Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Mikan no obentou

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 12:31 pm

bellissimo!!!

e ho appena mangiato ma ciò nonostante mi ha fatto vneire l'acquolina in bocca! SLURP!
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 1:01 pm

Siete troppo buone, davvero!
Nonappena ho visto questi tortelloni all'Esselunga ho pensato "che bel colore, starebbero bene in un bento"! XD Forse sta diventando una piccola malattia. Succede anche a voi?
Adesso ad esempio sono intenta a pensare al pranzo di domani, che dovrà essere di velocissima preparazione perchè stasera non ho proprio tempo X_X
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
lind@
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 37
Età : 40
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 24.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 2:21 pm

Wow!!che bento spettacolare!!!!
ma quelli avvolti nel prosciutto cosa sono?? sbavv :oooooooooooooh :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 2:59 pm

sei bravissima!!!! :VeRyHapPy: :
Torna in alto Andare in basso
YnekochanY
Rice Mold
Rice Mold
YnekochanY

Numero di messaggi : 264
Età : 35
Localizzazione : Paese delle Meraviglie
Data d'iscrizione : 03.06.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 4:13 pm

ma che belli i tuoi Obento! quello con il gatto baffuto è troppo fantasioso! I tuoi involtini sembrano deliziosi :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.nekoblog.ch
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 4:36 pm

Mikan, i tuoi obento sono bellissimi!
...ma io mi sono innamorata di quello blu con il coniglietto - ho un'insana passione per i bentobako blu con i conigli, và a spiegare perché... - potresti dirmi dove lo hai acquistato?
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
MissMillipur
Animal Pic
Animal Pic
MissMillipur

Numero di messaggi : 40
Età : 31
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 28.01.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 6:39 pm

Mi associo nel dire che i colori sono davvero bellissimi, equilibrati eppure allo stesso tempo vivi e piacevoli... davvero bello ed invitante!
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 9:29 pm

Mi date la forza per andare avanti anche a quest'ora ;P
Lind@: erano tortini di ricotta e spinaci, un'alternativa alla torta salata in formato classico per meglio adattarla alle dimensioni del bento.
Avalon: ho preso i due set (rosso e blu) in un negozio di articoli casalinghi di Hiroshima nel lontano 2002... temo che non sia facile reperirli e non sono brava con le ricerche! Mi dispiace.

Ed ora, siccome domani è venerdì e di sicuro ci abbufferemo a cena (è un classico, a fine settimana), ecco il pranzo light di domani:

Mikan no obentou - Pagina 2 Img_2611

Semplici onigiri ripieni di tonno e maionese, carote, omelette e un plus di tonno e maionese con crostini integrali. Ammetto anche di dover andare a fare la spesa =_= E' praticamente bicromatico!
Notte a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 6:42 am

Grazie Mikan! Immaginavo qualcosa del genere, perché non li avevo mai visti.
Pazienza, continuerò ad amarli senza speranza! :sigh:
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 9:08 am

bicromatico e carino! soprattutto le carote tagliate a fiore...in generale, mi ha fatto venire sù una fame... :[@@]:
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 7:27 pm

La mia fame l'ha saziata ^o^
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Layshaly
Animal Pic
Animal Pic
Layshaly

Numero di messaggi : 128
Età : 46
Localizzazione : Milan
Data d'iscrizione : 05.10.10

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 9:19 pm

Complimentoni per questi obentou che sono adorabili ed anche appetitosi! XD
Concorso sulla difficoltà del bilanciare i vari pasti, tuttavia non è impossibile e alla fine la cosa da le sue soddisfazioni. ;)
Ancora complimentoni!
Torna in alto Andare in basso
http://www.amicoorso.com
uramaki
Side Dish
Side Dish
uramaki

Numero di messaggi : 466
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 01.03.09

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptySab Ago 27, 2011 1:38 pm

Complimenti per questo nuovo bento! Anche se bicromatico ha i colori dell'estate! ;) sorriso
Torna in alto Andare in basso
niky_la_bi
Animal Pic
Animal Pic
niky_la_bi

Numero di messaggi : 143
Età : 46
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 16.12.10

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptySab Ago 27, 2011 3:34 pm

che carine tutte le tue creazioni, piacc piacc
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyDom Ago 28, 2011 2:12 pm

I tuoi bento sono davvero molto belli, e non mi dispiace questa predominanza dell'arancio anzi... E poi le carote sono così buone!
E anche a me piacciono tantissimo i lunchbox conigliosi ^^
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyDom Ago 28, 2011 7:59 pm

