Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Dorayaki, i biscotti di Doraemon

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyDom Ago 10, 2008 6:13 pm

:cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyDom Ago 10, 2008 6:21 pm

ma che buoni! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Rhama
Animal Pic
Animal Pic
Rhama

Numero di messaggi : 102
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 21.05.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyLun Ago 11, 2008 9:53 am

Me ne sono venuti solo tre e non sono esattamente come dovrebbero...però si lasciavano mangiare!!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
barone666
Animal Pic
Animal Pic
barone666

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Localizzazione : Prov. di Padova
Data d'iscrizione : 27.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMar Set 02, 2008 9:51 pm

esthel ha scritto:
Pagina blog di riferimento

Ho provato a farli i primi di marzo...avevo visto la ricetta nel blog di mirrosky...
dai il risultato non è malaccio...^__^
Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Varie06

Cioè...ma come fate a farli così alti e spugnosi a mo' di pan di spagna? A me vengono come Lalla89 per dire, abbastanza piatti (non me ne voglia Lalla, ho usato come esempio... :D )
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMer Set 03, 2008 7:36 am

barone666 ha scritto:
esthel ha scritto:
Pagina blog di riferimento

Ho provato a farli i primi di marzo...avevo visto la ricetta nel blog di mirrosky...
dai il risultato non è malaccio...^__^
Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Varie06

Cioè...ma come fate a farli così alti e spugnosi a mo' di pan di spagna? A me vengono come Lalla89 per dire, abbastanza piatti (non me ne voglia Lalla, ho usato come esempio... :D )

Ma ce lo metti il lievito?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
barone666
Animal Pic
Animal Pic
barone666

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Localizzazione : Prov. di Padova
Data d'iscrizione : 27.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMer Set 03, 2008 1:26 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
barone666 ha scritto:
esthel ha scritto:
Pagina blog di riferimento

Ho provato a farli i primi di marzo...avevo visto la ricetta nel blog di mirrosky...
dai il risultato non è malaccio...^__^

Cioè...ma come fate a farli così alti e spugnosi a mo' di pan di spagna? A me vengono come Lalla89 per dire, abbastanza piatti (non me ne voglia Lalla, ho usato come esempio... :D )

Ma ce lo metti il lievito?

Beh, sì ovvio 8) La ricetta la conosco a memoria, 3 volte che li ho fatti 3 volte bassi... Lievito in polvere per dolci. Comunque mi sembra che anche nelle altre foto vengano bassetti, solo nelle foto "promozionali" sono alti come il pan di spagna... MAH! :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMer Set 10, 2008 2:47 pm

Anche a me vengono bassi e non solo, ma risultano da entrambi i lati sempre troppo cotti, ma crudi al centro: il fatto è che se lascio cuocere di meno non si girano! Sospetto che sia colpa della fiamma troppo alta: voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
barone666
Animal Pic
Animal Pic
barone666

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Localizzazione : Prov. di Padova
Data d'iscrizione : 27.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMer Set 10, 2008 5:26 pm

Cleide ha scritto:
Anche a me vengono bassi e non solo, ma risultano da entrambi i lati sempre troppo cotti, ma crudi al centro: il fatto è che se lascio cuocere di meno non si girano! Sospetto che sia colpa della fiamma troppo alta: voi che dite?

Uhm, effettivamente una "vampa" troppo alta tende a scaldare di più verso l'esterno e lentamente verso l'interno. Si usa una fiamma molto alta appunto per cuocere la tagliata al sangue mi viene in mente, in modo che faccia la buccia cotta all'esterno e resti polposa e...sanguinolenta all'interno.
Quindi oserei (perchè non saprei se è vero) dire che una fiamma bassa ha il tempo di fare arrivare il calore all'interno senza prima bruciare l'esterno. Semplicemente per dargli il colore doppio lasci cuocere di più la prima faccia poi voltando lasci cuocere la seconda per metà tempo perchè comunque il calore ha precedentemente cotto anche questa faccia... (discorso lungo e contorto ma comprensibile - spero!).
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptySab Set 13, 2008 11:10 am

Missione compiuta, gente!

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 11092010

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 11092011

Certo, mi devo ancora perfezionare :P
Torna in alto Andare in basso
Tamaki
Egg Mold
Egg Mold
Tamaki

Numero di messaggi : 206
Età : 40
Localizzazione : Venice!
Data d'iscrizione : 28.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptySab Set 13, 2008 11:41 am

ho fatto prendere alla mami il lievito, vediamose domani o lunedì ho mezz'oretta x farli!
ma..una domanda... con i 100gr di farina e le 2 uova...quanti ne vengono fuori? diciamo di grandezza media (diametro 6-7 cm)? perchè se ne vengono fuori solo 3...raddoppio le dosi!
sapete com' è...non vorrei avere ospiti e rimanere senza... :ups: :ups:
:yummy: no...non è vero....sono tutti per me!!!

edito...non avevo visto le foto di Cleide... mor bi do si sssssi mi!....anzi.....mobbidi mobbidi come dice mio nipote! :ammore:
Torna in alto Andare in basso
Sandra
Animal Pic
Animal Pic
Sandra

Numero di messaggi : 76
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyDom Set 14, 2008 7:09 pm

Devo provarli assolutissimamente :stupito:
Però devo trovare gli azuki perchè è da sempre che voglio mangiare le frittelle di fagioli di Doraemon :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyDom Set 14, 2008 8:06 pm

buoooni!!!! :yummy: domani provo a farli!!! :sisignore:
Torna in alto Andare in basso
barone666
Animal Pic
Animal Pic
barone666

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Localizzazione : Prov. di Padova
Data d'iscrizione : 27.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyDom Set 14, 2008 9:40 pm

Cleide ha scritto:
Missione compiuta, gente!

