Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Esperimenti culinari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMar Gen 22, 2008 11:30 pm

Mi pare ottimale.

Credo il bento potrebbe essere davvero ottimo per le diete, anche perchè le forme simpatiche aiutano a distrarre dalla fame... almeno credo! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMar Gen 22, 2008 11:47 pm

sicurissimo Vampiretta... compenso la quantità con la qualità... poi mica detto che chi sta a dieta deve mangiare tutto insapore, incolore, inodore :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMar Gen 22, 2008 11:50 pm

Lalla ha scritto:
sicurissimo Vampiretta... compenso la quantità con la qualità... poi mica detto che chi sta a dieta deve mangiare tutto insapore, incolore, inodore :cheers: :cheers: :cheers:
Assolutamente hai ragione. Io per esempio mi sono avvicinata al bento perchè ho tantissime allergie alimentari (e non solo) e così la mia rosa di alimenti è ristrettissima ma ho pensato che decorando, divertendomi etc forse mi viene meglio anche la ristrettezza di varietà dei cibi! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2008 8:04 am

Esperimenti culinari - Pagina 3 24012010Esperimenti culinari - Pagina 3 24012011
Esperimenti culinari - Pagina 3 27012010Esperimenti culinari - Pagina 3 27012011

non sono bellissimi.. però ho una scelta limitata del cibo da usare (tipo gli involtini devo trovare un modo per farli senza combinare affettato e formaggio o carne insieme :oops: :oops: :oops: )

Adele mi ha fornito i nori cutter e ora attendo i pics e il furikake :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2008 8:28 am

:oooooooooooooh :oooooooooooooh :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2008 8:40 am

Che carini...mi piace soprattutto l'ultima foto...ma la descrizione??

Così sappiamo cosa c'è dentro...
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2008 8:42 am

Lalla ha scritto:
Esperimenti culinari - Pagina 3 24012010Esperimenti culinari - Pagina 3 24012011
Esperimenti culinari - Pagina 3 27012010Esperimenti culinari - Pagina 3 27012011

non sono bellissimi.. però ho una scelta limitata del cibo da usare (tipo gli involtini devo trovare un modo per farli senza combinare affettato e formaggio o carne insieme :oops: :oops: :oops: )

Adele mi ha fornito i nori cutter e ora attendo i pics e il furikake :cheers: :cheers: :cheers:

Kosher?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2008 9:01 am

Sono molto carini, però dovresti riempirli un pò di più, sempre che tu possa, mi pare di capire che sei a dieta 😗
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2008 9:04 am

eh nu non posso riempirli troppo.. al massimo ci farò qualche decorazione in più ... poi quello bianco è bello.. ma è piccino.. meglio usare l'urara che si riempie subito :oops: :oops: :oops:

allora il primo è: cus cus con un cuoricino di tonno, zucchine con due decorazioni di pane.. normale normale :boxe:
il secondo: cuscus con stella di cuscus al pomodoro in centro, pollo e peperoni nel piano di sotto :gnamgnam:
il terzo: pasta con fiorellini di nori, piselli con polipetti-wurstel e stelline di pancarrè
infine l'ultimo: riso con sopra paprika a forma di cuore, stella e orsetto , peperoni con stelline di nori e fiorellini di formaggio



che fame! :happypucca:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2008 1:53 pm

Sardauker ha scritto:
Lalla ha scritto:
Esperimenti culinari - Pagina 3 24012010Esperimenti culinari - Pagina 3 24012011
Esperimenti culinari - Pagina 3 27012010Esperimenti culinari - Pagina 3 27012011

non sono bellissimi.. però ho una scelta limitata del cibo da usare (tipo gli involtini devo trovare un modo per farli senza combinare affettato e formaggio o carne insieme :oops: :oops: :oops: )

Adele mi ha fornito i nori cutter e ora attendo i pics e il furikake :cheers: :cheers: :cheers:

Kosher?
Lo stesso mio pensiero!! Attendo risposta... adesso sono curiosa!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMar Gen 29, 2008 8:23 am

se qualcuno mi spiega cosa intendete.... :oops:
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMar Gen 29, 2008 9:02 am

su su che dieta e dieta...con i bento non si può mica ingrassare...a meno che non li riempi di dolci o per un pranzo ti porti via 2 bento o un sacco di altre cose!
sono tutte scatoline piccole...mia come i nostri mega piatti...^___^

bellissimi....
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMar Gen 29, 2008 10:04 pm

questo è un po più pieno e il maki non è venuto benissimo ... però visto che devo abbinare i cibi facciamolo che sembra un'opera d'arte (anche se arte questa non è.. la mia almeno è un arte del pastroccio :D :D :D )

Esperimenti culinari - Pagina 3 29012012
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Gen 30, 2008 2:42 am

