| Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
nutellina90 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1550 Età : 34 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 28.11.10
| Titolo: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 1:35 am | |
| Ciao a tutte! In attesa che arrivi il bento per il mio """ragazzo""" ecco a voi alcuni esperimenti di cucina...
Fatti questo pomeriggio per la cena del bimbo..poi ho scoperto, una volta pronti, che era finito il ketchup in cui in teoria i polipetti dovevano "nuotare"
Questa invece è una torta al cioccolato veramente ottima! Non vedo l'ora di rifarla *-* (Trovate qui la ricetta :WWW: )
Questa invece era per il compleanno del bimbo...
Ho anche appena finito di fare dei tramezzini a stella..ma li posto domani insieme al mio primo (e ultimissimo) tentativo d fare gli onigiri u.u
A presto!! XD
Aggiungo qui di fila in ordine cronologico tutti i piatti che ho preparato ^____^
Allora ecco qui la foto dei primi onigiri (pallette di riso semicotto visto che la bombola mi ha abbandonata presto e ho dovuto cuocere il riso al microonde :Bah: ) e tramezzini a stella..
- Spoiler:
[/url]
Questi invece sono stati fatti con il mio ragazzo!
- Spoiler:
I primi gyoza...mamma quanto erano buoni!!
- Spoiler:
Ed ecco il tortino fatto al microonde seguendo questa ricetta ^^
- Spoiler:
I primi Gyoza colorati..Non erano venuti benissimo .__.
- Spoiler:
Ed eccoli cotti! (Scusate per la pessima qualità..il colore si vede da schifo :PerPleSso:
La prima bentocena!! :oooooooooooooh
- Spoiler:
Bene cominciamo con gli antipasti.. Sopra abbiamo dei tramezzini al burro e salmone..ho litigato parecchio con il pane perchè si sfasciava ._. Sotto (nel giallo) ci sono gamberetti in salsa cocktail mentre in quello blu ci sono sia in salsa coktail che con l'insalata all'ananas! In entrambi i piani superiori troviamo pollo Torihamu con la salsina mentre in quelli inferiori Roastbeef (ricetta della nonna) Ed ecco i dooooolci!! :sbillucc: Nel blu ci sono dei dolcetti di riso soffiato e mars e dei cioccolatini mentre in quello giallo dei tartufini al cioccolato fondente... e nell'ultimo piano troviamo... nel blu c'è un mini tiramisù (basta il 27 corro subito a comprarmi dei cup in silicone..pazienza se costano 12 12 euro ma con questi cosi non fa a fare nulla!!! :desperate: ) e dei tartufini mentre nel giallo ci sono i dolcetti al riso soffiato e mars, cioccolatini e sul fondo un bel biscottone!! Ora impacchettiamo tutto e...pronti partenza via!! Si mangia!!!
Torta di compleanno del mio ragazzo!
- Spoiler:
Nelle cups c'è patate bollite e subito dopo rosolate con burro e pancetta. Nel restante spazio c'è il pollo alla birra! :yummy:
- Spoiler:
Il mio primo esperimento con i Dorayaki!
- Spoiler:
Ultima modifica di nutellina90 il Dom Lug 29, 2012 1:13 am - modificato 26 volte. |
|
| |
Blackrose... Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1103 Età : 36 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 2:55 am | |
| Uahhh ma che belle torte!!! I polipetti... :yummy: |
|
| |
Hakkai-Sama Bento
Numero di messaggi : 630 Età : 50 Localizzazione : Parma, Provincia Data d'iscrizione : 09.08.10
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 8:12 am | |
| La torta azzurra con cos'è fatta? Ha un aspetto davvero invitante *_* |
|
| |
Numero di messaggi : 1550 Età : 34 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 28.11.10
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 11:30 am | |
| Era una semplice torta margherita[di quelle con il preparato in polvere a cui si aggiungono le uova ecc (lo so ho barato XD)] con una bella glassa celeste...il bello è che il compleanno era d'inverno quindi..i pesci non c'entravano molto!!! In più era secca perchè, essendo per bambini picocli...la crema non si poteva mettere T-T Quella al cioccolato invece era buonissima *-* |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 11:43 am | |
| i wurstel sono bellissimi! per non parlare delle tortine (sbav) perchè non ci dai la ricettina della torta al cioccolato? eh? eh? :=*=: |
|
| |
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 11:48 am | |
| Certamente!! Appena ritrovo l'immagine della ricetta la posto sicuramente!! ^^ |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 12:50 pm | |
| Grazie! e poi cosa sono quella specie di pringles di cioccolato? *__________* |
|
| |
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 12:55 pm | |
| sono dei cioccolatini a forma d patatina prese l'anno scorso all'eurospin ^^ |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 1:03 pm | |
| mai visti! sicuramente il sapore sarà buonissimo.. allora attendo ricettina e altri tuoi manicaretti ^^ |
|
| |
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 1:29 pm | |
| il sapore era vario..c'era all'arancia, fondente, al latte e con pezzetti di nocciola..ovviamente il bambino ha pensato bene di buttare a terra i pacchetti rimanenti spargendo cioccolata ovunque ._.
