Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La pasta dei ravioli cinesi al vapore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyLun Nov 19, 2007 9:36 am

Ieri ho fatto un nuovo esperimento (stavolta però cinese!): ho provato a fare i ravioli di gamberi al vapore!
Per il ripieno non ho avuto problemi, ma la sfoglia dopo mezz'ora di cottura era ancora un pò crudetta nel mezzo, e aveva una consistenza gommosa...
La ricetta prevede di usare solo farina e acqua quanto basta.
Pensate che dipenda dallo spessore? Anche perchè l'ho stesa col mattarello, visto che non ho la macchinetta per la pasta fatta in casa!
Qualcuno ha mai provato?
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyLun Nov 19, 2007 9:59 am

Mai provato! Non sono ancora così brava da fare ravioli, non faccio nememno quelli italiani, però vedendo i ravioli già pronti la sfoglia sembra sottilissima, quindi forse è per quello che la tua non cuoceva bene, non credo che col mattarello sia possibile farla così sottile senza che poi si attacchi o si rompa...

Ma il ripieno com'è?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyLun Nov 19, 2007 10:45 am

Io li ho fatti i ravioli con gamberi al vapore ->foto

La ricetta che ho seguito per la sfoglia prevede (per 4 persone):
150 g di farina
50 ml di acqua bollente
25 ml di acqua fredda
1 cucchiaino e mezzo d'olio

Impasti bene, dividi in 16 pezzi e poi col mattarello tiri la pasta per formare dei cerchi e nel mezzo di ognuno metti il ripieno, poi richiudi.

Debbo dire che i miei erano ottimi, cotti in 10 minuti a vapore.

Probabilm dipende dal ripieno, cosa hai usato?
Ho notato che più asciutto è il ripieno meglio è, sia per la riuscita del piatto (meno gommosi) sia per congelarli poi.
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Ospite
Ospite



La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyLun Nov 19, 2007 11:32 am

Il ripieno erano gamberi, carote, cipolle, sedano, aglio, verza, un pò di salsa di soya e un goccio di vino bianco, tutto sminuzzato!|

L'impasto era fatto solo con acqua calda e 200g di farina00.

Anche i miei erano bellini come i tuoi, ma li ho fatti cuocere sui 25 minuti perchè la sfoglia era sempre un pò crudina..e lo è rimasta specie nel ricciolino in alto! Nella ricetta che ho trovato io la ragazza ha usato lo stampo per Gyoza per chiuderli bene, nel ristorante cinese dove vado di solito li chiudono a sacchettino, ma mi è capitato di vederne anche a mezzaluna!

Quando torno a casa vi posto la foto così li vedete!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyLun Nov 19, 2007 11:38 am

per la forma... a seconda del ripieno son chiusi in modo diverso. a mezzaluna di carne e a sacchettino di pesce.. almeno io la so cosi'.
CHE FAME
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyLun Nov 19, 2007 11:41 am

E' anche ora di pranzo...che tortura... :GuLP:

:ramonkey:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyLun Nov 19, 2007 11:53 am

Mitzi_jr ha scritto:
E' anche ora di pranzo...che tortura... :GuLP:

:ramonkey:

e il mio riso fa schifo mannaggia a me
Torna in alto Andare in basso
sayaka
Animal Pic
Animal Pic
sayaka

Numero di messaggi : 122
Età : 47
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 06.11.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMar Nov 20, 2007 8:25 am

io faccio spessissimo a casa i ravioli.

la sfoglia

vi lascio il link (purtroppo in giapponese), ma la foto spiega bene.

farina 200g
acqua calda 140 cc
un cucchiaio di sale

per lavorare usa la fecola di patata.

dentro farina, mettere acqua calda poco poco.
mescolare bene, e impastare(la foto continua a piegare, cosi' impasta)
fare un bastone, coprire con la pellicola , fare riposare 30 minuti.
tagliare 24 pezzi, e fare la forma.
mentre lavorare mettere asciugamano umida sopra di sfoglia.
se asciugano troppo, fatica di lavorare.


