Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Apr 03, 2011 1:57 pm

Quali sono le proprietà della tapioca? Che cosa conferisce alla pasta? I cinesi in realtà la pasta per i ravioli la fanno col grano... Però questa ricetta mi ispira perché, essendo celiaca, la farina di tapioca potrebbe essere un'idea.

Da educatrice in campo sanitario però mi sento di sconsigliare nella maniera più assoluta lo stutto.

Grazie dell'idea! Bacio :D:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Apr 03, 2011 3:09 pm

Edenly ha scritto:


Da educatrice in campo sanitario però mi sento di sconsigliare nella maniera più assoluta lo stutto.


Ho pensato lo stesso ma non avendo titoli di sorta me lo son tenuto per me.
Io credo che al massimo si possa usare un poco di olio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Apr 03, 2011 5:02 pm

Come "resa" lo strutto è praticamente impareggiabile: tutto acquista un aspetto più "soffice", più "leggero" (paradossalmente) e ricco di gusto (da bravo alimento grasso non manca certo di aggiungere pienezza di sapore :hurra: ), la pecca è che l'organismo lavora il quadruplo per scomporlo, inoltre alcune molecole restano i scarto (quindi l'organismo si "intossica") e infine viene immagazzinato come forma di energia che raramente utilizzeremo (non so voi, ma io non mi lascio mai la pancia brontolare...e di certo non faccio tutti i giorni una corsa di almeno 25 min :sonno: ahahahahah!).
Inoltre, escludendo i casi come quello del colesterolo alto, lo strutto è un concentrato di acidi grassi saturi e quindi comunque dannoso, per tutti! Dosi elevate di grassi saturi sono dannose perché irrigidiscono le membrane cellulari deficitando tutti gli scambi tra le cellule e l'esterno, insomma, tutto il metabolismo e i processi cellulari!

Ora viene la giusta obiezione: mia nonna è andata avanti a strutto ed è campata 100 anni. A parte le eccezioni del caso, ovviamente siamo liberi di mangiare quel che vogliamo! L'essenziale, credo, è esserne consapevoli. Quindi le conclusioni sono: lo strutto è buono, fa male, si vive una volta sola, è brutto ammalarsi, ogni tanto non vi ucciderà. Insomma ci sono pro e contro: se siete acciaccati come me sceglierete di starci attenti, se godete di ottima forma alla faccia mia userete lo strutto al posto di ogni condimento...e vi piacerà :happymonk:

Tra l'altro nella mia regione natale, Lombardia, lo strutto è tradizione: panini, panettone, pandoro, pasta...OVUNQUE.

A proposito..per gli olii...meglio quelli spremuti meccanicamente (come il nostro sublime olio d'oliva). Tuttavia l'olio d'oliva può essere TROPPO buono, cioè coprire gli altri sapori! Io in casa, siccome mio marito è allergico a oliva, mais e arachidi, uso quello di girasole e di riso...un piccolo consiglio è prenderli biologici perché altrimenti vengono estratti con dei processi chimici che Dio solo sa che cappero gli è venuto in menti a questi qui...robe oscene... :ScAry:

Ho finito! Scusate! Vi voglio bene sorriso
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Apr 03, 2011 8:23 pm

Ti ringrazio molto per le informazioni utilissime!
Concordo con te col fatto che una volta ogni tanto non succede nulla, però sono cresciuta in una famiglia dove la parola strutto è proibita, siamo tutti ipercolesterolemici in famiglia, produciamo colesterolo anche se non lo assumiamo col cibo, figuriamoci se lo mangiassimo.
Ovviamente un metabolismo sano non avrà difficoltà se una volta ogni tanto assume strutto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Shanaly
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Shanaly

Numero di messaggi : 2263
Età : 37
Localizzazione : Ticino CH
Data d'iscrizione : 18.03.08

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 7:32 am

@Hatsue: grazie mille per il consiglio ^.^

@Edenly: wow, quante info utiliiiii!!

quindi @Hatsue, ti giro la stessa domanda di ChiccoDiRiso: (più che altro, perché suppongo tu sia un'esperta di cucina cinese...) si può utilizzare un pizzico di olio d'oliva al posto dello strutto?? ed un'altra domandina: al posto di quel tipo di carne, pensi verrebbe cmq buono con quella di tacchino o pollo??

mi spiace per tutte queste domande un po' sciocche... ma a dire il vero io seguo un'alimentazione, quindi é raro che mi concedo peccatucci di gola tipo questo ^.^ e se già me li concedo, meglio limitare un pelino i danni... eheheh...
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 9:38 am

Oh meno male che avete apprezzato.. :shy: io lo dico per voi, eh? :shy:
A proposito della carne di tacchino...non so voi, ma io ho provato a metterla nel riso, negli spaghetti, o come ripieno nei wonton...beh... :SbOcCa:
L'unico modo in cui riesco a mangiarla è come hamburger oppure mangio la coscia di tacchino (economica, spesso la gente la da ai cani..emh! XD) fatta come la fa il mio compagno: a marinare una notte e poi cotta in padella con ortaggi a scelta che coprano un po' odore e quel sapore un po' forte... :=_=:
Torna in alto Andare in basso
Shanaly
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Shanaly

