Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Riso al curry con il curry in polvere

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Aisling
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Totoro's World
Data d'iscrizione : 25.08.08

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyMer Ago 27, 2008 4:38 pm

Che bello, apro il mio secondo topic dopo quello di benvenuto :D

Riguardo la ricetta..tutto è iniziato con il problema che non sono mai riuscita a procurarmi il curry a cubetti giapponese, tempo fa allora mi sono messa a cercare su internet una ricetta che potesse essere altrettanto buona anche con l'utilizzo del semplice curry in polvere. Beh dopo una lunga ricerca l'ho trovata qui ^^
Premetto però che non ho mai mangiato il vero riso al curry :( quindi non posso fare paragoni..posso solo dire che il risultato finale, così individualmente, è tanto buono :yummy:

Anche se ho postato il link, faccio copia incolla (sia l'immagine che la ricetta l'ho presa dal sito ;))

Riso al curry con il curry in polvere Curryricenew

INGREDIENTI:

1 cipolla gialla tagliata grossolanamente

3 patate tagliate a cubetti

2 carote tagliate a rondelle

3 funghi freschi tagliati a pezzi (andrebbero gli shitake, io ho usato dei porcini)

2 cucchiai di curry

400g di carne da spezzatino tagliata a dadini

2 dadi di carne

1 spicchio d’aglio tritato

400g di riso cotto al vapore senza sale (o al microonde, leggi qui)

PREPARAZIONE

In una pentola da minestra mettere un fondo d’olio e iniziare a soffriggere la cipolla a pezzi e lo spicchio d’aglio tritato. Iniziata la doratura mettere inpentola le carote, le patate, la carne e i funghi lasciando rosolare il tutto per un paio di minuti. Aggiungere ora mezzo litro d’acqua e portare ad ebollizione, aggiungendo quindi i dadi e il curry, girando il tutto per ben amalgamare gli ingredienti. Far bollire il tutto per un paio d’ore laciando coperta la pentola: passate le due ore scoperchiare, aggiustare eventualmente di sale e di curry (a seconda dei gusti) e portare il composto ad una giusta densità (non deve esserci troppo sugo liquido). Nel frattempo cucinare al vapore il riso e preparare i piatti con metà riso e metà con il composto cotto in pensola. Consumare ben caldo, accompagnando tra loro le due parti in modo da controbilanciarne i gusti.

Buon appetito ;)


Io l'ho provata sia con i funghi che senza, a me piace più senza funghi ^^ però dopotutto i gusti sono gusti xD
Torna in alto Andare in basso
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyMer Ago 27, 2008 6:27 pm

Adoro il curry... :sing: :sing: :sing:
Grazie mille! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyGio Ago 28, 2008 6:27 am

Anch'io lo faccio sempre (piu' che altro in inverno) e condivido la tua passione, perchè piace da matti anche a me! Proprio perchè lo adoro ho comprato da strawberry un bento bello grande per metterci il riso al curry...poi aggiornerò la mia gallery così ve lo mostro ;)
Il modo in cui lo faccio io però è un pochino diverso...se posso ovviamente uso i dadi giapponesi fatti apposta per preparare questo piatto, ma siccome non sempre li trovo (mannaggia! :uhmpf: ) lo preparo anche senza...la prossima volta che lo faccio, metto qui la mia versione con foto, così chi vuole può provare piu' versioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyGio Ago 28, 2008 8:32 am

buonoooooooooooooo!!! copia e incolla... fatto!! grazie per la ricettina!!
Torna in alto Andare in basso
Aisling
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Totoro's World
Data d'iscrizione : 25.08.08

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyGio Ago 28, 2008 5:59 pm

di niente ^^ sono contenta che vi ispira la ricetta! :D
PepperPot ha scritto:
Anch'io lo faccio sempre (piu' che altro in inverno) e condivido la tua passione, perchè piace da matti anche a me! Proprio perchè lo adoro ho comprato da strawberry un bento bello grande per metterci il riso al curry...poi aggiornerò la mia gallery così ve lo mostro ;)
Il modo in cui lo faccio io però è un pochino diverso...se posso ovviamente uso i dadi giapponesi fatti apposta per preparare questo piatto, ma siccome non sempre li trovo (mannaggia! :uhmpf: ) lo preparo anche senza...la prossima volta che lo faccio, metto qui la mia versione con foto, così chi vuole può provare piu' versioni.

siiiiiiiiiiii me curiosissima!!! così poi proverò anche la tua!! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Cielo
Bento
Bento
Cielo

Numero di messaggi : 675
Età : 34
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 02.07.10

