Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cioccolato Bianco e White Day!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyMer Feb 23, 2011 8:42 pm

Inanzitutto scusatemi se non ho postato nella sezione giusta.. ごめん!

Come tutti/e sapete il 14 Marzo ci sarà il White Day, giorno in cui nella tradizione giapponese i ragazzi regalano alle ragazze del cioccolato bianco per ricambiare quello ricevuti il giorno di San Valentino.
Io avevo intenzione di regalare dei cioccolatini di cioccolato bianco alla mia ragazza, quindi nel mio caso sarebbe un honmei-choko (本命チョコ), il cioccolato che si regala alla persona amata..
Comunque non mi dilungo più con queste particolarità.. :CouGh:
Volevo chiedervi se avete qualche buona ricetta da darmi visto che in rete non sto trovando niente di che..
Grazie in anticipo
:happymonk:
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyMer Feb 23, 2011 11:42 pm

Ma che bella ideaaaaa :feliz: peccato che io ho un ragazzo romantico come un tappo di bottiglia :Bah: non c'è possibilità che lui faccia una cosa del genere :desperate:

Comunque io ti consiglio delle fragole ricoperte di cioccolato...trovi il link qui..potrai decorare come vuoi il cioccolato! Se utilizzi il cioccolato bianco puoi colorarlo con i colori alimentari tipo le ricopri di cioccolato bianco e poi i ghirigori rosa, celesti, lilla e così via...Che ne pensi? :D:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 10:35 am

Anche io volevo segnalarti le fragole al cioccolato bianco ^_^ Ma è arrivata prima Nut ;)

@Nut il mio è romantico come il tappo del lavandino...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 12:32 pm

nutellina90 ha scritto:
Ma che bella ideaaaaa :feliz: peccato che io ho un ragazzo romantico come un tappo di bottiglia :Bah: non c'è possibilità che lui faccia una cosa del genere :desperate:
Non si sa mai :;):

nutellina90 ha scritto:
Comunque io ti consiglio delle fragole ricoperte di cioccolato...trovi il link qui..potrai decorare come vuoi il cioccolato! Se utilizzi il cioccolato bianco puoi colorarlo con i colori alimentari tipo le ricopri di cioccolato bianco e poi i ghirigori rosa, celesti, lilla e così via...Che ne pensi? :D:
Mi sembra molto molto carina come ricetta e anche esteticamente direi che sono molto Kawaii, credo che farò queste..
Però avevo anche intenzione di fare dei cioccolatini classici, diciamo più attinenti al white day..
Mi hai dato una bella idea, le regalerò una scatola di fragole e una di cioccolatini (così un po' di fragole me le mangio anch'io :Ma_Dai:) Ora però mi serve la ricetta dei cioccolatini.. Chi suggerisce qualcosa?..
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 1:20 pm

Uhm...mai fatto dei cioccolatini...ma se compri delle formine e fondi il cioccolato e ce lo metti dentro? Poi una volta freddi li togli dalla formina e li decori come con le fragole..tutti colorati!! Volendo puoi fare anche la scatola di cioccolato colorato!

No per me non c'è speranza...odia queste ricorrenze... :Bah:

Uhm...forse potresti anche fare l'impasto per tartufi di cioccolato(al gusto che preferisci) poi fondere del cioccolato, metterlo nelle formine e introdurre quando è ancora caldo il cioccolato delle formine, una pallina di tartufo e ricoprirlo con altro cioccolato fuso ed infine, una volta freddo, decorarlo come con le fragole!

P.S. Non cospargere il tartufo con il cioccolato in polvere!! Non servirebbe..

