Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__-

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyLun Nov 24, 2008 4:41 pm

Questa zuppa, popolarissima a pechino, è facile da preparare ed è molto nutriente, addirittura può sostituire l'intero pasto! sorriso

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Chinese_soup

Allura, dosi per 4 persone:
2 cucchiai di maizena
4 cucchiai d'acqua
2 cucchiai di salsa di soia
3 cucchiai di aceto di riso
1/2 cucchiaino di pepe nero
1 peperoncino rosso piccolo (facoltativo!)
1 uovo
2 cucchiai d'olio
1 cipolla tritata
850 ml di brodo di pollo o di manzo (in mancanza di tempo brodo col dado)
1 fungo gelone -detto anche ORECCHIONE-
50g di petto di pollo senza pelle e tagliato a listarelle piccole
1 cucchiaino di olio di sesamo -Sostituibile con OLIO DI SEMI-

preparazione:

sciogliete nell'acqua la maizena, unite la salsa di soia, l'aceto di riso, il pepe il peperoncino e mescolate
Sbattete le uova in un'altra ciotola
scaldate l'olio nel wok già caldo e fate soffriggere la cipolla per 2 minuti
Nel frattempo portate a ebollizione il brodo di carne, coi funghi e il pollo. fate cuocere per circa 15 min, finché il pollo non sarà tenero.
versate il composto di maizena nella minestra e fatela addensare mescolando
aggiungere le uova molto piano, sempre mescolando, in modo che formino filamenti sottili
Condite con l'olio di sesamo e servite subito magari guarnendo con un ciuffo di prezzemolo! :Ammore:


Ultima modifica di Cipollina il Dom Dic 07, 2008 3:37 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyGio Dic 04, 2008 5:56 pm

Grazie!!
Mia madre l'adora,quasi quasi quando ho tempo gliela preparo così le faccio una sorpresa!!
Secondo te un'ora mi basta per prepararla? Conta che sono lentissima.. :shy:
Tra l'altro ho delle ciotole uguali a quella della foto!! :D:
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyGio Dic 04, 2008 8:11 pm

Se il brodo è già pronto (altrimenti lo fai con il dado in mancanza di tempo) sicuramente ce la fai in un'ora! :RamEn:
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyVen Dic 05, 2008 10:29 am

come mi piacerebbe farla...purtroppo qui da me non si trovano tutti gli ingredienti!!! :desperate:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyVen Dic 05, 2008 10:43 am

Credo che questa sera farò una rivisitazione :)
Poi vi faccio sapere com'è venuta!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyVen Dic 05, 2008 3:24 pm

Cipollina ha scritto:
Se il brodo è già pronto (altrimenti lo fai con il dado in mancanza di tempo) sicuramente ce la fai in un'ora! :RamEn:

ok grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyVen Dic 05, 2008 4:43 pm

Citazione :
come mi piacerebbe farla...purtroppo qui da me non si trovano tutti gli ingredienti!!!

l'olio di semi di sesamo puoi sostituirlo con olio di semi,
il fungo puoi metterlo anche porcino se tipiace (anche se cambierà un po' il sapore)
Chicco tienici aggiornate! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyVen Dic 05, 2008 10:39 pm

:@_@: ehm... mi spiace ho fatto il coniglio alla cacciatora... domani magari :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptySab Dic 06, 2008 10:47 am

Cipollina ha scritto:
Citazione :
come mi piacerebbe farla...purtroppo qui da me non si trovano tutti gli ingredienti!!!

l'olio di semi di sesamo puoi sostituirlo con olio di semi,
il fungo puoi metterlo anche porcino se tipiace (anche se cambierà un po' il sapore)
Chicco tienici aggiornate! :WWW:

grazie per le dritte allora!!! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyDom Dic 07, 2008 12:56 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
:@_@: ehm... mi spiace ho fatto il coniglio alla cacciatora... domani magari :;):
Ah,ah,ah,ah :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Rox
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 45
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.08.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyDom Dic 07, 2008 9:17 am

Questa ricetta devo proprio provarla. Ma perdona l'ignoranza che cos'è il "fungo gelone" ??
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyDom Dic 07, 2008 12:01 pm

stasera la provo,ma senza fungo gelone...ci metto il porcino,qui manco lo sanno che è il fungo gelone!! :blblbl:
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyDom Dic 07, 2008 3:34 pm

Citazione :
stasera la provo,ma senza fungo gelone...ci metto il porcino,qui manco lo sanno che è il fungo gelone!!

Il fungo gelone è questo
Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- 280px-Pleurotus_ostreatus_1

è un comunissimo fungo italiano che viene chiamato anche orecchione...(anche recchia e sbrise)... forse il nome cambia da regione a regione... (come ti capisco, dalle Marche al Lazio non sai quante incomprensioni linguistiche! :@_@: I grugni marchigiani nel lazio si chiamano cicoria, se pronunci il nome 'roscani' a Roma ti pigliano per pazza -sono gli agretti- e le puntarelle sono tutt'altra cosa!! :asd: )
Torna in alto Andare in basso
Rox
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 45
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.08.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyDom Dic 07, 2008 4:55 pm

grazie per l'informazione super dettagliata.
Quando la provo ti farò sapere com'è venuta .
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyDom Dic 07, 2008 6:04 pm

:Mon_Dieu: ovviamente qui a Paolafrica non c'è nemmeno l'aceto di riso...cmq spulciando su google ho letto che posso sostituirlo con quello di mele..chissà che verrà fuori con tutte queste mie sostituzioni :BlOoDy:
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyDom Dic 07, 2008 9:29 pm

care amiche dopo tante peripezie nella ricerca degli ingredienti perduti...eccola...

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Abcd0010

ho fatto una piccola aggiunta "spaghettini di soia" e devo dire che è venuta buonissima nonostante le numerose sostituzioni..vedi aceto di mele e fecola di patate...alla fine il fungo l'ho trovato..grazie cipollina per l'ottima ricetta!! e questa è la mia sorellina mentre se la gusta!!
Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Abcd0011 :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyMar Dic 09, 2008 4:06 pm

sono contenta che vi sia piaciuta!! :D:
Torna in alto Andare in basso
Bie
Egg Mold
Egg Mold
Bie

Numero di messaggi : 194
Età : 40
Localizzazione : Biella
Data d'iscrizione : 18.05.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptySab Dic 13, 2008 10:29 am

Ottima ricetta!!! La devo provare. Ho tutti gli ingredienti tranne i funghi :( Domandina: ma soltanto a me la maizena lascia i grumetti? Sob.
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptySab Dic 13, 2008 11:41 am

Bie ha scritto:
Domandina: ma soltanto a me la maizena lascia i grumetti? Sob.

io ho usato la fecola di patate cmq se la giri ben bene i grumi se ne vanno!!magari schiacciali con la forchetta :feliz:
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- EmptyMer Gen 07, 2009 5:48 pm

Le mitiche zuppe cinesi!

Proprio quello che ci vuole in queste serate polari! :shy: (certo sarebbe bello avere anche un bel ragazzone accanto :sbillucc: ma questo è una ltro film :desperate: ...)


Ho assaggiato una volta quella agriodolce e non mi era piaciuta granchè... ma era il ristorante che non è dei migliori e quella sera erano particolarmente zelanti con l'aceto!

Proverò!!!

Grazie della ricettina :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Vide
MessaggioTitolo: Re: Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__- Empty

Torna in alto Andare in basso

Zuppa agrodolce---> cucina cinese! ^__-

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-