Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyVen Gen 07, 2011 6:24 pm

Ragazze siete un pò OT, postate un topic su Assistenza all'acquisto per favore!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
li_l
Animal Pic
Animal Pic
li_l

Numero di messaggi : 74
Età : 33
Localizzazione : Toscana in trasferta
Data d'iscrizione : 19.09.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyMar Feb 15, 2011 4:12 pm

La mia voglia di Takoyaki si fa sentire... li avevo scoperti questa estate, ma mi sono trattnuta dal comprare la padella ed ho rinviato (non vorrei prendere un arnese in più per scoprire poi che ciò che ci si può cucinare non mi piace!) ma quelle dannate polpettine di polipo mi tornano in mente...T_T Se poi dite tutte che sono così buone finisce che compro anche io la padella!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyMar Feb 15, 2011 8:13 pm

li_l ha scritto:
La mia voglia di Takoyaki si fa sentire... li avevo scoperti questa estate, ma mi sono trattnuta dal comprare la padella ed ho rinviato (non vorrei prendere un arnese in più per scoprire poi che ciò che ci si può cucinare non mi piace!) ma quelle dannate polpettine di polipo mi tornano in mente...T_T Se poi dite tutte che sono così buone finisce che compro anche io la padella!


fidati che sonop buonissimi!!!

ma comunque se non ti dovrebbero piacere li puoi fare italianeggianti pomodoro/mozzarella o dolci!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyMar Feb 15, 2011 8:44 pm

FIOREdLOTO ha scritto:

fidati che sonop buonissimi!!!

ma comunque se non ti dovrebbero piacere li puoi fare italianeggianti pomodoro/mozzarella o dolci!!
.... e vendere a me la padella...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyMar Feb 15, 2011 8:52 pm

hahah fatina...anche questa è una buona soluzione!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
li_l
Animal Pic
Animal Pic
li_l

Numero di messaggi : 74
Età : 33
Localizzazione : Toscana in trasferta
Data d'iscrizione : 19.09.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyMar Feb 15, 2011 8:55 pm

XD Progetto di andare a prendere una teglia per muffin e provare con quella per vedere il sapore...se è buono rimuginerò sulla padella.
Torna in alto Andare in basso
Sweet Sakura
Animal Pic
Animal Pic
Sweet Sakura

Numero di messaggi : 110
Età : 45
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 08.03.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyVen Feb 18, 2011 11:03 am

I takoyaki :feliz:
Devo prenderla anche io la padella, voglio assolutamente provare a farli!
I vostri takoyaki hanno un aspetto così invitante che mi vien l'acquolina in bocca solo a vedere le foto! :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
CosmoChan
Rice Mold
Rice Mold
CosmoChan

Numero di messaggi : 279
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.02.11

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyVen Feb 18, 2011 11:14 am

Il mio prossimo acquisto sarà di sicuro la piastra per i Takoyaki!!!
mi consigliate quella che si attacca alla corrente, oppure può andar bene anche quella da mettere sul fuoco? :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.curemoon.com
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyVen Feb 18, 2011 7:09 pm

CosmoChan ha scritto:
Il mio prossimo acquisto sarà di sicuro la piastra per i Takoyaki!!!
mi consigliate quella che si attacca alla corrente, oppure può andar bene anche quella da mettere sul fuoco? :)

io ti consiglio quella da mettere sul fuoco ...perchè quella a corrente oltre a essere più pesante ..bisogna metterci l'adattatore comprandolo sempre su internet....l'idea di quella a corrente è che è più "conviviale" la metti al centro del tavolo e cucini con famiglia e amici mentre chiaccheri....se ti piace l'idea puoi metttere la piastra su un fornelletto portatile al centro del tavolo....o semplicemente li cucini e li poii in tavola ..dopo!! sorriso
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 12:02 pm

Ragazze ma un'alternativa alla piastra non c'è?? Non so...fare una frittatina o utilizzare un altro attrezzo normalmente acquistabile da noi? Giusto per provare il sapore e sapere se spendere tanto ne vale davvero la pena oppure no!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
li_l
Animal Pic
Animal Pic
li_l

Numero di messaggi : 74
Età : 33
Localizzazione : Toscana in trasferta
Data d'iscrizione : 19.09.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 12:05 pm

Io ho trovato un portauovo in acciaio e proverò a farne un paio lì, senza metterlo direttamente sulla fiamma bensì a bagnomaria...non so, onestamente, cosa ne uscirà fuori, ma è, appunto per conoscerne il sapore e poi vedere se prendere la padella oppure no.
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 1:03 pm

@nutellina e li_l ...guardate a pagina due di queto topic e troverete un video postato da cocca...dove una ragazza li prepara sia con la takoyaki pan sia con la teglia dei muffin in forno!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
li_l
Animal Pic
Animal Pic
li_l

Numero di messaggi : 74
Età : 33
Localizzazione : Toscana in trasferta
Data d'iscrizione : 19.09.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 1:04 pm

Ho visto, ma non mi convince affatto la teglia da forno per i muffin...
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 1:09 pm

non ti convince in che senso?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 9:02 pm

nut Chicco usa come alternativa la teglia per i cupcakes quella antiaderente.. vengono ovviamente più grandi e più profondi ma il gusto è lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 9:14 pm

lafatina ha scritto:
nut Chicco usa come alternativa la teglia per i cupcakes quella antiaderente.. vengono ovviamente più grandi e più profondi ma il gusto è lo stesso!

