Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Intervista a una giapponese.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyMer Feb 24, 2010 8:55 am

Ecco qui domande e risposte fatte alla mia amica giapponese quando è venuta in Italia...

1- Usi il futon o il letto?
Da piccola usavo il futon. E' molto comodo da riporre ma non altrettanto per dormirci. Da molti anni uso il letto anche se il futon è molto diffuso. In parecchi alberghi di Tokyo hanno solo il futon.

2- Hai mai conosciuto una Maiko o una geisha? Come sono?
Non ho mai conosciuto personalmente una geisha ma ne ho viste diverse.. soprattutto nei ristoranti. Sono molto belle ed eleganti.

3- In giappone ci sono negozi che vendono solo bento e accessori?
Non proprio.. ci sono negozi che vendono tra le altre cose anche i bento.. di solito c'è un settore apposito con tutti gli accessori.

4- Qual'è la tua religione?
Non sono religiosa.

5- Cosa studi all'università?
Legge

6- Nella tua casa ci sono butsudan o kamidana?
Sì ci sono ma non li usiamo.

7- Ti piacciono i Kodama?
(O__O mi guarda così.. poi capisce di cosa sto parlando e mi dice che non si ricordava proprio dei kodama.. però sì le piacciono! XD

8- Qual'è il tuo film preferito di Miyazaki?
Mononoke Hime, Sen to Chihiro no kamikakushi, Totoro.

9- In giappone quando una persona incntra un'altra persona deve inchinarsi?
Solo se la persona a cui ci si inchina è più anziana o se è una persona importante. Tra giovani non ci si inchina affatto!

10- In giappone è maleducato soffiarsi il naso a tavola?
E' un po' maleducato tirare su con il naso ma si può soffiarsi il naso o starnutire in caso di necessità.. anche a tavola.. l'importante è girarsi verso l'esterno del tavolo.

11- Festeggi l'hanami?
Oh, si! E' una bellissima festa! Per l'hanami metto il kimono.

12- Hai visto la statua di Hachiko? E' bella?
Sì la statua di Hachiko a Shibuya è molto bella.

13- Qual'è il tuo personaggio preferito della san-x?
Tare Panda, Rilakkuma, Mamegoma..

14- Qual'è il nome che preferisci in giapponese?
Sakura, Yu, Rika, Ryuta, Hina, Sho..

15- Qual'è il tuo cibo preferito Italiano?
Le fettuccine

16- Il cosplay è normale in giappone?
Non è normale.. però molti lo fanno.

17- Ti piacciono le Gothic lolita?
Proprio no! Però ce ne sono tantissime a Tokyo!

Le ho fatte molte altre domande ma non me le ricordo! :shy:


Ultima modifica di Misa il Ven Mar 05, 2010 5:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*althea*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*althea*

Numero di messaggi : 1233
Età : 44
Localizzazione : firenze
Data d'iscrizione : 29.01.10

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyMer Feb 24, 2010 9:00 am

Misa..di portarti tanti Bento!! ahahah
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyMer Feb 24, 2010 11:18 am

Quello è scontato e gliel'ho già chiesto! Spero che mi porti qualche bento carino..
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyLun Mar 01, 2010 5:04 pm

Ommadonna...

...ehm pensando a un mio futuro viaggio in giappone e al terrore ce avrei di fare, senza volerlo, qualcosa di completamente contrario all'etichetta, credo che chiederei

"COSA UN OCCIDENTALE IN VISITA DOVREBBE ASSOLUTAMENTE EVITARE DI FARE IN GIAPPONE??"

So ad esempio, mi hanno raccontato che una persona che conosco, durante una sua permanenz ain Giappone, mentre si torvava al ristorante con il suo gruppo HA STARNUTITO A TAVOLA. tuuuuutti gli astanti si sono voltati inorriditi tanto che loro si sono sentiti talmente in colpa che se ne sono andati.
Un altor membro del suddetto gruppo mi ha detto che i giapponesi hanno il terrore dei germi, per questo quando hanno il raffreddore vanno in giro con la mascherina, e che una cosa del genere quindi, manda nel panico più assoluto tutti (la persona in questione ha anche aggiunto "probabilmente appena siamo usciti hanno dato fuoco al tavolo!")

:PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyLun Mar 01, 2010 5:11 pm

perche' se sono un popolo con cosi una grande considerazione della meditazione interiore e spiritualita', riescono ad abbracciare tanto facilmente le diverse religioni nell'arco della loro vita...sono buddisti,scintoisti ma quando poi si sposano adottano il rito cattolico!!!
non capisco..... :@_@:
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyLun Mar 01, 2010 6:45 pm

Che belle domande! Grazie! Tra due giorni viene qui la mia amica! Credo le chiederò queste cose! Vi faccio sapere! :)
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyLun Mar 01, 2010 8:09 pm

altra domanda: quando assaggiano la vera cucina italiana, non vorrebbero trasferirsi qui in pianta stabile????...perche' la cucina giappo e' buona...ma vuoi mettere la pizza, la pasta, ecc ecc.... :;):
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyLun Mar 01, 2010 8:41 pm

Ahaha questo glielo chiedo direttamente al ristorante! XD
La portiamo a mangiare la pizza dove la fanno buona buona! ^___^
Torna in alto Andare in basso
Yagami Light
Rice Mold
Rice Mold
Yagami Light

Numero di messaggi : 259
Età : 47
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 05.06.08

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyMer Mar 10, 2010 9:05 pm

Peccato che Nozomi sia già ripartita...
Torna in alto Andare in basso
http://ilgrandetempio.splinder.com/
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyMer Mar 10, 2010 11:11 pm

Già :desperate:
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyGio Mar 11, 2010 7:10 am

nooooooo....e' gia' andata via........peccato! :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. EmptyVen Mar 12, 2010 4:40 pm

Interessantissimo Misa :D grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
Contenuto sponsorizzato




Intervista a una giapponese. Vide
MessaggioTitolo: Re: Intervista a una giapponese. Intervista a una giapponese. Empty

Torna in alto Andare in basso

Intervista a una giapponese.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-