Numero di messaggi : 2263
Età : 37
Localizzazione : Ticino CH
Data d'iscrizione : 18.03.08

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 2:38 pm

Edenly ha scritto:
A proposito della carne di tacchino... [...] L'unico modo in cui riesco a mangiarla è come hamburger oppure mangio la coscia di tacchino (economica, spesso la gente la da ai cani..emh! XD) fatta come la fa il mio compagno: a marinare una notte e poi cotta in padella con ortaggi a scelta che coprano un po' odore e quel sapore un po' forte... :=_=:

... ^.^ io lo mangio in tante maniere... se vuoi ti passo qualche ricetta in mp ^.^
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 3:31 pm

Io adoro il tacchino, lo cucino in tutti i modi!
*fine OT
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2011 7:16 am

scusate l'assenza ma ero in vacanza! sisi usa pure l'olio! lo strutto gli da una consistenza morbida, per quello lo uso, e anche a casa mia siamo super attenti ai grassi ma quando ce vo ce vo! bhoo prova a farli con il tacchino secondo me vengono bene cmq anche se la ricetta originale nn li prevede :)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Shanaly
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Shanaly

Numero di messaggi : 2263
Età : 37
Localizzazione : Ticino CH
Data d'iscrizione : 18.03.08

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2011 10:20 am

Hatsue: Glassie!! ^.^
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyGio Apr 14, 2011 10:53 am

prego tesoro!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
lauant909
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 54
Età : 38
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 21.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyMar Nov 01, 2011 6:14 pm

Tu sei un genio :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
lauant909
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 54
Età : 38
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 21.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyLun Nov 07, 2011 7:50 pm

E' da oggi pomeriggio che tento e ritento a fare l'impasto... invece della consistenza del pongo viene un ammasso informe di consistenza viscida e liquida, tipo Slimer dei Ghost Buster :Grrr: :( dove sbaglio??
Non è che l'impasto vada fatto riposare? parlando di tempistiche, da quando aggiungi l'acqua calda a quando ti si crea quel bel panetto... quanti minuti passano??

grazie!

ps: più che impasto di ravioli pare malta da muro! :ehm:
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 12:32 pm

lauant909 ha scritto:
E' da oggi pomeriggio che tento e ritento a fare l'impasto... invece della consistenza del pongo viene un ammasso informe di consistenza viscida e liquida, tipo Slimer dei Ghost Buster :Grrr: :( dove sbaglio??
Non è che l'impasto vada fatto riposare? parlando di tempistiche, da quando aggiungi l'acqua calda a quando ti si crea quel bel panetto... quanti minuti passano??

grazie!

ps: più che impasto di ravioli pare malta da muro! :ehm:

ma niente! impasto subito dopo aver messo l'acqua calda! sei sicura di usare la quantità corretta d'acqua? e la farina di tapioca?? cavolo mi fa strano l'avrò fatta un milione di volte e viene sempre!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
lauant909
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 54
Età : 38
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 21.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptySab Gen 07, 2012 6:37 pm

Ho provato con due farine di tapioca diverse (farina di tapioca e fior di tapioca) la quantità d'acqua è corretta al millilitro!Ho cambiato bilancia e niente. :desperate: Non so come comportarmi :desperate: :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Gen 08, 2012 9:34 am

la frumina la metti?? l'acqua è bella bollente??
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
lauant909
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 54
Età : 38
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 21.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyMar Gen 10, 2012 9:53 pm

si e si :( le dosi sono corrette al grammo! veramente non riesco a capire, non ho la piu pallida idea!
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyMer Gen 11, 2012 8:15 am

aiuto!! non saprei!! mi dispiace tantissimo!!forse è la farina di tiapioca che magari è scaduta perchè se no nn ho altre motivazioni,a me non è mai successo e anche a cielo che li ha fatti nn è mai capitato.dove hai comprato le farine?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyMer Gen 11, 2012 8:16 am

pensavo appena metti l'acqua calda giri subito con le bacchette??
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
lauant909
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 54
Età : 38
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 21.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyMer Gen 11, 2012 8:28 am

al natura bio! appena torno a casa ti copio la marca delle due farine di tapioca che ho comperato! ti dico, ne ho comprate due perchè la prima è Fior di Tapioca e pensavo fosse polvere macinata troppo sottile, ma il problema mi si è riproposto con la farina di tapioca classica! Bah... chissà cosa diavolo sbaglio :D
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyMer Gen 11, 2012 12:44 pm

la mia farina di tapioca è simile in consistenza alla classico amido di mais o di patate è davvero finissima!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
lauant909
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 54
Età : 38
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 21.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 1:03 pm

pure la mia!! arghhhhhhh!!!!!!! ci rinuncio :( grazie lo stesso per l'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Gen 15, 2012 12:32 pm

:( mi dispiace di non esserti stata utile.. io li ho rifatti ancora l'altra sera e davvero nessun problema :(
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
lauant909
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 54
Età : 38
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 21.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyDom Gen 15, 2012 3:39 pm

per per caso, o per qualche motivo strano fai un altro video sulla stessa ricetta avvertimi :D
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2012 9:40 am

mah un altro video mi sembra inutile :( i passaggi sono quelli non so che dire :(
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Contenuto sponsorizzato




Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-