Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 24 ... 34  Successivo
AutoreMessaggio
Pigna
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Pigna

Numero di messaggi : 1163
Età : 46
Localizzazione : Arcadia
Data d'iscrizione : 20.06.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyGio Lug 15, 2010 8:29 pm

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 564374 ma che bento adorabili^^ Mi hai dato tante ideucce!!

E' tornato l'appetito nonostante il caldo pazzesco -.-''
Poi tutta quella frutta col cocco spolverato sopra...provare provare!! Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 524439

Devo andare a fare la spesaaaaa ^_^

Wasabi, se fate una prossima spedizione mochi-osa mi aggregherei...ghghgh, li voglio tropperimo assaggiareeeee Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 802197
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyVen Lug 16, 2010 7:13 am

Certamente Pigna!!!!
Tanto, come ben sai anche tu, qui si trova ben poco!
Baci baci
PS! Buongiorno Mai!
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyVen Lug 16, 2010 9:21 am

Grazie Pigna sei gentilissima ^_^ Il cocco sulla frutta sta proprio bene, ormai lo sto provando su tutto...

Che dite cambio il mio nick in "SpacciatriceDiMochi"? XD Tranquilla Pigna, al prossimo "ordine cumulativo" fammi pure le ordinazioni ;)


Ps: giorno Wasabi!
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyVen Lug 16, 2010 9:27 am

Se cambi il nick in SpacciatriceDiMochi almeno cambia l'avatar o penseranno male del tuo micio!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pigna
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Pigna

Numero di messaggi : 1163
Età : 46
Localizzazione : Arcadia
Data d'iscrizione : 20.06.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyVen Lug 16, 2010 9:30 am

Buongiorno ragazze ^^

Grazie Mai!!!!!! E grazie Wasabi!!!

E shi, qui meraviglisi moki o trucchettoersucci jappo nemmeno l'ombra, sob sob...

Dimine ero a milano a maggio e non sapevo di sarpi >.< aush!!

Baci baci ad entrambe :***


p.s in effetti in nuck alternativo potrebbe rendere l'idea xD ghghgh
Torna in alto Andare in basso
Pigna
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Pigna

Numero di messaggi : 1163
Età : 46
Localizzazione : Arcadia
Data d'iscrizione : 20.06.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyVen Lug 16, 2010 9:31 am

Uahsahuahuahuhsuahushawahaaaaa!!! Ma lui è il boss, in realtà le spedizioni sono per i nostri gatti Wasabi ;)
Noi siamo solo delle prestanome!! XD hahahaha
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyVen Lug 16, 2010 9:46 am

che bellissimo Bentino! sono stragolosa di anguria devo ripropormi di provarla con il cocco! e quei piccolini al pesto sono super invitanti! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyLun Lug 19, 2010 8:53 am

Ahahaha poi con quella faccia lì nella foto sembra proprio uno spacciatore il mio gatto :°D Ma appena sveglio ha sempre quelle occhiaie!
Grazie Simy, già che dovevo ricomprare la pasta ho pensato di prenderla a misura di bento!

Passando ad oggi, ecco il bento fatto ieri:

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Cimg5010

Partendo dal ripiano in basso a destra, involtini di melanzane, mozzarella a fettine sottili e pomodorini; sopra caprese nel cup (con gli avanzi di mozzarella e pomodoro) condita con origano, basilico e un pochino d'aglio, olio e aceto nella bottiglietta ad elefantino e crocchette di pesce e verdure a stella e pesciolino!
Come dolce un'albicocca e sfogliette con la pesca tagliata a fettine sottili ^^

Non so perché la foto tenda al giallo, ho usato la solita macchinetta e c'era la solita luce... mah!
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyLun Lug 19, 2010 10:19 am

Il bento è sempre bello anche con la luce gialla! Sara' il riflesso dell'albicocca?????
Mi ispirano molto gli involtini con le melanzane!
I pesciolini e le stelline le compro sempre anche io per mia figlia....ma quando non li mangia tutti...spazzolano i resti i genitori! Sono buonissimi......
La sfogliatina l'hai fatta tu?
Torna in alto Andare in basso
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish
Bea-Chan

Numero di messaggi : 583
Età : 28
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyLun Lug 19, 2010 6:42 pm

:yummy:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyMer Lug 21, 2010 9:19 am