In effetti l'arancio è uno dei miei colori preferiti (la mia cucina è così) e le carote le mangerei tutti i giorni!
Domani però niente carote, ecco cosa si mangia il mio ragazzo:

Mikan no obentou - Pagina 2 Img_2612

Molto semplicemente, fusilli con pomodorini e funghi, frittata con formaggio. Il mio al posto della pasta ha riso alle verdure, e come frutta avrò una banana.
Abbiamo mangiato troppo e male nel weekend, come al solito =_=
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyDom Ago 28, 2011 8:39 pm

Quei rotoli di frittata sono carinissimi, stanno bene nelle cups colorate (e come sempre ti invidio il bento con i coniglietti)

Ps: anche io ho la cucina arancio sorriso abbiamo scelto un bel melone per i pensili superiori, mentre quelli inferiori sono bianchi
Torna in alto Andare in basso
Luthien Tinuviel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Luthien Tinuviel

Numero di messaggi : 1035
Età : 45
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyDom Ago 28, 2011 11:07 pm

rotolini! che acquolina fanno venire! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 1:43 pm

Che bei bentini ^_^
Brava!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Tunts
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 32
Età : 32
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 20.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 6:32 pm

Bene, a vedere i vostri tamagoyaki capisco che quello che ho provato io era pessimo XDDDD

Anche io voglio farli spessi e soffici e anche col formaggio *___*

Comunque ho visto tutte le foto della gallery e complimenti per le forme degli onigiri :)
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 9:24 pm

Grazie, vi adoro proprio! ^o^ La mia galleria non è certo al livello delle vostre, ma insomma... piano piano mi alleno! Poi un problema è il poco tempo per cucinare, lavorando a giornata non mi resta molto da dedicare alla cura del bento. Ma insomma, va bene così!

A proposito del pranzo di oggi devo dire che la frittata con il formaggio mi ha un pò delusa, credo che la sottiletta vada sostituita con un formaggio che tenga di più, come una provola o una fetta sottile di scamorza... proverò!

Domani si mangia cous cous alle verdure (melanzane, peperoni gialli e pomodori) e korokke, con salsa tonkatsu in vaschetta a parte.
La foto è venuta male (i colori sono molto più vivi... dal vivo!), devo migliorare la luce in cucina o forse le mia abilità (inesistenti) di fotografa.

Mikan no obentou - Pagina 2 Bento_10

Datemi il vostro parere, temo di aver scelto male con le korokke (forse fredde non sono buone? Io le ricordo buone, ma mi viene un dubbio...)! Voi avete mai provato?
Grazie come sempre per il vostro aiuto e sostegno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Layshaly
Animal Pic
Animal Pic
Layshaly

Numero di messaggi : 128
Età : 46
Localizzazione : Milan
Data d'iscrizione : 05.10.10

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 10:34 pm

Anche quest'ultimo bento box è davvero appetitoso. (per quanto immagino preferirei quello con il riso vista la mia passione per lo stesso XD)
Mi unisco anche io all'invida per il tuo bento box XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.amicoorso.com
Layshaly
Animal Pic
Animal Pic
Layshaly

Numero di messaggi : 128
Età : 46
Localizzazione : Milan
Data d'iscrizione : 05.10.10

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2011 10:36 pm

Argh, neanche il tempo di commentare una foto che ecco arrivare una nuova delizia.
Quelle korokke sembrano davvero appetitose! *_______*
Non avendole mai provate (ma sono crocchette, si?) non so dirti se fredde vanno comunque bene. L'aspetto però è promettente!
Complimenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.amicoorso.com
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyMar Ago 30, 2011 6:06 am

Io amo il cuscus! Fatto così l'ho portato spesso anche io in ufficio per pranzo.
Le korokke, credo siano un po' come tutto il fritto... è chiaro che appena fatto è strepitoso, ma se è fritto bene (e non ho alcun dubbio che il tuo lo sia!) è molto buono anche da freddo.

O almeno, a me piace... io è goooolosa :feliz:

Pnso che il panko inoltre rispetto al nostro pangrattato mantenga una consistenza diversa e migliore anche da fredda, più finemente croccante e meno soggetta all'umidità.
Torna in alto Andare in basso
YnekochanY
Rice Mold
Rice Mold
YnekochanY

Numero di messaggi : 264
Età : 35
Localizzazione : Paese delle Meraviglie
Data d'iscrizione : 03.06.11

Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 EmptyMar Ago 30, 2011 7:41 am

gustoso questo bento!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nekoblog.ch
Contenuto sponsorizzato




Mikan no obentou - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Mikan no obentou

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-