il ripieno

gamberi crudi sgusciati 200g (oppure suino macinato)
una cipolla
bamboo 50 g (se non c'e' non importa)
un pizzico di zenzero grattugiato

un cucchiaio di fecola di patata
di sake
mezzo cucchiaio di salsa di soia
di zucchero
un goccio di olio di sesamo (se,,,,,non importa)


tagliare gamberi e bamboo, oppure metti furullatore.
mescolare bene tutto, consiglierei che mescolare con mano.
deve mescolare finche unito tutto. e fai riposare 30 minuti.


scusa stamattina ancora non attiva il mio cervello,,
italiano non viene bene



:scratch:


Ultima modifica di il Mar Nov 20, 2007 9:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://bentoweb.blogspot.com/
Ospite
Ospite



La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMar Nov 20, 2007 8:44 am

Non ho capito una cosa: la fecola la metti solo nel ripieno...oppure la usi anche per cospargere la sfoglia mentre la stendi?
Il link dov'è? Così guardo le foto!! :arigato:

Tranquilla, è mattina anche per me... e anche il mio italiano a volte non si capisce... 😗 !!!
Torna in alto Andare in basso
sayaka
Animal Pic
Animal Pic
sayaka

Numero di messaggi : 122
Età : 47
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 06.11.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMar Nov 20, 2007 9:45 pm

ops, ho messo il link,

la fecola di patata usa per lavoro dela foglia

anche nel ripieno
Torna in alto Andare in basso
http://bentoweb.blogspot.com/
Ospite
Ospite



La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyGio Nov 29, 2007 11:05 pm

anche a me la pasta dei gyoza è rimasta un po durina.. boh 😢
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyVen Dic 28, 2007 8:16 am

accetto suggerimenti per un ripieno vegetariano :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Lucelibera
Animal Pic
Animal Pic
Lucelibera

Numero di messaggi : 148
Età : 42
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 04.01.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptySab Gen 05, 2008 10:39 pm

Stasera ho fatto i miei primi ravioli cinesi!!!
Diciamo che ho dovuto/voluto ridevedere la ricetta con quello che avevo in casa...
Sono venuti squisiti!! Anche mia mamma, che normalmente è restia, ha dovuto ammetterlo..
Li ho un pochino italianizzati...

Per la pasta ho usato una ricetta trovata in rete:
- 300 gr di farina bianca tipo 00
- 1 cucchiaino di olio
- 2 cucchiaini di sale
- acqua quanto basta per rendere la pasta elastica

Per il ripieno ho usato:
- 400 Gr di macinato di suino
- 4/5 broccoli lessati
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 cucchiaino di zucchero
- 2 cucchiaini di sale
- 4 cipolline di quelle bianche e fresche
- 3 spicchi d'aglio

Ho mixato nel mixer (sono pigra!) i broccoli, le cipolline, l'aglio, la soia, lo zucchero ed il sale.. è venuta una salsa verde decisamente allettante che credo che userò in futuro per condire la pasta.
Poi ho mischiato questa salsa alla carne macinata.
Infine ho steso la pasta che avevo precedentemente preparato e con l'ausilio delle formine per panzerotti ho creato un quarantina (!) di ravioli.

Per la cottura (solo 6 per vedere se erano venuti o se dovevo buttare via tutto!) ho seguito le istruzioni scaricate, ovvero:
Mettere i ravioli in una padella con un filo d'olio e farli indorare un paio di minuti. Una volta che si sarà formata una crosticina ho aggiunto una mezza tazza di acqua ed ho coporto con un coperchio per una 10 di minuti, controllando di tanto in tanto la cottura.

La ricetta prevedeva anche una salsa accompagnatoria che onestamente non avevo voglia di fare... ma sono squisiti anche senza niente!!!