La foto della ricetta non la trovo..poi cercherò il giornale ._. intanto mi preparo le patate al microonde e filo dal mio boy ^^ |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 3:29 pm | |
| dai anche senza foto!!!! |
|
| |
Hakkai-Sama Bento
Numero di messaggi : 630 Età : 50 Localizzazione : Parma, Provincia Data d'iscrizione : 09.08.10
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 8:22 pm | |
| Va benissimo anche senza foto.... Nuuuuu tutto quel ben di cioccolato sprecato ç_____________________ç |
|
| |
Lucienn Moderatore
Numero di messaggi : 1578 Età : 41 Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao) Data d'iscrizione : 10.05.10
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mar Nov 30, 2010 8:24 pm | |
| i polipetti sono meravigliosi!!!
le torte..sbavvvvvvvvvvv
pero dicci dicci un po' com'è fatta quella glassa azzurra?????????? |
|
| |
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Mer Dic 01, 2010 4:26 am | |
| Purtroppo la ricetta l'ho presa dal giornale e l'avevo scannerizzato per un'amica..purtroppo xò l'ho cancellata da pc e fa fb ._.
Lucienn ci sono i preparati già pronti...si aggiunge acqua tiepida e il gioco è fatto! Unica cosa pessima è che si asciuga troppo infretta ._. L'anno scorso l'ho comprato all'aucian..non ricordo la marca..avevo trovato pure lo zucchero a velo celeste *-* Ma credo che se si comprano i coloranti per alimenti si possa fare con semplice zucchero... |
|
| |
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 2:51 am | |
| Allora ecco qui la foto dei primi onigiri (pallette di riso semicotto visto che la bombola mi ha abbandonata presto e ho dovuto cuocere il riso al microonde :Bah: ) e tramezzini a stella..
Alcune pallette erano piene di pollo al cherry mentre altre tonno e maionese! I tramezzini invece tonno maionese e pomodoro :VeRyHapPy: :
Ed ecco a voi le creazioni fatte con il boy...purtroppo non riesco a mangiarli perchè c'è l'alga e mi si blocca completamente la gola (non è allergia)..non so perchè T-T
Il ripeno è comunque ottimo :GomItO:
Onigiri di: Tonno e maionese Gamberetti e salsa rosa :VeRyHapPy: : Uno di olive :Bah:
Questi invece sono degli involtini di riso con tonno e maionese, gamberetti e anche alcuni salmone..
Ovviamente abbiamo fatto troppo ripieno e mi sono dovuta sacrificare per finirlo :FiGo: :
Il riso era poco salato però....prossima volta....dado!!! :inDeciSo:
Che ne pensate?? Come 2° tentativo non sono male!! |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 9:12 am | |
| Mi piacciono le torte e gli onigiri!!! ^-^ |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 9:15 am | |
| .........per il riso poco salato................il dado nooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Allora: riso per il sushi aceto di riso sale zucchero e, se ti piace alga kombu o dashi
Trovi mille ricette su internet. Ma il riso per onigiri e sushi si fa con ingredienti e procedimenti ben precisi....non si può fare un semplice riso bollito....noooooooooooooooooooooooo :Iced: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 9:20 am | |
| che carini gli onigiri! ti sono venuti carini *_* i primi che ho fatto erano... delle cose informi che non reggevano nemmeno la forma.. pessimi |
|
| |
Miya-Chan Bento
Numero di messaggi : 876 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 02.08.10
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 11:16 am | |
| dai non male come secondo tentativo!!! |
|
| |
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 12:05 pm | |
| - Wasabi ha scritto:
- .........per il riso poco salato................il dado nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Allora: riso per il sushi aceto di riso sale zucchero e, se ti piace alga kombu o dashi
Trovi mille ricette su internet. Ma il riso per onigiri e sushi si fa con ingredienti e procedimenti ben precisi....non si può fare un semplice riso bollito....noooooooooooooooooooooooo :Iced: ok ok vedrò di trovare un'altra ricetta perchè quelli di ieri erano alquanto insipidi... :Bah: |
|
| |
Keiko Side Dish
Numero di messaggi : 568 Età : 34 Localizzazione : Soverato (CZ) Data d'iscrizione : 14.10.10
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 3:22 pm | |
| Che carini son venuti i polipetti! Belli anche gli onigiri! Bravissima =) |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 9:34 pm | |
| Concordo con wasabi, il riso per fare sushi e onigiri non va assolutamente condito col dado :( Per gli onigiri si usa il riso bianco giapponese, il ripieno deve essere talmente saporito da bilanciare il sapore del riso che è dolce. Per il sushi invece si usa il condimento che ti ha detto wasabi: aceto di riso, zucchero sale e alga kombu. se l'alga non piace puoi farne a meno. Se ti piacciono i sapori più decidi, puoi spolverare gli onigiri con un pò di furikake, ce ne sono per tutti i gusti! Oppure le lo trovi puoi usare il gomasio, ovvero il sesamo macinato con il sale.
Un'altra soluzione è fare gli yaki onigiri, ovvero gli onigiri rosolati in padella e spennellati con la salsa di soia (che è notoriamente salata)
Comunque direi che ti stanno venendo bene! |
|
| |
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 9:41 pm | |
| Al boy sono piaciuti un sacco..io non sono riuscita ad arrivare al ripieno...ho dato un morso ma l'odore dell'alga mi perseguitava anche lontano dall'onigiri e il boccone mi si bloccava in bocca...si rifiutava di scendere...dannata alga..prossima volta per tenerli foglie di insalata!!
Comunque boh..prenderò spunto dalle ricettine che ho trovato sul forum^^
La forma è perfetta :sbillucc: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 9:55 pm | |
| Uddiu quindi è proprio la nori che non ti piace... |
|
| |
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 Ven Dic 03, 2010 10:06 pm | |
| probabile sia colpa sua...chicco hai skype? vorrei parlarti una cosa.. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 | |
| |
|
| |
| Speribentando! Super aggiornamento 29/07 pag16 | |
|