Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La pasta dei ravioli cinesi al vapore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
vampiraangelica
Animal Pic
Animal Pic
vampiraangelica

Numero di messaggi : 5
Età : 46
Localizzazione : ravenna
Data d'iscrizione : 14.07.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 3:07 pm

io li ho fatti e secondo me eravano venuti molto simili, se non per la forma che non mi è venuta precisa, comunque ho messo per il ripieno:

carota
sedano
cipolla
cavolo
germogli di soya
e carne magra macinata


per la sfoglia ho comprato i dischetti di sfoglia di riso come consigliano nei siti cinesi, hanno un nome particolare ma ora non mi ricordo quale, e li vendono sia secchi da bagnare, che congelati...io ho provato entrambi i tipi, ma vanno meglio i congelati, tra l'altro costano pochissimo nei negozi di alimentari PER cinesi, mi pare un'euro e mezzo, per 20 fogli.

per certi ingredienti che hanno in comune sia i cinesi che i giapponesi, tipo la salsa di soya o l'aceto di riso, o altre cose, conviene comprarle nei negozi PER cinesi perchè hanno i prezzi molto più bassi, e la marca delle cose è la stessa.

per vedere come si piegano, ci sono dei video su youtube in cui si vede bene il procedimento, solo che sul momento secondo me non è così facile come quando lo vedi fare.
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 8:18 am

Mei ha scritto:
Sempre in un negozio di casalinghi ho trovato questo qui sotto:

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Page4110

Costano poco e sono richiudibili,quindi occupano pure poco spazio!! :D:

A casa mia lo usiamo da sempre...nella pentola a vapore per cuocere le verdure....
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Cocca91
Side Dish
Side Dish
Cocca91

Numero di messaggi : 578
Età : 33
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 03.07.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 10:31 am

salve a tutte :) io ho trovato molte ricette dei ravioli al vapore e le ho unite insieme e penso di aver trovato la ricetta perfetta per i ravioli al vapore uguali a quelli del ristorante in cui vado *_* se a qualcuno interessa posso postare la ricetta :) sono facilissimi da fare perché️ non serve neanche la vaporiera :) ditemi se vi interessa :)
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyVen Lug 17, 2009 3:07 pm

si si cocca ..a me interessa!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Cocca91
Side Dish
Side Dish
Cocca91

Numero di messaggi : 578
Età : 33
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 03.07.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptySab Lug 18, 2009 10:26 am

ok :) allora appena torno a casa (adesso mi sto collegando con il cellulare) vi posto la ricetta :) a presto!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptySab Lug 18, 2009 3:02 pm

certo certo..tranquilla!!!!
grazie!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyGio Lug 30, 2009 5:09 pm

Certo che ci interessa :)
postala pure nella sezione ricette! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Cocca91
Side Dish
Side Dish
Cocca91

Numero di messaggi : 578
Età : 33
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 03.07.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Ago 31, 2009 9:28 am

per tutte quelle a cui interessa ecco la ricetta dei ravioli sorriso da premettere2 cose: 1 possono essere fatti della forma che si vuole anche se secondo me vengono meglio a fagottino e 2 l'acqua per cuocere i ravioli non deve essere salata sorriso
ecco a voi la ricetta:
soffriggere una cipolla e una carota tagliata e cubetti
levare dal fuoco e aggiungere la carne cruda
mettere in una ciotola il composto e aggiungere 3 cucchiai di salsa di soia
lasciare in frigo per un'oretta (anche meno)
farlo soffriggere in padella con un filo d'olio e a metà cottura aggiungere il vino bianco
(circa 1/3 di bicchiere) e lo zenzero
preparare la pasta con 200 grammi di farina bianca e acqua tiepida (quanto basta)
fare dei dischi,mettere al centro l'impasto e dare la forma di raviolo

in una pentola con dell’acqua bollente versate i ravioli, mescolandoli di tanto in tanto con un mestolo per non farli incollare tra di loro. Quando i ravioli iniziano a venire a galla aggiungete 5cl d’acqua fredda, fate riprendere l’ebollizione e versate di nuovo la stessa quantità d’acqua fredda.
Ripetete questa operazione un’altra volta. Al termine della terza ripresa d’ebollizione, i ravioli sono pronti.
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyDom Set 12, 2010 9:13 pm

posso intromettermi?? io ho provato a farli innumerevoli volte essendo patita e parlo dei ravioli cinesi. A prescindere dal ripieno ciò che mi assilla è la pasta. Se ci pensate bene la pasta del ristorante cinese è quasi trasparente! che diavolo ci metto dentro per farla restare cosi? anche se la si fa con farina e acqua a me rimane corposa e non come quella del ristorante!! una tragedia! per farli restare belli morbidini fuori solitamente li spennello con un po' di olio di semi che previene il seccarsi della pasta. Adesso proverò a fare delle sfoglie extrasottilissime con la mia fedelissima imperia!un bacio.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Set 13, 2010 2:58 pm

bisognerebbe usare le sfoglie di riso per farli!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Set 13, 2010 3:24 pm

ma quali sono? io le uniche che ho trovato sono rotonde secche e trasparenti ma.. restano gommose!! consigli<?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Set 13, 2010 3:26 pm

si si sono quelle ...quelle per gli involtini primavera!! so che bisogna metterne 2 ..forse bisogna cuocerli al vapore un po di più!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Set 13, 2010 5:07 pm

:sbillucc: però quando faccio gli ivoltini nn diventano croccose ma.. bho dure e schifosette..
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Contenuto sponsorizzato




La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

La pasta dei ravioli cinesi al vapore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-