| Il mio primo bentino...e 7! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Gio Nov 03, 2011 8:27 pm | |
| molto carino e colorato!! mi piace tantissimo il tocco di colore che dà la frutta, gnam! |
|
| |
Mamirin Side Dish
Numero di messaggi : 370 Età : 39 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 31.08.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Gio Nov 03, 2011 8:28 pm | |
| oddio da sbaaaav :yummy: ed è carinissimo! |
|
| |
Tamsen Egg Mold
Numero di messaggi : 168 Età : 48 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 28.09.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Gio Nov 03, 2011 8:43 pm | |
| Grazie! :oooooooooooooh purtroppo ho sbagliato la quantità dei gnocchi, temevo fossero troppi e invece erano pochissimi (io per i gnocchi al gorgonzola non ho fondo...) e nel contenitore è rimasto un po' di vuoto... |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Gio Nov 03, 2011 10:32 pm | |
| Gnocchi al gorgonzola? Oh mamma che buoniii! E poi la frutta è bellissima sìsì :happymonk: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 8:19 am | |
| - Tamsen ha scritto:
- Grazie! :oooooooooooooh purtroppo ho sbagliato la quantità dei gnocchi, temevo fossero troppi e invece erano pochissimi (io per i gnocchi al gorgonzola non ho fondo...) e nel contenitore è rimasto un po' di vuoto...
Abbonda Abbonda :sbillucc: |
|
| |
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 8:38 am | |
| Tamsen, a me il gorgonzola non piace ma i tuoi gnocchi mi fanno un'acquolina...mmmmmmmmmmm
|
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 33 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 11:01 am | |
| Bento molto carino seppur col gorgonzola che odio XD |
|
| |
Tamsen Egg Mold
Numero di messaggi : 168 Età : 48 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 28.09.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 2:54 pm | |
| Per la serie "ricicliamoci" :=_=: oggi ero a casa da sola per pranzo e, avendo un pochino di tempo, ho deciso di farmi un pranzetto bentoso. Non aspettatevi granchè, ho riciclato parte di quello che avevo già in frigo...
A sinistra, dietro il separatore, spinaci al burro (non si vedono ma ci sono), davanti purè circondato da paletti di zucca al vapore, i soliti rotolini di cotto e philadelphia (che si vedono malissimo e sembrano marshmallows) e i lamponi avanzati nella cup. A destra, gnocchi al pesto e crostini con olio, sale e origano. Nello pseudo side-dish, fetta di torta allo jogurt spalmata con dulce de leche :yummy:
|
|
| |
Numero di messaggi : 1879 Età : 33 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 3:28 pm | |
| In effetti prima di leggere la descrizione li credevo marshmallows quei rotolini xD Comunque seppur ''riciclato'' a me fa venire una gran fame :yummy: Però scusa l'ignoranza, ma cos'hai spalmato sopra la torta? Non lo capisco XD |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 3:46 pm | |
| He he, grazie :happymonk: Quello che c'è sulla torta è dulce de leche, una crema argentina a base di latte con un gran sapore di caramella mou :yummy: è sbavevolissima, e sulle crepes è pure meglio della nutella (secondo me)! |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 3:50 pm | |
| Hmmm crostini, gnocchini, rotolini, che fameeeee :yummy: |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 4:01 pm | |
| - Tamsen ha scritto:
- He he, grazie :happymonk:
Quello che c'è sulla torta è dulce de leche, una crema argentina a base di latte con un gran sapore di caramella mou :yummy: è sbavevolissima, e sulle crepes è pure meglio della nutella (secondo me)! Deve essere buonissima!!! :Ammore: Me la vuole :hihi: |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 4:05 pm | |
| E' buonerrima e la trovi tranquillamente al supermercato! :GomItO: |
|
| |
Dora-chi Rice Mold
Numero di messaggi : 259 Età : 37 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.07.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 5:04 pm | |
