Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:02 pm

bene, bene, bene! dopo un po' di assenza sn tornata alla grande con questa ricetta supersugnosa!!
non so se ricordate qualche tempo fa c'era un topic che parlava della pasta dei ravioli! :feliz:
finalmente sn riuscita a trovare la ricetta per fare queste delizie! rimane morbida non gommosa e avvolge il ripeno in una maniera sconvolgente!ho riunito due ricette in una, nel senso che vi darò la ricetta per fare sia i ravioli di gamberi che quelli d carne eccola qua con questa ricetta farete 20 ravioli:

ripieno dimsum

50 gr di trita di bovino
50 gr di salsiccia
1 cucchiao di strutto
50 gr di cavolo verza
1 fettina di zenzero
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaio di salsa nom o di salsa di ostriche
mezzo cipollotto
mezzo spicchio d'aglio
sale, pepe

in una ciotola riunire i due tipi di carne , le salse la fettina di zenzero triturata finemente il cavolo triturato a pezzettini lo strutto il cipollotto tritato l'aglio grattuggiato. mescolate superbene e lasciate insaporire un oretta!

ripieno Ha gao

10 gamberi sgusciati , lavati e privati della vena
2 pezzi di surimi o polpa di granchio
mezzo cipollotto
1 cucchiaio di strutto
10 striscioline di bamboo
1 fettina di zenzero
mezzo spicchio d'aglio
sale
pepe
1 ccchiaio salsa nom o salsa d'ostriche
1 cucchiaiosalsa di soia
in una ciotola sminuzzare i surimi, i gamberi, il cipollotto il bamboo lo zenzero. aggiungere poi lo strutto l'aglio grattuggiato e mescolare bene, lasciare riposare un ora

preparazione pasta speciale

90 gr di frumina
37 gr di farina di tapioca
1 cucchiaio di strutto
un pizzico di sale
150 ml di acqua bollente

in una ciotola mescolare le due farine con lo strutto e il sale, aggiungere l'acqua e mescolare veloce. appena la temperatura si sarà abbassata impastare bene con le mani fino ad ottenere una consistenza come quella del pongo.
dividere l'impasto in 20 palline e riporle in una ciotola coperte da un piatto.prendere una pallina alla volta e fate un disco cn essa con l'aiuto di un mattarello, adagiarvi al centro un chicchiaino di impasto a scelta e richiudere come i gyoza.
mettere i ravioli una volta finiti nella vaporiera e cocere per 5/10 minuti finchè diventano traslucidi!
buon appettito!!!

ecco qua la videoricetta! :Ammore:
https://www.youtube.com/watch?v=NYMLmgGIn_Q
ps spero che vi piaccia questa impostazione un po' comica
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Ospite
Ospite



Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:14 pm

ho provato a commentare su youtube ma come al solito i commenti non me li lascia quasi mai :Grrr:
più tardi esco vediamo se trovo questa farina...
aaaaah.. sei bellissima!!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:16 pm

cassandra mi sa che il gelato ti ha dato alla testa! bellissima?? ma dove? haaa capito il fascino della balenottera arenata! bhe se abiti a palermo dovresti trovarla :) io ci ho messo una vita a trovarla in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Ospite
Ospite



Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:17 pm

boh sarà..ma allora ad essere balennottere arenate siamo in due :=>=:
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:20 pm

w le balenottere!!! hahahahah
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Ospite
Ospite



Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:31 pm

una cosa....ma lo strutto è necessario nella pasta????? a parte le calorie...ma se lo comprassi andrebbe praticamente buttato tutto il resto dato che non lo utilizzo solitamente
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:36 pm

si può fare anch senza, resta meno traslucida alla fine e mentre pieghi i ravioli quelli fatti ti conviene coprirli con un piatto perchè se no si seccano prima.. :)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Ospite
Ospite



Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:41 pm

ah ok...vado a far la spesa sperando di trovare tutto..se riesco a farli ti farò sapere!!!!
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 2:46 pm

ok!
sono troppo curiosa! dimmi sei hai trovato tutto!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Ospite
Ospite



Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 6:46 pm

:( c'erano delle palline minuscole bianche di tapioca.... che ignoro completamente a cosa servono..e poi mi sta venendo in mente..manioca e tapioca cosa cambia?????
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 8:45 pm

allora a te serve proprio la farina, non le palline con le quali fanno il the penso. la tapioca è l'amido che si estrae dal tubero di manioca.. perciò se hai trovato amido di manioca è l stessa cosa!sulle palline che c'era scritto? non so se le palline sbriciolate diano la farina ma ho i miei dubbi.. nn ci sn dei negozi specializzati in cibi biologici e cose così?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 8:47 pm

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/cereali/manioca.htm

secondo me se le sbricioli è uguale..
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Ospite
Ospite



Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 8:49 pm

c'erano ste palline di Tapioca e la farina di Manioca....ma non sapendo se si tratta della stessa cosa dato il nome simile non ho preso nulla...
si ce ne sono diversi..solo che essendo a piedi oggi nella sua lontananza era il più vicino
in questi giorni vado a vedere da qualche altra parte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 8:52 pm

non lo so.....non penso che sbriciolate siano la stessa cosa della farina..e poi ti immagini il lavoraccio? xD
nei giorni seguenti andrò a cercare in altri posti..che non mancano
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMar Mar 15, 2011 9:00 pm

mmm farina di manioca.. forse è la stessa cosa.. di solito si usa per addensare le pappette dei neonati... cmq si vai sul sicuro e vedi se trovi proprio la FARINA di TAPIOCA. la tizia cinese diceva proprio quella.. io ho provato anche a fare esperimenti con fecole varie ma la consistenza nn era quella :) fammi sapere io ci ho messo 2 settimane a trovarla :9 alla fine l'ho trovata in un negozio/sgabuzzino a un ora di macchina da qua al modico prezzo di 2,90 euro mezzo chilo. domani vado su a torino e vedo se ne trovo un kilo ad un prezzo più accessibile, anche la farina di riso che mi serve per la mia prossima ricetta qua la vendono a peso d'oro.. voglio fare gli spaghetti di riso in casa e me ne serve un bel po'
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyVen Mar 25, 2011 3:01 pm

Le palline di Tapioca si usano per fare altre preparazioni e non possono essere usate in sostituzione alla farina. :)

Torna in alto Andare in basso
Cielo
Bento
Bento
Cielo

Numero di messaggi : 675
Età : 34
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 02.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyDom Mar 27, 2011 9:52 pm

Non avevo visto questo post maledizioneeeeeeeee!!Sono SECOLI che provo a farli,dove hai preso la farina tesoro??
Che carina,il video mi ha fatto troppo ridere!Bravissima,a ogni ricetta mi stupisci sempre di più^^
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyLun Mar 28, 2011 7:16 am

grazie cielo! sn contentissima che ti piaccia! l'ho comprata a cuneo, se no anche a torino si trova, ma penso che se vai da ali babà a savona la trovi,oppure in qualche negozio che vende roba bio.. a savona ci sarà sicuramente :) la frumina la compri al super pane degli angeli! grazie :)))
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Cielo
Bento
Bento
Cielo

Numero di messaggi : 675
Età : 34
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 02.07.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMer Mar 30, 2011 9:16 am

Hatsue ha scritto:
grazie cielo! sn contentissima che ti piaccia! l'ho comprata a cuneo, se no anche a torino si trova, ma penso che se vai da ali babà a savona la trovi,oppure in qualche negozio che vende roba bio.. a savona ci sarà sicuramente :) la frumina la compri al super pane degli angeli! grazie :)))

Grazie per le indicazioni!Mi metterò alla ricerca^^
Spero di trovare tutto!Ho provato a farli con la pasta ma nn mi sono venuti un gran che...Grazie per la ricettina :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMer Mar 30, 2011 9:18 am

massì perchè la farina normale li fa restare una vera e propria gomma!!! non va bene, per trovare sta ricetta sn diventata matta!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMer Mar 30, 2011 3:53 pm

farina di tapioca trovata a 3.12 euro per 250 grammi da natura sì di alessandria!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMer Mar 30, 2011 4:11 pm

mazza che cara! dai cinesi 500 grammi 1 euro.. dai però ne vale la pena! appena li fai fammi sapere come sono venuti!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyMer Mar 30, 2011 4:59 pm

Hatsue ha scritto:
mazza che cara! dai cinesi 500 grammi 1 euro.. dai però ne vale la pena! appena li fai fammi sapere come sono venuti!!



waa sapevo che natura sì è cara ma così tanto..con gli stessi soldi ne prendevo tantissima!!!!!!!!!

ok ti faccio sapere!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Shanaly
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Shanaly

Numero di messaggi : 2263
Età : 37
Localizzazione : Ticino CH
Data d'iscrizione : 18.03.08

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyDom Apr 03, 2011 9:19 am

^_________________^ é ufficiale, non ci conosciamo ma ti adoroooooo!!!!!
grazie grazie grazie per la ricetta... ho girato in lungo e in largo internet, e finalmente una ricetta che spiega bene bene come si fanno sti raviolotti deliziosi!! :Ammore:

ho una domanda però... al posto della farina di tapioca cosa potrei usare??? perché qui in svizzera la si trova solo negli store specializzati e costa tantissimo (in euro sarà intorno ai 7/8)... o se caso, sai dirmi se la si può conservare a lungo??? perché ovviamente non riesco ad utilizzarla tutta subito, quindi un po' mi scoccerebbe buttarla via... :Bah:

grassieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum EmptyDom Apr 03, 2011 10:14 am

allora si conserva benissimo! in alternativa prova ad usare tt amido di frumina! oppure usa dell'amido di patate o di mais, non usare la farina 00, ne la farina di riso che ti rimane una gomma che puoi usare come bouncijumping ( nn so se si scrive così) grazie per i bei complimenti!!:)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Contenuto sponsorizzato




Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Vide
MessaggioTitolo: Re: Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum Empty

Torna in alto Andare in basso

Ravioli cinesi ovvero : ha gao e Dim sum

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-