I restanti ravioli li ho disposti ordinatamente in una teglia di alluminio, stando attenta che non si toccassero tra loro (altrimenti si appiccicano).
Tra uno strato e l'altro, poichè avevo una sola teglia, ho messo la carta da forno, così ho potuto fare più strati... all'occorrenza posso prendermùne quanti me ne servono... anche se credo che dureranno poco. :ups:

Secondo mia mamma possono essere riempiti in tantissimi modi... zucchine, spinaci, prosciutto cotto triturato... ma non con formaggi, altrimenti la pasta si ammorbidisce troppo...
Un bacio a tutte e grazie per l'idea!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.wicca.it
Ichigo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ichigo-chan

Numero di messaggi : 1167
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyDom Gen 06, 2008 8:38 am

Marzia ha scritto:
anche a me la pasta dei gyoza è rimasta un po durina.. boh 😢

Anche a me...nel complesso erano buonissimi, ma la sfoglia un po' duretta... La pasta dei ravioli cinesi al vapore 3019968019 io ho pensato che forse devo tirarla più sottile la prox volta... :roll:
Torna in alto Andare in basso
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyVen Gen 18, 2008 4:58 am

Non sapevo i ravioli fossero solo acqua e farina chissà che mi pensavo ci volesse, grandioso. :D :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMer Mar 19, 2008 2:44 pm

Li DEVO fare!Proverò le vostre ricette tra sfoglia e ripieno e vi dirò..presto! :gnamgnam:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Ospite
Ospite



La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMer Mar 19, 2008 8:42 pm

Sardauker ha scritto:
accetto suggerimenti per un ripieno vegetariano :)

Se ti interessa ho 3 ripieni diversi per ravioli al seitan, classici, ai formaggi e seitan, all zucca e seitan...siccome sono una pigrona, non li scrivo qui ma se ti interessano li posto volentieri ;)

In un ristorante cinese ho mangiato dei ravioli vegetariani, ripieni di spaghetti di soia tutti tritati e verdurine varie almagamati dalla salsa di soia, davvero ingeniosi devo dire!!! ciglio
Torna in alto Andare in basso
Lauretta-Rn
Egg Mold
Egg Mold
Lauretta-Rn

Numero di messaggi : 184
Età : 43
Localizzazione : Bellaria I.M. (Rimini)
Data d'iscrizione : 11.02.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyVen Mag 02, 2008 5:15 pm

Sono in cerca di un consiglio.....oggi ho provato a fare i ravioli al vapore, però dopo averli coti erano rimasti molto asciutti sia all'esterno che il ripieno.

Cosa posso fare per renderli più morbidi e quindi più simili a quelli del ristorante? :roll:


PS: la ricetta è molto simile ad una di quelle precedentemente postate per farli con la carne
Torna in alto Andare in basso
Rox
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 45
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.08.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMer Dic 10, 2008 4:57 pm

Questa ricetta lo sentita tempo fa in un programma su SKY dove erano ospiti un cuoco cinese e la moglie proprietari di un ristorante a Roma ( considerato uno dei migliori della città.... ho mangiato lì e confermo!).
Io li ho preparati diverse volte ed è sempre stato un successone: sono praticamente identici a quelli che mangiamo al ristorante. E se sono venuti buoni a me...a voi verranno sicuramente ottimi.

Ingredienti per circa 20 ravioli

Per la pasta : 200gr di farina 00, acqua, sale q.b
Per il ripieno: 500gr di carne di maiale macinata, 1 cipollotto, radice di zenzero, salsa di soia q.b., vino bianco.

Impastare la farina con il sale, aggiungendo lentamente acqua calda (non troppa) amalgamare l'impasto fino a formare una palla liscia e compatta da far riposare almeno 20 minuti.

Aggiungere al macinato lo zenzero, il cipollotto tagliato a pezzi, la salsa di soia, un po' di vino bianco e un goccio d'acqua per evitare che il ripieno sia troppo asciutto. A dire il vero, io mi son sempre limitata alla salsa di soia e al vino , senza acqua, e il ripieno era perfetto. Lasciare insaporire il tutto per almeno 10 minuti.

