Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Mikan no obentou

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 16, 2011 8:55 am

Ciao!
Inizio anch'io la mia gallery, più che altro perchè mi sproni a preparare qualche obentou particolare ogni tanto. Confesso di essere un pochino emozionata ;P
Siccome non ho foto recenti, però, inizio con un "test" di 3 anni fa (!). Diciamo che è un beta-obentou, non avevo nemmeno la bentobako ^.^

Mikan no obentou Dsc00910

In ordine in senso orario, partendo dagli scomparti in alto a sinistra: kinpira di carote e sedano, insalata di tonno e cipollotti, pollo karaage e maiale misodoko con verdure, kyuri no wakamesu con gamberi, onigiri e tamagoyaki.
Le ricette per me non sono un problema, con quelle me la cavo, il vero problema è l'accostamento e la disposizione "estetica" nello spazio della scatola. Qui da voi però ho visto moltissimi spunti utili, che sicuramente imiterò.

Attendo vostri suggerimenti, grazie di cuore!
Mikan
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
.°.onigirina.°.
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 395
Età : 40
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 19.09.08

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 16, 2011 10:43 am

Che bello! E questo sarebbe un "test"?? E' riuscitissimo!! :sbillucc: Ci sono tante cosine diverse, proprio come in quelli giappi!
Torna in alto Andare in basso
http://polpetterosa.blogspot.com
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 16, 2011 2:48 pm

Grazie onigirina, sei troppo buona!
Io lo trovo un pò sbilanciato, forse il riso così è troppo poco?
Ne avevo fatto un altro in cui sostituivo la carne con il riso e viceversa (la tamagoyaki scompariva), così che ci stavano 3 onigiri o gohan semplice a occupare tutto lo spazio in alto. Io lo preferivo, c'era meno carne ma era ugualmente sostanzioso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Bentodog
Egg Mold
Egg Mold
Bentodog

Numero di messaggi : 203
Età : 44
Localizzazione : Viareggio
Data d'iscrizione : 26.08.10

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 16, 2011 5:22 pm

bello!!poi i gamberi messi a cuoricino :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
.°.onigirina.°.
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 395
Età : 40
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 19.09.08

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 16, 2011 5:36 pm

Forse hai ragione, avrei messo anche io più riso, ma anche così mi sembra bellissimo!!
Torna in alto Andare in basso
http://polpetterosa.blogspot.com
ShichiCla
Egg Mold
Egg Mold
ShichiCla

Numero di messaggi : 185
Età : 35
Localizzazione : Assemini
Data d'iscrizione : 19.07.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 16, 2011 9:53 pm

Parto col dire che per me è veramente billissimo e deliziosoooo :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: Complimentissimiii ^_^
Uhm pensavo una cosa, sì è vero dei rapporti di bilanciamento dei bento, però dovremo pensare anche alla classificazione che viene fatta dei cibi, un esempio spiccio spiccio, allora i piselli potrebbero essere considerati una verdura o un contorno, e invece sapete che sono considerati un primo? ebbene sì vengono considerati un primo perchè sono ricchi di Carboidrati mentre generalmente i secondi piatti sono a base di Proteine. Secondo me fare bento bilanciati mischiando ricette giappo e ricette italiane è un vero caos, piuttosto forse sarebbe un pò più semplice fare bento totalmente giappo o totalmente italiano. Un bento giappo ha le proporzioni di riso, verdure e carne o pesce (ed eventualmente aggiungono frutta e dolce) mentre invece la nostra cucina prevede almeno da portata parlo antipasti, primo, secondo, contorno, frutta, dessert. Ecco seguendo i consigli di una tabella calorica si può bilanciare anche un bento italiano, ma seriamente a me bilanciarli sembra un pò pò di lavoraccio, voi che ne pensate??? :@_@:
Torna in alto Andare in basso
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 17, 2011 8:41 am

questo bento è davvero molto bello, complimenti! comunque mi sembra anche piuttosto bilanciato, e soprattutto molto vario!
fantastico... :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
SakuraChan
Animal Pic
Animal Pic
SakuraChan

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 17, 2011 9:05 am

concordo con ShichiCla,il bento è bellissimo,ad esempio,io personalmente avrei diminuito le proteine e aumentato le verdure e il riso (qualche tamagoyaki in meno e più riso o verdure)
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 17, 2011 8:56 pm

ShichiCla, hai ragione, bilanciare è la cosa più faticosa di tutte, ma in fin dei conti doverosa. Ho un libro di ricette per obentou che parte proprio da questo: come suddividere l'obentou in quantità e varietà di cibi, per mantenere il giusto equilibrio tra calorie, vitamine e compagnia. E' chiaro che io non ne sono in grado! :P

SakuraChan, anch'io penso che mi sia venuto meglio quello in cui avevo messo più riso, tolto le tamagoyaki e diminuito la carne. Poi io non sono nemmeno una gran carnivora, a dirla tutta.

