| I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
tine-wasabi Egg Mold
Numero di messaggi : 193 Età : 46 Localizzazione : Castelli Romani Data d'iscrizione : 30.01.11
| Titolo: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mar Feb 08, 2011 10:38 am | |
| Con somma vergogna, mostro un paio di bento preparati tempo fa per il mio compagno. Ormai era diventato la macchietta della pausa pranzo :picnic: : ogni giorno volevano vedere cosa gli avevo preparato!
Qui le testoline d'orsetto non si capiscono perché i semini di sesamo usati per fare occhi, naso e bocca si sono tutti mischiati lungo il tragitto (sicuramente era andato in moto quel giorno) ! :desperate:
Onigiri allo zafferano accompagnati da peperoni, zucchine e melanzane cotti in wok con salsa di soia. Spero di avere presto tempo per fare qualche nuovo bento, intanto vi metto la foto del mio sushi vegano:
All'interno: zucchine crude e tofu marinati in salsa di soia, cetriolo e carota. Sullo sfondo gari fatto in casa e wasabi a forma di cacchina.... :hihi:
Ultima modifica di tine-wasabi il Ven Nov 04, 2011 9:07 am - modificato 11 volte. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mar Feb 08, 2011 10:43 am | |
| Son molto carini ^_^ |
|
| |
lisetta Side Dish
Numero di messaggi : 478 Età : 36 Localizzazione : Losanna, svizzera Data d'iscrizione : 20.04.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mar Feb 08, 2011 4:55 pm | |
| tutto davvero bellissimi!! trovo molto originali gli onigiri gialli!!! hai usato lo zafferano??
|
|
| |
Hi Hi Puffy AmiYumi Side Dish
Numero di messaggi : 562 Età : 56 Localizzazione : veneto Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mar Feb 08, 2011 5:53 pm | |
| Che belle cose!!!! :sbillucc: Il sushi vegano mi intrippa un sacco! Io non mangio pesce.... |
|
| |
fedina Bento
Numero di messaggi : 669 Età : 37 Localizzazione : Imola (BO) Data d'iscrizione : 26.10.09
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mar Feb 08, 2011 8:13 pm | |
| Ma che belle le prime faccine con le olive!!!! |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
Numero di messaggi : 193 Età : 46 Localizzazione : Castelli Romani Data d'iscrizione : 30.01.11
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mer Feb 09, 2011 8:12 am | |
| - lisetta ha scritto:
- tutto davvero bellissimi!!
trovo molto originali gli onigiri gialli!!! hai usato lo zafferano??
Sì sì, lo zafferano! Lo adoro |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mer Feb 09, 2011 8:14 am | |
| - fedina ha scritto:
- Ma che belle le prime faccine con le olive!!!!
Grazie ^_^ Stavo spalmando quelle fettine di pane alle noci e mi è venuta l'idea folgorante mentre guardavo il vasetto di olive rimasto sul tavolo perché le avevo usate per farci altro...si adattano benissimo a fare le faccine |
|
| |
Sadako Bento
Numero di messaggi : 747 Età : 46 Localizzazione : Sardegna Data d'iscrizione : 22.09.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mer Feb 09, 2011 2:30 pm | |
| Bellissimi gli onigiri gialli :) |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Dom Feb 13, 2011 3:07 pm | |
| Che meraviglia quei maki! Anche io ho fatto in casa il Gari ^_^ Buonissimo! |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Dom Feb 13, 2011 3:38 pm | |
| Ecco il bento preparato per il lavoro l'altro giorno:
Su un letto di insalata pan di zucchero ho adagiato una "frittata di pasta" fatta con la pastina tipo filini cotta, condita con salsa di soia e abbrustolita per bene in un padellino con un po' di olio, poi ho messo rondelle di carota e nel porta salse c'è il "Maggi Aroma", un insaporitore per insalate e minestre che compro in Germania o in Alto Adige quando ci vado una volta l'anno. Di sotto una barretta di sesamo, 2 fichi secchi ricoperti al cioccolato e un mandarino :) E il pranzetto al lavoro è fatto!
|
|
| |
Keiko Side Dish
Numero di messaggi : 568 Età : 34 Localizzazione : Soverato (CZ) Data d'iscrizione : 14.10.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Dom Feb 13, 2011 3:48 pm | |
| buona la frittata di pasta!! quando avanza della pasta la faccio sempre XD brava son proprio carini questi bentini e devo dire anche i Maki! =) |
|
| |
Velvet Rice Mold
Numero di messaggi : 275 Età : 34 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.11.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Lun Feb 14, 2011 10:54 am | |
| carinissimi i tuoi bento! E i maki sono davvero perfetti!!! :=*=: bravissima!!! |
|
| |
nutellina90 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1550 Età : 34 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 28.11.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Lun Feb 14, 2011 11:26 am | |
| - tine-wasabi ha scritto:
- nel porta salse c'è il "Maggi Aroma", un insaporitore per insalate e minestre che compro in Germania o in Alto Adige quando ci vado una volta l'anno.