| Sembra tutto buonissimo!... a parte la crema spalmabile.....scusa ma diffido :=O=: Cmq per fare i rotolinidi prociutto e philadelphia usi il pantramezzino? quello lungo che sembra pan carrè ma nn ha la crosta? |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 5:22 pm | |
| Sì, è proprio pane per tramezzini! Il pan carrè secondo me è un po' troppo "rigido", e poi bisognerebbe togliere la crosta... |
|
| |
Onigiri Bento
Numero di messaggi : 722 Età : 35 Localizzazione : Legnano (Mi) Data d'iscrizione : 16.06.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 6:35 pm | |
| ma che buoni e che belli!! tranne spinaci e pesto, proprio le detesto dal profondo :) |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Nov 04, 2011 9:46 pm | |
| Nella tua gallery ci sono sempre piatti buonissimi e che mi fanno una gran gola! Il dulce de leche è fenomenale :yummy: ma mi piace anche il resto! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Sab Nov 05, 2011 9:54 am | |
| Te lo giuro sembravano marshmallows O_______O
Per il resto invitante!! |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
Numero di messaggi : 193 Età : 46 Localizzazione : Castelli Romani Data d'iscrizione : 30.01.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Nov 07, 2011 11:49 am | |
| Mmmh, che buono che sembra! Quei tre amichetti animaletti sono proprio carini! |
|
| |
_lulumj_ Side Dish
Numero di messaggi : 382 Età : 39 Localizzazione : potenza Data d'iscrizione : 04.05.10
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Nov 07, 2011 5:42 pm | |
| i tue bento sono davvero molto carini.....BRAVA!! :happymonk:
mi togliete una curiosita? ma cos'è la dulce de leche?? |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Nov 07, 2011 5:48 pm | |
| Grazie! :D: Il dulce de leche è una crema spalmabile a base di latte, praticamente il sapore è di mou! La si trova in vasetti anche al supermercato, il la adoro, specialmente sulle crepes :yummy: |
|
| |
Dora-chi Rice Mold
Numero di messaggi : 259 Età : 37 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.07.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Nov 07, 2011 6:19 pm | |
| - Tamsen ha scritto:
- Sì, è proprio pane per tramezzini! Il pan carrè secondo me è un po' troppo "rigido", e poi bisognerebbe togliere la crosta...
Sisi, hai ragione! |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Nov 07, 2011 8:15 pm | |
| Stasera ho decisamente esagerato con le porzioni...
Allora, gnocchi con sugo di pomodoro, ricotta e melanzane (sono nel periodo gnocco, lo so. E, purtroppo, finchè mio marito - che è lo gnoccatore esperto - è via per lavoro mi devo accontentare di quelli del supermercato :desperate: ), rotolini di cotto e philadelphia (dovevo finire l'ultima fetta di prosciutto avanzata dagli altri rotolini), insalatina con noci, caldarroste, bastoncini al formaggio e semi di melagrana (troppo dolce, bleah!). Ho avanzato 4 castagna, stavo scoppiando.
|
|
| |
Dora-chi Rice Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Nov 07, 2011 9:39 pm | |
| Le caldarrosteeeeeeee......................sbavissimo!!!!!! Per quel che riguarda gli gnocchi Tamsen, se quelli che mangiate sono quelli di farina, sono davvero semplici da fare! Mi ricordo quando li facevo con mia nonna... per me la parte difficile sta nel mescolare la farina con l'acqua,perchè si deve fare rigorosamente a mano e rigorosamente con l'acqua bollente..... e io ho il problema della lingua di gatto...... solo che si estende anche ai polpastrelli, mi basta l'acqua a 45° e me li ustiono... L'incavatura è il mio passaggio preferito! Ricordo questi momenti con tanta nostalgia :sonno: |
|
| |
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mar Nov 08, 2011 9:41 am | |
| caldarroste :sbillucc: bellissimo bento!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! | |
| |
|
| |
| Il mio primo bentino...e 7! | |
|