0410

(un altro oro per l italia w le olimpiadi)
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyLun Ago 06, 2012 7:10 am

Riruka ha scritto:
Simosimo ha scritto:
Pomodori salla griglia?? ma sai che non li ho mai provati?
ma non si spiaccicano a farli così?? :PerPleSso:

Non molto.. Di solito li taglio a metà, tolgo la polpa ( non tutta giusto la parte con semini e acqua) e li metto nella piastra quando sono un pò cotti su entrambi i lati metto la mozzarella e la faccio sciogliere un pochino.. oppure li condisco con aglio e prezzemolo. Mi piacciono molto perchè sono un piatto veloce e gustoso..

Mai provati!!! Ma lo farò a breve sanno di buono e leggero! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyLun Ago 06, 2012 9:04 am

nami coconat village ha scritto:
bello e poi che spettacolo di freschezza! riru ti dò 10+
I bento di Riruka - Pagina 6 0410

(un altro oro per l italia w le olimpiadi)
Grazie! :monkiss:
Caillean83 ha scritto:
Riruka ha scritto:
Simosimo ha scritto:
Pomodori salla griglia?? ma sai che non li ho mai provati?
ma non si spiaccicano a farli così?? :PerPleSso:

Non molto.. Di solito li taglio a metà, tolgo la polpa ( non tutta giusto la parte con semini e acqua) e li metto nella piastra quando sono un pò cotti su entrambi i lati metto la mozzarella e la faccio sciogliere un pochino.. oppure li condisco con aglio e prezzemolo. Mi piacciono molto perchè sono un piatto veloce e gustoso..

Mai provati!!! Ma lo farò a breve sanno di buono e leggero! :sbillucc:


Provali, provali.. sono leggerissimi e gustosi :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyLun Ago 06, 2012 9:33 am

Bento per ieri sera per me e una mia amica... ( anche se non è stato molto apprezzato :=_=: )

I bento di Riruka - Pagina 6 313063_3832964455449_1177781407_n
Il mio con carote lesse saltate in padelle con umesu e semi di sesamo, vicino rotolini di prosciutto e sottiletta. Sotto seitan cotto con zucchine, shoyu e semi di sesamo! Nella cups dei dolcetti.. maki con marmellata fatta in casa ( albicocca e scorze di limone)

I bento di Riruka - Pagina 6 268649_3832965255469_1898044187_n
Quello della mia amica... rotolini di prosciutto e sottiletta, pomodorini con formaggio sopra.. nella cups sempre i dolcetti "maki" di marmellata.
Sotto seitan saltato in padella con zucchine, shoyu e semi di sesamo.


La qualità delle foto è pessima! Ma ho la compatta scarica e poca voglia di metterla in carica... :ZZZZZZ: quindi per ora foto con il cellulare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyLun Ago 06, 2012 9:42 am

digli alla tua amica che non capisce nulla, senza offesa XD
perchè sembra davvero buonissimo, specialmente il suo! (dato che non mi piacciono molto le carote lesse..)
complimenti bella! sembrano davvero belli e buoni!! non preoccuparti per le foto ;)
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyLun Ago 06, 2012 11:46 am

Karin Maaka ha scritto:
digli alla tua amica che non capisce nulla, senza offesa XD
perchè sembra davvero buonissimo, specialmente il suo! (dato che non mi piacciono molto le carote lesse..)
complimenti bella! sembrano davvero belli e buoni!! non preoccuparti per le foto ;)

Quotissimo!!!
Continua così!!!
Torna in alto Andare in basso
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyMer Ago 08, 2012 12:00 pm

vediamo vediamo cosa ha combinato riru in cucina...o.o...o.O...O.o...O.O ma ma ma
ma è tutto buonissimo sempre piu impegnativi i piatti e ben esposti....mitica!!!!I bento di Riruka - Pagina 6 Signor10 il mio tessoroooo
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyVen Ago 10, 2012 1:20 pm

Prova del bento orsoso..
I bento di Riruka - Pagina 6 Scaled.php?server=27&filename=img0244lzb

I bento di Riruka - Pagina 6 Scaled.php?server=528&filename=img0246oo

Riso con pomodoro, zucchine e mozzarella come base, il muso è fatto con una frittatina con sopra pancarrè, wustel e alga nori.

Anche se non è perfetto come quello del video di youtube mi piace comunque molto :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyVen Ago 10, 2012 1:31 pm

Carinissimoooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Solo che mi sembra tanto un cucciolotto di cagnolino! Mi piace tanto ed è una cosa nuova O.O e a vedere dagli ingredienti direi che è adottabilissimo :RamEn:

Hai avuto una gran bella idea!!!
Complimenti anche per la pazienza!!!
Torna in alto Andare in basso
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 39
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyVen Ago 10, 2012 2:23 pm

Oh, che tenerezza!
Anche a me sembra un cagnolino! :BeLla:
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyVen Ago 10, 2012 2:31 pm

Simpatico!
Però sembra un cane XD
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyVen Ago 10, 2012 4:55 pm

Ho seguito questo tutorial qui https://www.youtube.com/watch?v=FuIs3KkkoA8&feature=plcp però si la sensazione finale è stata la stessa di quella di quando ero piccola e cercavo di riprodurre le cose che spiegavano su art attack o l'albero azzurro :=_=:
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 EmptyVen Ago 10, 2012 5:27 pm

Riruka ha scritto:
Ho seguito questo tutorial qui https://www.youtube.com/watch?v=FuIs3KkkoA8&feature=plcp però si la sensazione finale è stata la stessa di quella di quando ero piccola e cercavo di riprodurre le cose che spiegavano su art attack o l'albero azzurro :=_=:

Io preferisco il tuo. E' molto piu dolce ed espressivo. E non lo dico tanto per dire. Quindi ribadisco i miei complimenti.
Brava Riruka!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Riruka - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Riruka

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-