| Il mio primo bentino...e 7! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Ott 14, 2011 4:03 pm | |
| che bento carino! è proprio invitante, mi piace soprattutto il contrasto di colori tra l'interno nero e quello che ci hai messo, che tra l'altro è anche molto buono!! |
|
| |
Tamsen Egg Mold
Numero di messaggi : 168 Età : 48 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 28.09.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Dom Ott 16, 2011 4:58 pm | |
| ...ed ecco il terzo! Dai, sto migliorando! :;): Allora, a sinistra rondelle di banana con limone, fetta di torta allo jogurt e, nella coppetta (prima che qualcuno si spaventi :Ma_Dai: ), crema di ricotta, zucchero e cacao. A destra, riso con polipetti di wurstel, piselli e mais (perdonate la fantasia, mi erano rimasti nel frigo) e, dietro il separatore, involtini di prosciutto cotto e ricotta tenerina (sì, sempre lei! :Bah: ). La palletta, sotto, è il mio porta-oshibori semiartigianale (oggi era giornata da art attack!)
|
|
| |
Momo.7 Side Dish
Numero di messaggi : 388 Età : 29 Localizzazione : Roma, Italia Data d'iscrizione : 25.08.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Dom Ott 16, 2011 5:06 pm | |
| Che bello quest'ultimo bento!! Brava! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Dom Ott 16, 2011 5:29 pm | |
| Ammazza.....O_O bonooo |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Dom Ott 16, 2011 6:22 pm | |
| Sto sbavando per il reparto dolci.... *QQQQQ* |
|
| |
HoneyChan Bento
Numero di messaggi : 896 Età : 39 Localizzazione : pavia Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Dom Ott 16, 2011 6:28 pm | |
| Gnam gnam! |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 33 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Dom Ott 16, 2011 6:28 pm | |
| Bentino buonissimo! :yummy: |
|
| |
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Ott 17, 2011 5:08 pm | |
| wow, davvero carino...e soprattutto buono! |
|
| |
Caroline Bento
Numero di messaggi : 933 Età : 39 Localizzazione : Siracusa Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Ott 17, 2011 7:05 pm | |
| Tre bentini carini e certamente buonissimi :sbillucc: |
|
| |
Onigiri Bento
Numero di messaggi : 722 Età : 35 Localizzazione : Legnano (Mi) Data d'iscrizione : 16.06.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Ott 17, 2011 7:12 pm | |
| ma che carino questo bentino!!! brava!!! e ti assicuro che quella ricotta lì nonostante l'aspetto me la sbaferei subito! |
|
| |
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mar Ott 18, 2011 9:53 am | |
| Tamsen è la mia amica di Bento! Posso dire che sono orgogliosa? Stai diventando una professionista! :D: |
|
| |
Tamsen Egg Mold
Numero di messaggi : 168 Età : 48 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 28.09.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mar Ott 18, 2011 11:45 am | |
| - edhelerdie ha scritto:
- Tamsen è la mia amica di Bento! Posso dire che sono orgogliosa? Stai diventando una professionista! :D:
:oooooooooooooh emozioneeeee! |
|
| |
YnekochanY Rice Mold
Numero di messaggi : 264 Età : 36 Localizzazione : Paese delle Meraviglie Data d'iscrizione : 03.06.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Ven Ott 21, 2011 11:59 am | |
| molto bellino e ordinato! complimenti! gli animaletti sono deliziosi!! |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
Numero di messaggi : 193 Età : 46 Localizzazione : Castelli Romani Data d'iscrizione : 30.01.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Ott 24, 2011 8:13 am | |
| Bello! L'art attack sul porta oshibori me lo spieghi? Come lo hai fatto? |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Ott 24, 2011 11:41 am | |
| Ho copiato l'idea da sadako, in questo link: http://www.pazzeperilbento.com/t9952-porta-oshibori-in-4-mosse le coccinelle sono adesive, le ho prese in un negozio di fai-da-te, il nastrino l'ho semplicemente incollato con il super attak, mettendone qualche goccia anche sul fiocchetto (esperienza terribile, mi sono incollata tutte le dita!!!) :D: |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