P.S. Oggi ero in vena e ho ordinato due bentobako, spero arrivino presto ^o^ Non vedo l'ora di inaugurarle!
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
uramaki
Side Dish
Side Dish
uramaki

Numero di messaggi : 466
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 01.03.09

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyLun Ago 22, 2011 4:08 pm

Complimenti! Se questo è stato l'esperimento immagino il resto!
A me piace la disposizione e le pietanze sono davvero golose :yummy:
Forse, come ti hanno già suggerito, avrei messo qualche verdurina in più o magari avrei tenuto uno scompartp per frutta (fresca+secca) per il resto è davvero impeccabile! Brava!!! (^_^)
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyLun Ago 22, 2011 6:03 pm

Grazie anche a te, uramaki ^o^ Hai ragione, anche ora tendo a dimenticare la frutta e non va affatto bene! Poi aiuta anche con il fattore colore, di solito.
Ora mi accingo a preparare il bento-pranzo di domani, spero esca decente così metto una foto anche qui. Mi avete gasata!
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyLun Ago 22, 2011 9:10 pm

Eccomi finalmente... ho ancora le mani profumate di fragole ^o^
I pranzetti di domani, mio e del mio ragazzo (lavoriamo e mangiamo assieme, gran comodità)!

Mikan no obentou Img_2510

Mikan no obentou Img_2511

Non avevo granché a disposizione in casa, ma avevo un "tema" in mente: il nostro nuovo gattino di casa, un europeo color cipria che si chiama... Mikan ^.*

(si capisce che il cavolfiore vorrebbe essere una medusa? il sottotema sono le creature marine, ma mi devo essere complicata la vita)
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 23, 2011 11:38 am

che bel bento a tema! il pesciolino-uovo è adorabile!!! forse alla medusa ci voleva una testa più grande, comunque l'idea è fantastica!
complimenti per il gatto, sia quello di riso sia quello di casa :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 23, 2011 1:04 pm

Grazie! La testa della medusa non convinceva nemmeno me, ho pensato la stessa cosa, ma il gambo del cavolfiore era stretto ç_ç
Il gatto di casa ha seguito molto attentamente la preparazione, da bravo bento-modello! ^o^
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 23, 2011 8:44 pm

Ho deciso di riprendere a cucinare per pranzo il più possibile, perché fa bene alla salute e all'umore ^.^ (tutto l'opposto della mensa aziendale)
Ecco quindi l'obentou di domani, senza tante pretese: involtini di bresaola e crema di caprino, olio, limone e pepe su crostini di pane integrale, formaggio e pomodorino, tortini ricotta e spinaci, fragole.
Mikan no obentou Img_2512
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
MissMillipur
Animal Pic
Animal Pic
MissMillipur

Numero di messaggi : 40
Età : 31
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 28.01.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 23, 2011 10:05 pm

Ma che carini i tortini! Io li trovo adorabili!
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMar Ago 23, 2011 10:06 pm

Ma sono davvero carini i tuoi bento, fan venire l'acquolina in bocca!
Evviva per il micio, sono gli esseri che più amo al mondo :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
SakuraChan
Animal Pic
Animal Pic
SakuraChan

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 24, 2011 7:53 am

bellissimi entrambi i bento^__^ i tortini di ricotta sono carinissimi e perfetti per il bento^__^...il pesciolino è super kawai,così come il micio(io adoro i gatti!) complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 24, 2011 8:43 am

Grazie a tutte, siete troppo buone!
Vedo che ci sono molte amanti dei gatti, che bello! Farò altri bento miciosi in onore di ciò ^o^
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
YnekochanY
Rice Mold
Rice Mold
YnekochanY

Numero di messaggi : 264
Età : 35
Localizzazione : Paese delle Meraviglie
Data d'iscrizione : 03.06.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 24, 2011 8:55 am

Ma che belli che sono i tuoi Obento!! :kittyna: Il tema sottomarino mi piace troppo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nekoblog.ch
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 24, 2011 12:28 pm

Arigatou! :feliz:
Sono contenta, il pranzo era buono e mi ha saziato bene!
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Bentodog
Egg Mold
Egg Mold
Bentodog

Numero di messaggi : 203
Età : 44
Localizzazione : Viareggio
Data d'iscrizione : 26.08.10

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 24, 2011 7:56 pm

Che belli e come siete fortunati a mangiare e lavorare insieme...che carini!!!!!
:Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyMer Ago 24, 2011 9:33 pm

Grazie bentodog! In effetti anche se lavoriamo nella stessa azienda non è che ci vediamo spesso, così la pausa pranzo è il "nostro" momento. E' quindi importante viverlo bene!

Ecco il bentino di domani (il mio ha un solo tortino, ma tante buone fette di pesca bianca che adoro):

Mikan no obentou Img_2610

Non c'è molto da descrivere. La pasta verrà riscaldata al microonde, così i sakura si scioglieranno... ah, l'irresistibile scioglievolezza del formaggio fuso! ;P
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyGio Ago 25, 2011 11:25 am

che bel bento colorato!! dev'essere anche molto buono, complimenti :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
SakuraChan
Animal Pic
Animal Pic
SakuraChan

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.11

Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou EmptyGio Ago 25, 2011 12:25 pm

bello e buuuuuoooonoooo^___^!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Mikan no obentou Vide
MessaggioTitolo: Re: Mikan no obentou Mikan no obentou Empty

Torna in alto Andare in basso

Mikan no obentou

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-