ChiccoDiRiso ha scritto:
@Nut il mio è romantico come il tappo del lavandino...
E' alquanto deprimente....vero? :=O=:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 4:27 pm

il cioccolato deve essere temperato ovvero sciolto microonde o bagnomaria ad una certa temperatura poi raffreddarlo ad un'altra...prima di essere messo negli stampini!!!

ci sono svariati modi per temperare questo è il più veloce!!

prendi 2/3 del cioccolato e lo sciogli poi aggiungi il restante cioccolato e mescola fino a quando non si sia sciolto tutto ..continui a mescolare fino a quando porgendo un po di cioccolato sulle labbra risulti tiepido ....poi lo puoi mettere negli stampi!!!

puoi tritare dei biscotti con le nocciole o mandorle poi lo mescoli con cioccolato fondente o al latte e un po di panna....oppure puoi mettere del marzapane all'interno!!

oppure così!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 5:23 pm

Grazie a nutellina90 e a FIOREdLOTO per i consigli ma io volevo proprio fare il cioccolato bianco ^^
Visto che la mia ragazza lo ha fatto a mano voglio ricambiare con una cosa fatta a mano.. sorriso
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 5:36 pm

figuratii!!

ma per fare il cioccolato bianco ci vuole il burro di cacao..non credo che tu possa fare il cioccolato bianco in casa..se mi fai vedere una foto del risultato che vuoi ottenere posso aiutarti!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 8:00 pm

Allora, qualcosa di questo genere:

Cioccolato Bianco e White Day! Vhuopd
Cioccolato Bianco e White Day! 424838594_43ac43b8cf_z

Preferirei usare del cioccolato bianco fatto da me, come mai credi che non posso farlo in casa?.. ci sono delle attrezzature o ingredienti che non posso avere?..
Al limite però posso anche usare quello già fatto.. (delle barrette)
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 8:13 pm

ma che belli *-*

Beh per i primi..non so...sciogliere del cioccolato bianco e quando si è sfreddato abbastanza da renderlo denso potresti dargli la forma ce vuoi...altrimenti non so...ti sconsiglio di farli del tutto tu...usa il cioccolato già pronto ^__^
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 8:20 pm

mmm.. credo proprio che userò il cioccolato già pronto allora, in ogni caso se c'è qualcuno che mi sa dare una ricetta per farlo in casa o qualche consiglio mi contatti..

nutellina90 ha scritto:
ma che belli *-*
Già.. Soprattutto quelli nella seconda immagine.. *__________* Sono così...... perfetti.. XD
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyGio Feb 24, 2011 9:19 pm

ma li ha fatti la tua lei??:sbillucc:

Voglio anch'io un ragazzo che mi fa i cioccolatini :desperate: il mio ha detto leggendo questo post "ma non fa prima a comprarli?? risparmia tempo e non rischia di avvelenarla!" :Bah:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyVen Feb 25, 2011 1:18 pm

Kuroi ha scritto:
Allora, qualcosa di questo genere:

Cioccolato Bianco e White Day! Vhuopd
Cioccolato Bianco e White Day! 424838594_43ac43b8cf_z

Preferirei usare del cioccolato bianco fatto da me, come mai credi che non posso farlo in casa?.. ci sono delle attrezzature o ingredienti che non posso avere?..
Al limite però posso anche usare quello già fatto.. (delle barrette)

i primi sembrano più dei mochi che dei cioccolatini..non saprei...gli altri si è come ti dicevo prima provo a spiegarti come si fanno!

1- temperare cioccolato
2-mettere un po di cioccolato nello stampo e creare una sorta di velo aiutati con un pennello da cucina
3-capovolgi lo stampo e fai cadere l'eccesso
4-metti lo stampo in frezzer una 20ina di minuti fino a quando il cioccolato si sia indurito
5-ripeti le operazioni 2 - 3 e 4
6 metti il ripieno e livella tutto con la spatola
7- rimetti in freezer fino ad indurimento
8-fai l'ultimo velo cioccolato bianco ...lo copri per bene e togli l'eccesso
9-rimetti in freezer
10-togli i cioccolatini dagli stampini
11-decora ad esempio con glassa fatta con 100g di zucchero a velo e 1 cucchiaio di acqua calda e qualche goccia di colorante ( deve essere leggermente densa ) oppure con le matite alimentari che hanno un gusto o alla fragola o al cioccolato!


pronti!