Ma ci vuole pazienza a fare i makiii.. ammappa. Perchè dici che non son venuti bene?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Gen 30, 2008 7:28 am

Lalla ha scritto:
se qualcuno mi spiega cosa intendete.... :oops:

Casherut (in ebraico כשרות, letteralmente adeguatezza) indica, nell'accezione comune, l'idoneità di un cibo ad essere consumato da un ebreo, in accordo alle regole alimentari della religione ebraica stabilite nella Torah, interpretate dall'esegesi nel Talmud e codificate nello Shulchan Aruch. Il cibo che risponde ai requisiti di casherut è definito casher (in ebraico כשר, letteralmente adatto). A causa della ricchezza delle leggi e della casistica corrispondente, per preparare un pasto Casher è necessaria una grande dimestichezza con le varie regole: è il motivo per il quale nei ristoranti Casher e negli stabilimenti industriali Casher si trova un sorvegliante (detto Shomèr o Mashghìach) che ha il compito di vegliare al loro rispetto a garantire al consumatore la Casherut del cibo.

Il cibo, per essere consumato secondo le regole alimentari ebraiche, deve soddisfare vari aspetti :

La natura del cibo;
La preparazione del cibo;
Per i cibi di origine animale, le caratteristiche dell'animale stesso.
Le limitazioni nell'uso di vegetali sono esplicitamente catalogate nella Torah ed accuratamente descritte nella letteratura Halachica. Alcune di esse sono limitate al raccolto della Terra d'Israele: per essere atto al consumo, deve essere sottoposto ad una serie di prelievi, denominati genericamente Terumot Vemaaserot; inoltre, il raccolto del settimo anno del ciclo sabbatico è soggetto ad ulteriori restrizioni. Altre limitazioni riguardano anche i prodotti coltivati all'infuori della Terra d'Israele: per esempio, il divieto di consumare i prodotti di determinati innesti, denominati Kilàyim. Il divieto di Orlà vieta i frutti prodotti dall'albero durante i primi tre anni.
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Gen 30, 2008 8:39 am

Carini quei maki! La prossima volta cerca di pressarli di più con il makisu così non si deformano quando li metti nel bento ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Adele
Rice Mold
Rice Mold
Adele

Numero di messaggi : 267
Età : 42
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 11.01.08

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Gen 30, 2008 10:30 pm

Lallina son sempre così carini i tuoi bento nonostante la dieta! Il mio non era proprio dietetico.. ma quando viaggio mi concedo qualcosina in più.. :oops: tra me e me mentre lo facevo pensavo.. "ora lalla mi fa la testa quadrata!!"
:P mi piace tantissimo il riso fatto con le varie formine!
😗
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyVen Feb 01, 2008 9:45 pm

Si vede che ci metti tanta cura nella composizione!Tante cosine in ogni bento!
Così anche la dieta è meno dura!Brava! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Mar 05, 2008 6:38 pm

Esperimenti culinari - Pagina 3 05032015

mmmm ho usato il bentino nuovo di Koalina :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Mar 05, 2008 6:49 pm

Carinoooo...dicci un po' cosa ci hai messo... ciglio
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Mar 05, 2008 6:55 pm

aaaaaallora ripiano più piccino ci ho messo la polenta rosolata con furikake :caramella:
nel ripiano più grandicello ho fatto una frittatina con i piselli.. (presa idea da qui), senape e nel portasalse c'e' dentro succo d'acero.. che mangerò con i biscottini che domani prendo al panificio :caramella: :caramella: :caramella:

oshibori regalato da Koalina
:puccacoocking:
Torna in alto Andare in basso
Koalina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Koalina

Numero di messaggi : 1139
Età : 45
Localizzazione : Arona
Data d'iscrizione : 24.01.08

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Mar 05, 2008 7:02 pm

Complimenti Lalla :cheers: sei bravissima il bento del panda è finito in ottime mani sia io che Oyuki siamo molto contente :happy: :happy: 😗
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Mar 05, 2008 7:05 pm

grasie Koalina.. questo bento è stupendo 😗 😗 😗
me ne sono innamorata!!! poi la borsetta.. domani vado in labo con quella! se qualcuno osa ridere lo stendo :boxe: :boxe: :boxe:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Mar 05, 2008 7:42 pm

Molto carino questo bento!
Com'èera la polenta al furikake?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Lalla
Side Dish
Side Dish
Lalla

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 11.12.07

Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 EmptyMer Mar 05, 2008 7:45 pm

te lo dirò domani Chicco! questo è il pranzo per domani che sono a Trento in laboratorio a lavorare!!! ma di solito è ottima :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Esperimenti culinari - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimenti culinari Esperimenti culinari - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Esperimenti culinari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-