Dici in forno?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 10:19 pm

Si io li ho fatti in forno!
Se hai il ventilato vengon croccantini in supoerficie e scioglievoli dentro...
m'è tornata la fame!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 10:22 pm

Pensa che io non ho cenato >__> è finita la bombola mentre preparavamo la pasta..abbiamo rimediato una cena a tutti..l'unica rimasta a bocca asciutta sono io.. :desperate: anche se fossero disgustosi in questo momento li troverei deliziosi!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Ringo
Animal Pic
Animal Pic
Ringo

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Localizzazione : Liguria
Data d'iscrizione : 30.11.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 10:27 pm

Nut procuratevene due di bombole o ci uscite scemi..quando ero piccola abitavamo in una casa dove avevamo le bombole e i miei ne avevano prese due così almeno quando una si scaricava attaccavano l'altra e portavano quella scarica a ricaricare!

Oltretutto abitavamo al 3 piano (se non ricordo male.. forse quarto vabbè) senza ascensore..
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Feb 20, 2011 10:57 pm

il punto è che quando l'acqua calda finisce abbiamo ancora circa una settimana di autonomia con la bombola...stavolta però è durata 3 giorni al massimo! Ci ha fregati!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
li_l
Animal Pic
Animal Pic
li_l

Numero di messaggi : 74
Età : 33
Localizzazione : Toscana in trasferta
Data d'iscrizione : 19.09.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyLun Feb 21, 2011 5:24 pm

Il mio problema dei takoyaki al forno è che...beh, non ho il fornoXD Residenze universitarie del....
Quindi è impossibile per me mettere in pratica il suggerimento"teglia per muffin" a meno di trovarne una che vada anche sul fornello o...

@nut. Poveraccia! Senza bombola? Io e la mia coinquilina lo scorso dicembre siamo rimaste senza elettricità per un errore dell'azienda, un calvario!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyLun Feb 21, 2011 5:31 pm

@li_l .....ops non lo sapevo..! puoi provare a fare una frittata magari un po sottile...per vedere se ti piace!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyLun Feb 21, 2011 6:23 pm

5 anni fa noi siamo rimasti senza elettricità per 2 settimane...e l'anno scorso una settimana senza acqua (meno male avevamo il serbatoio pieno)..
Mia madre per l'acqua è andata a chiedere...beh i tizi dell'acqua non ne sapevano nulla del perchè era stata staccata...qualche co...niglio ci ha chiuso il rubinetto principale .__.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
wsanaw87
Animal Pic
Animal Pic
wsanaw87

Numero di messaggi : 17
Età : 37
Localizzazione : Veneto, Italia
Data d'iscrizione : 29.03.10

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyDom Ott 23, 2011 9:06 pm

ciao a tutte! vedo che sono decisamente in ritardo rispetto ai vostri post, comunque vorrei consigliare di non prendere la padella per takoyaki elettrica...a parte la presa della corrente diversa e la fatica a trovare un adattatore, mi sembra ci sia un problema molto più grande, ossia il voltaggio, che in giappone dovrebbe essere diverso (e comprare un convertitore di voltaggio credo costi centinaia di euro -___-""")
io ho appena ricevuto la mia padella per takoyaki, l'ho acquistata qui
http://www.houserice.com/nonsttapan.html
l'ho pagata 33 dollari USA, spedizione 22 dollari circa e 10 euro di tasse doganali...purtroppo è un po' cara così, ma se avete modo di dividere la spesa ve la consiglio; l'ho provata oggi e il risultato è stato strepitoso!!! inoltre è antiaderente e molto leggera e compatta (circa 25cm x 25), ma si possono fare 14 takoyaki alla volta (4 cm di diametro)!

ecco le foto!

IN PREPARAZIONE...


Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Dscn1413

QUASI PRONTI...

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Dscn1414

ECCOLI SERVITI!!!!

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Dscn1415


ne ho mangiati tipo una ventina!!!!!!!!! sbaaaaaaaaaavvvvvv!!!!!
Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 802197 Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 802197 Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 802197

purtroppo non avevo tutti gli ingredienti ma ho ripiegato su delle alternative! tipo ho usato una salsa barbecue al posto della salsa per takoyaki, i tenkasu me li sono fatti da sola, non avevo gli hanakatsuo...insomma diciamo che ho seguito la ricetta di cookingwithdog ripiegando sulla fantasia per gli ingredienti che non avevo!!!
nel caso qualcuna sia interessata a sapere con cosa ho sostituito gli ingredienti difficili da trovare mi scriva pure, che farò un elenco!
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 EmptyLun Ott 24, 2011 10:27 am

Oddio che fame :yummy: :yummy: :yummy:
Sono stupendi!!! :VeRyHapPy: :
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Vide
MessaggioTitolo: Re: Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso

Takoyaki e takoyaki 2 la vendetta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 9 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-