Ma quanto mi ispirano quelle crocchette di pesce? :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyMer Lug 21, 2010 9:46 am

Grazie ragazze! Scusate per la latitanza ma non sono stata benissimo e ho comunque lavorato tanto :( Comunque ora sono di nuovo in forma, anche perché le ferie si avvicinano sorriso
Wasabi sì le sfogliatine le ho fatte io, avevo della pasta sfoglia in congelatore e già che dovevo usare il forno (così le crocchette sono molto meno grasse) ho tagliato la sfoglia in rettangoli e ci ho messo sopra la pesca a fettine sottili... Volendo si può mettere sopra dello zucchero penso, e della panna, io però le ho lasciate semplici! Anche le melanzane le ho cucinate al forno, visto che erano surgelate.

Capa l'uomo dice che son buonissime, io non le ho ancora assaggiate ma avevano un profumino!

Comunque in questi giorni ho fatto un paio di bentini, anche se non sono stupendi, volevo assolutamente usare i nuovi arrivi del pacco di Yuka!


Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Cimg5011

Lo stupendo Urara blu (è già il mio preferito!) contiene penne "I piccolini" con pesto fatto in casa decorata da un "fiore" di pomodoro.
Il ripiano inferiore contiene due onigiri, uno con furikake umeboshi e l'altro al wasabi, un babybel, un pomodoro ciliegia e nel cup capocollo a tocchetti che mi ha dato il mio papà!
Nel side dish un mochi classico e crackers all'erba cipollina.

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Cimg5012

Questo bento adorabile è quello dotato di "ice pack", era troppo bello con la faccia del tigrotto e una vocina mi diceva "compralo, compralo!" quindi l'ho preso >.>
Allora, in entrambi i ripiani rucola con carota tagliata come ci insegna cooking with dogs XD e torta al testo farcita con stracchino, rucola e crudo in una e stracchino, rucola e pancetta coppata nell'altra. le orecchie del ripiano inferiore contengono due pomodorini, l'altro una boccettina ad elefantino con aceto e olio.
Nel side dish pesca a tocchetti e cioccolato bio 70% fondente (amarissimo e buonissimo).
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyMer Lug 21, 2010 9:48 am

Cos'è una torta al testo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyMer Lug 21, 2010 10:41 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Cos'è una torta al testo?

Aspettavo questa domanda ;)
E' un tipico piatto umbro (io sono di origine umbra anche se vivo a Milano da quasi 7 anni): l'impasto si fa con i soliti ingredienti (farina, acqua, uova, lievito...) e si impasta finché la consistenza non è più o meno quella della pizza.
Poi si cuoce sul testo umbro, che diciamo è tipo quello romagnolo ma è più alto e spesso. Quello che ho io in casa è generazionale perché credo provenga da casa di mia nonna, credo abbia parecchi anni e fa una torta favolosa. Di solito si fa grande e si taglia a spicchi, che poi si aprono come se fossero un panino e si farciscono con vari ingredienti, a proprio gusto e fantasia ;)
Ieri sera per cena ho fatto la torta, e due piccine a "misura bento"

Edit: ovviamente è salata! Anche se esiste la versione alla nutella >.>
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyMer Lug 21, 2010 12:40 pm

Cavolo... si vede che è da un po' che manco... :PerPleSso: mi ero persa tutta una serie di bentini davvero interessanti :sigh: scema io....
:Bah:

Poi le tue cene LUculliane WOW! :sbillucc:
Davvero notevole!
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyMer Lug 21, 2010 1:18 pm

Grazie mille ^^ Se i bento sono carini gran parte del merito (forse quasi tutto direi) è di quel che vedo qua!
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyMer Lug 21, 2010 5:40 pm

Carinissimo l'onigiri a fiorellino, e quel bentino a tigrotto è adorabile :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyGio Lug 22, 2010 7:24 am

Ciao Mai!
Ma che famona dalle 9.22 del mattino!!!
Mi piace tutto e vedo che hai saccheggiato Citron!!!! :D:
Hai comprato anche i cutters sakura o sbaglio???
Bello bello!
Il testo umbro suppongo sia una sorta di forno o piastra. E' così???
Un bacione e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyGio Lug 22, 2010 7:25 am

PS!
Nei miei bento, ogni giorno, inserisco un pezzo del tuo pacco....la caramella, il dolcetto a forma di foglia....
Non ho ancora assaggiato i mochi.....uno di questi gg!....come ti ho detto: dieta!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyGio Lug 22, 2010 8:06 am

Buongiorno ragazze!! Dani grazie, gli onigiri triangolari pur avendo il mold li faccio a mano, però mi piace cambiare ogni tanto e farli di forme diverse... Tra l'altro questo mold, che oltre al fiore ha anche la formina ad arcobaleno e nuvoletta, l'ho preso in Italia al Kathay, avevano tantissimi mold: triangolare, quadrato, per il sushi...

