Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Riruka

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyLun Lug 23, 2012 11:29 am

Grazie a tutte! sorriso Sono diventati la mia alternativa ai fornelli... anche se con questo tempo potrei accenderli benissimo!

lafatina ha scritto:
Iniziò la cutter mania!! Anche io li voglio...
"Tengono" bene?

Io li ho preparati con largo anticipo e non ho avuto nessun problema! Rimangono proprio così come li vedi nella foto.. Sono anche riuscita a non sprecare troppo pane e la preoccupazzione mia era sopratutto per quello :;):

Caillean83 ha scritto:
principessafelice ha scritto:
Mi hai fatto voglia di comprare i cutter per il pane :;):

Quoto!!

Cosa c'era di buono dentro??? :yummy:

Formaggio e prosciutto cotto, tramezzino base insomma.. :sonno:
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyLun Lug 23, 2012 1:08 pm

Boni!!!
Torna in alto Andare in basso
emmeti72
Animal Pic
Animal Pic
emmeti72

Numero di messaggi : 51
Età : 52
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.05.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyLun Lug 23, 2012 6:46 pm

devo resistere devo resistere devoresistere!!!!!!!! mi sono ripromessa di non fare più ordini a casabento fino a settembre, ma questi panini sono stupendi! bravissima!
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyLun Lug 23, 2012 7:07 pm

Riruka, hai usato il pane da tramezzino come pane?
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyLun Lug 23, 2012 9:46 pm

Kawaii ha scritto:
Riruka, hai usato il pane da tramezzino come pane?

Si, quello senza i bordi. Ho provato quello nuovo della mulino bianco e personalmente mi ci trovo meglio rispetto a quelli lunghi e rettangolari.. riesco ad incastrare meglio i vari cutter così da poter sprecare meno pane possibile.
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMar Lug 24, 2012 9:29 am

Ah Mulino Bianco ha fatto pane per tramezzini... devo provarlo!!!
Grazie Riruka!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMar Lug 24, 2012 10:38 am

lafatina ha scritto:
Ah Mulino Bianco ha fatto pane per tramezzini... devo provarlo!!!
Grazie Riruka!


Si, sono i "cuor di pane"
I bento di Riruka - Pagina 5 Cuor-di-pane

:;):
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMar Lug 24, 2012 12:46 pm

Bento + Merenda di qualche giorno fa:

I bento di Riruka - Pagina 5 Img_0113

I bento di Riruka - Pagina 5 Img_0114
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMar Lug 24, 2012 2:15 pm

Questo invece è lo shoyu ramen che ho fatto per la prima volta oggi a pranzo:

I bento di Riruka - Pagina 5 Img_0210


E per oggi ho finito... promesso. :shy:
Torna in alto Andare in basso
SachikoK
Animal Pic
Animal Pic
SachikoK

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Localizzazione : Ancona
Data d'iscrizione : 20.07.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMer Lug 25, 2012 8:30 am

Ramen... :gnamgnam: sbav sbav
A parte lo sbavacchiamento, cosa sono quei rotolini vicino agli onigiri? Mi sembrano molto appetitosi!
Torna in alto Andare in basso
http://fraufra.wordpress.com
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMer Lug 25, 2012 12:41 pm

che buono quel ramen!!!
Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMer Lug 25, 2012 12:42 pm

SachikoK ha scritto:
Ramen... :gnamgnam: sbav sbav
A parte lo sbavacchiamento, cosa sono quei rotolini vicino agli onigiri? Mi sembrano molto appetitosi!

Fesa di tacchino con dentro carote lesse e un pò di semi di sesamo sopra! :;):
Torna in alto Andare in basso
Fedechan
Animal Pic
Animal Pic
Fedechan

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMer Lug 25, 2012 3:22 pm

Il ramen com'era? *-* Bento stupendo! Da ignorantissima chiedo… Cosa sono quelle palline rosa e bianche sotto al biscotto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMer Lug 25, 2012 3:32 pm

wow che bontà!!una merenda che adoro son i biscotti al cioccolato e la frutta ;) bravissima!!
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMer Lug 25, 2012 4:09 pm

Solo un emoticon.... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Selychan
Animal Pic
Animal Pic
Selychan

Numero di messaggi : 70
Età : 35
Localizzazione : Gorizia
Data d'iscrizione : 20.07.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMer Lug 25, 2012 5:38 pm

Wow!!! Quante buone cosuccie!!! :VeRyHapPy: :
Poi in quel bento tutto sbrilluccicoso...ancora più appetitose!