p.s. il cioccolato non si può fare a casa perchè ci vogliono attrezzature particolari...
per gli stampi usa quelli di silicone se decidi di farli ripieni usali con cavità profonde almeno 2 cm tipo questi!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyVen Feb 25, 2011 7:57 pm

nutellina90 ha scritto:
ma li ha fatti la tua lei??:sbillucc:
Intendi questi che ho postato?.. Se si, la risposta è no, li ho trovati sul webbo.. Lei li ha fatti molto più 'antiestetici' però erano buonissimi *______*

FIOREdLOTO ha scritto:
i primi sembrano più dei mochi che dei cioccolatini..non saprei...gli altri si è come ti dicevo prima provo a spiegarti come si fanno!
Infatti quelli nella seconda foto mi piacciono di più, farò quelli.. però... c'è un problema.. Scusa ma credo di non averci capito un accidenti della tua ricetta :@_@:
ごめん!

Provo a dirti ciò che ho capito almeno mi dici se è corretto:
・Faccio riscaldare il cioccolato come hai detto tu (Lo sminuzzo, metto a bagnomaria prima i 2/3 poi quando vedo che è praticamente sciolto aggiungo il restante e faccio riscaldare fin quando non è a uno stato quasi liquido)
・Metto un po' di cioccolato nello stampo in modo da ricoprirne le pareti
・Qui non ho capito bene, capovolgo lo stampino in modo che cade l'eccesso... ma se ho ricoperto solo le pareti con un velo quale eccesso ci dovrebbe essere?
・Metto lo stampino nel freezer (non frigorifero) per 20min in modo che si indurisce il 'velo' di cioccolato
・Mettere il ripieno e livellarlo... Quale ripieno?.. XD
・Rimetto in freezer e aspetto che si indurisce.. (Quanto tempo ci vuole più o meno?)
・Levo i cioccolatini dagli stampini :yummy:
・Li decoro per creare quelle strisce.. (Li vorrei decorare di cioccolato al latte o fondente, ho visto come si fa nel video per le fragole ricoperte di cioccolato quindi credo sia ok)

Grazie mille per i consigli! ^^
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyVen Feb 25, 2011 9:29 pm

il ripieno può essere di tutto! Del marzapane (lo trovi da modellare in commerci) oppure fai una cremina con cioccolato fuso allungato con il latte(magari con un'altro tipo di cioccolato) oppure fai l'impasto per i tartufi al cioccolato..e poi ricopri tutto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptySab Feb 26, 2011 12:49 pm

Kuroi ha scritto:
nutellina90 ha scritto:
ma li ha fatti la tua lei??:sbillucc:
Intendi questi che ho postato?.. Se si, la risposta è no, li ho trovati sul webbo.. Lei li ha fatti molto più 'antiestetici' però erano buonissimi *______*

FIOREdLOTO ha scritto:
i primi sembrano più dei mochi che dei cioccolatini..non saprei...gli altri si è come ti dicevo prima provo a spiegarti come si fanno!
Infatti quelli nella seconda foto mi piacciono di più, farò quelli.. però... c'è un problema.. Scusa ma credo di non averci capito un accidenti della tua ricetta :@_@:
ごめん!

Provo a dirti ciò che ho capito almeno mi dici se è corretto:
・Faccio riscaldare il cioccolato come hai detto tu (Lo sminuzzo, metto a bagnomaria prima i 2/3 poi quando vedo che è praticamente sciolto aggiungo il restante e faccio riscaldare fin quando non è a uno stato quasi liquido)
・Metto un po' di cioccolato nello stampo in modo da ricoprirne le pareti
・Qui non ho capito bene, capovolgo lo stampino in modo che cade l'eccesso... ma se ho ricoperto solo le pareti con un velo quale eccesso ci dovrebbe essere?
・Metto lo stampino nel freezer (non frigorifero) per 20min in modo che si indurisce il 'velo' di cioccolato
・Mettere il ripieno e livellarlo... Quale ripieno?.. XD
・Rimetto in freezer e aspetto che si indurisce.. (Quanto tempo ci vuole più o meno?)
・Levo i cioccolatini dagli stampini :yummy:
・Li decoro per creare quelle strisce.. (Li vorrei decorare di cioccolato al latte o fondente, ho visto come si fa nel video per le fragole ricoperte di cioccolato quindi credo sia ok)