Wasabi, grazie ^^ Emh sì secondo round da Citron, ma ora giuro che fino a settembre me ne sto buona buona! Anzi mi sa che tra poco dovrò aprire uno shop qui >.> E esatto, ho i cutters sakura ma li ho presi già con l'ordine precedente!

Il testo si appoggia sul fornello, o piastra, dipende ovviamente da quello che si ha... Per anni ho avuto le piastre elettriche, finalmente in questa abitazione ho il gas! Se posso evito di accendere il forno, fa troppo caldo ;_;
Comunque prima di fregarlo a mia madre usavo una padella per farla, veniva buona ma con il testo è ovviamente un altro pianeta...
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyGio Lug 22, 2010 8:40 am

Foto del testo allora!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyGio Lug 22, 2010 8:40 am

PS! Hai visto il mio ultimo bento con il tuo dolcetto che troneggia???
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyGio Lug 22, 2010 6:51 pm

MaiShiranui ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Cos'è una torta al testo?

Aspettavo questa domanda ;)
E' un tipico piatto umbro (io sono di origine umbra anche se vivo a Milano da quasi 7 anni): l'impasto si fa con i soliti ingredienti (farina, acqua, uova, lievito...) e si impasta finché la consistenza non è più o meno quella della pizza.
Poi si cuoce sul testo umbro, che diciamo è tipo quello romagnolo ma è più alto e spesso. Quello che ho io in casa è generazionale perché credo provenga da casa di mia nonna, credo abbia parecchi anni e fa una torta favolosa. Di solito si fa grande e si taglia a spicchi, che poi si aprono come se fossero un panino e si farciscono con vari ingredienti, a proprio gusto e fantasia ;)
Ieri sera per cena ho fatto la torta, e due piccine a "misura bento"

Edit: ovviamente è salata! Anche se esiste la versione alla nutella >.>

Molto molto interessante :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptyVen Lug 23, 2010 7:07 pm

Sìsì io la adoro!
Se vuoi provare a farla ti do la ricetta precisa (si fa per dire perché ormai le dosi le faccio tutte ad occhio >.> )
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 EmptySab Lug 24, 2010 12:42 pm

Bento degli ultimi giorni!

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Cimg5014

Sopra un letto di rucola e carote tagliate con i cutter sakura ci sono i miei primi sandwich fatti con il panpita... Bruttissimi e ripieni di crudo e sottiletta! Nell'altro ripiano (invaso dai panda, tra picks e boccetta per olio e aceto) tanti rotolini di tamagoyaki, che all'ennesimo tentativo inizia a venirmi decente, e per completare olive verdi nel cup. Non l'ho fotografato ma alla fine ho deciso di aggiungere uno yogurt del lidl, magro alla fragola con cereali al cacao.


Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Cimg5016

Bento felino! Ho usato il tigrotto con ice pack ed il ripiano superiore di quello con il micio del supergulp: nel bento micioso panpita ripieno di philadephia, cotto e rucola tagliato poi trasversalmente... Al secondo tentativo è venuto già molto carino, ho capito che devo farcirli un po' di più! Poi un uovo sodo-orsetto, stavolta con le orecchie (non l'ho fotografato l'altra volta ma è uscito bruttissimo, senza orecchie poverino ;_; ). Poi nel tigrotto rucola (eh dovevo finirla) e pomodori coccinelle: ci ho messo una vita a fare i puntini, ho fatto dei forellini con lo stuzzicadenti e poi ci ho messo i semi di sesamo °_° Nel cup giallo edamer e altro tigrotto pick!
Come dessert uva bianca e uno di quei dolcini favolosi che ho segnalato negli avvistamenti. Li ho comprati proprio perché sono a misura di bento, però nel bento ne ho messo solo uno e sono quasi finiti... emh >.>
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 14 di 34Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 24 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-