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyVen Ott 14, 2011 5:23 pm

Ciao a tutti!non sapevo molto bene dove inserire questa ricetta,credo che qui vada bene(spero).
Sto facendo un corso di cucina casalinga giapponese e ho pensato di condividere le ricette di Ikuko(la mia insegnante)con voi^^
Mercoledì sera abbiamo mangiato il riso al curry col tonkatsu,buonissimoooooo!
Abbiamo preparato il riso sia col curry giapponese(quello in blocchetti) sia con la miscela che si può acquistare qui in italia "fai da te".
Ecco la ricetta:
per 5 o 6 persone
5 cucchiai di farina
1 cucchiaio di polvere di curry
1 cucchiaio di garam masala
80 gr di burro
2 cucchiai di ketchup
3 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaio e mezzo di sale
una carota
2-3 patate
1 cipolla
3 cucchiai di olio
se volete 200 gr di carne da spezzatino
-in una padella sciogliere il burro a fiamma bassa
-aggiungere la farine e mescolare-
-quando inizia a diventare dorato,aggiungere la polvere di curry e il garam masala,cuocere ancora qualche minuto mescolando
-aggiungere il ketchup,la salsa di soia e il sale,spegnere il gas e mescolare bene
-in una pentola mettere l'olio e lasciarlo scaldare
-mettere cipolla,carote,patate e la carne soffriggere per 5 minuti
-aggiungere la pasta di curry e mescolare bene
-versare l'acqua tanto da coprire le verdure
cuocele a fuoco basso per 20 minuti.
Servire con abbondante riso cotto al vapore^^
Oggi l'ho rifatto e ho aggiunto alle verdure anche due spicchi di mela grattuggiati ed è venuto buonissimo,ve lo consiglio!!
Riso al curry con il curry in polvere Sam_0715
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyVen Ott 14, 2011 6:06 pm

Slurp!!!Ottimo in questi giorni di freddo ^^
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptySab Ott 15, 2011 5:51 pm

Quasi quasi provo!!!
Torna in alto Andare in basso
Katie Hinamori
Egg Mold
Egg Mold
Katie Hinamori

Numero di messaggi : 169
Età : 34
Localizzazione : Foggia, Puglia
Data d'iscrizione : 19.04.11

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyGio Feb 16, 2012 10:27 pm

Ragazze una curiosità cosa s'intende per dadi di carne e carne da spezzatino? Scusate l'ignoranza xD
Ps: Non venivo sul forum da un bel pò >_< chiedo venia, comunque ora sono tornata <3
Torna in alto Andare in basso
http://magiedifata.blogspot.com
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyGio Feb 16, 2012 10:50 pm

:D i dadi tipo il dado star...quella roba lì insomma.. che alcuni usano per fare il brodo...

Riso al curry con il curry in polvere Images?q=tbn:ANd9GcThdb3YgktSx0t1uFpqGzjitZYnS6Q_mVXr-TLVDqdTkLbbqB6g
Torna in alto Andare in basso
Natto
Animal Pic
Animal Pic
Natto

Numero di messaggi : 20
Età : 49
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 29.09.11

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyVen Feb 17, 2012 9:05 am

Ottimo il curry! E' piu' o meno la ricetta che uso anche io.
Ci aggiungo un cucchiaio (sciolto in 1/2 bicchiere d'acqua calda) di fecola di patate, per dare quella densita' (in giapponese Toromi) che a me piace tanto, il curry troppo liquido non mi garba!

Torna in alto Andare in basso
http://www.nimifestival.it
Katie Hinamori
Egg Mold
Egg Mold
Katie Hinamori

Numero di messaggi : 169
Età : 34
Localizzazione : Foggia, Puglia
Data d'iscrizione : 19.04.11

Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere EmptyVen Feb 17, 2012 11:06 pm

evelyn ha scritto:
:D i dadi tipo il dado star...quella roba lì insomma.. che alcuni usano per fare il brodo...

Riso al curry con il curry in polvere Images?q=tbn:ANd9GcThdb3YgktSx0t1uFpqGzjitZYnS6Q_mVXr-TLVDqdTkLbbqB6g

Si immaginavo fosse qualcosa di simile, non sapevo però che ci fossero anche i dadi di carne, io ho sempre usato solo i dadi vegetali xD Grazie dell'info :)
Torna in alto Andare in basso
http://magiedifata.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Riso al curry con il curry in polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Riso al curry con il curry in polvere Riso al curry con il curry in polvere Empty

Torna in alto Andare in basso

Riso al curry con il curry in polvere

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-