Grazie mille per i consigli! ^^


fai sciogliere il cioccolato ma solo i 2/3 fino a che sia completamente sciolto ...poi fuori dal fuoco e dal bagno maria metti l'altro terzo di cioccolato e mescoli fino a che il cioccolato sia tutto sciolto e che portandolo sulle labbra sia leggermente tiepido
l'eccesso dipende da quanto ci vai pesante con il pennello XD capovolgi lo stampo sulla ciotola dove hai il cioccolato
il ripieno può essere qualsiasi cosa
più o meno ci vogliono 15-20 minuti per l'indurimento dipende dal freezer controlla ogni tanto

per il bagno maria è molto importante che il pentolino che contiene il cioccolato non tocchi l'acqua e tanto mento il fondo dell'altra pentola!!

se riesco ti mando via mp una scannerizzazione che ti può tornare utile!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyDom Feb 27, 2011 12:46 pm

Ok, ho capito.. ^^
Secondo voi il ripieno che meglio ci sta con questo tipo di cioccolatini?..
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyDom Feb 27, 2011 2:02 pm

mmmm....forse io fare una cremina con cioccolato al latte e latte..oppure nutella...fondi il cioccolato o la nutella e lo mischi al latte..viene una cremina buonissima!
Io la nutella la faccio in questo modo per coprire le banane...sono ottime :;):
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyDom Feb 27, 2011 4:01 pm

Secondo me con il cioccolato bianco ci sta benissimo la crema di pistacchio^^
Torna in alto Andare in basso
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyDom Feb 27, 2011 4:10 pm

Credo siano tutt'e due buone però dato che so che la mia lei è una amante della nutella allora vada per il ripieno di nutella!..

nutellina90 ha scritto:
fondi il cioccolato o la nutella e lo mischi al latte
Più o meno qual'è il rapporto fra latte e Nutella?.. ^^
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyDom Feb 27, 2011 5:15 pm

potresti fare il ripieno con nutella biscotti sbricciolati frutta secca latte o panna

il latte è a occhio vai a cucchiaiate una per volta finchè diventi denso ma viscoso!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyLun Feb 28, 2011 5:26 pm

beh...allora io faccio così con la nutella...
ne metto nel bicchiere e aggiungo un goccio di latte dopo di che metto al minimo nel microonde in modo che si sciolga..poi giro..deve diventare una cremina...magari aspetta e vedi se raffreddandosi diventa troppo dura ripeti il procedimento!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyMer Mar 02, 2011 6:54 pm

Grazie a tutti.. :feliz:
Allora in questi giorni ci lavorerò su.. Grazie ancora.. ^^
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptyMer Mar 02, 2011 7:20 pm

ovvio che vogliamo vedere i risultati!! sorriso
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! EmptySab Mar 12, 2011 11:17 pm

Ho fatto due cestini di fragole (erano abbastanza piccoli) e un po' di cioccolatini:

Fragole
Cioccolato Bianco e White Day! Dsc_0110

Fragole 1
Cioccolato Bianco e White Day! Dsc_0117

Fragole 2
Cioccolato Bianco e White Day! Dsc_0114

Cioccolatini (con ripieno di 'crema di nutella')
Cioccolato Bianco e White Day! Dsc_0115

Cioccolato Bianco e White Day! Dsc_0116

Che ne dite? I cioccolatini sono un po' antiestetici ma sono buonissimi!


Ultima modifica di Kuroi il Sab Mar 12, 2011 11:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cioccolato Bianco e White Day! Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolato Bianco e White Day! Cioccolato Bianco e White Day! Empty

Torna in alto Andare in basso

Cioccolato Bianco e White Day!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-