Oddio quanto ne andavo matta da bambina :feliz: La zuppa di lenticchie con patate e pancetta era...poi con quello :VeRyHapPy: :
Comunque lo trovi facilmente anche negli ipermercati!! :PsSt: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Lun Feb 14, 2011 11:28 am | |
| Che buona quella frittata di pasta :)----- |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Gio Feb 17, 2011 2:30 pm | |
| - nutellina90 ha scritto:
- tine-wasabi ha scritto:
- nel porta salse c'è il "Maggi Aroma", un insaporitore per insalate e minestre che compro in Germania o in Alto Adige quando ci vado una volta l'anno.
Oddio quanto ne andavo matta da bambina :feliz: La zuppa di lenticchie con patate e pancetta era...poi con quello :VeRyHapPy: :
Comunque lo trovi facilmente anche negli ipermercati!! :PsSt: Mmmh, io non l'ho mai visto, però forse perché tanto una volta l'anno faccio la scorta :;): |
|
| |
Sweet Sakura Animal Pic
Numero di messaggi : 110 Età : 45 Localizzazione : Genova Data d'iscrizione : 08.03.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Gio Feb 17, 2011 2:57 pm | |
| Quella frittata di pasta è appetitosissima *____* |
|
| |
ciottin Bento
Numero di messaggi : 618 Età : 37 Localizzazione : Savona Data d'iscrizione : 17.03.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Gio Feb 17, 2011 3:48 pm | |
| Io penso che il tuo compagno sia contento che qualcuno gli prepari delle cosine così buone e belle!!! E i colleghi... :PsSt: secondo me sono gelosi perchè a loro nessuno prepara dei pranzetti così kawaii! |
|
| |
Lilli Bento
Numero di messaggi : 920 Età : 50 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 25.08.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Gio Feb 17, 2011 4:06 pm | |
| D'accordissimo con Ciottin! |
|
| |
piccola_stella Side Dish
Numero di messaggi : 572 Età : 43 Localizzazione : Torino Data d'iscrizione : 03.09.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Ven Feb 18, 2011 9:56 am | |
| ma che carini!!!! |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mer Mar 02, 2011 8:29 pm | |
| - ciottin ha scritto:
- Io penso che il tuo compagno sia contento che qualcuno gli prepari delle cosine così buone e belle!!!
E i colleghi... :PsSt: secondo me sono gelosi perchè a loro nessuno prepara dei pranzetti così kawaii! Grazie , sono sicura che apprezza vista la panzetta che cresce e cresce, e cresce...
- Lilli ha scritto:
- D'accordissimo con Ciottin!
Grazie!
Stasera non ho avuto tempo di far avanzare niente per il pranzo, mi sono mangiata tutto, però la merenda, ora che ho il bento porta onigiri, non me la leva più nessuno!
2 tramezzini con Nutella (oh la merenda è merenda e poi le dimensioni di questi bento le conosciamo tutti, no?) e, nel comparto di sotto, una squisita mela cotta con zucchero e limone :BeLla: |
|
| |
ciottin Bento
Numero di messaggi : 618 Età : 37 Localizzazione : Savona Data d'iscrizione : 17.03.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Mer Mar 02, 2011 8:35 pm | |
| mmmmh....merenda buoooooona! :sbillucc: tra l'altro il colore della nutella si intona benissimo con quelli del porta onigiri (che mi piace un sacco!troppo carino!) |
|
| |
Isha Side Dish
Numero di messaggi : 387 Età : 43 Localizzazione : Catanzaro Data d'iscrizione : 02.02.11
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Gio Mar 03, 2011 12:31 am | |
| Che merenda meravigliosa e che bentino adorabile |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Gio Mar 03, 2011 10:08 am | |
| I tuoi bento sono molto molto carini! |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Gio Mar 03, 2011 12:59 pm | |
| - ciottin ha scritto:
- mmmmh....merenda buoooooona! :sbillucc:
tra l'altro il colore della nutella si intona benissimo con quelli del porta onigiri (che mi piace un sacco!troppo carino!) Eh, la Nutella si intona con tutto...
- Isha ha scritto:
- Che merenda meravigliosa
e che bentino adorabile
- Wasabi ha scritto:
- I tuoi bento sono molto molto carini!
Grazie :D: |
|
| |
Bentodog Egg Mold
Numero di messaggi : 203 Età : 44 Localizzazione : Viareggio Data d'iscrizione : 26.08.10
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) Gio Mar 03, 2011 3:11 pm | |
| :Ammore: le faccine con le olive !!!!!!!!!!!!!!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) | |
| |
|
| |
| I bento di TINe O_o" (bento Miffy a pag.11 ^^) | |
|