Numero di messaggi : 193 Età : 46 Localizzazione : Castelli Romani Data d'iscrizione : 30.01.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Lun Ott 24, 2011 11:52 am | |
| Grazie! Vado subito a spulciare la discussione |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mar Ott 25, 2011 5:39 pm | |
| Questo è il bento che ho preparato per il pranzo di oggi, e che, causa inconveniente, ho mangiato a casa...lo sto ancora digerendo :Bah:
Aluuuura...a sinistra penne con sugo di petto di pollo e piselli, avocado (avanzato dai maki) e tofu (urendo!!!). A destra spiedini con prosciutto cotto e latteria, gallette di mais sparpagliate dappertutto e, nelle coppette, purea di zucca (in pratica i miei kabochakin malriusciti -____-) e kiwi a dadini. Nel "side dish" (in diretta dall'Ipercoop!) tre dorayaki con dulce de leche...alla fine ne ho mangiato solo uno perchè ero strapiena, ma che buoni! :yummy: |
|
| |
chiaran Side Dish
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mar Ott 25, 2011 6:45 pm | |
| che bello il tuo bento, pieno e colorato!! carino il side dish! se hai problemi col tofu, prova magari a condirlo con qualcosa o a saltarlo in padella :WWW: quei dorayaki sembrano stupendi!!! |
|
| |
azari Animal Pic
Numero di messaggi : 14 Età : 48 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 18.10.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mar Ott 25, 2011 7:06 pm | |
| Fameee, mi fai venire fameeee :VeRyHapPy: : Comunque, il tofu così da solo fa veramente schifo, confermo, ma se ti devo dire di aver trovato il modo di cucinarlo in maniera umana, no, non l'ho trovato :( l'unica cosa che posso dirti è che se è tofu non fresco, tipo quello valsoia, farlo bollire una decina di minuti in acqua lo migliora un po'. |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mar Ott 25, 2011 7:23 pm | |
| Grazie per i consigli sul tofu, in effetti già con un pochino di salsa di soia migliora... Per saltarlo in padella devo aggiungere qualcosa (olio, burro ecc.) o mi affido all'antiaderente? E se ci aggiungessi un trito di noci o mandorle...? |
|
| |
Momo.7 Side Dish
Numero di messaggi : 388 Età : 29 Localizzazione : Roma, Italia Data d'iscrizione : 25.08.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mar Ott 25, 2011 7:32 pm | |
| Buonooooo! *___* :yummy: |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 33 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mer Ott 26, 2011 10:17 am | |
| Bellissimo bentino! Fa venire una gran fame :yummy: |
|
| |
chiry Animal Pic
Numero di messaggi : 4 Età : 44 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 26.10.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mer Ott 26, 2011 12:45 pm | |
| Ciao a tutti :arigato: ovviamente complimenti per il sito davvero carino e solare.
Vi scrivo per chiedere il vostro aiuto vorrei acquistare il mio primo bento box termico (visto che al lavoro non ho micronde e non voglio mangiare panini e pizzette tutti inverno) :ScAry:
ho spulciato un po' i vari siti ma non riesco a distinguere quelli termici da quelli no... qualcuno mi potrebbe suggerire qualche modello.
GRAZIE DI CUORE :NeKo: |
|
| |
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Mer Ott 26, 2011 1:14 pm | |
| scusami Chiry, ma questo non è il topic corretto dove chiedere informazioni...e poi dovresti presentarti! Ci sono le sezioni apposite! |
|
| |
Tamsen Egg Mold
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! Gio Nov 03, 2011 7:26 pm | |
| ...ed ecco il quinto...non molto vario ma vi assicuro che era decisamente gustoso!
Allora, a sinistra il mio piatto preferito in assoluto: gnocchi col gorgonzola :Ammore: dietro il separatore, un po' di crostini. A destra, in basso rotolini di crema di prosciutto e philadelphia circondati da insalatina, in alto fiorellino di mango e lamponi (sì, lo so che sono fuori stagione, ma li adoro e non ho resistitoooo!) |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il mio primo bentino...e 7! | |
| |
|
| |
| Il mio primo bentino...e 7! | |
|