Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Il mio primo bentino...e 7!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyGio Nov 03, 2011 8:27 pm

molto carino e colorato!!
mi piace tantissimo il tocco di colore che dà la frutta, gnam!
Torna in alto Andare in basso
Mamirin
Side Dish
Side Dish
Mamirin

Numero di messaggi : 370
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyGio Nov 03, 2011 8:28 pm

oddio da sbaaaav :yummy: ed è carinissimo!
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyGio Nov 03, 2011 8:43 pm

Grazie! :oooooooooooooh purtroppo ho sbagliato la quantità dei gnocchi, temevo fossero troppi e invece erano pochissimi (io per i gnocchi al gorgonzola non ho fondo...) e nel contenitore è rimasto un po' di vuoto...
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyGio Nov 03, 2011 10:32 pm

Gnocchi al gorgonzola? Oh mamma che buoniii! E poi la frutta è bellissima sìsì :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 8:19 am

Tamsen ha scritto:
Grazie! :oooooooooooooh purtroppo ho sbagliato la quantità dei gnocchi, temevo fossero troppi e invece erano pochissimi (io per i gnocchi al gorgonzola non ho fondo...) e nel contenitore è rimasto un po' di vuoto...


Abbonda Abbonda :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 8:38 am

Tamsen, a me il gorgonzola non piace ma i tuoi gnocchi mi fanno un'acquolina...mmmmmmmmmmm

Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 11:01 am

Bento molto carino seppur col gorgonzola che odio XD
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 2:54 pm

Per la serie "ricicliamoci" :=_=: oggi ero a casa da sola per pranzo e, avendo un pochino di tempo, ho deciso di farmi un pranzetto bentoso. Non aspettatevi granchè, ho riciclato parte di quello che avevo già in frigo...

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 100_2720

A sinistra, dietro il separatore, spinaci al burro (non si vedono ma ci sono), davanti purè circondato da paletti di zucca al vapore, i soliti rotolini di cotto e philadelphia (che si vedono malissimo e sembrano marshmallows) e i lamponi avanzati nella cup. A destra, gnocchi al pesto e crostini con olio, sale e origano. Nello pseudo side-dish, fetta di torta allo jogurt spalmata con dulce de leche :yummy:
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 3:28 pm

In effetti prima di leggere la descrizione li credevo marshmallows quei rotolini xD
Comunque seppur ''riciclato'' a me fa venire una gran fame :yummy:
Però scusa l'ignoranza, ma cos'hai spalmato sopra la torta? Non lo capisco XD
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 3:46 pm

He he, grazie :happymonk:
Quello che c'è sulla torta è dulce de leche, una crema argentina a base di latte con un gran sapore di caramella mou :yummy: è sbavevolissima, e sulle crepes è pure meglio della nutella (secondo me)!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 3:50 pm

Hmmm crostini, gnocchini, rotolini, che fameeeee :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 4:01 pm

Tamsen ha scritto:
He he, grazie :happymonk:
Quello che c'è sulla torta è dulce de leche, una crema argentina a base di latte con un gran sapore di caramella mou :yummy: è sbavevolissima, e sulle crepes è pure meglio della nutella (secondo me)!
Deve essere buonissima!!! :Ammore:
Me la vuole :hihi:
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 4:05 pm

E' buonerrima e la trovi tranquillamente al supermercato! :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
Dora-chi
Rice Mold
Rice Mold
Dora-chi

Numero di messaggi : 259
Età : 37
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.07.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 5:04 pm

Sembra tutto buonissimo!... a parte la crema spalmabile.....scusa ma diffido :=O=:
Cmq per fare i rotolinidi prociutto e philadelphia usi il pantramezzino? quello lungo che sembra pan carrè ma nn ha la crosta?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/fairycakes.dolcitentazioni
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 5:22 pm

Sì, è proprio pane per tramezzini! Il pan carrè secondo me è un po' troppo "rigido", e poi bisognerebbe togliere la crosta...
Torna in alto Andare in basso
Onigiri
Bento
Bento
Onigiri

Numero di messaggi : 722
Età : 35
Localizzazione : Legnano (Mi)
Data d'iscrizione : 16.06.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 6:35 pm

ma che buoni e che belli!! tranne spinaci e pesto, proprio le detesto dal profondo :)
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyVen Nov 04, 2011 9:46 pm

Nella tua gallery ci sono sempre piatti buonissimi e che mi fanno una gran gola! Il dulce de leche è fenomenale :yummy: ma mi piace anche il resto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptySab Nov 05, 2011 9:54 am

Te lo giuro sembravano marshmallows O_______O



Per il resto invitante!!
Torna in alto Andare in basso
tine-wasabi
Egg Mold
Egg Mold
tine-wasabi

Numero di messaggi : 193
Età : 46
Localizzazione : Castelli Romani
Data d'iscrizione : 30.01.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyLun Nov 07, 2011 11:49 am

Mmmh, che buono che sembra! Quei tre amichetti animaletti sono proprio carini!
Torna in alto Andare in basso
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyLun Nov 07, 2011 5:42 pm

i tue bento sono davvero molto carini.....BRAVA!! :happymonk:

mi togliete una curiosita? ma cos'è la dulce de leche??
Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyLun Nov 07, 2011 5:48 pm

Grazie! :D:
Il dulce de leche è una crema spalmabile a base di latte, praticamente il sapore è di mou! La si trova in vasetti anche al supermercato, il la adoro, specialmente sulle crepes :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Dora-chi
Rice Mold
Rice Mold
Dora-chi

Numero di messaggi : 259
Età : 37
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.07.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyLun Nov 07, 2011 6:19 pm

Tamsen ha scritto:
Sì, è proprio pane per tramezzini! Il pan carrè secondo me è un po' troppo "rigido", e poi bisognerebbe togliere la crosta...

Sisi, hai ragione! sorriso
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/fairycakes.dolcitentazioni
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyLun Nov 07, 2011 8:15 pm

Stasera ho decisamente esagerato con le porzioni...

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 100_2725

Allora, gnocchi con sugo di pomodoro, ricotta e melanzane (sono nel periodo gnocco, lo so. E, purtroppo, finchè mio marito - che è lo gnoccatore esperto - è via per lavoro mi devo accontentare di quelli del supermercato :desperate: ), rotolini di cotto e philadelphia (dovevo finire l'ultima fetta di prosciutto avanzata dagli altri rotolini), insalatina con noci, caldarroste, bastoncini al formaggio e semi di melagrana (troppo dolce, bleah!). Ho avanzato 4 castagna, stavo scoppiando.
Torna in alto Andare in basso
Dora-chi
Rice Mold
Rice Mold
Dora-chi

Numero di messaggi : 259
Età : 37
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.07.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyLun Nov 07, 2011 9:39 pm

Le caldarrosteeeeeeee......................sbavissimo!!!!!!
Per quel che riguarda gli gnocchi Tamsen, se quelli che mangiate sono quelli di farina, sono davvero semplici da fare!
Mi ricordo quando li facevo con mia nonna... per me la parte difficile sta nel mescolare la farina con l'acqua,perchè si deve fare rigorosamente a mano e rigorosamente con l'acqua bollente..... e io ho il problema della lingua di gatto...... solo che si estende anche ai polpastrelli, mi basta l'acqua a 45° e me li ustiono... L'incavatura è il mio passaggio preferito!
Ricordo questi momenti con tanta nostalgia :sonno:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/fairycakes.dolcitentazioni
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 EmptyMar Nov 08, 2011 9:41 am

caldarroste :sbillucc:
bellissimo bento!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Il mio primo bentino...e 7! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo bentino...e 7!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-