Trascorso il tempo indicato, stendere bene la pasta, formare dei dischetti e mettere in ognuno un po' di ripieno e chiuderli nella forma preferita ( i miei non avevano forma ma erano buoni lo stesso).

Preparare la pentola dell'acqua dove poggiare il cestello di bambù, mettere sul fondo delle foglie di cavolo sulle quali poggiare i ravioli. Versare un goccio d'olio per evitare che si appiccichino tra di loro. Coprire il cestello e cuocere per 15 minuti circa.
Tempo totale di preparazione: 1 ora circa.

Per il ripieno potete lasciare andare la vostra fantasia.
Io li ho sperimentati anche in versione vegetariana con carotine, germogli di soia, verza. Mi raccomando lo zenzero fresco che conferisce un'aroma insostituibile.

Buon appetito. :gnamgnam:
Torna in alto Andare in basso
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMer Dic 10, 2008 5:07 pm

che bella ricettina!!! sicuramente da provare, grazie, Rox :;):

Piccolo OT: ma il ristorante di cui parli è per caso quello in una traversa di via Merulana? non ricordo il nome, ma lì ho mangiato divinamente :yummy: :yummy: :yummy: . Ricordo anche delle meravigliose sculture con le carote. Fine OT.
Torna in alto Andare in basso
Rox
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 45
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.08.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMer Dic 10, 2008 5:09 pm

Amy Mizuno ha scritto:
che bella ricettina!!! sicuramente da provare, grazie, Rox :;):

Piccolo OT: ma il ristorante di cui parli è per caso quello in una traversa di via Merulana? non ricordo il nome, ma lì ho mangiato divinamente :yummy: :yummy: :yummy: . Ricordo anche delle meravigliose sculture con le carote. Fine OT.

Bravissima. Hai indovinato subito. E' proprio quello.
Torna in alto Andare in basso
Federica
Rice Mold
Rice Mold
Federica

Numero di messaggi : 278
Età : 43
Localizzazione : Tivoli vicino Roma
Data d'iscrizione : 19.01.09

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMer Feb 04, 2009 7:40 pm

scusa la stupidità della domanda, ma dove posso comprare il cestello per fare i ravioli al vapore? Non ho neppure la vaporiera per le cotture classiche. Volendo quelle sono buone lo stesso?
:sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyMer Feb 04, 2009 10:39 pm

Federica ha scritto:
scusa la stupidità della domanda, ma dove posso comprare il cestello per fare i ravioli al vapore? Non ho neppure la vaporiera per le cotture classiche. Volendo quelle sono buone lo stesso?
:sbillucc:

Alcune vaporiere (o rice cookers) hanno appunto un cestello aggiuntivo per la cottura a vapore degli alimenti.
Se non hai la rice cooker puoi cercare una vaporiera elettrica (se ne trovano nei negozi di elettrodomestici) che serve per la cottura di verdure e simili (ma non del riso) oppure un normale cestello da mettere su una pentola con l'acqua che bolle.
In quest'ultimo caso ho sentito che qualcuno ha fantasiosamente utilizzato uno scolapasta, adagiato sulla pentola in cui si fa bollire l'acqua, e coperto poi sigillando con della stagnola!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyGio Feb 05, 2009 2:50 am

In alcuni casi esistono anche pentoline con i buchini sotto da poggiare sopra altre pentole che già hai, basta prendere una misura giusta. Fatti un giro nei negozi di casalinga. :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore EmptyGio Feb 05, 2009 4:03 pm

Sempre in un negozio di casalinghi ho trovato questo qui sotto:

La pasta dei ravioli cinesi al vapore Page4110

Costano poco e sono richiudibili,quindi occupano pure poco spazio!! :D:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La pasta dei ravioli cinesi al vapore Vide
MessaggioTitolo: Re: La pasta dei ravioli cinesi al vapore La pasta dei ravioli cinesi al vapore Empty

Torna in alto Andare in basso

La pasta dei ravioli cinesi al vapore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-