Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gli esperimenti di Cassandra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 8:51 pm

Bene! Non so dove stia trovando il coraggio di mostrarvi una cosa del genere però oggi sono contenta perchè FINALMENTE ho capito come si cucina per bene il riso (dopo il terzo tentativo -.-).
Dunque non più di 10 miunti fa mi sono pappata 4 belli onigirozzi al tonno e maionese con libellulina di sottiletta alla paprika :feliz:
ovviamente non ho la formina -.- ma attendo con pazienza il mio compleanno e chissà... :D
eccoli:


:shy: niente di che lo so.. ma ci tenevo a mostrarli perchè per me è un traguardo.. muhaghaghagha XD

Gli esperimenti di Cassandra  22112011


http://www.pazzeperilbento.com/t9824-pesce-con-salsa-di-kiwi#301963 questa è la ricettina*_*
Gli esperimenti di Cassandra  Dscn1611


Ultima modifica di Cassandra il Mar Gen 11, 2011 6:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 9:05 pm

dopo mille tentativi sono anche riuscita a caricare l'immagine :sonno:
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 9:06 pm

ma che belli!!! io poi adoro le libellule!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 9:08 pm

e siamo in due! :D mi fa piacere li trovi carini
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 9:30 pm

Oddio ma come fai a farli cosi' belli senza formina ......
Che brava che sei!!!! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 9:47 pm

dai sono un pò stortini ancora :) però stavolta ho usato un nuovo metodo!!!!
prendo un bel rettangolo di pellicola, la appoggio su un piatto..tavolo...ovunque xD
prendo una pallotta di riso con le mani e la schiaccio. La appoggio sulla pellicola, metto il ripieno, e poi prendo gli angolini e richiudo tutto tipo saccetto facendo in modo che il ripieno vada dentro.. attorciglio tutto tipo pallina e gli dò la forma desiderata, dopodichè apro ed eccolo!
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 10:08 pm

Ma la sottiletta alla paprika? Dove l'hai scovata? Ammepiaccepiccanto...

:yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 10:15 pm

no è alla paprika dolce :)
ma da Lidl ovviamente! :D
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyLun Nov 22, 2010 10:24 pm

Cassandra ha scritto:
no è alla paprika dolce :)
ma da Lidl ovviamente! :D

argh... beh buona lo stesso ... :RamEn:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 10:12 am

Ti sono venuti benissimo, non l'avrei detto che li avevi fatti senza formina!
Carina anche l'idea della libellula di sottiletta, ma che bello il cutter a forma di libellula! Sai che non l'ho mai visto???
La tecnica del modellare il riso con la pellicola è l'ideale! Anche io l'ho usata a volte!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
chiarasole
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 69
Età : 49
Localizzazione : Estero
Data d'iscrizione : 13.09.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 10:39 am

le libellule di sottilette sono bellissime, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 10:55 am

si viene benissimo con la pellicola! infatti le altre due volte avevo provato con le mani ma erano più delle pallette informi, senza contare che il riso non teneva proprio! stavolta ho usato un tipo di riso che a dire della confezione è buono per le ricette orientali.. il thaibonnet, la marca è Gariboldi e l'ho pagato 1,05 allo Spaccio alimentare(una catena di supermercati). :D grazie dei complimenti! :sbillucc: la libellula è una formina per biscotti
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 50
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 1:04 pm

Senza formina? OO
A me non sono venuti nemmeno lontanamente così...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 1:18 pm

vabè devo anche dire che ho preso i migliori :MaLaTo: basta schiacchiarli da entrambi i lati delicatamente e con un pò di pazienza :) e comunque bisogna farci la mano.. sisi
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 52
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 3:34 pm

Complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 3:43 pm

grazie ^^
Torna in alto Andare in basso
Miya-Chan
Bento
Bento
Miya-Chan

Numero di messaggi : 876
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 10:19 pm

non sono affatto male!!i miei facevano davvero pena :hihi:
sottilette alla paprica!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mirymiya.deviantart.com
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMar Nov 23, 2010 11:02 pm

bravissima io senza formina faccio danni
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMer Nov 24, 2010 9:27 am

Gli onigiri sono bellissimi ed anche la decorazione (poi, alla Lidl hanno delle cose molto buone....ho assaggiato i formaggini alla paprika: provero' anche le sottilette!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMer Nov 24, 2010 11:59 am

si ho capito, sono nella scatola misti anche con le erbette? :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
fede.toki
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 68
Età : 35
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 06.05.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMer Nov 24, 2010 1:02 pm

Io ho provato a farli con la pellicola ma appena chiudevo un lato mi usciva il ripieno dall'altro! Sono una frana :@_@:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMer Nov 24, 2010 2:44 pm

e infatti ne va pochino di ripieno, e soprattutto il riso deve essere disposto il più largo possibile in modo che quando chiudi il ripieno si copre:)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMer Nov 24, 2010 8:05 pm

Gnamm che golosi che sono!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
fede.toki
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 68
Età : 35
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 06.05.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptyMer Nov 24, 2010 9:30 pm

Cassandra ha scritto:
e infatti ne va pochino di ripieno, e soprattutto il riso deve essere disposto il più largo possibile in modo che quando chiudi il ripieno si copre:)

Grazie per il consiglio, mi cimenterò a breve!
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 36
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  EmptySab Nov 27, 2010 12:42 pm

brava complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Gli esperimenti di Cassandra  Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di Cassandra Gli esperimenti di Cassandra  Empty

Torna in alto Andare in basso

Gli esperimenti di Cassandra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-