Sembra delizioso anche il ramen!!! Tu come lo fai, con il niban dashi anche? Perché io non riesco a reperire i fiocchi di tonno e l'alga kombu e mi tocca ripiegare su un brodo di spinaci e sardine... :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyMer Lug 25, 2012 6:54 pm

Wow :yummy: che bentini appetitosiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyGio Lug 26, 2012 12:13 pm

Ma come mai non scrivi quello che c'è nei bento? Perchè io faccio una fatica a capirlo. :shy:
Comunque sono molto molto carini, mi piacciono tanto quegli onigiri con i semini sopra.
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyGio Lug 26, 2012 12:24 pm

Grazie a tutte per i complimenti! La merenda si è rilevata fresca e golosa.. penso che la rifarò più spesso :;):

Fedechan ha scritto:
Il ramen com'era? *-* Bento stupendo! Da ignorantissima chiedo… Cosa sono quelle palline rosa e bianche sotto al biscotto?

Il ramen molto buono! Sotto al biscotto ci sono dei fiocchi di riso ai frutti di bosco!

Selychan ha scritto:
Wow!!! Quante buone cosuccie!!! :VeRyHapPy: :
Poi in quel bento tutto sbrilluccicoso...ancora più appetitose!

Sembra delizioso anche il ramen!!! Tu come lo fai, con il niban dashi anche? Perché io non riesco a reperire i fiocchi di tonno e l'alga kombu e mi tocca ripiegare su un brodo di spinaci e sardine... :desperate:
http://www.pazzeperilbento.com/t5985-shoyu-ramen-vershatsue-pag4-maryann-pag5 Io ho usato questa ricetta qui.. anche un mio amicomi ha chiesto se ho usato il dashi ma se vedi in questa ricetta non c'è ( vorrei comunque trovarlo per i tamagoyaki!). Non ho messo l'alga wakame, i germi di soia e il surimi...
L'alga kombu io l'ho trovata da Natura Si.. ma so che ce l'hanno di sicuro anche i negozi del macrobiotico. sorriso
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyGio Lug 26, 2012 12:29 pm

EmilyJane ha scritto:
Ma come mai non scrivi quello che c'è nei bento? Perchè io faccio una fatica a capirlo. :shy:
Comunque sono molto molto carini, mi piacciono tanto quegli onigiri con i semini sopra.


Si scusami dovrei farlo :shy: Negli onigiri ci sono dei gamberetti vicino due striscioline di fesa di tacchino con dentro carote e semi di sesamo e carote sparse ovunque come tappabuchi.
Nell'altro piano delle patate lesse schiacciate con dei semi di sesamo nero sopra.. con vicino fiocchi di riso e tre biscotti. :sonno:
Torna in alto Andare in basso
principessafelice
Animal Pic
Animal Pic
principessafelice

Numero di messaggi : 65
Età : 40
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 24.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptyGio Lug 26, 2012 7:38 pm

Riruka ha scritto:
Bento + Merenda di qualche giorno fa
[/img]

che meraviglia!! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
http://net10biblio.iobloggo.com
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptySab Lug 28, 2012 8:34 am

Vi lascio alcune foto.. le prime sono di una "bento-cena" fatta con una mia amica qualche giorno fa..

I bento di Riruka - Pagina 5 048mod10

I bento di Riruka - Pagina 5 049mod10

Riso uno con pomodorino e semi di sesamo, l'altro con pomodorino e prosciutto.
Nell'altro piano per me solo due spicchi di piadina al kamut con prosciutto e philadelphia.. per la mia amica invece 4 fette di mozzarella fatte con il cutter coniglioso.. pomodorini e spicchi di piadina sempre al kamut con prosciutto e philadelphia. Su un terzo bento avevo messo 3 onigiri altri spicchietti di piadina e involtini di prosciutto e mozzarella.

Questo invece è un bento veloce fatto per me questa settimana
I bento di Riruka - Pagina 5 056mod10

Riso, della verdura cotta simile al rosmarino per la forma avanzata dal giorno prima ( scusate non ricordo proprio il nome!) condita con limone e shoyu e dei wustel tagliati in varie forme ( polipetti, granchi e un calamaretto) come guarnizione. Sull'altro piano avanzi dei wustel di prima saltati leggermente in padella con salsa agrodolce e vicino una cup con biscotti al cacao sbriciolati e savor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptySab Lug 28, 2012 9:12 am

complimenti!! ..cos'è lo shoyu? XD
gnam gnam ^^
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptySab Lug 28, 2012 10:28 am

Karin Maaka ha scritto:
complimenti!! ..cos'è lo shoyu? XD
gnam gnam ^^


La salsa di soia nel supermercato ne vendono una sola ( appunto lo shoyu) ma ce ne sono diversi tipi.. di solito la chiamo così per distenguerla dal tamari che è quello che preferisco ma per alcuni piatti non è proprio adatto :=_=:

http://it.wikipedia.org/wiki/Salsa_di_soia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 EmptySab Lug 28, 2012 11:12 am

come sei colta *-*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Riruka - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Riruka

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-