Sì beh...! Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 3019968019 Mitica...come hai fatto? Mi pesa chiedertelo, però avresti la gentilezza di elencare tutte le fasi della preparazine per favore? Tipo se hai usato uova da frigorifero, viscosità dell'impasto, calore della padella (e magari tipo) e curiosità del genere. Se ti va e hai tempo ovviamente! accordo Grazie ancora per il prezioso apporto, brava!
Torna in alto Andare in basso
Tamaki
Egg Mold
Egg Mold
Tamaki

Numero di messaggi : 206
Età : 40
Localizzazione : Venice!
Data d'iscrizione : 28.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMar Set 16, 2008 1:08 pm

ecchiliiiii!! bè...un po' bruciacchiati ma sofficioni...e buoni!! :happy:

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 100_1110
Torna in alto Andare in basso
barone666
Animal Pic
Animal Pic
barone666

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Localizzazione : Prov. di Padova
Data d'iscrizione : 27.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMar Set 16, 2008 4:48 pm

Anche Tamaky ha fatto una grande opera, mi fanno gola!!!! :cheers: Ma ditemi un po', ragazze, l'impasto è abbastanza denso vero? E il fuoco su quale lo mettere? Medio e al massimo? Brave
Torna in alto Andare in basso
ilychan
Egg Mold
Egg Mold
ilychan

Numero di messaggi : 240
Età : 38
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.03.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMar Set 16, 2008 5:01 pm

Anche io ho provato a fare i dorayaki...sono buonissimi!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Doraya10
sono veramente soddisfatta..anche perchè li ho fatti tutti da sola (io=frana in cucina)
Torna in alto Andare in basso
http://whitesweetbunny.blogspot.com/
Tamaki
Egg Mold
Egg Mold
Tamaki

Numero di messaggi : 206
Età : 40
Localizzazione : Venice!
Data d'iscrizione : 28.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMer Set 17, 2008 9:29 am

ohh...ilychan..i tuoi sono perfetti!!! :yuppy:

@ barone666: il mio impasto era sinceramente un po' (..un po' tanto... Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 3103576729 ) denso...per capirci tipo lo yogurt, forse un po' + denso.
Ho usato la padella più grande che avevo a disposizione che ha un diametro di circa 30 cm. e sul fuoco "medio" che da me ha diametro 6 cm. a fuoco bassissimo. Nella padella ne mettevo 3 alla volta così ero certa di avere tutto lo spazio a disposizione per girare i biscotti. i miei non facevano le bollicine per cui dovevo andare un po' a occhio per girarli, quando vedevo che si staccavano dalla padella allora li giravo (ho utilizzato quelle "raschiette" di plastica fatte apposta per le antiaderenti). però dovevo ogni volta sporcare la padella con il burro sennò venivano troppo "bruciacchiati". Per dare la forma tonda ho seguito uno dei consigli che avevo letto qui, quindi quando colavo l'impasto dal cucchiaio lo facevo in modo circolare. Dentro ho messo la marmellata di mirtilli ma secondo i miei genitori così sono troppo dolci. Mia mamma mi ha consigliato per e prossime volte di utilizzare quella di castagne...anche se a me non piace...
La prossima volta proverò con la nutella... :asd:
Torna in alto Andare in basso
fairy-cake86
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.12.07

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyMer Set 17, 2008 9:30 am

fame, fame, fame, fame, fame :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Egg Mold
Egg Mold
Cleide

Numero di messaggi : 192
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyGio Set 18, 2008 11:10 am

Barone, io li ho cotti a fuoco bassissimo, veramente minimo: ci mettono una vita a cuocere, ma il risultato non è male :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyGio Set 18, 2008 12:16 pm

In pratica solo a me son venuti sgorbi deformi e bruciacchiati...bene bene.... :Triste:
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyGio Set 18, 2008 12:18 pm

Totora82 ha scritto:
In pratica solo a me son venuti sgorbi deformi e bruciacchiati...bene bene.... :Triste:
no mon scerì, ho avuto la stessa esperienza! Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 4143387454
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Ospite
Ospite



Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyGio Set 18, 2008 12:20 pm

Wonderland ha scritto:
Totora82 ha scritto:
In pratica solo a me son venuti sgorbi deformi e bruciacchiati...bene bene.... :Triste:
no mon scerì, ho avuto la stessa esperienza! Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 4143387454

Mi sento molto meno sola :ammore: Mersì Meravijeus Monde!!
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyGio Set 18, 2008 1:34 pm

Che brava ilychan!

:happymonk:
Torna in alto Andare in basso
debbi
Egg Mold
Egg Mold
debbi

Numero di messaggi : 176
Età : 47
Localizzazione : Sorrento
Data d'iscrizione : 26.09.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyLun Ott 27, 2008 9:01 pm

Oggi ho provato anch'io a farli e sono proprio buoni :yummy: Ne ho censervato un paio da portare domani nel bento. Comunque con la dose indicata me ne sono venuti 7 piccoli e forse un pò troppo bruciacchiati
Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 EmptyGio Nov 06, 2008 3:14 pm

ilychan ha scritto:
Anche io ho provato a fare i dorayaki...sono buonissimi!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Doraya10
sono veramente soddisfatta..anche perchè li ho fatti tutti da sola (io=frana in cucina)

Come hai fatto per farli venire così rotondi??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Dorayaki, i biscotti di Doraemon Dorayaki, i biscotti di Doraemon - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Dorayaki, i biscotti di Doraemon

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-